|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Forse è proprio quando la stipuli che ti costringe a farla solo annuale senza possibilità di sospenderla, e così sei fregato. Cioè, intanto paghi tutto l'anno, tanto non la puoi sospendere e lo prendi intercooler.
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Tanto a quanto sembra veicolo targato=assicurazione, se proprio uno volesse esimersi dovrebbe far radiare la vettura/moto e poi reimmatricolarla in seguito... WOW! Che geni... grazie...! Ultima modifica di Vash_85 : 26-10-2021 alle 15:11. |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Serve a qualcosa? La interrompi e se qualcuno vuole un motivo, è senza
una ruota. Nessuno ti controllerà. Problem solved?
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Si, però se non hai altre assicurazioni in famiglia. Apparte casi particolari penso che la maggior parte delle persone che sospendevano un'assicurazione, è perchè comunque avevano un altro mezzo di trasporto da usare, tipo l'auto per quelli che non usano la moto d'inverno.
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Rode anche a me, in quanto cittadino onesto proprietario di due moto e due macchine che OVVIAMENTE non guido in contemporanea e mi capita di lasciare chiuse in box senza assicurazione.
Ma sono veramente contento di questa cosa. Se la gente è incivile purtroppo pagano gli onesti, si obbligano i disonesti e si cerca di dettare regole laddove in molti se ne approfittano. Certo, avrei preferito un'assicurazione sulla persona o sulla patente, legata al veicolo targato. Ma anche così la vedo positiva come cosa.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mah secondo me le assicurazioni sono andate a piangere in Ue perchè causa covid e vari lock hanno perso soldi.
Questo è il regalino.
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
|
Brutta notizia giusto ieri ho sospeso l'assicurazione della moto che utilizzo 5/6 mesi all'anno.
Si ritorna al passato, quando avevo 20/25 anni non si poteva sospendere e la moto era assicurata tutto l'anno. Facevo giusto un paio di giretti a novembre e a febbraio, ma solo perchè era assicurata. Pochi km di freddo intenso. Dicembre e gennaio ferma. Adesso sospendendola ho la moto ferma in garage e non pago un'assicurazione per niente. La trovo una decisionea assurda.. e costosa.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD 2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Relitto è inteso come mezzo senza i documenti per circolare (rottamato). Adesso, in più, vogliono che anche se non ha più la targa debba essere anche privo di ruote. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Boh, bah, mah. Io non ho la moto, quindi non mi tange la cosa, ma la trovo una assurditá da governo italiano, solo che arriva dall'Europa (tutto il mondo é paese).
Se le auto ferme in garage causavano incidenti perché "scivolavano", questo non dovrebbe essere come un qualsiasi incidente causato da una mia proprietá? Devo forse assicurare i vasi sul balcone perché potrebbero "cadere"? In quel caso, se avevi una assicurazione personale ok, altrimenti pagavi di tasca tua. Come per qualsiasi altra cosa... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
This. Tutti in smartworking e tutti con l'assicurazione sospesa...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
|
Tra l'altro la mia assicurazione chiedeva 12/15 euro per la sospensione. Ieri non me li hanno chiesti perchè, a detta dell'assicuratore, con le problematiche legate al covid non possono piu' e la sospensione è gratuita.
Adesso vedo l'inc....a all'orizzonte.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD 2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Il vado che cade al peggio ma veramente al peggio potrebbe causare un decesso. Un'auto imprudentemente lasciata in discesa che prende velocità, sfonda la recinzione e va in mezzo a una strada può causare un incidente grave con molte vittime. Senza contare che un vaso che cade da un balcone esagera... potrà essere un vaso di 5/6Kg difficilmente tieni in bilico vasi molto più pesanti mentre un'auto sono tonnellate che piombano in strada e in certi casi arrivano a velocità rilevanti. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Qui in germania ci sono da sempre le targhe a tempo (tot mesi/anno) e l'assicurazione ti copre per quei mesi e basta, se viaggi. se non viaggi la assicurazione copre lo stesso, e devi lasciare la macchina parcheggiata (credo non possa lasciarla sulla strada ma non so). Ovviamente hai uno sconto che però non è lineare con il tempo. Esempio 6 mesi annui non paghi la metà ma un po di più. Esempio che mi ha fatto l'assicuratore. posteggi la moto sul cavalletto in garage pubblico nei mesi invernali. si rompe il cavalletto, la sposti a mano e la moto finisce addosso a una macchina e la riga. la assi copre. stai lavando la macchina in garage, si leva il freno a mano e vai addosso a unaltra macchina o tiri sotto il cane di un pedone che passa di li. l'assi paga anche d'inverno. accendi lamacchina e ammazzi qualcuno. l'assi non paga, ma questo succede anche se non hai l''assicurazione. tanto caos per nulla
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
|||||||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Tranquillo, i tuoi amichetti crucchi ormai hanno devastato l'europa, questa è solo una cosa in più. Resta pure là che non manchi a nessuno.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
P.s. fra l'altro stavo per comprare una seconda moto da enduro per usarla quelle 3/4 volte all'anno, ma se devo tenerla sempre assicurata non ci penso proprio a comprarla.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Ma ci sono collezionisti, mica possono assicurare tutti i mezzi che non usano mai!!!
A questo punto, assicurazione obbligatoria sulla patente e basta.
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
arrivano i carabinieri e ti multano due volte
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Questa cosa per la persona normale è un fastidio, e nemmeno tanto piccolo. Però purtroppo la fuori ci sono tanti criminali che girano senza assicurazione pensando di essere più furbi degli altri, oppure pensando che nella peggiore delle ipotesi non hanno nulla da perdere perchè magari non posseggono niente di valore. Io onestamente preferirei se si attivassero dei controlli automatici sulle strade mediante telecamere che controllino bollo, revisione e assicurazione associate alla targa circolante, con sanzioni dure per i recidivi (può capitare a tutti di scordarsi la revisione una volta...), di certo però è più facile e immediato procedere a tappeto in questo modo.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ulteriore dimostrazione che il cittadino è solamente un "pollo da spennare"
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.