Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2021, 15:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/scienz...er_102178.html

Blue Origin potrebbe aver completato un prototipo, utile per i test a terra, del suo grande razzo New Glenn. Un'unità è stata avvistata fuori dagli hangar dello stabilimento del Kennedy Space Center in queste ore.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 19:21   #2
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da Mattia Speroni
Ricordiamo che New Glenn sarà una "via di mezzo" tra Falcon 9 e Starship (per fare un paragone con SpaceX). Da un lato infatti il secondo stadio non sarà strutturato come una navicella, come nel caso di Starship ma avrà una forma più convenzionale. Di contro, rispetto a Falcon 9, il razzo di Blue Origin sarà completamente riutilizzabile, come nel caso di Starship (mentre Falcon 9 non ha un secondo stadio riutilizzabile).
Ti devo correggere: New Glenn è progettato come vettore solo parzialmente riutilizzabile, con il primo stadio riutilizzabile ipoteticamente fino a 25 volte e il secondo stadio a perdere, esattamente come il Falcon9.
Dopodiché, nel corso di quest'anno è trapelato che BO ha avviato un nuovo progetto (Project Jarvis) per tentare di realizzare un diverso secondo stadio per il New Glenn che sarebbe riutilizzabile; in sostanza stanno cercando di copiare quanto sviluppato da SpaceX con Starship, utilizzando l'acciaio inox e le tecniche costruttive pubblicamente visibili nel cantiere di Starbase.
E' evidentemente una mossa "disperata" dettata dall'evidenza che il New Glenn, quando e se arriverà a volare, così come è concepito stenterebbe a competere già con Falcon Heavy, mentre con Starship non ci sarebbe nemmeno possibilità di fare un paragone.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 20:43   #3
harlock10
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Messaggi: 840
Definire “lanciatore pesante” un razzo che può portare solo 13 tonnellate in orbita geostazionaria mi sembra molto azzardato.
Falcon heavy ne lancia 26 per non scomodare Saturn V o Energia.
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 21:11   #4
frncr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Definire “lanciatore pesante” un razzo che può portare solo 13 tonnellate in orbita geostazionaria mi sembra molto azzardato.
New Glenn rientra a pieno titolo fra i lanciatori pesanti (qui la definizione).

Anche Falcon Heavy rientra fra i lanciatori pesanti, ma la sua capacità GTO è di sole 8 tonnellate se si vogliono recuperare tutti i tre booster, circa 16 sacrificando il centrale, circa 26 in configurazione totalmente a perdere. La capacità di New Glenn in eventuale configurazione a perdere non è nota, così non sono note le capacità con l'ipotetico secondo stadio recuperabile.
In generale, le capacità di New Glenn sono un po' superiori a quelle di Falcon Heavy, se mai volerà, ma molto inferiori a quelle di Starship che sarà un lanciatore di classe "super pesante".
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
ASUS Zenbook scende di altri 50€: l'anti...
Un militare francese ha svelato su Strav...
Riceve il reso di una RTX 5090 da 4.000 ...
Gli utenti con GPU Intel non possono gio...
Un agente AI visita 5.000 siti dove un u...
IA, virtualizzazione e cyber resilienza:...
AMD aggiorna FSR alla versione 4.1. Migl...
Nuovi suffissi internet 2026: per la sec...
Claudy Day: tre vulnerabilità in ...
Record di efficienza per i pannelli sola...
SteamOS 3.8 è disponibile in ante...
Opel in Formula E dalla Stagione 13: con...
Windows 11 26H1: ecco le scadenze esatte...
Arriva HiSecEngine USG6000G, la nuova ga...
Xiaomi SU7 2026 ufficiale con 902 km di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1