|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
A marzo 2020 aspettavamo che le persone arrivassero al ricovero... oggi in qualche modo provano a curarle anche a casa. A mio avviso è un mix di vari fattori. Il vaccino avrà sicuramente contribuito positivamente (diciamo un 70-80%???), ma voglio credere che un minimo sia anche cambiata la mentalità e si sia persa l'idea che la vigile attesa e la tachipirina siano sempre la soluzione.
|
|
|
#42122 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Se l’indice di contagio crescerà il governo Draghi aprirà il fronte del nuovo decreto. Con tre proposte di modifica sul tavolo. Tra cui il lockdown dello svago per chi non è vaccinato
Tutto si decide venerdì. Quando il monitoraggio settimanale dell’Istituto Superiore di Sanità e del ministero della Salute dirà se l’indice di contagio Rt cresce al punto da far prevedere un incremento esponenziale dei casi. In quel caso il governo Draghi aprirà il fronte del nuovo decreto che porterà una stretta sul Green pass. Con tre proposte di modifica sul tavolo. Il taglio della durata del certificato da 12 a 9 mesi. La decisione sul tampone rapido o molecolare. E, soprattutto, il lockdown sullo svago per i No vax con il Green pass differenziato. Ovvero il divieto di frequentare ristoranti, bar, cinema, teatri, eventi e stadi per chi non è vaccinato. Intanto cinque regioni vanno verso la zona gialla. E giovedì potrebbe arrivare il decreto per l’obbligo ai sanitari. https://www.open.online/2021/11/16/c...nziato-no-vax/ ------------------------------------------- Non è male il LockLeisure for saving Christmas! ![]() Si risparmia un po'! Stadi, cinema e teatri, nonché ristoranti, anche i bar, belli liberi, tranquilli senza pericolosi no-vax che fanno colazione, si agitano, mangiano la pizza, ascoltano la Traviata (o vengono traviati). È meglio lasciarglielo fare, così poi tutto si sistemerà... ohhhhhhh... finalmente un po' di palle (inteso come autorevolezza). Com'è che si dice: Resistere, e resisteremo! o forse era diverso ![]() Forza Draghi!!! |
|
|
|
|
#42123 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Che merda devo annullare la terza dose di domenica
Perchè dato che mi aprono la prox settimana non posso rischiare di avere effetti avversi che imporrebbero la posticipazione dell'intervento blablabla Mi sa che potrò farla dopo Natale, dato i tempi di recupero che mi han detto... C,ls,òss,òs,òls,òlsò,lòl,s
|
|
|
#42124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Voglio provocarti. Che cavolo manifestano a fare i lavoratori delle aziende in crisi !!! C'è la pandemia e il rischio contagi, non possiamo permetterci di perdere tempo a cercare di dialogare con chi vuole solo sfruttarli... poi staranno sempre meglio di chi vive sotto un ponte. Abbiamo deciso che il diritto alla salute debba essere l'unico accettabile? Permettimi di non essere d'accordo.
|
|
|
#42125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Io sono circondato da vaccinati che si sono tamponati, per gli stessi motivi (ad esclusione dell'ottenimento del GP) per cui si tamponano tutti, vaccinati o no: contatti a rischio, sintomi influenzali, ecc... Io sono uno di quelli: tamponato dal SSN perché, settimane fa, presentavo sintomi febbrili
|
|
|
#42126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Ultima modifica di Saturn : 16-11-2021 alle 17:13. |
|
|
|
|
|
#42127 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Visti i trascorsi... un minimo di allerta e attenzione sono preferibili. Direi che nella scala delle priorità, l'intervento ha la precedenza e significa che qualcuno in ospedale ha buon senso Non sei un vecchio nonno che ha bisogno subito della terza dose |
|
|
|
|
|
#42128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed è molto semplice provarlo. Oggi fai 100.000 tamponi, quanti GP vengono dati? La differenza potrebbero essere tamponi di controllo. 15 Novembre (Fonte: LAB24 Sole24Ore) 888.168 tamponi 980.832 Green Pass 45.491 seconde dosi (ti rilasciano il GP definitivo) 129.644 terze dosi (ti aggiornano la data di scadenza del GP) 980.832 - 45.491 - 129.644 = 805.697 Green Pass da tampone 888.168 - 805.697 = 82.471 tamponi usati per attività di screening o conferma positività. In pratica i non vaccinati si tamponano quasi 10 volte tanto. Statisticamente parlando, pensi sia la stessa cosa? Se avessi letto il mio post, ho detto che il vaccino probabilmente ha avuto un incidenza del 70-80% nella diminuzione dei decessi. Ad onor del vero bisognerebbe vedere i decessi PRIMA dell'introduzione del vaccino per ogni singola fascia di età e poi fare il raffronto dopo. Il grande risultato si noterà SICURAMENTE sopra i 60 anni, dove vi era e vi è la maggior parte delle morti (anche adesso).
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 16-11-2021 alle 17:14. Motivo: inserita fonte |
|
|
|
|
|
#42129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#42130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè tu sei una persona corretta e rispetti tutte le regole (addirittura sei talmente preciso che ti tamponi), ma io non vedo tutte queste attenzioni. Se tu mi dici che i non vaccinati fanno aumentare i ricoveri non posso dire di no... se però parliamo di contagi... le posizioni divergono...
|
|
|
#42131 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Nell'ordine, - primo, no bisogna vaccinarsi, comportarsi correttamente e man mano che acquisiamo nuove informazioni su questo virus, adattarci di conseguenza, sempre seguendo le istruzioni di chi in campo medico o scientifico, ne sa giusto "qualcosina" più di noi nel forum - secondo, il fatto che tu non le veda non vuol dire che non ci siano altre persone come noi, tu da non vaccinato e io da vaccinato che non stiano attenti alle regole e non siano attenti in tema di prevenzione - terzo, mai scritto niente a riguardo, comunque anche qui, se parliamo di contagi, solo chi è estremante ignorante o in malafede può andar in giro a sostenere che il vaccino lo renda immune o invulnerabile Quote:
Ultima modifica di Saturn : 16-11-2021 alle 17:24. |
||
|
|
|
|
#42132 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sarebbero informazioni valide per comprendere: 1) Uso di mascherine stile Swiffer??? 2) Mancanza di distanziamento? 3) Igiene personale carente? 4) eccessiva socialità 5) altro... Quote:
Io trovo totalmente insensato non farlo quando hai dai 60 anni in su... e non a caso quando vedo o sento qualcuno di una certa età (quindi in là con gli anni) che è contrario, stranamente io lo consiglio, sempre con garbo e senza insistere... perchè rispetto le sue decisioni. Se invece un 30enne mi chiede se farlo o meno, io dico le MIE ragioni... ma non mi metto certo a dare consigli o convincerlo (a che pro???).
|
|
|
#42133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Comunque il fatto che dopo due anni il 90% delle trasmissioni, specialmente la sera, siano ancora li' a tritarla con la pandemia e i soliti discorsi... gia' ne guardavo poca di tv, ho smesso quasi del tutto. Ormai dovrebbe essere diventata una condizione normale di vita, sappiamo quello che va fatto, se cambiano delle regole si informa la cittadinanza e basta. Ormai si e' prigionieri di un tunnel/psicosi per cui non si riesce a non parlare continuamente a tutte le ore della pandemia... e questo thread ne e' un esempio
|
|
|
|
|
#42134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ovvio che sarà così, la differenza sta nel numero di morti, una cosa banale ma prob di difficile comprensione |
|
|
|
|
|
#42135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Studio, «Svezia esportatore netto del coronavirus»
La Svezia è stata un paese “esportatore netto” di contagi di covid. Lo afferma uno studio dell’università svedese di Uppsala, secondo il quale le politiche lassiste del governo di Stoccolma hanno contribuito alla crescita di contagi anche nei paesi vicini, favorendo lo sviluppo di varianti del covid. Pubblicato dalla rivista Eurosurveillance, lo studio si è avvalso anche della cooperazione dell’Istituto norvegese di salute pubblica e dell’Università di Sydney in Australia. “La Svezia è stato un paese esportatore netto del virus Sars Cov-2 verso i nostri vicini nordici nel primo anno di pandemia”, ha detto John Pettersson dell’università di Uppsala, parlando alla Tv svedese Svt. Sotto accusa la scelta del governo di imporre poche restrizioni anti contagio e nessun lockdown, confidando sul buon senso degli abitanti. Una politica che ha provocato molti contagi in Svezia, ma che, sostiene lo studio, ha danneggiato anche i paesi vicini. P.S.: The impact of public health interventions in the Nordic countries during the first year of SARS-CoV-2 transmission and evolution https://www.eurosurveillance.org/con....26.44.2001996
|
|
#42136 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Complimenti.........
Ecco le 5 regioni con più contagi e le province a maggior rischio. Alto Adige e Friuli verso la zona gialla
|
|
#42137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Stessa cosa immagino per l'antifluenzale che mi farebbero in ditta ... Pazienza... C,òs,òàòààò,
|
|
|
|
#42138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le aziende fanno dei tamponi a loro spese e non ne viene comunicato l'esito (non vedo le ragioni se si tratta di tamponi rapidi), sono di fatto inesistenti. Altrimenti se iniziamo a fare esempi basati su supposizioni non ne usciamo più. Ieri i dati erano quelli che ti ho scritto. Poi se riesci a smentirmi, non mi offendo... però non mi puoi contrapporre una presunzione con un dato certificato e validato.
|
|
|
#42139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quello che fai praticamente da sempre confutando i dati dei ricoveri/contagiati/morti/etuttoquantonontifatornareiconticomevorresti?
|
|
#42140 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() Quote:
peccato che sia ampiamente dimostrato che la stragrande maggioranza degli infetti sia ASINTOMATICA. E quindi NON si tampona perchè non ha sintomi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!