|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#42101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#42102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
A quel "NOI VACCINATI" bisognerebbe aggiungere "CONSAPEVOLI".
Purtroppo ho sentito, con queste stesse orecchie, cose del tipo "io mi sono vaccinato per avere il GP, perché voglio viaggiare, andare al ristorante, fare quello che mi pare "... Ragionamento triste e superficiale, ma, vista la pandemia, ne ho sentite di peggio dai no-vax e dubbio-vax. EDIT: dove, però, il GP è arrivato a convincere le persone a vaccinarsi, anche per futili motivi, è comunque un bene per la comunità.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 16-11-2021 alle 14:41. |
|
|
|
|
#42103 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
![]()
|
|
|
|
|
#42104 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
#42105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#42106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Guardare la situazione attuale confronto a quella dello scorso anno non basta?
Senza considerare la variante Delta ben più contagiosa...
|
|
#42107 |
|
Senior Member
|
.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 16-11-2021 alle 15:27. |
|
|
|
|
#42108 |
|
Senior Member
|
Il cellulare e il forum non vanno molto d'accordo.
焦爾焦 Ultima modifica di the_joe : 16-11-2021 alle 15:27. |
|
|
|
|
#42109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
noooo, vogliamo dati più certiiiiiii, vogliamo soluzioni efficaci al 300%!!!! non sono un topo da laboratoriooooooooooooooooooo
|
|
|
|
|
#42110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La peste manzoniana del '600 è sparita? SI si sono usati vaccini? NO l'anno 1+n ci sono stati meno morti dell'anno 1? SI Quindi la domanda è: guardare l'anno 1+n e dire che ci sono meno morti è sensato oppure la risposta è SEMPRE "si" dato un certo "n"? quindi la risposta alla tua domanda è: "No, non basta. Non è detto che significhi qualcosa". Può darsi che i vaccini abbiano fatto un buon lavoro come può darsi che abbiano dato un contributo marginale. Stabilire l'entità di quanto siano utili a me non sembra affatto così banale come il tuo ragionamento elementare ieri-vs-oggi vorrebbe far credere. quello che "sembra" è spesso deformato dalla propria prospettiva. I numeri quali sono?
|
|
|
#42111 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
nel caso non riuscissi a laggere nel primo grafico ci sono i morti per milione e nel secondo grafico le percentuali di vaccinati. se riesci a dire "hanno dato un contributo marginale" beh sei sicuramente coraggioso (eufemismo) |
||
|
|
|
|
#42112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
In Austria hanno le vaccinazioni MOLTO più basse di noi, contagi in fortissima crescita e credo anche gli ospedali siano abbastanza messi male (ma non ho cercato info a riguardo... mi affido a quanto sentito nelle nostre tv... che non sono molto chiare). Da quello che ho capito esiste il GP per il lavoro da tamponato, ma assolutamente no per fare la spesa (sarebbe pure follia). Per tutto il resto ti serve e non puoi averlo come tamponato. Sul lavoro io continuo a dire che è assurdo, ma noi abbiamo fatto (cattiva) scuola. Al momento comunque lo hanno imposto per 10 giorni. Quindi è evidente che sia una forma di ricatto per costringere le persone a vaccinarsi (2 milioni su 8,9 milioni non lo sono). Diciamo che come EUROPA non mi sembra, stiamo dando questo grande esempio rispetto alla Cina.
|
|
|
#42113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo ripeto. chi ti dice che quell'effetto sia solo al 100% dei vaccini e che il virus non sia in parte calato da solo?
|
|
|
#42114 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Sul resto è chiaro sia una soluzione per spingere alla vaccinazione, ne più ne meno del nostro green pass.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#42115 |
|
Senior Member
|
ma infatti che le due classifiche combacino (meno vaccinati->più morti) può essere una semplice e pura coincidenza, ci vuole un bel coraggio (eufemismo) per affermare ciò e te ne hai da vendere a quanto vedo
Ultima modifica di TorettoMilano : 16-11-2021 alle 16:02. |
|
|
|
|
#42116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strano che in tutti i paesi dove si sia vaccinato di più i contagi siano di meno, ma sarà certamente come la peste manzoniana, io non c'ero e non saprei, ma preferisco affrontare oggi il virus con un vaccino piuttosto che la peste senza gli antibiotici. Continua con i paragoni a cazzo che stai andando benissimo.
|
|
|
#42117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#42118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
P:"Signor Telefunken ( T: "Ecco qua" P: "Questo le è stato rilasciato per andare a fare la spesa o a lavorare, dove sta andando?" T: "Sto andando a piedi a lavoro". P: "Buona giornata" Come fa la polizia a multarti se non è palese che tu stia mentendo? Certo... se lavori a Vienna e ti trovi a Salisburgo.... un dubbio potrebbe venire... ma negli altri casi prenderanno Google Maps e tracceranno il percorso più corto?
|
|
|
#42119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Volevo intervenire nuovamente anch'io ma evito, altrimenti mi mangio il fegato un'altra volta e non è proprio il caso.
Purtroppo l'amara verità è che taluni capiranno che non è il caso di fare tanti, troppi sofismi, tanti ragionamenti sui massimi sistemi quando - e speriamo di no perchè la sofferenza e il dolore non lo auguro a nessuno - avranno a che fare di persona, magari in forma seria con il Covid. Ne conosco diversi purtroppo. Quello è l'unico evento che cambierà loro la percezione, ormai calcificata, del problema. Ripeto, sperando sempre che tutto ciò non avvenga. Questo thread credo proprio che ormai abbia definitavemente esaurito la sua funzione, anzi da utile che poteva essere per stare "in compagnia" durante i vari lockdown ormai serve solo a ripetere a mitraglietta le posizioni delle due correnti di pensiero. Se lo chiudessero non farebbero un soldo di danno.
Ultima modifica di Saturn : 16-11-2021 alle 16:21. |
|
|
|
|
#42120 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Visto che parlate di peste e influenze del passato, meglio avere qualche grafico a supporto
Forse è meglio rapportarsi con la Spagnola (anche se parliamo di patogeni differenti), però la peste del '600 ha fatto solo in Italia 1.100.000 morti in un periodo dove si gettava ancora il piscio dalla finestra
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.