Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-10-2021, 13:05   #21
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
comunque il limite di 130km/h in italia mi sa che viene superato anche di molto, tipo ho visto bolidi superare auto a 170km/h... avrò calcolato, a riporto, che si saranno spostate di un 20-30m in un secondo dopo il sorpasso, ad occhio quindi almeno tra 250 e 280km/h
ma mi sa che ci sono casi più gravi

comunque in sicilia in alcuni punti il fondo stradale, delle autostrade vicino a me, parte semifinale catania->siracusa, in un paio di km è con avallamenti e dossi, se si prende a un 160km/h non si sa come si va a finire, parlo ovviamente di auto non sportive cioè non dotate di meccanismi particolari di tenuta di strada senza i quali la macchina può decollare o mettersi di traverso
va bè che c'è il limite di 110km/h
uno, comunque , deve circolare solo su atutostrade conosciute... o attenersi rigorosamente ai limiti...

Ultima modifica di raxas : 18-10-2021 alle 13:16.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:08   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
comunque il limite di 130km/h in italia mi sa che viene superato anche di molto, tipo ho visto bolidi superare auto a 170km/h... avrò calcolato, a riporto, che si saranno spostate di un 20-30m in un secondo dopo il sorpasso, ad occhio quindi almeno tra 250 e 280km/h
ma mi sa che ci sono casi più gravi
Bè in questo tratto qui, vedere uno svizzero/tedesco con il macchinone che fa ciao ciao con la manina al tutor, non è poi cosa tanto rara...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:10   #23
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Le autostrade tedesche sono un gioiello, lontane anni luce da quelle italiane almeno. Le foto sulle multe vengono fatte frontalmente con l'autista in bella mostra. Da noi ci sono troppi cavilli leggi e privacy cle ricorsi ai giudici per annullare le multe. Ti dicono quale è il limite. Le multe arrivano di conseguenza. E per la cronaca, in città dove i limiti sono 50 e 80, tutti i semafori hanno l'autovelox e non è segnalato. I tedeschi non si lamentano come noi se non è presente il cartello o l'autovelox non è segnalato. Da noi si muore nelle stradine di città dove il limite è 50, basta leggere i giornali locali ogni giorno
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:13   #24
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema è che gli autovelox spesso sono fissi... quindi se non li segnali ufficialmente, ma si viene a sapere corri un rischio anche maggiore.

Oggi chiunque può vedere l'avviso di autovelox sia se quella strada la conosce, sia se è la prima volta e rallenta.

Domani avresti persone che vanno veloci, prendono la loro multa e di certo non si preoccuperanno delle conseguenze del loro comportamento.

Non so in proporzioni quanto la velocità sia effettivamente incisiva... sicuramente se non ci fosse, sarebbe preferibile...
Guarda, io so solo che ho le palle piene della gente che va veloce mettendo a rischio sé stessi e sopratutto gli altri (per veloce non intendo di poco sopra il limite). Poi a dirla tutta, adesso con le auto che leggono i cartelli, non ci vorrebbe nulla ad implementare un limitatore di velocità automatico in base al cartello letto... Ma ovviamente nessuno lo farà mai perché non venderebbero più. E se lo facessero, ci sarebbe sempre il genio di turno che se lo farebbe togliere perché si crede più furbo degli altri.

Ultima modifica di Unrue : 18-10-2021 alle 13:16.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:16   #25
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Figurati, qua devono essere segnalati prima, con il risultato che vai veloce, rallenti e riparti veloce. Quindi del tutto inutili.
Basta fare come qua, cartello dello speed scout e Seat Altea che gira negli orari dove è più facile trovare la gente che esce dal lavoro, 17.15/17.30 circa. La fai girare nelle strade più battute, anche dove ci sono già velox e tutor. Non c'è più neanche bisogno di contestare le multe.

Quote:
Ma il tutor va bene in autostrada, dove hai un'entrata ed un'uscita. In una strada provinciale ad esempio come fai ad averlo? Puoi avere millemila uscite/entrate che ti falsano completamente il risultato.
Qui in provincia ci sono già almeno 3 tratti con tutor. Il tratto è di circa 4km, con i 90 all'ora (quindi non male visto che la strada è una variante bella larga e si vociferava volessero mettere i 50). Nel tratto che faccio ogni mattina c'è una sola uscita in mezzo, ma è quella meno trafficata. E infatti quando non ci sono camion la strada è trafficata ma scorrevole e molto ma molto meno pericolosa di prima (ho visto sorpassi con 4 macchine al pari in una strada a due corsie totali). In un altro tratto dove ci sono i 70 di limite, in mezzo c'è un incrocio e infatti la gente che entra ed esce da quella strada te la ritrovi che letteralmente vola in quel tratto di strada, sicura dell'impunità.
Quindi dipende
Old 18-10-2021, 13:16   #26
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè in questo tratto qui, vedere uno svizzero/tedesco con il macchinone che fa ciao ciao con la manina al tutor, non è poi cosa tanto rara...
Con il nuovo sistema di tutor che hanno installato due anni (mi pare si chiami virgilio?) fa adesso le multe arrivano anche ai tedeschi/svizzeri, te lo confermo perché ad un ex-collega crucco con il piede pesante gli sono arrivate tutte le multe in un colpo un mesetto fa e mi aveva contattato perché prima di allora non gli era mai successo.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:19   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
, adesso con le auto che leggono i cartelli, non ci vorrebbe nulla ad implementare un limitatore di velocità automatico in base al cartello letto... Ma ovviamente nessuno lo farà mai perché non venderebbero più. E se lo facessero, ci sarebbe sempre il genio di turno che se lo farebbe togliere perché si crede più furbo degli altri.
Prima bisognerebbe rifare tutta la segnalatica verticale di tutte le strade e stradine per darli un senso logico !
Penso che ognuno di noi nel proprio paese o zona di percorrenza abituale avrà trovato zone in cui sono messi alla cazzum...
Cito un caso solo, ma ve ne potrei portare a centinaia:
In una strada che faccio tutti i giorni, dritta per diversi km, in campagna, ci sono i cartelli 30 e 70 che si alternano diverse volte tra di loro, immaginati fare questo pezzo di strada con un auto che legge i cartelli e si adegua.
Old 18-10-2021, 13:19   #28
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Basta fare come qua, cartello dello speed scout e Seat Altea che gira negli orari dove è più facile trovare la gente che esce dal lavoro, 17.15/17.30 circa. La fai girare nelle strade più battute, anche dove ci sono già velox e tutor. Non c'è più neanche bisogno di contestare le multe.
Qua dove? Interessante sta cosa.
Old 18-10-2021, 13:22   #29
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Con il nuovo sistema di tutor che hanno installato due anni (mi pare si chiami virgilio?) fa adesso le multe arrivano anche ai tedeschi/svizzeri, te lo confermo perché ad un ex-collega crucco con il piede pesante gli sono arrivate tutte le multe in un colpo un mesetto fa e mi aveva contattato perché prima di allora non gli era mai successo.
Ah, infatti !
Oh era ora che qualcuno si svegliasse, azz, io vidi una multa svizzera per i 36 km dove c'erano i 30 !
Buono a sapersi!
Old 18-10-2021, 13:24   #30
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Prima bisognerebbe rifare tutta la segnalatica verticale di tutte le strade e stradine per darli un senso logico !
Magari è una buona occasione per farlo appunto.

Quote:

In una strada che faccio tutti i giorni, dritta per diversi km, in campagna, ci sono i cartelli 30 e 70 che si alternano diverse volte tra di loro, immaginati fare questo pezzo di strada con un auto che legge i cartelli e si adegua.
Non dovresti già farlo a prescindere? O la soluzione è ignorare il cartello dei 30? Immagino ci sia un buon motivo se c'è.
Old 18-10-2021, 13:28   #31
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Qua dove? Interessante sta cosa.
Abito in provincia di Reggio Emilia, nella bassa, vicino al Po.
E' pieno di cartelli sulle strade "Rilevamento infrazioni con veicoli in movimento (scout speed)".
Non riesco ad allegare un immagine perchè su google trovo solo un pdf con la foto ma è enorme
Old 18-10-2021, 13:31   #32
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
scusa, non capisco in quale tratto...
che fa ciao ciao al tutor, nel senso che non ha tempo di reagire/inquadrarla?
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:38   #33
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non dovresti già farlo a prescindere? O la soluzione è ignorare il cartello dei 30? Immagino ci sia un buon motivo se c'è.
Se me lo dimostri, obbedirò volentieri ah e non sono solo io, ma tutti quelli che percorrono quella strada, magari quindi sono limiti che vengono interpretati dalla gente come messi li a cazzum.

Ultima modifica di gd350turbo : 18-10-2021 alle 13:40.
Old 18-10-2021, 13:39   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
scusa, non capisco in quale tratto...
che fa ciao ciao al tutor, nel senso che non ha tempo di reagire/inquadrarla?
a1/a14 modena/bologna
nel senso che come disse vash85, fino a poco tempo fa non venivano multati.
Old 18-10-2021, 13:41   #35
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Abito in provincia di Reggio Emilia, nella bassa, vicino al Po.
E' pieno di cartelli sulle strade "Rilevamento infrazioni con veicoli in movimento (scout speed)".
Non riesco ad allegare un immagine perchè su google trovo solo un pdf con la foto ma è enorme
Dove stanno i miei anche lo fanno, la macchina è una panda dei vigili urbani con scritto sopra "CONTROLLO", ti prende anche se sei in senso di marcia opposto, controlla velocità e sorpasso. Secondo me è una mossa intelligente, ogni settimana ripetono la cosa in un giorno diverso, i giornali locali avvisano e alla fine rispetto a 5 o 6 anni fa la gente va molto più piano e soprattutto ha smesso di superare a caxxo.

Hanno ovviamente messo anche i regolari cartelli che avvisano del controllo elettronico della velocità.

Qua in Spagna invece non c'è alcun obbligo di cartello: in città girano delle macchinine con delle telecamere come queste che fanno la multa in automatico in caso di mancata revisione, divieto di sosta, mancanza di assicurazione etc. etc.
Fuori città semplicemente si appostano senza cartello né niente, e tu sai che devi andare piano perché prima o poi ce li trovi a fare il controllo.
Old 18-10-2021, 13:49   #36
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Pienamente d'accordo nel mettere dei limiti, ma la favola dell'ecologia in certi casi è proprio una favola.
''Tangenziale'' Crema, strada molto, molto larga, costruita qualche anno fa. Limite...70 km/h.
Fate una bella cosa, evitate di farle. Il senso di distruggere quel poco di campagna rimasto per costruire strade larghe come piste di atterraggio e castrarle a 70 km/h quale sarebbe ?
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2021, 13:56   #37
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
I tutor e i velox in autostrada li tarano per i coglioni che vanno davvero veloci e non per quelli che sforano di poco i limiti.
Questo è vero...
Fino a 10km/h di supero la multa è assai contenuta, credo sia 30-40 euro dopo scatta la detrazione dei punti e diventa molto pesante, credo sui 180, ma non ho dati aggiornati.
C'è una tolleranza del 5%
Quindi, se facciamo 139 (per star nel sicuro)+ 5% =146 km/h
Io ho sempre usato questa formuletta, quando ovviamente il traffico lo consente, e finora nessuna multa.

Quote:
Io mi chiedo cosa costa rispettarli visto che se li mettono, un motivo ci deve essere.
Se mi dimostri perchè in questo pezzo di strada posso fare i 70 e in quello dopo i 30, quando è sempre la stessa strada che attraversa gli stessi luoghi, e per dimostrarlo, intendo sul lato pratico, non perchè c'è il cartello, ok, obbedirò !

Ultima modifica di gd350turbo : 18-10-2021 alle 13:59.
Old 18-10-2021, 14:08   #38
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Quote:
Se me lo dimostri, obbedirò volentieri ah e non sono solo io, ma tutti quelli che percorrono quella strada, magari quindi sono limiti che vengono interpretati dalla gente come messi li a cazzum.
Non devi chiederlo a me che neanche so di che strada parli. Il puntò è che se c'è un cartello, andrebbe rispettato. Non è che siccome non so il motivo dei 30 lo ignoro Poi magari puoi farlo presente a chi gestisce quella strada.

Come ho detto prima, alcuni limiti sono ridicolmente bassi, però se ci sono ci sono, c'è poco da fare.
Old 18-10-2021, 14:11   #39
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Se lo chiedi al comune, facile che ti risponde con chiarezza.
Io mi faccio solo una risata a leggere...
In tal caso sarei io a ridere nel leggere la risposta del comune...

Quote:
Bisogna essere dei veri idioti a perseverare a non rispettare i limiti, che non durano certo 10km ma sono perlopiù su tratti di strada molto corti.
Perlomeno, io non ho alcun problema a rispettare il limite dei 30 o 50Km/h.
nel ringraziarti dell'epiteto, c'è da dire che tu sei abituato alle autostrade svizzere, dove ogni "pisciata di cane" trovi un cartello 80-100-120, messo in maniera casuale, quindi li si che per non uscire pazzo e per non farsi tutta l'autostrada a 80, servirebbe una macchina che legge i cartelli.
Old 18-10-2021, 14:14   #40
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non devi chiederlo a me che neanche so di che strada parli. Il puntò è che se c'è un cartello, andrebbe rispettato. Non è che siccome non so il motivo dei 30 lo ignoro Poi magari puoi farlo presente a chi gestisce quella strada.

Come ho detto prima, alcuni limiti sono ridicolmente bassi, però se ci sono ci sono, c'è poco da fare.
E' una strada dalle mie parti che non conosci certamente.

capirei se fossi solo io,
ma tutti e con tutti intendo donne uomini giovani anziani auto moto furgoni camion, non rallentano a 30 in occasione del cartello, evidentemente è stato messo li a cazzum, se dopo questo cartello ci fosse una voragine, allora si !

Ultima modifica di gd350turbo : 18-10-2021 alle 14:20.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Tutta la stagione NFL 2026/2027 è su DAZ...
I 3 portatili in offerta migliori di tut...
iPhone 17 Pro e Pro Max ai minimi storic...
SK hynix, il boom dell'HBM finisce in bu...
Linktour Alumi, test drive: la microcar ...
Dopo l'atterraggio, il razzo spaziale ci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian