|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#45401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
|
Oggi sono passato da MW e ho visto il Sony KD55X80J in funzione, non mi è dispiaciuto affatto. Che ne pensate?
Poi ho trovato tanti altri modelli "simili" ovvero 81J, 85J e il 90J che credo sia nettamente migliore... Nel sito Sony poi ho letto che la USB REC in Italia è disabilitata, davvero?!? Il "vecchio" KD55XH9096 è lievitato con il prezzo anche se è un modello 2020. Vado a perdere molto prendendo l'80J al posto suo? Grazie a tutti e ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#45402 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
|
Consiglio TV 43-50 pollici
Ciao a tutti,
dovrei sostituire un Samsung 46 pollici in camera da letto. Il tv purtroppo presenta delle righe verticali molto fastidiose e tutta la parte per la gestione della rete sembra andata (non si collega ne tramite ethernet ne in wireless) Da quello che vedo il taglio da 46 praticamente non c'è più, sono tutti 43 o 50 pollici. Non posso andare oltre i 50 perchè non avrei spazio. Il televisore verrà posto frontalmente ma in alto per cui l'unica cosa che mi interessa è che la tv si veda bene da quella angolazione. Per il resto mi piace guardare film e serie tv in streaming (Prime video) o da nas. Non vi chiedo un oled perchè non vorrei allontanarmi troppo dai 500 euro di budget. Cosa mi consigliate? |
|
|
|
|
|
#45403 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3905
|
da mediaworld c'è il 75x90j a 1758€ e il 75XH9096 a 1399€ .
differenze xh90 ha 32 zone di dimming contro le 24 del x90j, mentre il primo soffre del bug sul 4k 120Hz. infine l'ultimo è un anno più recente qundi più aggiornamenti e presumibilmente riceverà una versione di android tv in più. ci ballano 360€ e non mi è chiaro se le 8 zone in più fanno una differenza evidente sulla qualità di visione. Sulla carta a parte il local dimming sarebbe da preferire il 90j per firmware e annata. oppure conviene aspettare ?
__________________
Ryzen 7600 | B650E Taichi | 2x16 6400c32 | 3080Ti | EVGA G3 750W
Tante trattative dal 2006 |
|
|
|
|
|
#45404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Quote:
Io punterei almeno sul xj90.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#45405 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1907
|
Quote:
Da possessore del XH90 ti direi di puntare sempre al modello nuovo, cioè al XJ90.
__________________
Mac Mini M2 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 8 PRO 256gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300 Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio |
|
|
|
|
|
|
#45406 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
|
La giungla delle TV è veramente troppo estesa per farsi un idea da utente comune , la fortuna è che furum come questo ti possono dare un consiglio sul cosa acquistare.
Senza aver tante pretese , devo acquistare un TV 55" per uso comune , non voglio spendere un occhio ma nemmeno stare sul più economico. Ho buttato la scelta su queste 2 TV : SAMSUNG QLED 4K Q80A 2021 >>(prezzo di oggi 799 bay) LG OLED55A16LA >>(prezzo di oggi 959 Amaz) Secondo voi , in quella fascia di prezzo , ho escluso qualche altro modello da valutare?? Il vostro consiglio è molto gradito grazie per il supporto , ciao P.s. la TV sta accesa mediamente 12 ore al giorno ...
__________________
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® Ultima modifica di Mailandre : 04-11-2021 alle 16:01. |
|
|
|
|
|
#45407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
|
Quote:
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX |
|
|
|
|
|
|
#45408 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
|
Quote:
le nostre esigenze non sono alte , la famiglia vede i canali principali (Rai Mediaset) dove non credo la qualità sia eccelsa , poi ci vediamo a volte film in streaming presi dal web , niente di che , certo , la qualità dell'immagine è sempre auspicabile , ma credo che le trasmissioni in essere quella qualità mica ce l'hanno (credo). Non sono le 150 € di differenza attuale che mi fanno differenza , leggo però che gli schermi oled non sono così da "guerra" come quelli Qled , leggo che molti hanno problemi dopo 3/4 anni , come ti dicevo , noi la TV sta accesa 12 ore al giorno e forse un pannello oled non è da consigliare nel mio caso... Non so se sbaglio opinione...
__________________
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® |
|
|
|
|
|
|
#45409 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 758
|
Quote:
Non ho dubbi. Meglio il Samsung Ti riporto la recensione del LG: https://www.rtings.com/tv/reviews/lg/a1-oled Come vedi la luminosità fa veramente schifo. Da lasciare sullo scaffale |
|
|
|
|
|
|
#45410 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
Ci sarebbe anche lo LG 49NANO803, a partire da 507€ su ClimaConvenienza, ma essendo IPS non è molto adatto con la visione a luci spente, comune in camera da letto. Invece, da 50", C'è il Samsung 50Q60AAU a partire da 611€ su GenialPix, ed il Panasonic 50JX800 a partire da 615€ sulla Ebaia. |
|
|
|
|
|
|
#45411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45412 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
|
@ Mr.Cluster & R74
vi ringrazio per il vostro consiglio , infatti quello che mi trattiene dal OLED sono gli "eventuali" problemi del pannello in organico considerato che la TV sta accesa tanto (anche x nulla). Ho visto che parlano bene del: >>> HISENSE ULED 4K 55U8GQ 55" >> (prezzo oggi 918 Ama) Lo considerate meglio del SAMSUNG QLED 4K Q80A 2021 55" >>(prezzo di oggi 799 bay) La tecnologia Qled è molto diversa dal Uled?? Le funzionalità credo sia uguali , forse Hisense ha un apparato audio più performante , ma io l'audio della TV lo ascolto tramite impianto audio Yamaha , quindi ne farei poco. Anche per informazione che magari serve a tutti , Hisense fino a fine anno ti Rimborsa 100 € , quindi il prezzo dei 2 TV all fine si eguaglia , non so in cosa si diversificano in sostanza. https://hisense.it/tipremia/ Non so se conviene aspettare il 26 novembre (black friday), le politiche dei BlackFriday non so se riguarderanno prodotti di questo genere!!!
__________________
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® |
|
|
|
|
|
#45413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
Quote:
Rispetto al 55U8GQ, un IPS FALD da 96 zone di dimming, a partire da 990€ su Monclick, ti consiglio il modello precedente, il 55U8QF, VA FALD con 132 zone di dimming, a partire da 585€ su PrezzoForte. Confronto: https://www.displayspecifications.co...son/3ce91b11d2 Il Samsung 55Q80AAT è un IPS come il modello 55U8GQ. Un Samsung VA-FALD è il 55Q90TAT, a partire da 1330€ su ShopDigit. Ultima modifica di mr.cluster : 05-11-2021 alle 18:50. |
|
|
|
|
|
|
#45414 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
|
Domanda secca: tra il SONY 55XH9096 (o il nuovo 55X90J) e l'HISENSE 55U8QF, considerando la differenze di prezzo?
I SONY sono Google TV e l'HISENSE nello smart come se la cava? Grazie ragazzi e ciao, Luca. P.S.: qui https://www.rtings.com/tv/reviews/hisense/u8g ne parlano come VA e 132 zone di dimming, ma NON è il 55U8QF... Come mai? Ultima modifica di lucalazio : 05-11-2021 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
#45415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
|
Quote:
Quindi Hisense 55U8QF , anche per il prezzo minore , è simile al Samsung 55Q80A e si risparmiano 200 €urini, ho capito bene?? Nella comparazione del link che mi hai cortesemente fatto vedere , vedo alcune cose che si differenziano dai 2 modelli (Samsung vs Hisense): Hisense ha Wi-Fi Direct , Samsung ha Wireless TV On (Wow) Wired TV On(Wol) che Hisense non ha , cosa sono e a che cosa servono??Non basta Wi-Fi Direct per interlacciarsi con il notebook o smartphone e ruoter?? Hisense ha ARC ?? Non lo vedo nelle descrizioni della comparazione, a me serve per entrare nell'impianto audio esterno. https://www.displayspecifications.co...son/49291a2e0c Grazie per la pazienza che mi dedichi P.s. certo che la recensione dell'"Esperto" di Altroconsumo è impietosa ,dice: "Schermo dalle mediocri prestazioni , qualità dell'immagine appena apprezzabile" boh.. https://www.altroconsumo.it/hi-tech/...qf/27776_72280
__________________
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® Ultima modifica di Mailandre : 05-11-2021 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#45416 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
|
Poi si possono scalare dal sito anche i 100€ della rottamazione!
A 485€ portato a casa NON c'è rivale!!! Ed ha anche la soundbar JBL, tanto per gradire... A questo prezzo potrebbe essere un best buy? Ciao, Luca. |
|
|
|
|
|
#45417 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
Messaggi: 692
|
Quote:
purtroppo questo modello non figura nel rimborso https://hisense.it/app/uploads/2021/...mento-2021.pdf
__________________
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® |
|
|
|
|
|
|
#45418 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 565
|
Quote:
Ma io intendevo il rimborso dello Stato e non quello HISENSE |
|
|
|
|
|
|
#45419 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
|
se dovevo dar retta a certe castronerie che scriveva Altroconsumo guarda....
Guarda una recensione seria del U8QF, usa la traduzione automatica di chrome: https://hdtvpolska.com/jakosc-telewi...w-hdr-w-120hz/ ed anche: https://www.rtings.com/tv/tools/comp...threshold=0.10 PS: non supporta LATIVU e TIVUSAT. Inoltre è meno opaco di altri modelli, soffre i riflessi. Ultima modifica di mr.cluster : 06-11-2021 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#45420 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 90
|
Il modello da 50 pollici è altrettanto valido?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:30.




















