Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2021, 11:38   #7421
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Sono riuscito ad aggiornarlo alla 2.2.1, ancora telefoni non funzionanti. Domanda davvero stupida: Se chiamo TIM e me lo faccio sistemare da remoto e loro risolvono, non è che, reinstallando il 7590, il problema lo avrò su quest' ultimo?? Scusate, ma sono davvero incompetente in materia...
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 11:44   #7422
mgaproduction
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Ciao !! e' una procedura abbastanza impegnativa il root del tuo tiim hub, se te la senti e sai il fatto tuo allora va bene ti posto qui dellle guide:

VIDEO

SITO WEB

importante e' che scarichi e usi la 2.2.1 dopo il root e lo fai dalla gui del tim hub rootato.
ti consiglio la 2.2.1 perche secondo me ed altri qui sul 3d e' la piu indicata in attesa che la tim sistemi il problemma con gli aggiornamenti 2.3.1 e 2.3.2...

se hai dubbi scrivi pure qui

ps

non facvi prima a sblocarlo regolarmente senza root e staerci la 2.2.1

e basta ?
ripeto , e' una procedura un po machinosa quella che stai per fare...
Non ho ben capito questa cosa...il modem, da quando ne ho bisogno, credo sia già stato 2.3.1. Non ci avevo mai fatto caso...
Oppure c'è un altro sistema per downgradarlo ?
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 21:00   #7423
mgaproduction
Member

Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Ciao !! e' una procedura abbastanza impegnativa il root del tuo tiim hub, se te la senti e sai il fatto tuo allora va bene ti posto qui dellle guide:

VIDEO

SITO WEB

importante e' che scarichi e usi la 2.2.1 dopo il root e lo fai dalla gui del tim hub rootato.
ti consiglio la 2.2.1 perche secondo me ed altri qui sul 3d e' la piu indicata in attesa che la tim sistemi il problemma con gli aggiornamenti 2.3.1 e 2.3.2...

se hai dubbi scrivi pure qui

ps

non facvi prima a sblocarlo regolarmente senza root e staerci la 2.2.1

e basta ? ripeto , e' una procedura un po machinosa quella che stai per fare...
Mi sono accorto solo adesso che è possibile caricare il fw 2.2.1 semplicemente da procedura di aggiornamento del fw stesso.
Così ho fatto ed ora il modem è alla giusta versione (2.2.1, quella che mi hai linkato).

Però non trovo il menù dove poter impostare il DNS...
Sai aiutarmi?

Grazie
Old 26-10-2021, 23:32   #7424
Silbian
Member

L'Avatar di Silbian

Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Mi sono accorto solo adesso che è possibile caricare il fw 2.2.1 semplicemente da procedura di aggiornamento del fw stesso.
Così ho fatto ed ora il modem è alla giusta versione (2.2.1, quella che mi hai linkato).

Però non trovo il menù dove poter impostare il DNS...
Sai aiutarmi?

Grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=7173
Cambia i DNS sulle impostazioni IPv4 del PC o dello Smartphone.

Ultima modifica di Silbian : 26-10-2021 alle 23:35.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 12:35   #7425
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Il pulsante sul pannello superiore serve per attivare la wifi se è spenta, e viceversa? Per farlo funzionare devo premere per 5 secondi e poi rilasciare?

E' possibile impostarlo che quando riattivo la wifi tramite pulsante si attivi solo la 2.5ghz?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 22:10   #7426
mgaproduction
Member

Nuovo aggiornamento : nel menù "accesso ad internet", tab "impostazioni" , in pratica questo :

https://postimg.cc/KKwRSMvy

cambiando la voce "modalità" in "fixed ip mode" compare la possibilità di aggiungere un DNS. Ho messo l'8.8.8.8, l'ho salvato e poi sono ritornato nella "modalità" "DHCP routed mode".

Se si rimane nella "modalità" "Fixed IP mode", non si riesce più a navigare; che può avere un senso in quanto quasi nessun provider rilascia un IP fisso per connessioni casalinghe. Men che meno Sky...

Una volta ritornati in "DHCP routed mode", finalmente si inizia a navigare con ogni apparecchio in casa collegato al modem.
La cosa strana è che andando a consultare il modem, riporta come DNS il 255.255.255.255.........
Consultando il DNS da web, risulta invece 195.162.94.213

Diciamo, in ogni caso, che si naviga ed anche bene.

Ora sono nella situazione di avere un modem Tim Hub+ sulla vecchia fttcab che uso ormai solo più per mantenere il caro buon vecchio numero telefonico di casa.
Oltre a questo ho quindi il Tim Hub connesso alla ftth di Sky che, finalmente, funziona.

Vorrei invertire i modem in quanto il Tim Hub+ mi può far navigare in WiFi 6 a velocità ben maggiore rispetto alla più che accettabile 300 Mb/s del Tim Hub.

Ora studio il Tim Hub + alias AGTHF con fw 1.1.1 e cerco di sbloccarlo per poterlo far lavorare sulla ftth di Sky.
Al momento non ci riesco.......
Old 28-10-2021, 14:38   #7427
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Nuovo aggiornamento : nel menù "accesso ad internet", tab "impostazioni" , in pratica questo :

https://postimg.cc/KKwRSMvy

cambiando la voce "modalità" in "fixed ip mode" compare la possibilità di aggiungere un DNS. Ho messo l'8.8.8.8, l'ho salvato e poi sono ritornato nella "modalità" "DHCP routed mode".

Se si rimane nella "modalità" "Fixed IP mode", non si riesce più a navigare; che può avere un senso in quanto quasi nessun provider rilascia un IP fisso per connessioni casalinghe. Men che meno Sky...

Una volta ritornati in "DHCP routed mode", finalmente si inizia a navigare con ogni apparecchio in casa collegato al modem.
La cosa strana è che andando a consultare il modem, riporta come DNS il 255.255.255.255.........
Consultando il DNS da web, risulta invece 195.162.94.213

Diciamo, in ogni caso, che si naviga ed anche bene.

Ora sono nella situazione di avere un modem Tim Hub+ sulla vecchia fttcab che uso ormai solo più per mantenere il caro buon vecchio numero telefonico di casa.
Oltre a questo ho quindi il Tim Hub connesso alla ftth di Sky che, finalmente, funziona.

Vorrei invertire i modem in quanto il Tim Hub+ mi può far navigare in WiFi 6 a velocità ben maggiore rispetto alla più che accettabile 300 Mb/s del Tim Hub.

Ora studio il Tim Hub + alias AGTHF con fw 1.1.1 e cerco di sbloccarlo per poterlo far lavorare sulla ftth di Sky.
Al momento non ci riesco.......
ma perche lo vuoi sblocare ? e' una questione di smanettamenti vari con le sue impostazioni trami gui... mi riferisco al tim hub + ovviamente che tra láltro e' propio tarato per la FTTH
Old 28-10-2021, 20:26   #7428
mgaproduction
Member

Lo voglio sbloccare perchè, alla fine, voglio arrivare ad usare l'ftth di Sky con il tim hub+ visto che ha il wifi 6 e che non mi costa nulla.

Tutto per colpa di quella vera schifezza di modem di Sky
Old 02-11-2021, 02:23   #7429
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
E fu cosi che da un paio di giorni vi racconto questo:

In casa mia è entrato un secondo Tablet (a dire il vero un terzo.... ma questo va in pratica a sostituire uno che con gli anni è diventato inutilizzabile).

Questo secondo/terzo tablet è un solo WI-FI il che per me non è un grosso problema visto che anche l'altro tablet ha la possibilità di inserire una sim ma io non l'ho mai fatto e non penso di farlo mai.

L'unica cosa che ho scoperto è che questo TABLET ha un range di copertura del WI-FI veramente PESSIMA!!
Rispetto agli altri miei dispositivi, ovviamente a parità di router, se io per esempio confronto i due tablet entrambi connessi alla stessa wi-fi e li porto in giro per il mio modesto appartamento quest'ultimo appena varco la porta della mia zona camere perde completamente la connessione WI-FI mentre l'altro ne risente (vedo un calo del segnale) ma cmq continua a navigare mentre quest'ultimo tablet fallisce completamente la ricerca di qualsiasi rete wireless ed inoltre pur essendo, sembra, un prodotto del 2018 non supporta la mia WI-FI 5Ghz del mio attuale DGA4132.

In pratica per la rete 2.4Ghz io ho un secondo router che uso come access point è che è collegato al DGA via ethernet.... questo secondo router e dall'altra parte del mio appartamento e quindi del DGA in pratica sfruttavo solo la rete 5Ghz.

Fino a ieri perchè di fatto per far funzionare questo tablet ora ho anche attivato la rete 2.4Ghz sul DGA cosi che in pratica l'altro router fornisce una parte e il DGA copre la zona camere.

Tutto questo per dire che di fatto prima di oggi non avevo mai provato il lato 2.4Ghz di questo firm 2.3.1 o dell'attuale 2.3.2 e devo dire che non mi trovo affatto male.

Cioè........ l'unica cosa che ho dovuto fare è, diciamo, limitare la BANDA utilizzata ai soli 20Mhz perchè se attivo l'opzione auto (cioè che dovrebbe usare 20/40Mhz) tutti i dispositivi perdono la connessione dopo pochi minuti e di fatto vanno a collegarsi con l'altro router in casa mia di fatto rendendo inutile la presenza della 2.4 attiva col DGA.

Attivando e limitando la wi-fi a 20Mhz devo dire che la situazione sembra molto migliorata e ora almeno sembro avere uno stralcio di stabilità.

Tra le altre cose sono andato anche a leggere un paio di quelle guide per cercare di ottimizzare un pò le impostazioni dell'altro router (che ha su openwrt) e molti suggeriscono, proprio sulla 2.4Ghz, di utilizzare la sola banda 20Mhz perchè da più stabilità e, se ho capito bene, in teoria dovrebbe avere maggiore copertura.

Staremo a vedere nei prossimi giorni......

Nel frattempo se avete qualche consiglio su tipo qualche configurazione particolare da fare anche sul lato DGA fate pure.......
Old 04-11-2021, 19:15   #7430
Maxking
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
salve,ho un tim hub 4132 che in ftth fa le bizze,da oramai una settimana che mi è stato allaciato dai tecnici Telecom in FTTH e modulo sfp,non acquisisce sempre allineamento,mi spiego meglio,se il ruoter sta spento per un ora,alla accensione non si allinea,basta riavviarlo o spegnerlo per qualche secondo ed al riavvio si allinea,funzionando tutto...
Ho provato più volte a resettarlo,a fare il downgrade alla 1.0.3,ma il problema rimane...
Una volta allineato va bene.
Ora è installata la 2.2.1e la presa in automatico dalla 1.0.3
Che mi consigliate di fare? acquistare ultimo WiFi 6 della Tim si trova a 120€ e volevo evitare,domani mi passano il numero e volevo evitare che il ruoter nn abbia questi problemi...siamo in un negozio e ogni volta che si chiude, la corrente e di conseguenza il ruoter si spegne
Grazie
Maxking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2021, 10:37   #7431
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Iscritto dal: Jun 2006
Effettivamente da pochi giorni è possibile inserire dei DNS personali nel campo DNS: io uso 208.67.220.220,208.67.222.222 (mi raccomando è importante mettere la virgola senza spazi), ma funziona anche con 8.8.8.8,8.8.4.4 o i più carini e personalizzabili di NEXTDNS
Old 09-11-2021, 15:46   #7432
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da miram Guarda i messaggi
Effettivamente da pochi giorni è possibile inserire dei DNS personali nel campo DNS: io uso 208.67.220.220,208.67.222.222 (mi raccomando è importante mettere la virgola senza spazi), ma funziona anche con 8.8.8.8,8.8.4.4 o i più carini e personalizzabili di NEXTDNS
ma funziona il telefono per chi ha mantenuto il fisso?

grazie e ciaooo a tutti
Old 09-11-2021, 19:53   #7433
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Si...
Old 14-11-2021, 14:02   #7434
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

Quote:
io non trovo alcuna sezione in cui inserire i dns personalizzati per la connessione...se intendi in sezione RETE LOCALE secondo me non sono quelli gli indirizzi cui si appoggia il router per la connessione...
a nulla serve inserirli nella connessione del pc...prevalgono quelli del router...

al limite posta uno screenshot per capire meglio,magari sono io che non trovo la sezione giusta...

grazie e ciaooo
Old 14-11-2021, 14:08   #7435
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
che firmware hai ?
Old 14-11-2021, 15:22   #7436
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

FW 2.2.1
Vi assicuro che funziona

Server DNS 208.67.222.222,208.67.220.220
in DHCP, usa questi per configurare le schede e facendo il test OPENDNS dice OK
Old 14-11-2021, 15:25   #7437
miram
Senior Member

L'Avatar di miram

Quote:
Originariamente inviato da cippico Guarda i messaggi
io non trovo alcuna sezione in cui inserire i dns personalizzati per la connessione...se intendi in sezione RETE LOCALE secondo me non sono quelli gli indirizzi cui si appoggia il router per la connessione...
a nulla serve inserirli nella connessione del pc...prevalgono quelli del router...

al limite posta uno screenshot per capire meglio,magari sono io che non trovo la sezione giusta...

grazie e ciaooo
FW 2.2.1, vai in DHCP avanzate e scrivi i DNS così... senza spazi
208.67.222.222,208.67.220.220
Riavvia un pc in dhcp e fai il test opendns... funziona
Old 14-11-2021, 20:49   #7438
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Il modem come va con la ftth? E' possibile passare all'ftth senza prendere il nuovo modem?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2021, 13:17   #7439
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

Quote:
FW 2.2.1, vai in DHCP avanzate e scrivi i DNS così... senza spazi
208.67.222.222,208.67.220.220
Riavvia un pc in dhcp e fai il test opendns... funziona
appena ho tempo provero´ di sicuro...

ancora grazie e ciaooo a tutti
Old 16-11-2021, 15:14   #7440
Z.e.t.
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Il modem come va con la ftth? E' possibile passare all'ftth senza prendere il nuovo modem?
Certo, ti servirà però l'ONT
Z.e.t. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian