Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2021, 19:07   #22301
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
sul 4g ti assicuro che è ogni 4:00:00 ore sul 5g non ho provato.

modem 5g, ne conosco il prezzo perchè lo avevo visto per caso su amazon, ma non sono andato oltre, potrò iniziare a considerarli se arriveranno sui 200 e se nella mai nella mia zona arriverà un 5g vero.
Si concordo , anche a me con very mobile (virtuale W3) .. Ogni 3.45-4h cade connessione , cambio IP e si ricollega dopo poco... Non capisco il motivo sinceramente pero
Old 02-11-2021, 19:08   #22302
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Si concordo , anche a me con very mobile (virtuale W3) .. Ogni 3.45-4h cade connessione , cambio IP e si ricollega dopo poco... Non capisco il motivo sinceramente pero
Nemmeno io...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 19:14   #22303
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Nemmeno io...
Non che mi dia particolarmente fastidio , però magari qualche giocata online la faccio e mi capita di bestemmiare quando si riconnette
Old 02-11-2021, 19:18   #22304
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
Non che mi dia particolarmente fastidio , però magari qualche giocata online la faccio e mi capita di bestemmiare quando si riconnette
A me rompe le balle quando sono in smart working, dato che il client vpn che uso si incazza quando questo accade, e ti blocca tutto per qualche secondo, se stai facendo un operazione e attendi il risultato, non è il massimo !
Old 02-11-2021, 19:19   #22305
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
A me rompe le balle quando sono in smart working, dato che il client vpn che uso si incazza quando questo accade, e ti blocca tutto per qualche secondo, se stai facendo un operazione e attendi il risultato, non è il massimo !
Anche a me per gli esami non credere ... Na bella rottura .. Faglielo capire che poi è "caduta la connessione" ai prof di 70 anni
Old 02-11-2021, 19:19   #22306
sayo
Senior Member

L'Avatar di sayo

Iscritto dal: Jun 2006
Immaginando di essere nel mezzo di una gara online magari una Endurance non sarebbe bello... questo mi frena molto, ma solo windtre o tutti gli operatori?
Case:CM HAF 922-CPU:Intel Core i5-2500K -MOBO:ASRock P67 Extreme6 B3-RAM:G.Skill Ripjaws DDR3 1333Mhz 4GB CL8-VGA:Gainward GTX 670 Phantom -DISSI:Noctua NH-D14-PSU:Corsair 750HXEU 750W Modulare-KEY:Logitech G11-MOUSE:Mamba 4G-CUFFIE:SB WoW Wireless Headset
Ho concluso positivamente con: thefamous-tuttipazzixmaterazzi-ale96985-ATi7500-LCol84-fr4nc3sco-theClown-The_Mug-VincentC-`CrAcK`- Brend_ON
sayo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 19:22   #22307
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sayo Guarda i messaggi
Immaginando di essere nel mezzo di una gara online magari una Endurance non sarebbe bello... questo mi frena molto, ma solo windtre o tutti gli operatori?
in generale col 4G difficilmente avrai un ping basso
Old 02-11-2021, 19:24   #22308
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Wind è quello che lo fa più spesso, gli altri molto meno, credo che tim lo faccia una volta al giorno di notte, vodafone non ho notizie.
Old 02-11-2021, 19:25   #22309
bmw320d150cv
Senior Member

Quote:
Ah non so anche perchè io sto discorso lo notato solo con la sim inserita nel modem 4g , perchè da cellulare praticamente non te ne accorgi , anzi io mai accorto
Old 03-11-2021, 11:38   #22310
Alphard
Member

L'Avatar di Alphard

Iscritto dal: Nov 2014
Ragazzi appena spacchettato il mio modem poste mobile e attivato la linea ( casa web). ho sentito che il Download dovrebbe essere minimo sui 100 Mb, ma ho provato a fare uo speedtest e si aggira sui 35-40 Mb, ping più alto che con il mio cellulare con sim Ho, quindi pessimo. Ho le impostazioni di fabbrica. C'é qualcosa che dovrei cambiare o devo aprire una segnalazione?
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 11:41   #22311
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
Ragazzi appena spacchettato il mio modem poste mobile e attivato la linea ( casa web). ho sentito che il Download dovrebbe essere minimo sui 100 Mb, ma ho provato a fare uo speedtest e si aggira sui 35-40 Mb, ping più alto che con il mio cellulare con sim Ho, quindi pessimo. Ho le impostazioni di fabbrica. C'é qualcosa che dovrei cambiare o devo aprire una segnalazione?
Chi ti ha detto che il download dovrebbe essere almeno a 100 ?
Old 03-11-2021, 12:16   #22312
Alphard
Member

L'Avatar di Alphard

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Chi ti ha detto che il download dovrebbe essere almeno a 100 ?
La tizia del CC a cui ho chiesto informazioni prima di attivare l'offerta
Alphard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2021, 12:31   #22313
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Alphard Guarda i messaggi
La tizia del CC a cui ho chiesto informazioni prima di attivare l'offerta
Ah bè...
hai presente:
Oste è buono il vino ?

La verità:
nel mondo delle connessioni tramite onde radio e' IMPOSSIBILE sapere a tavolino la tua velocità di connessione, questo perchè diversamente da quanto accade con il cavo, ci sono un infinità di variabili che ne possono influenzare il risultato, addirittura tra due persone nello stesso stabile ci possono essere differenze, quindi assolutamente impossibile che la tizia di cui sopra lo possa sapere, dovrebbe avere capacità divinatorie e in tal caso non avrebbe bisogno di lavorare al call center di postemobile.
qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950
ho riportato alcune info su come ottimizzare il segnale ricevuto.
Se non ti vuoi leggere tutta la pappardella, ti posso riassumere i passi da fare:
verificare sul sito lte italy, quale cella vodafone serve la tua abitazione, e verificare che bande trasmette.
in base ai risultati, si può pensare di prendere un modem più performante e/o delle antenne esterne per migliorare la connessione.
Puoi scrivere direttamente in quel tread, ci sono molte persone competenti che ti risponderanno.
Old 03-11-2021, 16:04   #22314
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
chiedere a quanto va in un call center è come parlare al muro

ti devi informare con amici o parenti e fare speedtest
cosi ho saputo che da me prende molto windtre/iliad, tim ok ma è utilizzabile

devo ancora provare vodafone
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 13:26   #22315
Melo87
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Presumo che il cambio di IP serva a rallentare e in alcuni casi bloccare i download automatici da P2P e quindi liberare la banda per chi ne fa un utilizzo" poco consono".
Però capisco che per chi gioca online o meglio ancora per chi fa smartworking non è il massimo, in quei casi o fibra o parabola

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Melo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 18:06   #22316
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da Melo87 Guarda i messaggi
Presumo che il cambio di IP serva a rallentare e in alcuni casi bloccare i download automatici da P2P e quindi liberare la banda per chi ne fa un utilizzo" poco consono".
Però capisco che per chi gioca online o meglio ancora per chi fa smartworking non è il massimo, in quei casi o fibra o parabola

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
A tenerla la fibra attivabile. Tutti quelli che circolano qui sono dei "forzati".
Prendi me: ho la fttc disponibile, armadio a 1.147 metri, velocità presunta 25 mega ma la linea è una derivata seconda e quindi 20 mega, bestemmie incluse a 25/30 euro mensili se trovi la promo giusta, un guasto ogni 3x2 settimane (la mia linea attuale ormai viaggia a un guasto al mese) e per vedere una partita con 20 mega non è che sia cosi scontato (qualitativamente parlando).
Di conseguenza meglio una sim 4g. Nel mio caso una Tim Giga illimitati gold a 20 euro mensili in una Antenna Mikrotik SXT Lte6 che da quando l'ho messa mi sono dimenticato di controllare i parametri, mi sono dimenticato del router Asus ac68u e soprattutto mi sono viste partite e film in streaming senza un buffering.
Dimenticando (perchè mi incazzo ogni volta che ci penso) che ho il tombino di Openfiber a 300 metri da casa. Gli auguro medicine a colazione, a pranzo e a cena fino all'ultimo viaggio.
Capito melo87?
Old 04-11-2021, 18:22   #22317
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
A tenerla la fibra attivabile. Tutti quelli che circolano qui sono dei "forzati".
Prendi me: ho la fttc disponibile, armadio a 1.147 metri, velocità presunta 25 mega ma la linea è una derivata seconda e quindi 20 mega, bestemmie incluse a 25/30 euro mensili se trovi la promo giusta, un guasto ogni 3x2 settimane (la mia linea attuale ormai viaggia a un guasto al mese) e per vedere una partita con 20 mega non è che sia cosi scontato (qualitativamente parlando).
Di conseguenza meglio una sim 4g. Nel mio caso una Tim Giga illimitati gold a 20 euro mensili in una Antenna Mikrotik SXT Lte6 che da quando l'ho messa mi sono dimenticato di controllare i parametri, mi sono dimenticato del router Asus ac68u e soprattutto mi sono viste partite e film in streaming senza un buffering.
Dimenticando (perchè mi incazzo ogni volta che ci penso) che ho il tombino di Openfiber a 300 metri da casa. Gli auguro medicine a colazione, a pranzo e a cena fino all'ultimo viaggio.
Capito melo87?
hai fatto solo che bene cioè a me quando mi dicono "la rete mobile non è nata per essere usata come linea fissa” e dove sta scritto?? è dal 2018 che la utilizzo e faccio tutto quello che devo fare senza nessun problema!
Old 04-11-2021, 18:31   #22318
Vindicator
Senior Member

ma una cosa, a me credo che non puo capitare

ma se certe zone spengono il 3G dove il 4G copre male che si fa?

si ritorna indietro come velocita?
Old 04-11-2021, 18:35   #22319
capodistria
Senior Member

L'Avatar di capodistria

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Vindicator Guarda i messaggi
ma una cosa, a me credo che non puo capitare

ma se certe zone spengono il 3G dove il 4G copre male che si fa?

si ritorna indietro come velocita?
semplicemente ti attacchi

esperienza con vodafone: andavo raramente in 3G essendoci sempre il 4G
capodistria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2021, 18:53   #22320
Vindicator
Senior Member

meno male che son coperto dal 4g/4g+ misto

direi molto fortunato alcuni operatori vanno molto bene altri un po meno ma si naviga bene
non sono nei valori dei 3-4 mega per dire ma sopra ai 10 tutti, altri oltre 50
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian