|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#40141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Maddai, le basi proprio!!!
|
|
|
#40142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#40143 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Covid: Ema ha avviato l'analisi su pillola antivirale
Sarebbe il primo farmaco orale per il trattamento della malattia negli adulti L'Agenzia europea dei medicinali (Ema) ha avviato la revisione in tempo reale dei dati sul farmaco antivirale orale molnupiravir sviluppato da Merck Sharp & Dohme, in collaborazione con Ridgeback Biotherapeutics per il trattamento di Covid‑19 negli adulti. Lo rende noto l'Ema. Secondo i primi risultati delle sperimentazioni il farmaco può prevenire il ricovero o la morte nei pazienti. Se sarà concessa l'autorizzazione all'immissione in commercio dalla Commissione europea, affermano le aziende, Molnupiravir potrebbe essere la prima pillola antivirale per il trattamento del COVID-19 nell'Unione europea. Intanto l'Ema ha dato la luce verde alla somministrazione della terza dose del vaccino Moderna nelle persone a partire dai 18 anni. Lo ha reso noto la stessa agenzia europea per il farmaco. |
|
|
|
|
#40144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
"agisce inserendosi in un filamento di Rna virale di nuova formazione" Ci modifica il DNA e noncielodikono!!!
|
|
|
#40145 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il problema è sempre lo stesso, risolveresti tutto facendo tamponi a tonnellate...già per fare quelli che servono per i green pass dei lavoratori andiamo in crisi, figuriamoci per fare tutti quelli che servono nel tuo piano.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||||||
|
|
|
|
#40146 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cjxbdhsbsbssjsnsnsnznzn
|
|
|
|
#40147 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#40148 |
|
Senior Member
|
poi al sabato tutti a cantare bombe a mano e carezze col pugnal
|
|
#40149 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
e perchè tipo il tetano dura anni (o decenni) mentre altri vaccini no?
|
|
|
#40150 | ||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Significherebbe abbassarsi la mascherina e ciò non è consentito. Cambierebbe avere delle mascherine NUOVE e non quelle cagate che si mette la gente in faccia. Quote:
Quote:
A rotazione settimanale fai uno screening per ogni ufficio. 20 stanze? 5 dipendenti a stanza? Ok, 3 tamponi a settimana per ogni ufficio a rotazione tra i dipendenti. Hai ABCDE ok? Una settimana (lun, mer, ven) fai A B C, l'altra D E C, poi A B E, poi B C D ecc... Totale tamponi = 60 a settimana, gestibile in azienda. Si pensa all'ufficio come possibile focolaio. Se A è infetto è ragionevole pensare che i suoi vicini di tavolo potrebbero infettarsi prima. Se si potessero fare più tamponi sarebbe l'ideale tamponare tutti e 5 ogni settimana a rotazione, ma sono troppi. Quote:
Quote:
Quote:
Io corro pure con la ffp2 ormai, anche perché le nuove ffp2 non sono minimamente paragonabili con le 3M di 2 anni fa. Con quelle sì che ti vengono gli svarioni. Quote:
Ribadisco che in questo momento dove serve il green pass e il tampone fresco fresco, solo i vaccinati possono essere i vettori perché nessuno se li caga di striscio. Questi entrano e chissà... Se la gente può andare al lavoro non vaccinata significa che ha un tampone negativo. Non è un dettaglio da poco. Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
#40151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#40152 | |||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Terza dose, Sileri: “Da gennaio per tutti, chi ha fatto J&J avrà priorità”. Vaccino monodose, Aifa valuta nuova inoculazione prima di 6 mesi Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#40153 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#40154 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra che partiate un pochino prevenuti nei confronti della ristorazione, come se tutti i mali fossero li, untori, menefreghisti, affaristi, evasori, non rispettosi delle regole igenico sanitarie, schiavisti, cattivi fascisti e terrapiattisti. Veramente per la realtà che conosco, si sbattono tutti per rispettare le regole, il più delle volte assurde ma si cerca sempre di rispettarle.
|
|
|
#40155 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Ho sentito dire a due persone no GP e non vaccinate "Il GP è una porcata, dovrebbero mettere il vaccino obbligatorio e a quel punto lo farei". Cosa assolutamente non vera, visto che ormai la scelta di non farlo, per loro, è diventata ideologica e non basata sulla realtà e sulle evidenze. Secondo loro, solo con l'obbligatorietà lo stato risponde di eventuali danni da vaccino...cosa che, invece, avviene già ora. Uno di questi due, però, in un mese è passato dal "gli italiani che lo fanno sono delle cavie!!!" a "i miei genitori e mio fratello (40 anni) hanno fatto bene a farlo, ma io che ne ho 30, sono sempre stato bene e non serve che lo faccia". Potrebbe essere visto come un ammorbidimento nei confronti del vaccino, ma, secondo me non se lo farebbe nemmeno per un milione di euro. Ripeto: per la stragrande maggioranza dei non vaccinati, è diventata una scelta ideologica e ostinata, a prescindere dall'evidenza dei fatti. Quote:
A rigor di logica, potrebbe bastare uno lumino volato nel bicchiere di un altro mentre si parla, magari in quei momenti in cui ti abbassi la mascherina per mangiare o bere una cosa. Oppure ha portato bicchieri e posate: sai quante volte i titolari girano per le sale facendo quello che serve alla bisogna? Inoltre un ristorante rimane un locale al chiuso, luogo ideale per la permanenza del virus in aria. Da o nei confronti di un non vaccinato, in un luogo chiuso basta poco per trasmettere il virus.
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070 CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione) Ultima modifica di Bazzilla : 26-10-2021 alle 17:20. |
||
|
|
|
|
#40156 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() CjzbzbzbzjzznnNzkzjshshah
|
|
|
|
#40157 |
|
Senior Member
|
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...e5180ad7c.html
Spero non un altro Natale chiuso in casa... CjzbzbzjBZjsbsusjsjsksnsn
|
|
|
#40158 | ||||||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Le case farmaceutiche la interpretano come la capacità di resistere al virus o al batterio, non di certo la possibilità di evitare il contagio (banalmente ti contagi, ma non sviluppi la malattia... la positività però continui ad averla). Quote:
Per mesi hanno detto di farsi il vaccino per riottenere la libertà pre-pandemia... poi se escono che saranno sufficienti solo due dosi e giusto ieri Brusaferro ha detto che sarà necessaria la 3 dose per tutti. Se non si può avere una protezione dal contagio duratura, è inutile spacciare il vaccino come funzionale ANCHE a questo scopo. Il vaccino nasce in primis per evitare di finire in ospedale, POI se riesce per qualche mese ad evitare la propagazione del contagio è un PLUS... ma nessuna casa te la certificherà mai questa cosa... proprio perchè è troppo variabile. Per tua info il GP dura per legge 12 mesi... persino a chi ha J&J che è stato verificato perdere efficacia rispetto all'infezione dopo pochi mesi. Adesso che fai? se uno non vuole fare la 2 dose eterologa con Moderna o Pfizer gli annulli il GP??? Quote:
Quote:
Poi mi stai dicendo che un 40enne manifesta la STESSA GRAVITA' di un 80enne prima del vaccino??? Mi stai dicendo che i casi che vi arrivano solo allo stesso livello dei precedenti? Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Io non mi vaccino perchè vorrei avere certezze e non supposizioni... non si possono dare? aspetto e poi deciderò (se farò in tempo... perchè di nulla si è certi nella vita). Quote:
Sulla definizione hai ragione, avrei dovuto usare un altro termine... tipo tentativo di terapia preventiva... perchè questo è a miei occhi... si va a tentoni e poi si spera di aver trovato la soluzione.. Quote:
Se ottemperi ad un obbligo vaccinale e stabilisci una sanzione (tipicamente funziona così)... poi se cambi le regole, il problema diventa per chi non è ancora vaccinato... altrimenti facciamo che cambiamo la legge ogni 6 mesi??? Quote:
Può aiutare nell'evitare il contagio, ma se ti comporti da idiota non può fare miracoli. I 6 mesi sono stati stabiliti sulla carta e non è un caso che nelle varie nazioni non esiste una regola valida per tutti. Il tampone ti da la certezza che in quelle 48 ore non sei nè contagiato nè contagioso... il vaccino non può dartela perchè semplicemente non ti interessa neanche saperlo. Mi spieghi come mai se tu sei vaccinato, in ospedale ogni tanto ti fanno un tampone di controllo? Hai 6 mesi di protezione, giusto? quindi perchè non si fidano e controllano solo dopo la data di scadenza??? Quote:
|
|
|
#40159 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Un vaccinato, anche se ha sintomi influenzali, non ha ragione di andarsi a fare un tampone con il rischio di beccarsi una bella quarantena. Un non vaccinato, a causa del GP, dovrà farsi il tampone anche solo per lavorare. Questo non vuol dire che il non vaccinato sia bravo e rispetti tutte le regole e al contrario il vaccinato vada a spargere virus. Però devi comprendere che il vaccinato ha tantissime possibilità in più rispetto al non vaccinato di socializzazione (mi vuoi far credere che una persona normale spenderebbe 15 euro di tampone per andare a mangiare al ristorante o vedersi un film? o andare in discoteca?). Ti riporto poi un altro dei tanti esempi tratti dalla mia realtà (che non sarà certamente valido per tutta Italia). Sono andato ad un corso... mi sono fatto il mio bravo tampone il giorno prima (lo avrei fatto la mattina stessa, ma non c'erano i tempi tecnici). Nessun controllo del GP all'ingresso, nessun distanziamento, nessuna mascherina. Vado al ristorante al chiuso. Nessun controllo del GP all'ingresso, nessun distanziamento, nessuna mascherina tra il personale di sala e i cuochi che erano in una cucina a vista. Io continuo a rispettare tutte le regole, tu ci metteresti la mano sul fuoco che lo facciano tutti i vaccinati? ad oggi devo essere stato molto sfortunato...
|
|
|
#40160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!