|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
comunque il limite di 130km/h in italia mi sa che viene superato anche di molto, tipo ho visto bolidi superare auto a 170km/h... avrò calcolato, a riporto, che si saranno spostate di un 20-30m in un secondo dopo il sorpasso, ad occhio quindi almeno tra 250 e 280km/h
ma mi sa che ci sono casi più gravi comunque in sicilia in alcuni punti il fondo stradale, delle autostrade vicino a me, parte semifinale catania->siracusa, in un paio di km è con avallamenti e dossi, se si prende a un 160km/h non si sa come si va a finire, parlo ovviamente di auto non sportive cioè non dotate di meccanismi particolari di tenuta di strada senza i quali la macchina può decollare o mettersi di traverso ![]() va bè che c'è il limite di 110km/h uno, comunque
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge 'corale' da scimmie comodamente vive tra di loro.-.Tare di figura paterna mancante con ricorso a fantasia retrostante (Atreju) per fase bloccata quale guida per evoluzione di sognanti, stante stampo cattolico rigettante psicologia evolutiva, diversamente esercitata in psicologia casalinga da esposizione Mediasettiana/Defilippiana X moltiplicazione di facce famose e premi Ultima modifica di raxas : 18-10-2021 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Le autostrade tedesche sono un gioiello, lontane anni luce da quelle italiane almeno. Le foto sulle multe vengono fatte frontalmente con l'autista in bella mostra. Da noi ci sono troppi cavilli leggi e privacy cle ricorsi ai giudici per annullare le multe. Ti dicono quale è il limite. Le multe arrivano di conseguenza. E per la cronaca, in città dove i limiti sono 50 e 80, tutti i semafori hanno l'autovelox e non è segnalato. I tedeschi non si lamentano come noi se non è presente il cartello o l'autovelox non è segnalato. Da noi si muore nelle stradine di città dove il limite è 50, basta leggere i giornali locali ogni giorno
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 18-10-2021 alle 13:16. |
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quindi dipende
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
e mi aveva contattato perché prima di allora non gli era mai successo.
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che ognuno di noi nel proprio paese o zona di percorrenza abituale avrà trovato zone in cui sono messi alla cazzum... Cito un caso solo, ma ve ne potrei portare a centinaia: In una strada che faccio tutti i giorni, dritta per diversi km, in campagna, ci sono i cartelli 30 e 70 che si alternano diverse volte tra di loro, immaginati fare questo pezzo di strada con un auto che legge i cartelli e si adegua. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oh era ora che qualcuno si svegliasse, azz, io vidi una multa svizzera per i 36 km dove c'erano i 30 ! Buono a sapersi! |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dovresti già farlo a prescindere? O la soluzione è ignorare il cartello dei 30? Immagino ci sia un buon motivo se c'è. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Abito in provincia di Reggio Emilia, nella bassa, vicino al Po.
E' pieno di cartelli sulle strade "Rilevamento infrazioni con veicoli in movimento (scout speed)". Non riesco ad allegare un immagine perchè su google trovo solo un pdf con la foto ma è enorme
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
che fa ciao ciao al tutor, nel senso che non ha tempo di reagire/inquadrarla?
il cielo del sistema solare interno intorno a loro e la legge 'corale' da scimmie comodamente vive tra di loro.-.Tare di figura paterna mancante con ricorso a fantasia retrostante (Atreju) per fase bloccata quale guida per evoluzione di sognanti, stante stampo cattolico rigettante psicologia evolutiva, diversamente esercitata in psicologia casalinga da esposizione Mediasettiana/Defilippiana X moltiplicazione di facce famose e premi |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Se me lo dimostri, obbedirò volentieri ah e non sono solo io, ma tutti quelli che percorrono quella strada, magari quindi sono limiti che vengono interpretati dalla gente come messi li a cazzum.
Ultima modifica di gd350turbo : 18-10-2021 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Hanno ovviamente messo anche i regolari cartelli che avvisano del controllo elettronico della velocità. Qua in Spagna invece non c'è alcun obbligo di cartello: in città girano delle macchinine con delle telecamere come queste che fanno la multa in automatico in caso di mancata revisione, divieto di sosta, mancanza di assicurazione etc. etc. Fuori città semplicemente si appostano senza cartello né niente, e tu sai che devi andare piano perché prima o poi ce li trovi a fare il controllo. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Pienamente d'accordo nel mettere dei limiti, ma la favola dell'ecologia in certi casi è proprio una favola.
''Tangenziale'' Crema, strada molto, molto larga, costruita qualche anno fa. Limite...70 km/h. Fate una bella cosa, evitate di farle. Il senso di distruggere quel poco di campagna rimasto per costruire strade larghe come piste di atterraggio e castrarle a 70 km/h quale sarebbe ? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fino a 10km/h di supero la multa è assai contenuta, credo sia 30-40 euro dopo scatta la detrazione dei punti e diventa molto pesante, credo sui 180, ma non ho dati aggiornati. C'è una tolleranza del 5% Quindi, se facciamo 139 (per star nel sicuro)+ 5% =146 km/h Io ho sempre usato questa formuletta, quando ovviamente il traffico lo consente, e finora nessuna multa. Se mi dimostri perchè in questo pezzo di strada posso fare i 70 e in quello dopo i 30, quando è sempre la stessa strada che attraversa gli stessi luoghi, e per dimostrarlo, intendo sul lato pratico, non perchè c'è il cartello, ok, obbedirò ! Ultima modifica di gd350turbo : 18-10-2021 alle 13:59. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come ho detto prima, alcuni limiti sono ridicolmente bassi, però se ci sono ci sono, c'è poco da fare. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel ringraziarti dell'epiteto, c'è da dire che tu sei abituato alle autostrade svizzere, dove ogni "pisciata di cane" trovi un cartello 80-100-120, messo in maniera casuale, quindi li si che per non uscire pazzo e per non farsi tutta l'autostrada a 80, servirebbe una macchina che legge i cartelli. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
capirei se fossi solo io, ma tutti e con tutti intendo donne uomini giovani anziani auto moto furgoni camion, non rallentano a 30 in occasione del cartello, evidentemente è stato messo li a cazzum, se dopo questo cartello ci fosse una voragine, allora si !
Ultima modifica di gd350turbo : 18-10-2021 alle 14:20. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.

e mi aveva contattato perché prima di allora non gli era mai successo.