|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Era già un po' di tempo che non lo facevo, ma viste le ultime vicende e il thread che è un po' impantanato, vorrei rinnovare i ringraziamenti a chi non si è vaccinato per avere contribuito sostanzialmente a fare dell'Italia zona bianca e al raggiungimento dell'oltre 80% di soggetti vaccinati.
GRAZIE NO-VAX
|
|
#38702 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
comunque non devi prendertela perché se come dici tu "non volevi" selettivamente estrapolare delle parti, allora non dovrai temere quelle parole che sono riferite ad un utente che volontariamente seleziona delle parti per creare un discorso totalmente differente. Tu dici di non averlo fatto volontariamente quindi tutto a posto no? Ti do il beneficio del dubbio, perché non mi interessa litigare per "equivoci". Siccome non è la prima volta che prendi le mie parole (anche di altri) e ne fai una sintesi mostruosamente breve, spesso mutandone il senso, non è facile accettare "l'equivoco del quote, selettivo per errore". Il resto resta, nel senso che effettivamente sei un po' "stitico" quando devi rispondere. A me fa piacere discutere e dedico tempo anche volentieri, però se ogni volta che si fanno ricerche, si portano dei dati (che si possono anche contestare nel merito per carità), il massimo che posso ottenere sono due righe (forse) dove spesso vengono volutamente travisate le mie considerazioni... capisci che c'è qualcosa che non va. Non siamo su twitter. Io cerco di rileggere quando quoto, anche solo per capire cosa ho quotato "selettivamente", sai, non siamo appena arrivati nel forum. Oggi è sabato poi. Tu hai postato, forse riletto e sei sparito per 30 minuti. Almeno per rispetto rileggi quello che scrivi, no? Anche dal cellulare si può fare. Io non ho nulla contro di te personalmente, ma contro quello che rappresenti (per scelta o per errore) nel forum. Ripeto: le belle parole sono per l'avatar e quello che rappresenta postando nel forum, non per l'utente personale. Chiarito che si tratta di un equivoco, quelle parole restano lì per chi si dovesse comportare in quel modo che io ho reputato più offensivo di qualche aggettivo non propriamente positivo. p.s. un utente del 2004 dovrebbe sapere come fare i quote |
|
|
|
|
|
#38703 |
|
Bannato
|
A parte vorrei aggiungere una cosa che vale per tutti.
Se riusciamo a non essere prevenuti e abbiamo ancora voglia di confrontarci, confrontare dati, entrare nel merito di quei dati, allora ha senso scriverci. Tolto il fatto che ognuno ha delle sue posizioni, ciò non significa che non si possa provare ad immaginare come la pensano gli altri per avere un quadro più ampio. Questo vale per me e per voi. Perché se non siamo più in grado di staccarci dalle nostre convinzioni (giuste o sbagliate che siano), finisce la comunicazione. Caput. Non c'è possibilità di dialogo e la discussione diventa un gioco per stuzzicarsi e basta. L'ho già proposto altre volte, senza successo (perché così facendo poi si è costretti a rispondere nel merito), di dichiarare quali sono gli assiomi che permetteranno di proseguire con la discussione. Se non si può nemmeno più dire che la protezione dal contagio nei vaccinati con Astrazeneca è percentualmente inferiore come appare nei report, allora non ha senso discutere. Anche perché una frase del genere non implica né: -che il vaccino sia inefficace (falso pensarlo) -che il vaccino non protegga dalla malattia grave nella maggior parte dei casi (falso pensarlo) -che il vaccino sia inefficace a prevenire il contagio (falso pensarlo, ma non è una certezza perché dipende dall'effectiveness empiricamente rilevata) La differenza tra me è altri qua dentro è la mia totale estraneità alle scelte che ognuno vuole fare in merito alla vaccinazione. Io non consiglio né di farla né di non farla perché io posso scegliere solo per me stesso. Non faccio propaganda al contrario, né a favore, ma cerco di valutare lo stato dei fatti. Ciò non significa tirare giù una cler e non vedere che ci sono delle situazioni particolari che meritano delle attenzioni. Attenzioni che solo chi avrà voglia di trasparenza, riuscirà a vedere. Ci sono quelli che si vaccinano e non vogliono sentire più niente e ci sono quelli che non si vaccinano e non vogliono sentire più niente. Non c'è solo bianco e nero, c'è anche una zona grigia. È un po' come uno che crede nelle scritture sacre, però ha paura di parlare con chi porta "altri" testi che raccontano una realtà un po' differente. Se uno crede, non deve avere paura di essere convinto del contrario, deve avere paura di non mettersi in gioco per testare e vedere se le sue credenze resteranno solide. |
|
|
|
|
#38704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#38705 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Si prende un dato e si arriva ad una conclusione diretta di 2 parole. Io non posso dire che il GP abbia permesso di ottenere risultati migliori rispetto ad altre nazioni perchè i dati vanno interpretati, confrontati e studiati. Quando parlai a fine di Luglio di Israele e del fatto che partivano con la 3 dose, nessuno si è posto una domanda sulle ragioni di tale scelta. La maggior parte si sono limitati a dire che sbagliavano, che noi siamo migliori e che se il governo ha detto che non serve, va bene così. Oggi ci troviamo a sentire che quella 3 dose non è più una fantasia, ma diventerà una realtà per tutte le fasce di età. Allora sono iniziati ad emergere gli studi, sia di Israele che di Pfizer. Ci siamo accorti della follia di estendere il GP a 12 mesi senza ragioni scientifiche, ma più meramente politiche. Iniziamo a comprendere che il vaccino dei miracoli non potrà mai avere per sempre una efficacia identica con il passare del tempo. Mentre prima i vaccinati erano invulnerabili al contagio, adesso possono anche infettarsi... e non è automatismo che tutti lo passeranno con un raffreddore (perchè dipende da quanto tempo sia passato dall'inoculazione, da eventuali comorbità e sistema immunitario). Porsi delle domande, argomentare le proprie idee è un modo per giungere a delle soluzioni e forse ben più efficace del limitarsi a dire: "Andrà tutto bene, io mi fido e penso che sarà sempre la migliore soluzione quella proposta".
|
|
|
#38706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Basterebbe che te e gli altri no-vax, dubbio-vax, stocazzo-vax qua presenti, riusciste a dire "GRAZIE VACCINATI PER AVERE CONTRIBUITO A TENERE LA PANDEMIA SOTTO CONTROLLO PER IL MOMENTO" Non ho mai sentito queste poche e semplici parole, sempre un arrampicarsi sugli specchi e un cercare i difetti di una cosa così chiara. STOP
|
|
|
#38707 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è singolare che si rimasta la prima riga e l'ultima parte? È singolare, punto. Se tu sostieni di non averlo fatto di proposito, resta il fatto che il caso ha voluto così. Quello che conta invece sono le intenzioni e quelle sono chiarite. Se vuoi li posso mettere nello spoiler e chiedere a chi mi aveva quotato di modificare a sua volte il quote, ma li lascio per il motivo che ti ho spiegato. Detto ciò, io non ho nulla contro di te. Anche quando ci sono stati "diverbi" con altri utenti non sono state mica cancellate le parole, perché è giusto così. Leggendo l'evolversi della discussione è più facile vedere come vanno le cose perché ci si spiega. Il forum è un spaccato (virtuale) della vita e nella vita non si torna indietro. Si affrontano i problemi e si superano, non credi? Se ho scritto certe cose l'ho fatto perché ritenevo quel comportamento lesivo, se le cancellassi non cancellerei il mio punto di vista che resta lo stesso per quel tipo di comportamento (che non ti riguarda poiché ci siamo ampiamente spiegati). Quello che conta è spiegarsi e ribadisco che accetto l'errore e invito tutti ad una attenzione superiore alle risposte, proprio per rispetto reciproco. Lo stessa cosa è successa anche a me e non è stato cancellato nulla (anche se probabilmente mi avrebbe fatto comodo).
|
|
|
|
|
|
#38708 | |
|
Bannato
|
Quote:
Avete bisogno di affetto? Non vi hanno abbracciati da piccoli? Non lo so... Questa è la vostra più grande aspirazione? Sentir riconosciuto un merito per una scelta personale? La medaglia è fatta di due facce ed entrambe sono PER IL MOMENTO permesse dalla legge. È incredibile menarla ancora con questa storia. Affitterò le frecce tricolore solo per voi... |
|
|
|
|
|
#38709 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
avrei semplicemente preferito non leggere certi deliri |
|
|
|
|
|
#38710 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#38711 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
all'estero si dimostrano come al solito dei veri fetenti, adesso visto quanto è avvenuto in Italia con la vaccinazione di massa resa obbligatoria tramite il green pass, già alcuni paesi più colpiti dal virus adotteranno la nostra stessa strategia. Quote:
ma che bravi sono stati a vedere come andava in Italia con la campagna vaccinale resa quasi obbligatoria con il green pass e poi vedendo dopo mesi che stava funzionando si sono decisi a seguire il nostro esempio. che menti illuminate che sono come guida nei loro governi, hanno aspettato di avere dei risultati concreti sulla pelle dei disgraziati che sono morti che potevano salvarsi grazie al vaccino. sono dei rifiuti umani!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
||
|
|
|
|
#38712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
facendo migliaia su migliaia di morti! vediamo adesso che ribattono in proposito!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#38713 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
è grave come riesca così bene a immedesimarmi |
|
|
|
|
|
#38714 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
In media precedentemente venivano fatti 300 mila tamponi al giorno. Mercoledì ce ne sono stati 70 mila in più (quasi 370k). Giovedì ce ne sono stati 330 mila in più (630k totali) Venerdì ce ne sono stati altri 350 mila in più (650k totali). Perciò, considerando che prima c'erano almeno 100 mila lavoratori a fare tamponi ogni giorno (gli altri 200 mila erano altre persone come i ragazzi per fare sport ecc..), ora ci sono minimo 750+300=1,05 milioni lavoratori a farsi il tampone per ottenere il GP. Probabilmente di più e lo vedremo da come andrà la richiesta di tamponi la prossima settimana. |
|
|
|
|
|
#38715 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Alla fine vincono sempre loro, perché possono sempre giocare il jolly, è tutto un complotto non ci dicono la verità e ti rilanciano dei documenti/articoli fuffa di siti no-vax/complottari. A lavoro conosco gente così, tu gli dici guarda che il vaccino è efficace e loro ma io conosco una persona che dopo che si è vaccinata ha perso la vista e non aveva problemi di vista prima... Ma dico io ma le basi del metodo scientifico? No eh? Mi cadono le braccia... |
|
|
|
|
|
#38716 |
|
Senior Member
|
Hai messo l'esempio di Romania e Russia...
Ti risulta che qualche stato OCCIDENTALE abbia imposto l'uso di un lasciapassare per l'ingresso a LAVORO??? E' impressionante come ti stia arrampicando sugli specchi. Ti faccio notare che prima del 6 Agosto, le vaccinazioni di PRIME DOSI erano nell'ordine di 130k al giorno. Oggi con tutte le restrizioni introdotte dal GP e oltre 4 Milioni di lavoratori (quelli più interessati) siamo sulle 40-50k prime dosi. Poi non riesco a capire cosa ci sia da vantarsi di un'opera di RICATTO ED ESTORSIONE della volontà. Paesi come Portogallo o Spagna possono sentirsi migliori degli altri in quanto sono riusciti semplicemente con la CORRETTA COMUNICAZIONE, non certo noi che siamo arrivati ad usare dei mezzucci di 4 ordine e degni di uno stato autoritario. Nel nostro ordinamento giuridico è pieno di riferimenti al concetto di "buon padre di famiglia". Un concetto che dovrebbe prevedere (oggi, ma magari andava bene nel 1800) l'idea che un genitore (lo Stato) convince i propri figli (i cittadini) con il dialogo e la comprensione e non certo con la punizione. Personalmente io mi VERGOGNO di definirmi appartenente a questa subcultura italica che vede la costrizione quale un mezzo utile ed efficace al raggiungimento di un obiettivo. Qualsiasi essere umano (anche colui che condivide le capacità intellettive con un'ameba) è in grado di far valere le proprie idee con l'imposizione, ma la vera forza è quella del dialogo che attraverso un processo cognitivo, riesce a SPIEGARE e non ad OBBLIGARE. Spero per te che quanto visto in questa triste pagina della storia italiana, non si ripeta in futuro e non debba trovarti tu a domandarti se ciò che ti viene imposto, sia lecito e adeguato. Detto ciò... attendo con trepidazione di leggere di un SINGOLO STATO EUROPEO OCCIDENTALE nel quale abbiano inserito PER TUTTI I LAVORATORI (persino colf e badanti) l'obbligo di presentazione di una carta di autorizzazione governativa.
|
|
#38717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#38718 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Semplicemente non riesco a capire questa vostra pretesa. Secondo il mio modesto parere chi si è vaccinato lo ha fatto in primis per se stesso (vuoi per paura di beccarsi il virus, vuoi per qualsiasi altro motivo, tipo poter andare in vacanza, al ristorante, ecc.). Conosco un sacco di persone che lo ammettono, anche se non da subito, ma dopo che ci discuti. E solo una minoranza lo ha fatto per tutelare persone care o più a rischio o perché messe di fronte ad un aut aut. Detto questo, non vedo perché io da vaccinato (e pure post covid) dovrei avere paura di un non vaccinato. Forse perché il vaccino non copre dal contagio al 100%? Forse perché le IT potrebbero rischiare di tornare a riempirsi di non vaccinati? (ora siamo al minimo). Forse perché si potrebbe tornare in lockdown? Altamente improbabile già dal momento in cui si è raggiunto il 70-75% di vaccinati. Non vedo motivi di continuare a rompere il c@@@o per il gusto di farlo
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#38719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
#38720 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' evidente che il tasso di positività tenderà a scendere perchè avremo centinaia di migliaia di persone perfettamente sane e non infette che dovranno fare ugualmente il tampone (mentre prima erano in prevalenza contatti stretti di un positivo o sintomatici). Al contempo tutti gli esperti (ragionevole e logico) si aspettano un concreto aumento dei contagi che saranno in prevalenza asintomatici (per il discorso scritto poco sopra). I non vaccinati sicuramente daranno un forte aiuto al tracciamento dei possibili focolai PRIMA che diventino importanti. C'è però anche il risvolto della medaglia. Se un non vaccinato si tampona domenica ed è negativo e ripete il tampone martedì sera ed è positivo, con moltissima probabilità verrà messa in quarantena tutta l'area in cui lavora e tamponati tutti i suoi colleghi. Questo genererà per forza di cose un piccolo danno che potrebbe estendersi se venisse trovato anche solo un positivo tra i suoi colleghi. In quel caso bisognerebbe comprendere se non si stia producendo un cluster (2 positivi nella stessa zona, può far pensare ad un contagio avvenuto in ufficio o importato in ufficio).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.