|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42561 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Qui si prendono i singoli casi per supportare la propria posizione invece di guardare l'insieme. E' ovvio che ci possa essere il vaccinato che ha bisogno di cure e il non vaccinato che si salva, ma a mio parere e' l'insieme che conta. L'insieme, allo stato attuale delle cose, e' che i non vaccinati hanno un tasso di malattia grave/decesso di gran lunga piu' alti dei vaccinati e che al momento non c'e' paragone tra la situazione dell'anno scorso e quella di quest'anno, presumibilmente grazie al numero di vaccinati. Poi magari tra un mese la situazione sara' tutt'altra, scopriremo che i vaccini lasciano il tempo che trovano e che un giorno o l'altro dovremo morire tutti di covid indistintamente. Ma ad oggi la situazione non e' quella.
|
|
|
|
|
#42562 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Quote:
ma ormai è pacifico che il vaccino protegge solo dal caso grave (e questo non vale nemmeno per tutti), non ferma la pandemia, non si può raggiungere l'immunità di gregge anche perchè ormai sta girando in decine di specie animali, e dobbiamo conviverci. D'altra parte io vedo molti vaccinati che se ne sbattono altamente le palle e non portano più le mascherine, a scuola soprattutto, nelle professioni ecc. Conosco una insegnante con doppio vaccino che ha appestato diverse classi. |
||
|
|
|
|
#42563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Speriamo bene, ma la vedo grigia. PS- l'immunità di gregge ormai è consolidato che non si possa raggiungere, ma non si può nemmeno negare che quest'anno coi vaccini vada molto meglio dello scorso anno, eppure c'è chi ancora lo nega. Ricordo che un universitario a caso, lo scorso anno ha fatto tutto in DAD, quest'anno frequenta regolarmente tutti i giorni, quindi nonostante sia quasi tutto aperto, nonostante la variante delta che è molto più contagiosa, le cose vanno meglio GRAZIE A CHI SI E' VACCINATO e affanculo a chi lo nega.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 20-11-2021 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#42564 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Analizziamo un po' di dati. VACCINATI: 45.638.318 NON VACCINATI: 8.371.583 POSTI RICOVERI ORDINARI: 57.645 POSTI OCCUPATI: 4.145 Immaginando che siano ancora il 55% di ricoveri di non vaccinati, abbiamo: NON VACCINATI RICOVERATI: 2.280 VACCINATI RICOVERATI: 1.865 % NON VACCINATI RICOVERATI SU POPOLAZIONE: 0,027% % VACCINATI RICOVERATI SU POPOLAZIONE: 0,004% Quindi attualmente i non vaccinati hanno 7 volte la probabilità di finire in ospedale. Questo solo per dovere di onestà intellettuale. Quote:
|
|
|
#42565 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#42566 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
dai che ci siamo!
Quote:
per cui cannipulus & friends© preparatevi a porgere il braccio per il bene comune!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#42567 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
povero Flick non sa contro quali forze soprannaturali si sta mettendo... Ultima modifica di ryan78 : 20-11-2021 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#42568 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello Pfizer, se non erro, la otterrà solo nel 2023. Rendere obbligatorio un vaccino ancora ufficialmente sperimentale (scatenato l'infernoooooo).... credo che la Costituzione... potrebbe avere qualche dubbio... Fonte... più o meno...
|
|
|
#42569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Solo due mesi fa il TAR del FVG dichiarava che i vaccini non sono sperimentali, perché non li si definisce tali solo perché approvati in via emergenziale
https://www.laleggepertutti.it/51826...e-sperimentale
|
|
|
#42570 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Fase 3 deve durare 2 anni. Se sia l'Ema che il produttore del vaccino chiedono queste tempistiche, non rispettarle significherebbe prendersi una responsabilità gigantesca. Tu Stato mi obblighi un vaccino anche non ufficialmente autorizzato per la Fase 3? Ok... però questo implica che poi qualcuno potrà essere citato in giudizio in caso di effetti avversi. Ripeto.... non stiamo parlando del Decreto Lorenzin che imponeva l'obbligo per vaccini perfettamente funzionanti, con un protocollo sanitario stabile, autorizzati per la commercializzazione e con qualche decennio di prove sul campo. Qui parliamo di un vaccino che ad oggi non ha un anno di vita, con una fase di test estremamente accelerata nelle tempistiche, con un protocollo di somministrazione che cambia ogni 2-3 mesi e che neanche l'EMA intende autorizzare in via definitiva prima della fine degli studi. Non sono paragonabili le cose. Poi dobbiamo capirci... Prima si invoca la scienza... poi quando quest'ultima necessita di un certo arco temporale... decidiamo che si possa ignorare e si chiede alla politica di ovviare???
|
|
|
#42571 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
#42572 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Infatti hanno fallito i ricorrenti, nel dimostrare che si trattava di un vaccino sperimentale. "La Cma – argomenta ancora il Collegio – è «uno strumento collaudato e utilizzato già diverse volte prima dell’emergenza pandemica, come attesta il report disponibile sul sito istituzionale dell’Ema, relativo ai primi dieci anni di utilizzo della procedura: nel periodo di riferimento – dal 2006 al 2016 – sono state concesse ben 30 autorizzazioni in forma condizionata, nessuna delle quali successivamente ritirata per motivi di sicurezza». Dunque, «anche in questa forma l’autorizzazione si colloca a valle delle usuali fasi di sperimentazione clinica che precedono l’immissione in commercio di un qualsiasi farmaco, senza alcun impatto negativo sulla completezza e sulla qualità dell’iter di studio e ricerca». " Quindi "buona fortuna" nel riuscire dimostrarlo con un ricorso alla Corte Costituzionale su una legge dello Stato. P.S.: Il discorso di diritto alla salute e dovere di solidarietà, richiamata da Flick, è presente anche nel ricorso respinto al Consiglio di Stato, sul green pass: https://www.giustiziainsieme.it/it/d...ligo-vaccinale
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem Ultima modifica di Mparlav : 20-11-2021 alle 18:13. Motivo: grammatica |
|
|
|
|
|
#42573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#42574 |
|
Bannato
|
Rivolta no vax a Rotterdam, la polizia spara: sette feriti, decine di arresti
Il governo olandese intende introdurre una nuova regolamentazione che prevede un lockdown per i non vaccinati, consentendo solo ai vaccinati e ai guariti dal Covid l'accesso a eventi, bar e ristoranti. https://www.today.it/mondo/rotterdam...lta-spari.html https://www.youtube.com/watch?v=hMtYMEm9TDA Tutto tranquillo dai Ultima modifica di ryan78 : 20-11-2021 alle 19:10. |
|
|
|
|
#42575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Covid Austria oggi, proteste contro lockdown e vaccino obbligatorio E anche in qualche arcipelago francese. GUADALOUPE: l'obbligo di vaccino per i sanitari scatena le violenze Manifestazioni anche a Roma e Milano...
|
|
|
#42576 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
ti ricordo che te ritenevi sensato passare da 48 a 72 ore di validità per il gp i tamponi rapidi perchè lo hanno invocato alcune regioni eh Ultima modifica di TorettoMilano : 20-11-2021 alle 19:39. |
||
|
|
|
|
#42577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
#42578 | |
|
Bannato
|
Quote:
Praticamente ci sono 90.000 individui che si vaporizzano da soli prima di entrare in ospedale? Oggi è così in Italia. A parte il FVG, le altre regioni sono ancora con valori buoni sotto la soglia del 10%.
|
|
|
|
|
|
#42579 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono un costo sociale per un vizio. Mentre nel caso del non vaccinato sta semplicemente esercitando un diritto... che tu non condividi. Quote:
Quote:
Leggi bene... io ho scritto che mi sarei fatto i tamponi ogni 48 ore... Non ho detto che era corretto fare i tamponi rapidi ogni 72 ore. Ho detto che se le regioni l'avevano chiesto (10 Ottobre), evidentemente non erano stupide ad avanzare una simile richiesta, anche per evitare il caos. Personalmente sono comunque CONVINTO che tra un vaccinato non tamponato da mesi e un non vaccinato tamponato da 48 ore o 72 ore... il secondo è SICURAMENTE più controllato del primo e a minor rischio di contagiare gli altri. E stai tranquillo che non cambierà idea, perchè è una cosa LOGICA (tra non sapere niente di una persona e avere una idea vaga... mi sembra ci sia poco da discutere). Quote:
|
|
|
#42580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
e fai bene a far notare come in italia la situazione sia sotto controllo, sarà merito della diligenza dei non vaccinati o sarà merito del GP? non lo sapremo mai |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:35.