Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2021, 16:01   #45561
Marco Yahoo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Con un piccolo sforzo puoi prendere lo LG 49UN7300 a 426€ sulla sezione ricondizionati MM.
La mia amica ha diversi problemi economici e già 259 euro per lei sarebbero fuori budget; figuriamoci proporle di spenderne altri 150/200 in più...
Purtroppo il suo budget (sotto i 200 euro) si riduce solo alla fascia bassa dei 32" HD ready; 50/60 euro in più per un polliciaggio superiore 4K forse li avrebbe anche digeriti ma oltre non può davvero andare.
Ho già molteplici esperienze alle spalle di acquisti sui ricondizionati sia di MM che Amazon Warehouse, per cui sfondi una porta aperta! Ho fatto anch'io degli affari notevoli ma ho avuto anche spiacevoli esperienze di oggetti le cui condizioni non rispecchiavano affatto quelle riportate in descrizione.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 17:50   #45562
zla_Stobb
Senior Member

L'Avatar di zla_Stobb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Con un piccolo sforzo puoi prendere lo LG 49UN7300 a 426€ sulla sezione ricondizionati MM. Se scegli il ritiro in sede puoi usare il Bonus TV ANCHE sui prodotti esposti e ricondizionati, spremendo qualche buona occasione, diventando circa 350-330€ per un 49".

E ancora: il BR su Amazon "DOVREBBE" prevedere lo sconto del 50% sui prodotti in Warehouse, e questo significa offerte eccellenti sui prodotti costosi, ovviamente TV e Notebook, di solito molto migliori rispetto a ciò che offre la vetrina principale.

Personalmente non mi è mai arrivato nulla di guasto, a volte solo imballi infangati e contenuto intatto.
il BR sarebbe il black friday ? addirittura 50%

comunque in alternativa al sony x90j stavo pensando anche all'oled lg a1 che nominavi in un altro post, è valido ?
e soprattutto sono veramente così delicati questi oled ?
Old 16-11-2021, 18:18   #45563
Marco Yahoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi
Di tanto in tanto nella sezione dei ricondizionati (e non solo in occasione del Black Friday), MediaWorld propone su una selezione di prodotti extra-sconti dal 5 fino al 50%; infatti io do regolarmente un'occhiatina al loro sito per vedere quando propongono questi extra-sconti.

Ultima modifica di Marco Yahoo : 16-11-2021 alle 18:20.
Old 16-11-2021, 19:13   #45564
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
...
Purtroppo il suo budget (sotto i 200 euro) si riduce solo alla fascia bassa dei 32" HD ready; 50/60 euro in più per un polliciaggio superiore 4K forse li avrebbe anche digeriti
considerato che la maggior parte delle reti trasmette ancora a risoluzione PAL/DVD, l'HDready in realtà è ancora ben più di quello che serve.
Figuriamoci l'HD.
quindi il 4k è proprio una spesa inutile, specie sotto i 50"-55".
Old 17-11-2021, 09:42   #45565
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Grazie, accuratamente evito...

Insomma dovrei comprare un Kuro usato per non aver problemi?
Ogni marca ha un problema o una mancanza.
Ottima per una cosa, ma manca l'altra. Che noia!
Gli OLED che si stampano e non sono uniformi, quello che non ha il VRR, quello che non ha il Chromecast, quell'altro che va a scatti...
Possibile che uno debba spendere 800/1000€ e accontentarsi facendo finta di non vedere i difetti del TV appena acquistato?
Ho un vecchio SONY KDL-37EX504 che senza smart TV, senza 4K, senza VRR va benissimo e non so cosa siano blooming, clouding, banding e ghosting.
Con la Chromecast è anche smart, volendo.
Peccato che è piccolina, ma prendere un 55/65" oggi è come buttare i soldi dalla finestra!
Scusate lo sfogo e buona giornata a tutti, Luca.
Gli oled non hanno più il problema dello stampaggio. In questi giorni comunque c'è una bella promozione di oled Metz a 750 euro che consiglio perchè sulla carta non gli manca niente.
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 11:38   #45566
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Gli oled non hanno più il problema dello stampaggio. In questi giorni comunque c'è una bella promozione di oled Metz a 750 euro che consiglio perchè sulla carta non gli manca niente.
non è una marca che si trova facilmente...

ah, no, aspetta.... questi apparecchi https://metz-ce.de/it/ sono poco diffusi in italia, mentre nel bosco equatoriale si trova uan metz diversa, con gamma moooooolto + economica, ma mi sa che sono i soliti Vestel...

Ultima modifica di zappy : 17-11-2021 alle 11:50.
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 11:39   #45567
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Sì, è appena uscito
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 14:00   #45568
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da zla_Stobb Guarda i messaggi

comunque in alternativa al sony x90j stavo pensando anche all'oled lg a1 che nominavi in un altro post, è valido ?
e soprattutto sono veramente così delicati questi oled ?
Si, è valido, ma per preservare la durata del pannello, è bene non usarlo in ambienti molto luminosi o con tanti riflessi, per limitare l'usura del pannello; inoltre è bene attivare le tecnologie anti-stampa, come la rilevazioni di elementi dannosi come loghi saturi, barre fisse ed altro, che vengono riprodotte con una minore luminosità.
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Eh, magari.

Comunque, esistono due METZ:

METZ BLUE, controllata da SKYWORTH, società statale cinese dei TV (Un concorrente di TCL ed Hisense), e rivendere con questo marchio sul mercato europeo i suoi tv cambiando il decoder;

METZ CLASSIC, sempre di proprietà SKYWORTH ma che vende tv diversi, di fascia alta e molto costosi tipo B&O o LOEWE, e viene usata per lo sviluppo di nuovi modelli, migliori ma esclusivi del mercato Tedesco, anche se possono essere usati anche in Italia, essendo compatibili con LCN.

Il modello OLED riferito in offerta (non ho trovato il negozio) è il METZ BLUE 55MOC9000, 4K @ 120 Hz con VRR ma senza HDMI 2.1, clone dello SKYWORTH 55XC9300:

METZ

SKYWORTH

Ultima modifica di mr.cluster : 17-11-2021 alle 14:14.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2021, 14:59   #45569
Marco Yahoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non è una marca che si trova facilmente...
Si trovano perlopiù da Esselunga e qualche altra catena di ipermercati.
Old 17-11-2021, 16:38   #45570
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Comunque, esistono due METZ:

METZ BLUE, controllata da SKYWORTH, società statale cinese dei TV (Un concorrente di TCL ed Hisense), e rivendere con questo marchio sul mercato europeo i suoi tv cambiando il decoder;

METZ CLASSIC, sempre di proprietà SKYWORTH ma che vende tv diversi, di fascia alta e molto costosi tipo B&O o LOEWE, e viene usata per lo sviluppo di nuovi modelli, migliori ma esclusivi del mercato Tedesco, anche se possono essere usati anche in Italia, essendo compatibili con LCN.
ah, ecco, perchè ho visto che sono apparecchi totalmente di classe diversa, anche come prezzi.
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Si trovano perlopiù da Esselunga e qualche altra catena di ipermercati.
si, i catorci cinesi. I metz tedeschi sono di altro livello.
Old 17-11-2021, 20:15   #45571
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
ah, ecco, perchè ho visto che sono apparecchi totalmente di classe diversa, anche come prezzi.

si, i catorci cinesi. I metz tedeschi sono di altro livello.
SKYWORTH con l'acquisto di METZ voleva fare quello che sognava Marchionne: Vendere la Panda, ma con il marchio Ferrari.
Old 17-11-2021, 20:56   #45572
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
SKYWORTH con l'acquisto di METZ voleva fare quello che sognava Marchionne: Vendere la Panda, ma con il marchio Ferrari.
in realtà è quello che fanno tutti.
ormai tutti i marchi storici sono solo etichette appiccicate su apparecchi tutti uguali.
Old 18-11-2021, 09:16   #45573
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi domanda, la soglia massima di input lag considerato buono per il gaming quanto è? 30ms sempre?
Old 18-11-2021, 09:36   #45574
kitus
Member

L'Avatar di kitus

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Consiglio 65"

Ciao ragazzi,
sono in procinto di cambiare TV e volevo passare a un 65" dato che ho il divano a 3 metri di distanza.

Potrete consigliarmi un 65" di fascia media?
Attualmente uso la TV soprattutto per visione film con primevideo, netflix e probabilmente a breve attaccherò una console di gioco visto che ho un figlio di 9 anni.

Sono orientato verso Sony e Samsung perchè hanno l'assistenza vicina, però sono aperto anche verso altre marche.
Per ora ho inquadrato questi due modelli:

- SAMSUNG 65 "AU7170 a 650€
- SONY 65" X81J a 900€

Il primo da quanto ho capito è un livello base base, mentre per il secondo andiamo un pò troppo fuori budget.
C'è qualcosa di buono nel mezzo?
Pensavo anche di ripiegare su un 55" Sony X95J a 800€ per risparmiare un pò, ma mi scoccia non poco rinunciare al 65"! :-(

Tra il Samsung e Sony citati sopra c'è molta differenza per un utente normale?
Mi sto chiedendo se le migliorie fossero solo per utenti esperti, visto che alla fine ho campato finora con SAMSUNG 40" economico vecchio di 12 anni senza problemi.
Insomma, lo sforzo economico avrebbe dei benefici reali?

Grazie per qualsiasi aiuto!!
kitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 10:39   #45575
satrang
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Consiglio tv economica 43"

Salce a tutti,
vorrei un consiglio per mia sorella che col trasloco ha bisogno di una nuova tv.
Cerca un modello 43" il più economico possibile, sempre con un minimo di qualità. Io per esempio sono soddisfatto del mio Lg un7400 preso lo scorso anno a 320€ nel periodo black friday.
Sapreste indicarmi qualche modello sia IPS che VA, magari con possibilità di ritiro in negozio per usufruire del bonus tv?
Grazie
satrang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 11:30   #45576
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ma quali sono le differenze tra Sony 55X80J, 55X85JP e 55X89J?
La terza esiste solo in Italia?

Ultima modifica di tomahawk : 18-11-2021 alle 11:33.
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 11:47   #45577
kitus
Member

L'Avatar di kitus

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Riccione
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ma quali sono le differenze tra Sony 55X80J, 55X85JP e 55X89J?
La terza esiste solo in Italia?
da quello che ho trovato in rete:

dall' x85j in su è presente l'HDMI 2.1, ha un motionflow migliore e una porta e-arc hdmi invece di una arco standard

x89j migliora ancora il motionflow rispetto all'x85j
kitus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2021, 12:37   #45578
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da kitus Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
sono in procinto di cambiare TV e volevo passare a un 65" dato che ho il divano a 3 metri di distanza.

Potrete consigliarmi un 65" di fascia media?
Attualmente uso la TV soprattutto per visione film con primevideo, netflix e probabilmente a breve attaccherò una console di gioco visto che ho un figlio di 9 anni.

Sono orientato verso Sony e Samsung perchè hanno l'assistenza vicina, però sono aperto anche verso altre marche.
Per ora ho inquadrato questi due modelli:

- SAMSUNG 65 "AU7170 a 650€
- SONY 65" X81J a 900€

Il primo da quanto ho capito è un livello base base, mentre per il secondo andiamo un pò troppo fuori budget.
C'è qualcosa di buono nel mezzo?
Pensavo anche di ripiegare su un 55" Sony X95J a 800€ per risparmiare un pò, ma mi scoccia non poco rinunciare al 65"! :-(

Tra il Samsung e Sony citati sopra c'è molta differenza per un utente normale?
Mi sto chiedendo se le migliorie fossero solo per utenti esperti, visto che alla fine ho campato finora con SAMSUNG 40" economico vecchio di 12 anni senza problemi.
Insomma, lo sforzo economico avrebbe dei benefici reali?

Grazie per qualsiasi aiuto!!
Secondo me un ottimo compromesso è il Samsung 65AU9070, a partire da 799€ da MM, con possibilità di usufruire dei bonus TV e scendere ai 699€.
Old 18-11-2021, 12:41   #45579
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
in realtà è quello che fanno tutti.
ormai tutti i marchi storici sono solo etichette appiccicate su apparecchi tutti uguali.
Ma c'è modo e modo di farlo.

I Philips di TP-Vision, soprattutto dalla fascia PUS85** (The One) a salire, non fanno rimpiangere affatto i modelli storici, ed infatti, puntando sulla qualità, stanno diventando progressivamente più costosi.

E questo non necessariamente è un difetto.

Se Vestel o altri produttori secondari (SKYWORTH, Haier, Bolva, Akai....) avessero dei marchi/modelli di qualità migliore, sarebbero inseriti nel listone senza alcuna esitazione.
Old 18-11-2021, 12:42   #45580
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ragazzi domanda, la soglia massima di input lag considerato buono per il gaming quanto è? 30ms sempre?
al di sotto dei 40 ms per il single player, al di sotto di 30 ms per il multiplayer.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian