Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2021, 14:25   #45581
kitus
Member
 
L'Avatar di kitus
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma quali sono le differenze tra Sony 55X80J, 55X85JP e 55X89J?
La terza esiste solo in Italia?
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Secondo me un ottimo compromesso è il Samsung 65AU9070, a partire da 799€ da MM, con possibilità di usufruire dei bonus TV e scendere ai 699€.
Grazie per la risposta, ci darò un'occhiata a questo Samsung.

Invece a livello di estensione garanzia per altri 3 anni, ho notato che da Comet costa 80€ mentre da Unieuro 180€, come mai? Qualcuno sa cosa cambia?
kitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 16:23   #45582
lappone
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Toscana
Messaggi: 409
Buonasera a tutti,
ho trovato il Samsung QE55Q80A a 740 euro.
E' una buona offerta o per questa cifra si può trovare di meglio?
Come utilizzo molta XBOX, qualche film o programmi generici... ambiente sempre illuminato.
Il QE55Q80A è un full array e dovrebbe avere un buon angolo di visione, giusto?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli
__________________
Canon Eos 450D + 18-55 IS + 55-250 IS + 50 1.8
lappone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 17:29   #45583
Thirt33n Yellow
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 50
Resa dei conti nella mia ricerca di una smart Tv economica:
- Samsung UE50RU7410U usato/ricondizionato da un negozio di assistenza a 290€ (dicono abbia solo un graffietto sulla scocca, niente di visibile), completo di imballo e garanzia 12 mesi
- Samsung UE43AU7170 nuovo a 335€ da Unieuro, già prenotato con ritiro in negozio (sperando che non si parli di tempi biblici), ma non ancora pagato

Quali dei due? La distanza di visione (2,5 mt circa) mi farebbe propendere per il 50", ma non sono granché esperto nel distinguere modelli e specifiche tecniche. Qualcuno può aiutarmi a dipanare il dubbio?
__________________
https://www.youtube.com/channel/UChx...G_6eX_jVEcQnbQ (Canale del mio gruppo musicale)
Thirt33n Yellow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 18:39   #45584
kitus
Member
 
L'Avatar di kitus
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da kitus Guarda i messaggi
Per ora ho inquadrato questi due modelli:

- SAMSUNG 65 "AU7170 a 650€
- SONY 65" X81J a 900€
Mi autoquoto!

Alla fine ho preso il SONY 65" X81J alla COMET che con lo sconto ulteriore di 150€ sono andato a pagare 730€ bonus TV compreso con attivata l'estensione garanzia 3 anni. 730€ tutto compreso mi sembra un buon prezzo, che ne dite?

Adesso vediamo se mantiene le aspettative!
kitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 18:59   #45585
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ho trovato il Samsung QE55Q80A a 740 euro.
E' una buona offerta o per questa cifra si può trovare di meglio?
Come utilizzo molta XBOX, qualche film o programmi generici... ambiente sempre illuminato.
Il QE55Q80A è un full array e dovrebbe avere un buon angolo di visione, giusto?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli
E' IPS si, ed è anche luminoso, l'unica cosa soffre sui neri perché è IPS...

Quote:
Originariamente inviato da Thirt33n Yellow Guarda i messaggi
Resa dei conti nella mia ricerca di una smart Tv economica:
- Samsung UE50RU7410U usato/ricondizionato da un negozio di assistenza a 290€ (dicono abbia solo un graffietto sulla scocca, niente di visibile), completo di imballo e garanzia 12 mesi
- Samsung UE43AU7170 nuovo a 335€ da Unieuro, già prenotato con ritiro in negozio (sperando che non si parli di tempi biblici), ma non ancora pagato

Quali dei due? La distanza di visione (2,5 mt circa) mi farebbe propendere per il 50", ma non sono granché esperto nel distinguere modelli e specifiche tecniche. Qualcuno può aiutarmi a dipanare il dubbio?
Il RU7400 dovrebbe essere wide gamut se è come per la serie NU è quella la differenza tra il 7100 e il 7400. Per il resto sono più o meno la stessa tv

Quote:
Originariamente inviato da kitus Guarda i messaggi
Mi autoquoto!

Alla fine ho preso il SONY 65" X81J alla COMET che con lo sconto ulteriore di 150€ sono andato a pagare 730€ bonus TV compreso con attivata l'estensione garanzia 3 anni. 730€ tutto compreso mi sembra un buon prezzo, che ne dite?

Adesso vediamo se mantiene le aspettative!
Penso che tra i due sia il migliore imho
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 19:15   #45586
taiale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da kitus Guarda i messaggi
Mi autoquoto!

Alla fine ho preso il SONY 65" X81J alla COMET che con lo sconto ulteriore di 150€ sono andato a pagare 730€ bonus TV compreso con attivata l'estensione garanzia 3 anni. 730€ tutto compreso mi sembra un buon prezzo, che ne dite?

Adesso vediamo se mantiene le aspettative!
Oggi è in offerta (il sony) da uni€ a 702 dal quale togliere il bonus TV
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 20:00   #45587
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3905
pronto da ritirare 65a83j a 1300€ (compreso bonus) .
spero di non mangiarmi le mani il 26
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 20:09   #45588
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20654
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
E' IPS si, ed è anche luminoso, l'unica cosa soffre sui neri perché è IPS...
ips un samsung?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 20:28   #45589
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Da €nics Nova, Via di Torre Spaccata, C'è un MIA FHD 42" Smart a 159€, con il Bonus TV arriva a 128€. Non c'è nulla a Roma che costa meno, di queste dimensioni.


Ma sarà una ciofeca immane per costare così poco!!!
Sul loro sito non lo trovo però immagino che, a questo prezzo, non ce ne sarà più neanche uno disponibile...
Il guaio è che i numeri di telefono dei negozi €nics non sono pubblicizzati e, quindi, non è possibile telefonare per chiedere se alcuni prodotti sono disponibilii.

Ultima modifica di Marco Yahoo : 18-11-2021 alle 20:36.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 20:52   #45590
taiale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 446
tv 50"

alle fine, per mio papà con la usa sia di giorno che la sera e solo DVBT, ho preso da Uni€ (sperando non annullino) il Hisense 50 A7GQ a 428. Spero sia più che decente.

A 40€ in più ci sarebbero:
Samsung Series 9 UE50AU9080U
Philips 50PUS7906/12

Prezzi valido solo oggi
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:20   #45591
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lappone Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
ho trovato il Samsung QE55Q80A a 740 euro.
E' una buona offerta o per questa cifra si può trovare di meglio?
Come utilizzo molta XBOX, qualche film o programmi generici... ambiente sempre illuminato.
Il QE55Q80A è un full array e dovrebbe avere un buon angolo di visione, giusto?

Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
E' IPS si, ed è anche luminoso, l'unica cosa soffre sui neri perché è IPS...
Tutto corretto. Il concorrente di Questo Samsung è il Sony 55XH90P, VA-FALD a 740€ sull'Amazzone, ma niente Bonus TV.

Il RU7400 dovrebbe essere wide gamut se è come per la serie NU è quella la differenza tra il 7100 e il 7400. Per il resto sono più o meno la stessa tv[/quote]
Corretto, anche se il RU7400 rimane decisamente migliore.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:22   #45592
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
alle fine, per mio papà con la usa sia di giorno che la sera e solo DVBT, ho preso da Uni€ (sperando non annullino) il Hisense 50 A7GQ a 428. Spero sia più che decente.

A 40€ in più ci sarebbero:
Samsung Series 9 UE50AU9080U
Philips 50PUS7906/12

Prezzi valido solo oggi
Il Samsung è il MIGLIORE, decisamente.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:25   #45593
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi


Ma sarà una ciofeca immane per costare così poco!!!
Sul loro sito non lo trovo però immagino che, a questo prezzo, non ce ne sarà più neanche uno disponibile...
Il guaio è che i numeri di telefono dei negozi €nics non sono pubblicizzati e, quindi, non è possibile telefonare per chiedere se alcuni prodotti sono disponibilii.
Il numero è questo: 06/227691, tuttavia consiglio di andarci di persona:
1) perchè potrebbero non essere autorizzati a divulgare queste informazioni al telefono;
2) spesso hanno promo di fine serie non pubblicizzate, più frequentemente in questa sede rispetto alle altre filiali, ad es. Anagnina.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:26   #45594
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ips un samsung?
Quest'anno i FALD ed i MINI-LED Samsung sono tutti IPS.
Vallo a sapere il Perchè.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:32   #45595
taiale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 446
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il Samsung è il MIGLIORE, decisamente.
Grazie. Di molto migliore ed in cosa ?
Con hisense ci sono ulteriore 40€ di sconto. Vale la pena rinunciarci?

Ultima modifica di taiale : 18-11-2021 alle 21:50.
taiale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 21:54   #45596
stek23
Senior Member
 
L'Avatar di stek23
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
Messaggi: 3200
Ciao ragazzi, ho bisogno di un consiglio per una tv 32"/43" per pochissimo uso tv ma più che altro per la parte app( YouTube, netflix, prime ecc).
Grazie a chi risponderà

Inviato dal mio MI 8 Lite utilizzando Tapatalk
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 22:01   #45597
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Il numero è questo: 06/227691, tuttavia consiglio di andarci di persona:
1) perchè potrebbero non essere autorizzati a divulgare queste informazioni al telefono;
2) spesso hanno promo di fine serie non pubblicizzate, più frequentemente in questa sede rispetto alle altre filiali, ad es. Anagnina.
HWupgrade dovrebbe farti un monumento per la tua competenza e la costante disponibilità ad aiutare gli altri!



Il numero lo conosco bene perché l'ho chiamato tante volte ma, purtroppo, è un centralino e non ti passano mai il punto vendita fisico, neanche se li implori in ginocchio.
Vediamo se riesco a convincere la mia amica con l'argomentazione del prezzo stracciatissimo.

Ultima modifica di Marco Yahoo : 18-11-2021 alle 22:03.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 22:07   #45598
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 410
Domanda rivolta a quanti hanno già acquistato tv col bonus: siete riusciti a comprare anche modelli di televisori che non erano elencati nella lista del MISE oppure no?
C'è qualcuno a cui la pratica è stata rifiutata con questa motivazione?
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 22:18   #45599
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ips un samsung?
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Quest'anno i FALD ed i MINI-LED Samsung sono tutti IPS.
Vallo a sapere il Perchè.
Quest'anno hanno fatto un casino, in realtà alcuni modelli come il q90a sono un po' IPS un po' VA, solo il q95a dovrebbe essere unicamente VA e il q90a americano idem
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 22:23   #45600
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da taiale Guarda i messaggi
Grazie. Di molto migliore ed in cosa ?
Con hisense ci sono ulteriore 40€ di sconto. Vale la pena rinunciarci?
come qualità del sistema di gestione immagini e completezza della parte smart.

Lo Hisense perde nell'Upscaling da SD a 4K (es. il canale NOVE e simili si potrebbero vedere in modo menodefinito), meno nel passaggio da FHD a 4K. La parte smart è meno fornita. A parziale compenso il pannello è di tipo QLED.

Il Philips offre un discreto sistema si gestione immagini (intermedio tra i due), ed il sistema smart è Android. Il pannello è standard. Per chi interessa, ha l'Ambilight.

Sono tutti compatibili con Tivusat e LATIVU.

Confronto Tecnico:
https://www.displayspecifications.co...son/2bad1db1c7

Se per te avere qualche piccolo compromesso sulla gestione immagini e sulla parte smart che potrebbe essere incompleta non risulta problematico, allora vai sullo Hisense.
Altrimenti, fai le tue valutazioni.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v