Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2021, 08:42   #45561
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Grazie, accuratamente evito...



Insomma dovrei comprare un Kuro usato per non aver problemi?
Ogni marca ha un problema o una mancanza.
Ottima per una cosa, ma manca l'altra. Che noia!
Gli OLED che si stampano e non sono uniformi, quello che non ha il VRR, quello che non ha il Chromecast, quell'altro che va a scatti...
Possibile che uno debba spendere 800/1000€ e accontentarsi facendo finta di non vedere i difetti del TV appena acquistato?
Ho un vecchio SONY KDL-37EX504 che senza smart TV, senza 4K, senza VRR va benissimo e non so cosa siano blooming, clouding, banding e ghosting.
Con la Chromecast è anche smart, volendo.
Peccato che è piccolina, ma prendere un 55/65" oggi è come buttare i soldi dalla finestra!
Scusate lo sfogo e buona giornata a tutti, Luca.
Gli oled non hanno più il problema dello stampaggio. In questi giorni comunque c'è una bella promozione di oled Metz a 750 euro che consiglio perchè sulla carta non gli manca niente.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 10:38   #45562
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20654
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Gli oled non hanno più il problema dello stampaggio. In questi giorni comunque c'è una bella promozione di oled Metz a 750 euro che consiglio perchè sulla carta non gli manca niente.
non è una marca che si trova facilmente...

ah, no, aspetta.... questi apparecchi https://metz-ce.de/it/ sono poco diffusi in italia, mentre nel bosco equatoriale si trova uan metz diversa, con gamma moooooolto + economica, ma mi sa che sono i soliti Vestel...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 17-11-2021 alle 10:50.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 10:39   #45563
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1571
Sì, è appena uscito
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 13:00   #45564
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
il BR sarebbe il black friday ? addirittura 50%

comunque in alternativa al sony x90j stavo pensando anche all'oled lg a1 che nominavi in un altro post, è valido ?
e soprattutto sono veramente così delicati questi oled ?
Si, è valido, ma per preservare la durata del pannello, è bene non usarlo in ambienti molto luminosi o con tanti riflessi, per limitare l'usura del pannello; inoltre è bene attivare le tecnologie anti-stampa, come la rilevazioni di elementi dannosi come loghi saturi, barre fisse ed altro, che vengono riprodotte con una minore luminosità.
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Gli oled non hanno più il problema dello stampaggio. In questi giorni comunque c'è una bella promozione di oled Metz a 750 euro che consiglio perchè sulla carta non gli manca niente.
Eh, magari.

Comunque, esistono due METZ:

METZ BLUE, controllata da SKYWORTH, società statale cinese dei TV (Un concorrente di TCL ed Hisense), e rivendere con questo marchio sul mercato europeo i suoi tv cambiando il decoder;

METZ CLASSIC, sempre di proprietà SKYWORTH ma che vende tv diversi, di fascia alta e molto costosi tipo B&O o LOEWE, e viene usata per lo sviluppo di nuovi modelli, migliori ma esclusivi del mercato Tedesco, anche se possono essere usati anche in Italia, essendo compatibili con LCN.

Il modello OLED riferito in offerta (non ho trovato il negozio) è il METZ BLUE 55MOC9000, 4K @ 120 Hz con VRR ma senza HDMI 2.1, clone dello SKYWORTH 55XC9300:

METZ

SKYWORTH

Ultima modifica di mr.cluster : 17-11-2021 alle 13:14.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 13:59   #45565
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 410
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non è una marca che si trova facilmente...
Si trovano perlopiù da Esselunga e qualche altra catena di ipermercati.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 15:38   #45566
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20654
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Comunque, esistono due METZ:

METZ BLUE, controllata da SKYWORTH, società statale cinese dei TV (Un concorrente di TCL ed Hisense), e rivendere con questo marchio sul mercato europeo i suoi tv cambiando il decoder;

METZ CLASSIC, sempre di proprietà SKYWORTH ma che vende tv diversi, di fascia alta e molto costosi tipo B&O o LOEWE, e viene usata per lo sviluppo di nuovi modelli, migliori ma esclusivi del mercato Tedesco, anche se possono essere usati anche in Italia, essendo compatibili con LCN.
ah, ecco, perchè ho visto che sono apparecchi totalmente di classe diversa, anche come prezzi.
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Si trovano perlopiù da Esselunga e qualche altra catena di ipermercati.
si, i catorci cinesi. I metz tedeschi sono di altro livello.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 19:15   #45567
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
ah, ecco, perchè ho visto che sono apparecchi totalmente di classe diversa, anche come prezzi.

si, i catorci cinesi. I metz tedeschi sono di altro livello.
SKYWORTH con l'acquisto di METZ voleva fare quello che sognava Marchionne: Vendere la Panda, ma con il marchio Ferrari.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 19:56   #45568
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20654
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
SKYWORTH con l'acquisto di METZ voleva fare quello che sognava Marchionne: Vendere la Panda, ma con il marchio Ferrari.
in realtà è quello che fanno tutti.
ormai tutti i marchi storici sono solo etichette appiccicate su apparecchi tutti uguali.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:16   #45569
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
Ragazzi domanda, la soglia massima di input lag considerato buono per il gaming quanto è? 30ms sempre?
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 08:36   #45570
kitus
Member
 
L'Avatar di kitus
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Messaggi: 245
Consiglio 65"

Ciao ragazzi,
sono in procinto di cambiare TV e volevo passare a un 65" dato che ho il divano a 3 metri di distanza.

Potrete consigliarmi un 65" di fascia media?
Attualmente uso la TV soprattutto per visione film con primevideo, netflix e probabilmente a breve attaccherò una console di gioco visto che ho un figlio di 9 anni.

Sono orientato verso Sony e Samsung perchè hanno l'assistenza vicina, però sono aperto anche verso altre marche.
Per ora ho inquadrato questi due modelli:

- SAMSUNG 65 "AU7170 a 650€
- SONY 65" X81J a 900€

Il primo da quanto ho capito è un livello base base, mentre per il secondo andiamo un pò troppo fuori budget.
C'è qualcosa di buono nel mezzo?
Pensavo anche di ripiegare su un 55" Sony X95J a 800€ per risparmiare un pò, ma mi scoccia non poco rinunciare al 65"! :-(

Tra il Samsung e Sony citati sopra c'è molta differenza per un utente normale?
Mi sto chiedendo se le migliorie fossero solo per utenti esperti, visto che alla fine ho campato finora con SAMSUNG 40" economico vecchio di 12 anni senza problemi.
Insomma, lo sforzo economico avrebbe dei benefici reali?

Grazie per qualsiasi aiuto!!
kitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 09:39   #45571
satrang
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 275
Consiglio tv economica 43"

Salce a tutti,
vorrei un consiglio per mia sorella che col trasloco ha bisogno di una nuova tv.
Cerca un modello 43" il più economico possibile, sempre con un minimo di qualità. Io per esempio sono soddisfatto del mio Lg un7400 preso lo scorso anno a 320€ nel periodo black friday.
Sapreste indicarmi qualche modello sia IPS che VA, magari con possibilità di ritiro in negozio per usufruire del bonus tv?
Grazie
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 10:30   #45572
tomahawk
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2861
Ma quali sono le differenze tra Sony 55X80J, 55X85JP e 55X89J?
La terza esiste solo in Italia?

Ultima modifica di tomahawk : 18-11-2021 alle 10:33.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 10:47   #45573
kitus
Member
 
L'Avatar di kitus
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma quali sono le differenze tra Sony 55X80J, 55X85JP e 55X89J?
La terza esiste solo in Italia?
da quello che ho trovato in rete:

dall' x85j in su è presente l'HDMI 2.1, ha un motionflow migliore e una porta e-arc hdmi invece di una arco standard

x89j migliora ancora il motionflow rispetto all'x85j
kitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 11:37   #45574
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da kitus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono in procinto di cambiare TV e volevo passare a un 65" dato che ho il divano a 3 metri di distanza.

Potrete consigliarmi un 65" di fascia media?
Attualmente uso la TV soprattutto per visione film con primevideo, netflix e probabilmente a breve attaccherò una console di gioco visto che ho un figlio di 9 anni.

Sono orientato verso Sony e Samsung perchè hanno l'assistenza vicina, però sono aperto anche verso altre marche.
Per ora ho inquadrato questi due modelli:

- SAMSUNG 65 "AU7170 a 650€
- SONY 65" X81J a 900€

Il primo da quanto ho capito è un livello base base, mentre per il secondo andiamo un pò troppo fuori budget.
C'è qualcosa di buono nel mezzo?
Pensavo anche di ripiegare su un 55" Sony X95J a 800€ per risparmiare un pò, ma mi scoccia non poco rinunciare al 65"! :-(

Tra il Samsung e Sony citati sopra c'è molta differenza per un utente normale?
Mi sto chiedendo se le migliorie fossero solo per utenti esperti, visto che alla fine ho campato finora con SAMSUNG 40" economico vecchio di 12 anni senza problemi.
Insomma, lo sforzo economico avrebbe dei benefici reali?

Grazie per qualsiasi aiuto!!
Secondo me un ottimo compromesso è il Samsung 65AU9070, a partire da 799€ da MM, con possibilità di usufruire dei bonus TV e scendere ai 699€.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 11:41   #45575
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
in realtà è quello che fanno tutti.
ormai tutti i marchi storici sono solo etichette appiccicate su apparecchi tutti uguali.
Ma c'è modo e modo di farlo.

I Philips di TP-Vision, soprattutto dalla fascia PUS85** (The One) a salire, non fanno rimpiangere affatto i modelli storici, ed infatti, puntando sulla qualità, stanno diventando progressivamente più costosi.

E questo non necessariamente è un difetto.

Se Vestel o altri produttori secondari (SKYWORTH, Haier, Bolva, Akai....) avessero dei marchi/modelli di qualità migliore, sarebbero inseriti nel listone senza alcuna esitazione.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 11:42   #45576
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ragazzi domanda, la soglia massima di input lag considerato buono per il gaming quanto è? 30ms sempre?
al di sotto dei 40 ms per il single player, al di sotto di 30 ms per il multiplayer.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 11:48   #45577
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da satrang Guarda i messaggi
Salce a tutti,
vorrei un consiglio per mia sorella che col trasloco ha bisogno di una nuova tv.
Cerca un modello 43" il più economico possibile, sempre con un minimo di qualità. Io per esempio sono soddisfatto del mio Lg un7400 preso lo scorso anno a 320€ nel periodo black friday.
Sapreste indicarmi qualche modello sia IPS che VA, magari con possibilità di ritiro in negozio per usufruire del bonus tv?
Grazie
Come VA, al momento è consigliabile lo Hisense 43A6G, a partire da 311€ da Uni€, che con il bonus tv arriva a circa 260€.
Come IPS, c'è lo LG 43UP75006, a partire da 351€ da Uni€, con i Bonus Tv Potrebbe costare intorno ai 290€ circa.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 11:53   #45578
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
La mia amica ha diversi problemi economici e già 259 euro per lei sarebbero fuori budget; figuriamoci proporle di spenderne altri 150/200 in più...
Purtroppo il suo budget (sotto i 200 euro) si riduce solo alla fascia bassa dei 32" HD ready; 50/60 euro in più per un polliciaggio superiore 4K forse li avrebbe anche digeriti ma oltre non può davvero andare.
Ho già molteplici esperienze alle spalle di acquisti sui ricondizionati sia di MM che Amazon Warehouse, per cui sfondi una porta aperta! Ho fatto anch'io degli affari notevoli ma ho avuto anche spiacevoli esperienze di oggetti le cui condizioni non rispecchiavano affatto quelle riportate in descrizione.
Da €nics Nova, Via di Torre Spaccata, C'è un MIA FHD 42" Smart a 159€, con il Bonus TV arriva a 128€. Non c'è nulla a Roma che costa meno, di queste dimensioni.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 12:05   #45579
matte91snake
Senior Member
 
L'Avatar di matte91snake
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3905
edit
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 truffatori: Skyaz, gsp45

Ultima modifica di matte91snake : 18-11-2021 alle 20:00.
matte91snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 13:39   #45580
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36747
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
al di sotto dei 40 ms per il single player, al di sotto di 30 ms per il multiplayer.
Ottimo, perché il mio xh90 in VRR aumenta l'input lag a 26ms da 16 con le sonde, mentre con il pc pare rimanga 16, nel caso peggiore comunque direi che non credo cambi niente a sto punto
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v