Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2021, 14:47   #40921
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ho voluto tenere la cosa su un piano della non recriminazione eccessiva
Della serie: tanto non ammetteranno mai di aver fatto cappellate, quindi scurdammoce (temporaneamente) o passato e guardiamo al futuro.

Mi piacerebbe che la gente della discussione affermasse che il green pass attuale crea ambienti sicuri (valido per tutti). Scrivetelo cortesemente, almeno evitiamo di continuare una diatriba inutile.

meglio così si potrà valutare bene l'efficacia del green pass

Sicuramente le gente se ne starà brava brava a casa e le manifestazioni saranno solo un ricordo

Cominciamo da te: Il greenpass attuale crea ambienti sicuri? Sì, No, mi astengo. Come se fosse un referendum. Il sì ma e il no ma per ora sono prematuri. Prima bisogna capire dove pende l'ago della bilancia.
se nel ristoranteA c'è l'ingresso con green pass e nel ristoranteB c'è l'ingresso senza green pass mi sento più sicuro in ristoranteA
TorettoMilano è online  
Old 02-11-2021, 14:56   #40922
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se nel ristoranteA c'è l'ingresso con green pass e nel ristoranteB c'è l'ingresso senza green pass mi sento più sicuro in ristoranteA
Ovvero con il GP si hanno generalmente ambienti più sicuri che senza il GP.

Sono sempre queste complicatissime sfumature di grigio, evidentemente per alcuni è proprio impossibile riuscire a vederle
Old 02-11-2021, 15:05   #40923
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Intanto che discutiamo, un mio amico è tornato dalla Germania e a parte che le procedure sono più semplici e ti vengono fornite appena arrivi in albergo, il Green pass serve per fare praticamente tutto.
Old 02-11-2021, 15:07   #40924
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Ho voluto tenere la cosa su un piano della non recriminazione eccessiva
Della serie: tanto non ammetteranno mai di aver fatto cappellate, quindi scurdammoce (temporaneamente) o passato e guardiamo al futuro.

Mi piacerebbe che la gente della discussione affermasse che il green pass attuale crea ambienti sicuri (valido per tutti). Scrivetelo cortesemente, almeno evitiamo di continuare una diatriba inutile.

meglio così si potrà valutare bene l'efficacia del green pass

Sicuramente le gente se ne starà brava brava a casa e le manifestazioni saranno solo un ricordo

Cominciamo da te: Il greenpass attuale crea ambienti sicuri? Sì, No, mi astengo. Come se fosse un referendum. Il sì ma e il no ma per ora sono prematuri. Prima bisogna capire dove pende l'ago della bilancia.
Messa così la domanda e visto che devo evitare il si/no ma, la risposta
è per forza "No".

Però come ti hanno già detto altri, sono più sicuri ambienti dove si accede col
GP rispetto ad ambienti dove possono entrare tutti.
Old 02-11-2021, 15:08   #40925
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
vabbè, lì sono nazisti, da noi sono fascisti, che ti aspettavi?
Old 02-11-2021, 15:23   #40926
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Veramente Ryan, io li colpevolizzo eccome, tanto.per cominciare sarebbe bello avere ai ministeri gente con competenze specifiche, poi sicuramente il virus è nuovo, ma le emergenze sanitarie no, le epidemie no, se esisteva un piano pandemico vole dire che come scenario era probabile, magari un piccolo adeguamento in base alle 8nfrastrutture non sarebbe guastato, poi condanno la malafede, di tutto il governo conte, prima le mascherine non servivano, poi servivano ma non c'erano, poi sono arrivate ma pur avendole strapagate non proteggevano, e vai medici ed infermieri andavano giù come birilli, poi le chiusure, nessuno rimarrà indietro, si credici, un'ecatombe di aziende chiuse e posti di lavoro persi, poi si riapre, bonus vacanze, poi risalgono i casi, merde di cittadini siete andati in vacanza, bonus monopattino, perfetto, ristoratori alla fame e imbecilli per strada liberi di ammazzarsi con quegli aggeggi. Banchi a rotelle, che sono.perfino fuori norma, pagati oltre 10 volte il loro valore di mercato. Colpevolizzarli? Io li processerei.
Difficile a dirsi, molte cose sono colpa loro, altre sono cose che in Italia vanno avanti da anni, tipo appunto lo sfascio del sistema sanitario o il piano pandemico fermo al 2008...le chiusure sinceramente è difficile fargliene una colpa, hanno chiuso anche nazioni che sulla carta sono molto più efficienti della nostra, tipo la Germania...le mascherine non si trovavano da nessuna parte, anche all'estero, e i prezzi sono aumentati esponenzialmente per quelle poche che stavano nei magazzini...se la Cina si ferma, si ferma la produzione di quasi tutto.
Le loro colpe sinceramente si vedono più negli sprechi di denaro e nella perdita dei posti di lavoro, bonus vacanze, bonus monopattini e bici elettriche se li potevano tranquillamente risparmiare...i banchi a rotelle sinceramente si potevano anche non acquistare, molte scuole li hanno presi credendo invece fosse obbligatorio farlo (tanto per rimarcare l'analfabetismo funzionale che dilaga), ora alcune (tipo a Venezia) li stanno anche mandando alla discarica, perché fanno venire il mal di schiena agli studenti e non vedono il senso di tenerli in magazzino a occupare spazio...ora molte cose sono in mano alla corte dei conti, quello che verrà fuori non lo so, immagino il solito nulla cosmico...in Italia difficilmente accade qualcosa per lo spreco di denaro pubblico.

Quote:
Per non parlare poi dei cadaveri bruciati, autopsie negate, droni per catturare quelli che correvano, meno male che dai delinquenti ci va Brumotti, regole così assurde per la ristorazione e che manco a takeshi castel le.potrebbero partorire, ed uno si deve fidare di sta gente? Perchè non desecretano i famosi verbali del cts?
Mi sembra che i verbali del CTS siano stati desecretati, se non ricordo male sono stati messi online sul sito della protezione civile, e comunque dai verbali emerge solo che gli esperti non avevano dati sufficienti per prendere posizioni chiare e non erano d'accordo praticamente su nulla...in alcune riunioni pare siano volati i cosiddetti stracci...
Le regole della ristorazione fanno ridere perché oggettivamente la ristorazione è l'attività più "pericolosa" che ci possa essere in termini di propagazione del virus, se fai regole troppo severe il cliente non si sente sicuro e il ristoratore non è invogliato a riaprire, se le fai troppo rilassate rischi di avere troppi contagi...da qui regole frutto di compromessi per salvare capra e cavoli, ma oggettivamente fanno ridere, ne più ne meno di riaprire i cinema e i teatri al 100%...nei cinema si mangia pure, quindi niente mascherine...qui si vede chiaramente che si è venuti incontro al ministro Franceschini e basta.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 02-11-2021, 15:47   #40927
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Veramente Ryan, io li colpevolizzo eccome, tanto.per cominciare sarebbe bello avere ai ministeri gente con competenze specifiche,
Quindi un governo Monti con Fornero alle pensioni e Draghi all'economia.
Buono a sapersi.

Quote:
poi sicuramente il virus è nuovo, ma
ma nessuno al mondo sapeva cosa fare. Come dice bene Andy nel post che ho quotato sotto, i problemi risalgono a decenni di malaffare e ruberie.

Ridicolo e bamboccesco dare la colpa a chi si è trovato al patata bollente in mano ed attrezzi da cucina arrugginiti da decenni.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Difficile a dirsi, molte cose sono colpa loro, altre sono cose che in Italia vanno avanti da anni, tipo appunto lo sfascio del sistema sanitario o il piano pandemico fermo al 2008...le chiusure sinceramente è difficile fargliene una colpa, hanno chiuso anche nazioni che sulla carta sono molto più efficienti della nostra, tipo la Germania...le mascherine non si trovavano da nessuna parte,
...
Le loro colpe sinceramente si vedono più negli sprechi di denaro e nella perdita dei posti di lavoro, bonus vacanze, bonus monopattini e bici elettriche se li potevano tranquillamente risparmiare...i banchi a rotelle sinceramente si potevano anche non acquistare, molte scuole li hanno presi credendo invece fosse obbligatorio ...
i vari bonus erano e sono intesi a rilanciare settori pesantemente colpiti e/o evitare affollamento sui mezzi di trasporto pubblici. Quindi se spreco è, allora sono spreco anche stipendi e pensioni, scuole e ospedali, polizia e vigili del fuoco.

i banchi a rotelle servivano al distanziamento e sono stati CHIESTI dalle scuole. La scuola di Venezia che ora li butta, li ha ESPLICITAMENTE RICHIESTI (AKA= mossa politica/giornalistica per sollevare polemiche).
Old 02-11-2021, 16:16   #40928
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
i vari bonus erano e sono intesi a rilanciare settori pesantemente colpiti e/o evitare affollamento sui mezzi di trasporto pubblici. Quindi se spreco è, allora sono spreco anche stipendi e pensioni, scuole e ospedali, polizia e vigili del fuoco.
I mezzi pubblici sono comunque affollati, in una grande città nessuno va a lavorare o a scuola in bici o monopattino, lo fa solo chi abita vicino al posto di lavoro, ma in quel caso ci vanno proprio a piedi...il bonus vacanza era ben poca cosa per una famiglia, di certo non era con una cifra come quella che davi spunto all'economia.

Quote:
i banchi a rotelle servivano al distanziamento e sono stati CHIESTI dalle scuole. La scuola di Venezia che ora li butta, li ha ESPLICITAMENTE RICHIESTI (AKA= mossa politica/giornalistica per sollevare polemiche).
Che è quello che ho detto, l'acquisto non era obbligatorio...e comunque a detta di una mia amica insegnante occupano più o meno lo stesso spazio di un banco con una sedia, ma sono più scomodi e più piccoli per lo studente, quindi alla fine non c'è questo gran guadagno di spazio...io sinceramente non ne ho mai visto uno se non in foto.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 02-11-2021, 16:44   #40929
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ovvero con il GP si hanno generalmente ambienti più sicuri che senza il GP.

Sono sempre queste complicatissime sfumature di grigio, evidentemente per alcuni è proprio impossibile riuscire a vederle
Più sicuri per chi? Non è una cosa tanto complessa da valutare

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Messa così la domanda e visto che devo evitare il si/no ma, la risposta
è per forza "No".

Però come ti hanno già detto altri, sono più sicuri ambienti dove si accede col
GP rispetto ad ambienti dove possono entrare tutti.
La domanda è posta appositamente così perché nella realtà non si può stare a chiedersi troppi se e ma. Alla fine si dovrà fare una scelta.

Gli ambienti più sicuri sono più sicuri per chi: per un vaccinato o per un tamponato? Direi che sarebbe saggi porsi il problema.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Domanda mal posta e soprattutto semplicistica.
ovviamente, ma ci sono volte in cui bisogna decidere da che parte stare al netto di tutte le sfumature.
ryan78 è offline  
Old 02-11-2021, 16:49   #40930
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Quindi un governo Monti con Fornero alle pensioni e Draghi all'economia.
Buono a sapersi.

ma nessuno al mondo sapeva cosa fare. Come dice bene Andy nel post che ho quotato sotto, i problemi risalgono a decenni di malaffare e ruberie.

Ridicolo e bamboccesco dare la colpa a chi si è trovato al patata bollente in mano ed attrezzi da cucina arrugginiti da decenni.

Mettere un urbanista come ministro della sanità la vedo una mossa azzeccata, e se nessuno sapeva cosa fare, invece di improvvisare sarebbe stata buona cosa dare le dimissioni, cosa gradita dopo lo scandalo del piano pandemico, perchè se io scrivo un piano per uno scenario, vuol dire che almeno l'eventualità che succeda ci sia, tanto gli altri paesi hanno chiuso, ma quando hanno riaperto lo hanno fatto con più soldi di quando avevano chiuso, mentre da noi 1/3 non ha più potuto aprire, grazie alla potenza di fuoco.
Per i banchi a rotelle vorrei vedere come una scuola li possa espressamente richiedere, e comunque il distanziamento lo facevi lo stesso con i banchi normali, mentre l'unica utilità del bonus monopattino, che riconosco settore in crisi, visto che manco esisteva, potrebbe essere quella di unirli ai banchi a rotelle per andare più veloci a fanculo.
Old 02-11-2021, 16:52   #40931
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Più sicuri per chi? Non è una cosa tanto complessa da valutare

La domanda è posta appositamente così perché nella realtà non si può stare a chiedersi troppi se e ma. Alla fine si dovrà fare una scelta.

Gli ambienti più sicuri sono più sicuri per chi: per un vaccinato o per un tamponato? Direi che sarebbe saggi porsi il problema.

ovviamente, ma ci sono volte in cui bisogna decidere da che parte stare al netto di tutte le sfumature.
-frequentare locali in cui si richiede gp è più sicuro di locali in cui non si richiede gp.
-nei locali è più facile si infetti un non vaccinato con tampone rispetto a un vaccinato senza tampone.
sono due valide motivazioni per continuare a utilizzare il gp e a vaccinarsi

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-11-2021 alle 17:03.
TorettoMilano è online  
Old 02-11-2021, 16:56   #40932
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
I mezzi pubblici sono comunque affollati, in una grande città nessuno va a lavorare o a scuola in bici o monopattino, lo fa solo chi abita vicino al posto di lavoro, ma in quel caso ci vanno proprio a piedi...il bonus vacanza era ben poca cosa per una famiglia, di certo non era con una cifra come quella che davi spunto all'economia.

Che è quello che ho detto, l'acquisto non era obbligatorio...e comunque a detta di una mia amica insegnante occupano più o meno lo stesso spazio di un banco con una sedia, ma sono più scomodi e più piccoli per lo studente, quindi alla fine non c'è questo gran guadagno di spazio...io sinceramente non ne ho mai visto uno se non in foto.
Se trovo l'articolo posto il link, pare che la seduta non fosse ergonomica e sul banchetto manco un quadernone ci potevi mettere...
Old 02-11-2021, 17:06   #40933
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
ma è vero questo avviso nelle Asl nel caso avvenga la rottura accidentale dei flaconi che contengono il vaccino?

nemmeno fossero rifiuti radioattivi o prodotti chimici di un laboratorio segreto di armi batteriologiche.

CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 02-11-2021, 17:17   #40934
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

https://www.lastampa.it/cronaca/2021...te-1.40772461/

https://www.ilquotidianoitaliano.com...bito-ritirati/

Altro che commissione sugli acquisti, le pene corporali ci vorrebbero! (In verità una bella sculacciata alla Azzolina glie la darei proprio volentieri! )
Old 02-11-2021, 18:31   #40935
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
https://www.lastampa.it/cronaca/2021...te-1.40772461/

https://www.ilquotidianoitaliano.com...bito-ritirati/

Altro che commissione sugli acquisti, le pene corporali ci vorrebbero! (In verità una bella sculacciata alla Azzolina glie la darei proprio volentieri! )
Analfabetismo funzionale a go go
https://www.tuttoscuola.com/banchi-c...e-inesattezze/
Old 02-11-2021, 18:48   #40936
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...abbae6647.html

Cjxbxbxxbxjxbsbsjsdndkdksjndndn
Old 02-11-2021, 19:10   #40937
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Si, ma ormai i banchi a rotelle sono nell'immaginario collettivo una debacle dei ministri Arcuri/Azzolina, hai voglia di spiegare che i presidi li avevano ordinati e bla bla.

Come per i vaccini, sono sperimentali e basta, non c'è niente da discutere.

Logica da no-stocazzoditutto
Old 02-11-2021, 19:11   #40938
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
E' stato ucciso dai Potery40
Old 02-11-2021, 19:17   #40939
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si, ma ormai i banchi a rotelle sono nell'immaginario collettivo una debacle dei ministri Arcuri/Azzolina, hai voglia di spiegare che i presidi li avevano ordinati e bla bla.

Come per i vaccini, sono sperimentali e basta, non c'è niente da discutere.

Logica da no-stocazzoditutto
Noi non capiamo, l'ignoranza dà loro quella marcia in più.
Old 02-11-2021, 19:33   #40940
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

https://www.tuttoscuola.com/la-stori...-inutilizzata/

Beati voi che siete edotti

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian