|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40801 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Non ho certezze, se non quelle derivanti dall'osservazione di alcuni numeri. Allo stato attuale in particolare quello che vedo è che, in Italia, tutte le T.I. sono abbondantemente sotto la soglia critica, e questo mi basta per vivere sereno. Anche il numero di decessi fortunatamente si mantiene basso. D'altra parte potrei rigirarti la domanda chiedendoti: come facevi, prima della pandemia, a vivere senza sapere quello che sarebbe successo il giorno dopo? Quote:
Bisogna stabilire quando si dichiara finita l'emergenza, altrimenti non è più una emergenza, ma è una nuova normalità tanto cara a qualcuno (e Dio ce ne scampi). |
||
|
|
|
|
#40802 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Così come io non ti categorizzo e non ti reputo identico a tutti gli altri... è normale non sentirsi a proprio agio ad essere categorizzati.
|
|
|
#40803 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si è passati da un principio di precauzione e cautela... al principio del fine emergenza mai... Tu puoi dire se tra 6 mesi non uscirà la variante Sigma che sterminerà tutti? No... quindi l'Emergenza non può finire.
|
|
|
#40804 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quello che non capisco è come si possano chiedere certezze in un momento di totale incertezza, si possono fare previsioni, ma poi non si può pretendere che vengano rispettate perché nel mentre può cambiare totalmente la situazione, ho fatto il project manager e quando si pianifica un progetto si ha una data di inizio e una di fine lavori, se mentre cantierizzi l'opera, avviene un terremoto che distrugge l'edificio non credo sia possibile rispettare le scadenze, eppure c'era stata una pianificazione accurata.
|
|
|
#40805 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente reputo sbagliato fare di tutta un'erba un fascio, io i no-vax e dubbio-vax li accomuno come "arroganti incoscienti" per un semplice discorso di decidere di essere un pericolo durante una pandemia. la qualità dei dubbi, come dicevo prima, mi interessa marginalmente del resto immagino il 99,9% di essi non abbia studiato medicina quindi un confronto scientifico è a priori una perdita di tempo
|
|
|
|
|
#40806 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ma a parte questo, ancora è valida la strategia di tamponare decine di milioni di italiani al giorno?
|
|
|
#40807 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Ho sempre la speranza di poter leggere qualcosa di più di una o due righe. Ah, te lo dico per correttezza, non è che le tue due righe siano l'espressione di una sintesi sopraffina Quote:
Mancava qualcosa in questi giorni e non sapevo cosa. Ora sono più tranquillo Quote:
Prendile per quello che sono, no? Non sei più uno sbarbato Se dovessi offendermi per tutto quello che scrivono alcuni utenti, a quest'ora sarei nell'angolino a piangere con il moccolone. Quote:
|
||||
|
|
|
|
#40808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Proprio per questo motivo però, ha senso darsi dei criteri oggettivi, in quanto sia in tempo di pace che in tempo di guerra (passami i termini), sei sicuro che questi ti faranno da guida sempre e che non risponderai sull'onda della paura e dell'emotività. Tra l'altro è un metodo che abbiamo già usato in precedenza, ad esempio quando dovevamo considerare i colori delle regioni: il numero di contagi per 100.000 abitanti, il numero di letti occupati in terapia intensiva, e via discorrendo. Legare l'emergenza a dei valori numerici oggettivi, garantisce a tutti che determinate decisioni vengano prese non per sentimento o per cambio di linea politica, ma perché si risponde ad un cambiamento della situazione reale. Non so se è chiaro il mio punto. Bisogna dare dei criteri il più possibile oggettivi per valutare la situazione di rischio. |
|
|
|
|
|
#40809 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
https://www.ansa.it/emiliaromagna/no...35044e697.html
Mahhh Non penso che sia normale una cosa del genere, cioè ha solo espresso un parere, visto che nelle donne in dolce attesa, sono sconsigliati una miriade di farmaci, e giustamente la centralinista ha solo esteso la stessa precauzione al vaccino, mi sembra una cosa normale. Potrei capire se si fosse rifiutata di fare la prenotazione. https://caserta.occhionotizie.it/san...cosa-successo/ Magari questa avrebbe voluto avere quella stessa persona all'altro capo del telefono quando si stava prenotando. Ultima modifica di fabius21 : 01-11-2021 alle 15:50. |
|
|
|
|
#40810 | |
|
Bannato
|
Quote:
Stiamo cercando di farlo capire da mesi, ma sei non fai parte del loro "orticello" non puoi parlare e non puoi proporre nulla di sensato. Quando ancora parlavo di una visione a 3/5 anni, intendevo proprio questo. Fissare un "termometro" che in funzione della "temperatura" dava la possibilità di modulare le restrizioni senza distinguere tra vaccinato e non vaccinato quando si parla di contagi. Va abbandonato il paradigma dei contagi e considerato solo il dato Agenas che è l'unico che possa realmente spaventare e mettere in crisi la sanità (ancora lasciata in balia del vento). Qua in tanti si saranno già dimenticati che la loro più grande paura (da vaccinato) era quella di non trovare posto in ospedale. Beh, a distanza di mesi cosa ha fatto il governo per evitare questo? Ha rinforzato la sanità? La gente vaccinata non prende il covid e finisce in ospedale? Un po' meno, ma stanno aumentando, quindi che si fa? Alla maggior parte della gente (vaccinata) interessa poco se altri si ammalano e schiattano, interessa che nel mentre lo fanno non gli rompano troppo le palle o gli portino via il posto all'ospedale che sarà utile a loro per colpa di qualche sigaretta o whisky di troppo |
|
|
|
|
|
#40811 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40812 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non c'è correlazione tra quello che pensa la centralinista e la prenotazione effettuata dopo poco ![]() ... ansa.it ormai deve grattare il fondo del barile per avere notizie acchiappaclick visto che quelle di gente che ha reazioni avverse non può pubblicarle. |
|
|
|
|
|
#40813 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#40814 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
prima di questa estate i genitori di un mio amico hanno fatto un giretto in basilica con i loro compari. tragitto in auto, circa 1,5 ore tra andata e poi il ritorno. il giorno seguente la comare si è sentita male, andata in ps, tampone positivo, ricovero in reparto covid, rimasta sotto flebo circa 3 giorni e poi spedita a casa. i genitori del mio amico hanno fatto tampone, risultata positiva solo la madre. che cmq non aveva il minimo sintomo e non è mai stata male... ovviamente durante il tragitto non saranno stati muti muti, ma avevano le mascherine.
|
|
|
#40815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
https://www.adnkronos.com/covid-trie...ikiHNEubQrXqX8
Beh ma ci saranno altre piazze dove cantare bevendo il vin brulé ... Cjxnssndndbdjdsnsndncndnsnssn
|
|
|
#40816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si si .... la democrazia c'è eccome .....
|
|
|
#40817 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Strano... perchè a memoria non mi sembra che l'intento delle manifestazioni (o scioperi) sia quello di farsi una passeggiata senza creare disagio (deviazioni del traffico veicolare, cambio dei percorsi dei mezzi pubblici, chiusura degli esercizi commerciali nei luoghi delle manifestazioni, etc...). Mi sa che abbiamo inventato la manifestazione 2.0. Siete liberi di manifestare... ma fatelo in pantofole a casa... oppure andate in aperta campagna e gridate al cielo... LIBERTA'....
|
|
|
#40818 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma che razzo stai a dddiiiiiiìììì non sapevi che le videoconferenze sono state inventate apposta??
|
|
|
#40819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
e niente posto la risposta di un esperto nel campo, dell'articolo che avevo precedentemente postato sulla capacità del virus di indebolire il sistema immunitario per coloro che sarebbero guariti naturalmente senza il vaccino dall'infezione virale.
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#40820 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:01.

di buon vinello al colpo
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!