|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#38442 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
[quote=andy45;47592903]Il soldato combatte per i propri cari, non per la patria, che poi indirettamente difenda anche quella è solo una cosa in più.
Non mi risulta, che giuramento hai fatto a militare? Hai partecipato a qualche missione?
|
|
#38443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Una persona ONESTA che non si nasconde. Quando io mi sono vaccinato contro il Morbillo (non era stato inserito ancora tra quelli obbligatori), l'ho fatto perchè volevo evitare da ragazzo di infettarmi e avere dei problemi da adulto. Non mi è passato neanche per un nanosecondo che sarei stato utile anche per gli altri. Quando ho vaccinato i miei figli (a pagamento) contro il meningococco l'ho fatto per LA LORO SALUTE, non certo perchè aiutavo indirettamente qualcuno (che poi non sarebbe vero).
|
|
|
#38444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Una cosa è il giuramento formale, una cosa è la realtà, comunque si, ho fatto il militare e no, perché la mia categoria per partire in missione doveva per forza essere imbarcata, ma i segretari imbarcati sono abbastanza pochi.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#38445 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
quindi? Quote:
o fascistizzando per chi preferisce... Quote:
![]() Quote:
faccio notare che la norma su questo punto sta vorticosamente cambiando ad ogni cambio di vento... (svariate volte negli ultimi 30 gg) in questo momento, il GP è valido immediatamente dopo la prima dose per "chi ha avuto una infezione" (non viene specificato il discorso del 12 mesi che resta valido per stabilire se 1 o 2 dosi... forse) oppure dopo 15 giorni dalla prima dose. In precedenza era immediatamente per tutti, e prima ancora dopo la 2° dose... un troiaio incomprensibile. e questa totale incertezza del diritto con norme intricate e cambiate ogni 5 minuti è veramente da dittatura fascio-sudamericana. Quote:
art. 9 DL 22/4/2021 n° 52 e successive migliaia di modifiche. vorrei sapere chi è l'azzeccagarbugli che partorisce questi abomini lessicali sanitari e giuridici. ![]() Quote:
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 14-10-2021 alle 15:45. |
||||||
|
|
|
|
#38446 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ipotizziamo oggi sia Venerdì 15 Ottobre. L'azienda mi chiede (senza esibizione di alcun GP) di comunicarle se avrò problemi Lunedì con il GP. Io le dico di no. Lunedì non mi presento a lavoro, l'azienda mi sanziona (nei CCNL esiste questa possibilità se non comunichi per tempo l'assenza) o arriva a chiedermi i danni. A me sembra un processo logico. Non mi sembra corretto nè lecito, pretendere che da CASA io debba farti vedere il GP quando è scritto che debba essere esibito durante l'ingresso NEL LUOGO DI LAVORO. In pratica domani... devo uscire di casa e posizionare un lettore di GP all'ingresso del mio portone???
|
|
|
#38447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#38448 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In soldoni, uno degli aspetti cardine dell'attuazione del GP è quello che il datore di lavoro non deve avere nessuna registrazione e\o documentazione sulla scadenza del Green Pass, altrimenti potrebbe dedurre come se lo è procurato il lavoratore. Se tu gli anticipi che tra 48 o 72 ore non avrai il green pass...fornisci un informazione sul tuo stato di salute che lui non può e non deve avere. Quindi l'azienda ti sanziona, ti chiede i danni, tu fai vertenza, e l'azienda può darsi se lo prenda nello stoppino...
|
|
|
#38449 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono risultato positivo a febbraio (notare che la guarigione parte dal momento del tampone, non da quando ne esci In teoria dovrei ottenere il GP dopo una sola dose in quanto rientro nei 12 mesi e dovrebbe essere immediato. Ma appunto come hai fatto notare non vale anche per chi non ha avuto un tampone positivo. Come al solito abbiamo creato molte zone d'ombra nelle quali i ricorsi saranno tanti e all'ordine del giorno. Quote:
La cosa comica sarà qualora dovessero esserci dei positivi in un luogo dove tutti sono muniti di GP. Immagino che in barba a qualsiasi regola di privacy, si cercherà di trovare l'eventuale tamponato per accusarlo di tutto (anche se fosse negativo
|
|
|
#38450 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece mi chiedi di farti vedere il documento collegato (dove è riportato anche il MOTIVO), allora sarebbe una aperta violazione della privacy e in quella una bella vertenza sarebbe proprio il minimo. Per dirtela più chiara. Azienda: Sig. Canislupus lei mi conferma che lunedì 18 ottobre, lei avrà il GP per entrare in ufficio? Canislupus: Assolutamente sì. Se il 17 ottobre (domenica) scrivo che non ce l'ho per il giorno successivo, sono passibile sia di sanzione che di risarcimento danni. Il problema nasce quando vogliano la PROVA del GP... io potrei averlo oggi, ma essere scaduto domani perchè lavoro in smart working o perchè sono a riposo.
|
|
|
#38451 |
|
Senior Member
|
Sicuramente c'è chi ci crede, di solito sono quelli che appartengono a particolari reparti dove fanno anche un certo indottrinamento, ma basta leggere libri scritti da soldati della prima e seconda guerra mondiale per trovare la famiglia e i propri cari al primo posto, io qualcuno l'ho letto con molto piacere, sono libri crudi, che fanno riflettere, ma ti fanno capire la realtà della guerra, che non è quella dei film...oggi poi il soldato è un lavoro, molti ci vanno perché non trovano altro da fare.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#38452 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi farebbe piacere leggere anche il pensiero di chi ha vissuto il dramma in prima persona... soprattutto se fosse nella 1 guerra...
|
|
|
#38453 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque dato che hai compreso la norma, e l'accezione rilevata, oltre a spiegarlo a me spiegalo anche alla CISL (tanto per fare un esempio) Quote:
|
|
|
#38454 |
|
Senior Member
|
A me è piaciuto moltissimo "Un anno sull'altipiano" di Emilio Lussu.
|
|
|
|
#38455 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate l'OT.
|
|
|
#38456 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#38457 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
se stai entro i 12 mesi inoltre la dose dovrebbe essere solo 1. ci metterei tanti condizionali perchè mi sembra probabile che ci saranno tante interpretazioni fantasiose...
|
|
|
#38458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38459 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#38460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.

quindi?