|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42641 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#42642 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
La vaccinazione E' UTILE PER PREVENIRE LA MALATTIA GRAVE... per il contagio può dare una mano MARGINALE. Se da domani togliessero i tamponi per tutti (in special modo per i non vaccinati), sai cosa succederebbe? Aumenterebbe a dismisura la positività. Faresti pochissimi tamponi e quasi tutti a persone SINTOMATICHE. Questo sarebbe un grosso problema. Perchè un asintomatico, puoi non farlo diventare sintomatico (sempre se non ci pensa il suo sistema immunitario) con delle cure corrette. Mentre un sintomatico rischia molto di più di finire in ospedale perchè lo prendi in carico già in una condizione compromessa. Poi non capisco perchè vuoi vedere tutto bianco o nero. I vaccinati possono contagiarsi? Sì... quindi fare OGNI TANTO un tampone gratuito anche a loro... che problema sarebbe? Non è che si ha paura di essere bloccati in casa da asintomatici e quindi farsi girare le OO perchè ci si è pure vaccinati??? Ma la pandemia la blocchi intercettando TUTTI gli infetti... non solo una parte residuale composta da 8 milioni di persone... P.S. Un atteggiamento intelligente e totalmente rispettoso degli altri è quello di SATURN. Lui ogni tanto, a sue spese, si tampona nonostante sia vaccinato. Io invece chiedo TAMPONI GRATUITI per i vaccinati. Una cosa che vorrebbero fare anche in Germania con l'ipotesi di 2G+ (vaccino+tampone gratuito)
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 21-11-2021 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#42643 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo 9.000 TI... come facciamo ad arrivare a 30.000??? Ti devo mandare da Toretto a ripetizioni di matematica? Quote:
Visto che lanci una accusa, abbi il coraggio di provarla. Fammi vedere il post dove ho scritto che il vaccino sia INUTILE (che significa NON UTILE e IN TUTTI I CASI).
|
|
|
#42644 |
|
Senior Member
|
https://www.ilgiornaledivicenza.it/t...ione-1.9026600
Il giurista Pegoraro: «Le misure riservate ai no vax non sono contro la Costituzione» Se il governatore Luca Zaia si improvvisa giurista e sostiene che eventuali limitazioni a carico dei soli non vaccinati non sono praticabili, che la Costituzione non le permette, Lucio Pegoraro, che invece è un giurista vero, è di tutt’altro avviso. Per lui, vicentino di origine che vive a Bologna dove è ordinario di Diritto pubblico comparato all’università, una misura di questo tipo - cioè una sorta di lockdown per i no vax - è più che legittima, giuridicamente parlando: «Non vedo nessun profilo di incostituzionalità», spiega Pegoraro a margine della lectio magistralis che ha tenuto ieri mattina in occasione della cerimonia di assegnazione del premio “Ettore Gallo”. «No, questa presunta discriminazione di cui sento parlare non ha fondamento», aggiunge. E il perché prova a spiegarlo in maniera semplice, senza un filo di retorica, per farsi capire anche a chi non è un professionista della materia: «Sento che si disquisisce di presunte discriminazioni – riprende Pegoraro – ma le differenziazioni non sono illegittime: situazioni diverse vengono trattate in maniera diversa. È un dovere costituzionale farlo. E per fortuna che il diritto lo prevede». In altre parole: vaccinati e non vaccinati si trovano in una situazione diversa e quindi ci sta tutto che ciò che vale per gli uni, non valga per gli altri. «La scienza afferma che alcuni hanno una pericolosità maggiore, i non vaccinati, ed altri minore, cioè i vaccinati». Usare due pesi e due misure, in sintesi, non è solo legittimo, anzi, «adempie al principio di uguaglianza». Contraddittorio? Per nulla. Lineare. «Uguaglianza non significa prevedere le stesse regole per tutti. L’uguaglianza si fonda sul trattare in modo diverso. È uno degli elementi base del diritto. Faccio un esempio: se una persona è ricca, non paga le stesse tasse di una persona poco abbiente. C’è una progressività della tassazione. Questo diverso trattamento non è iniquo, non è discriminatorio, è giusto, è doveroso. Questa è l’uguaglianza». Ecco, le eventuali limitazioni a carico solo dei non vaccinati seguono il medesimo principio. «Si può discutere se sia utile o non sia utile, ma questa è una decisione scientifica, è una decisione politica, ma sul fatto che non venga intaccato il principio di uguaglianza non ci piove». Così come un eventuale obbligo vaccinale, secondo Pegoraro, non violerebbe affatto i dettami costituzionali: «L’obbligo vaccinale è legittimo, in presenza di una legge». Anche perché la situazione emergenziale «giustifica misure straordinarie, fatto salvo l’elemento della temporaneità». Solo che la temporaneità dura da due anni. «Certo, i tempi sono lunghi, ma quando la guerra mondiale è iniziata nessuno sapeva che sarebbe durata cinque anni». Con il Covid non è il caso di scherzare: à la guerre comme à la guerre, direbbero i francesi: tutte le armi utili per sconfiggerlo vanno usate. Roberta Labruna Cjxhshsjssjdbchdjsjsmsmska
|
|
|
#42645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
https://www-berliner--zeitung-de.tra...de&_x_tr_tl=en Games canceled : Vaccination breakthroughs: Handball Bundesliga in corona trouble Eleven vaccinated players appear to have tested positive for the coronavirus. The cases now have an impact on the game board. questo thread durerà fino all'anno 2100 |
|
|
|
|
|
#42646 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Un po' come se tirassi le frecce ad un tizio con lo scudo che via via inizia ad avere delle crepe. Quote:
Quote:
Magari non era stato espresso chiaramente, ma solo seguendo l'ordine della frase precedente. |
|||
|
|
|
|
#42647 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La Spike potrebbe spezzarsi anche se prodotta dagli mRNA (ipotizzato che sia la stessa identica molecola, che sicuramente non è) Quote:
Un avvocato con specializzazione virologo ![]() Quote:
minchia sono avvocatovirologo anche io |
|||
|
|
|
|
#42648 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42649 |
|
Senior Member
|
Sempre dal BerlinerZeitung.
Adesso è ufficlale, a voi i commenti ![]() https://www-berliner--zeitung-de.tra...de&_x_tr_tl=en Biontech boss: Vaccination protection decreases after four months - boosts every year Ugur Sahin comments on the booster campaign, with which more booster vaccinations are to be achieved. Do you have to get re-vaccinated in the future? |
|
|
|
|
#42650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#42651 | |
|
Bannato
|
Quote:
A cosa sono dovute le mio-peri-carditi? La loro dura o intensità non c'entra nulla con la causa del loro sviluppo. Mitigare è una parola che mi piace, ma allora bisogna far sì che anche il green pass venga strutturato tenendo conto di questa mitigazione, e non pensando di premiare i bravi cittadini. A cosa serve premiare (evitandogli restrizioni aggiuntive) quando ci sono delle evidenze di rischio anche per loro? Chiedo. |
|
|
|
|
|
#42652 |
|
Senior Member
|
LOL
Comunque quell'articolo riassume bene tutto, nella seconda metà dice: l'efficacia del Moderna dopo mesi resta praticamente invariata, lo Pfizer dopo i 7 mesi non protegge più una sega Quindi, aggiungo io, l'AstraZeneca che non proteggeva una sega nemmeno all'inizio, ecco perchè siamo di nuovo nella merda. In conclusione, dare la colpa ai non vaccinati, è doppiamente grave: 1-distoglie l'attenzione dal vero problema 2-dà un falso senso di sicurezza ai vaccinati (per capirci, qualcuno morirà...) |
|
|
|
|
#42653 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#42654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Clmslmsmlmslmslsmòlòlms
|
|
|
|
#42655 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti scrivo. Abbiamo 50.000 posti ordinari e 9.000 terapie intensive. Se ne occupiamo 30.000 (come faccio a riferirmi alle terapie intensive?) è evidente che mi riferisca ai posti ORDINARI. Quote:
Lanci il sasso e poi nascondi la mano? A differenza dei tuoi amici virologi che possono dire tutto e il contrario di tutto e avere sempre la ragione dalla loro parte... io non ho problemi quando è PALESE l'errore ad ammetterlo. Ribadisco la richiesta: "Mi fai cortesemente vedere QUANDO ho detto che il vaccino sia INUTILE?" Inutile = non utile IN OGNI CASO... Al massimo potrò aver detto che è parzialmente inutile riferendomi alla sua scarsa capacità di evitare il CONTAGIO... ma non ho mai sostenuto che sia INUTILE per la malattia grave.
|
|
|
#42656 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42657 | |
|
Bannato
|
Quote:
È colpa dei NON VACCINATI!!! Non vaccinandosi hanno fatto sì che Pfizer producesse un "vaccino" che durasse meno. Sono andati a disturbarli durante la produzione. Ecco perché poi sbagliavano a buttare le siringhe ![]() Unisciti a noi!!! Èbbbbeellllo! https://youtu.be/DCnxw7-AigM?t=188 L'alternativa è questa https://www.youtube.com/watch?v=vCDDR46fi_A |
|
|
|
|
|
#42658 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non male. È proprio uno strumento sanitario questo green pass Forse andrebbe rivisto in fretta, no? |
|
|
|
|
|
#42659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oggi su LA7 sentivo Crisanti che diceva praticamente le cose che stiamo dicendo adesso, Ci girava un po' intorno, ma il succo era questo, adesso riesco a collegare le cose. Per fortuna i miei familiari un po' più a rischio hanno già fatto la terza dose, e senza effetti collaterali. |
|
|
|
|
|
#42660 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Si sarà capito??? Io parlavo di farli a campione una volta a settimana o ogni due settimane... solo per una mera attività di screening. Non dico che troveresti chissà quanti positivi asintomatici (anche perchè potrebbero aver già passato la fase rilevabile), ma l'alternativa è lasciare per 6 mesi le persone libere di andare in giro senza avere MAI un'idea se abbiano o meno il virus. Oggi succede proprio questo. Ogni giorno hai circa 600.000 persone non vaccinate (con punte di 800.000) che fanno il tampone e nel contempo hai quasi 46 milioni di persone che circolano indisturbate. Pensa l'assurdità. Se io non mi controllo ogni 24 ore, posso essere infetto... se tu non ti controlli per 5 o 6 mesi, sei sano. Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!