|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22301 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
|
|
|
|
#22302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
|
|
|
|
|
|
#22303 |
|
Senior Member
|
Non che mi dia particolarmente fastidio , però magari qualche giocata online la faccio e mi capita di bestemmiare quando si riconnette
|
|
|
#22304 |
|
Senior Member
|
A me rompe le balle quando sono in smart working, dato che il client vpn che uso si incazza quando questo accade, e ti blocca tutto per qualche secondo, se stai facendo un operazione e attendi il risultato, non è il massimo !
|
|
|
|
|
|
#22305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#22306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Immaginando di essere nel mezzo di una gara online magari una Endurance non sarebbe bello... questo mi frena molto, ma solo windtre o tutti gli operatori?
Case:CM HAF 922-CPU:Intel Core i5-2500K -MOBO:ASRock P67 Extreme6 B3-RAM:G.Skill Ripjaws DDR3 1333Mhz 4GB CL8-VGA:Gainward GTX 670 Phantom -DISSI:Noctua NH-D14-PSU:Corsair 750HXEU 750W Modulare-KEY:Logitech G11-MOUSE:Mamba 4G-CUFFIE:SB WoW Wireless Headset Ho concluso positivamente con: thefamous-tuttipazzixmaterazzi-ale96985-ATi7500-LCol84-fr4nc3sco-theClown-The_Mug-VincentC-`CrAcK`- Brend_ON |
|
|
|
|
|
#22307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
in generale col 4G difficilmente avrai un ping basso
|
|
|
#22308 |
|
Senior Member
|
Wind è quello che lo fa più spesso, gli altri molto meno, credo che tim lo faccia una volta al giorno di notte, vodafone non ho notizie.
|
|
|
|
|
|
#22309 |
|
Senior Member
|
Ah non so anche perchè io sto discorso lo notato solo con la sim inserita nel modem 4g , perchè da cellulare praticamente non te ne accorgi , anzi io mai accorto
|
|
|
#22310 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Ragazzi appena spacchettato il mio modem poste mobile e attivato la linea ( casa web). ho sentito che il Download dovrebbe essere minimo sui 100 Mb, ma ho provato a fare uo speedtest e si aggira sui 35-40 Mb, ping più alto che con il mio cellulare con sim Ho, quindi pessimo. Ho le impostazioni di fabbrica. C'é qualcosa che dovrei cambiare o devo aprire una segnalazione?
|
|
|
|
|
|
#22311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22312 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
|
|
|
|
|
|
#22313 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai presente: Oste è buono il vino ? La verità: nel mondo delle connessioni tramite onde radio e' IMPOSSIBILE sapere a tavolino la tua velocità di connessione, questo perchè diversamente da quanto accade con il cavo, ci sono un infinità di variabili che ne possono influenzare il risultato, addirittura tra due persone nello stesso stabile ci possono essere differenze, quindi assolutamente impossibile che la tizia di cui sopra lo possa sapere, dovrebbe avere capacità divinatorie e in tal caso non avrebbe bisogno di lavorare al call center di postemobile. qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950 ho riportato alcune info su come ottimizzare il segnale ricevuto. Se non ti vuoi leggere tutta la pappardella, ti posso riassumere i passi da fare: verificare sul sito lte italy, quale cella vodafone serve la tua abitazione, e verificare che bande trasmette. in base ai risultati, si può pensare di prendere un modem più performante e/o delle antenne esterne per migliorare la connessione. Puoi scrivere direttamente in quel tread, ci sono molte persone competenti che ti risponderanno. |
|
|
|
|
|
|
#22314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
chiedere a quanto va in un call center è come parlare al muro
ti devi informare con amici o parenti e fare speedtest cosi ho saputo che da me prende molto windtre/iliad, tim ok ma è utilizzabile devo ancora provare vodafone |
|
|
|
|
|
#22315 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Presumo che il cambio di IP serva a rallentare e in alcuni casi bloccare i download automatici da P2P e quindi liberare la banda per chi ne fa un utilizzo" poco consono".
Però capisco che per chi gioca online o meglio ancora per chi fa smartworking non è il massimo, in quei casi o fibra o parabola Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#22316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
Prendi me: ho la fttc disponibile, armadio a 1.147 metri, velocità presunta 25 mega ma la linea è una derivata seconda e quindi 20 mega, bestemmie incluse a 25/30 euro mensili se trovi la promo giusta, un guasto ogni 3x2 settimane (la mia linea attuale ormai viaggia a un guasto al mese) e per vedere una partita con 20 mega non è che sia cosi scontato (qualitativamente parlando). Di conseguenza meglio una sim 4g. Nel mio caso una Tim Giga illimitati gold a 20 euro mensili in una Antenna Mikrotik SXT Lte6 che da quando l'ho messa mi sono dimenticato di controllare i parametri, mi sono dimenticato del router Asus ac68u e soprattutto mi sono viste partite e film in streaming senza un buffering. Dimenticando (perchè mi incazzo ogni volta che ci penso) che ho il tombino di Openfiber a 300 metri da casa. Gli auguro medicine a colazione, a pranzo e a cena fino all'ultimo viaggio. Capito melo87?
|
|
|
|
|
#22317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#22318 |
|
Senior Member
|
ma una cosa, a me credo che non puo capitare
ma se certe zone spengono il 3G dove il 4G copre male che si fa? si ritorna indietro come velocita? |
|
|
|
|
|
#22319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
|
|
|
|
|
|
#22320 |
|
Senior Member
|
meno male che son coperto dal 4g/4g+ misto
direi molto fortunato alcuni operatori vanno molto bene altri un po meno ma si naviga bene non sono nei valori dei 3-4 mega per dire ma sopra ai 10 tutti, altri oltre 50 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:34.