|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#38421 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
In ogni caso, se la complessita' e antipraticita' della mente del non vaccinato medio e' quella che traspare da questa discussione, la strada intrapresa dal governo mi pare quasi seguire la metafora "si fa prima a infilarglielo nel posteriore che a spiegarglielo". PS. In smartworking va comunque garantito che si lavora in condizioni di sicurezza, almeno nella mia azienda, postazione con certi requisiti etc, seguendo questa logica, anche lavorare in presenza di positivita' al covid (di cui un dipendente puo' tacere i sintomi) e continuare a lavorare ugualmente, sarebbe un non lavorare in condizioni di sicurezza, seppur da casa. Ultima modifica di Brightblade : 14-10-2021 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#38422 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Il mio discorso è più sul piano coerenza democratica, nessuno si è accorto che mentre negli altri stati ci sono elezioni democratiche noi abbiamo avuto una serie di governi imposti? Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#38423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Lo Stato poteva prevedere un GP provvisorio... in pratica ti vaccini oggi e hai subito il GP (come con i tamponi) se tra 28 giorni (tanto ormai c'è solo Pfizer) non fai la 2 dose ti annullo tutto. Invece in questo modo danneggi sia i tamponati che scoraggi quei pochi (non sono tra questi) che si vaccineranno nonostante non volessero in alcun modo. P.S. A me basta una dose... in quanto guarito da meno di 12 mesi... credo...
|
|
|
#38424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
chissenefrega, ne benefici te (che non ti ammazzi) e ne beneficiano gli altri (che non vengono ammazzati da te) |
|
|
|
|
|
#38425 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
#38426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Dal 15 il greenpass viene rilasciato subito dopo la prima dose. E se vogliamo dirla tutta e' una cazzata perche' nei primi 15gg la copertura non e' ancora efficace. |
|
|
|
|
|
#38427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
crudele ma non troppo, visto che gli hai dato modo di lamentarsi della parte in grassetto* nonostante prima la ignorasse per portare avanti la sua critica. *(sulla quale son d'accordo con te) |
|
|
|
|
|
#38428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#38429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#38430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
a me fa troppo ridere che fino a pochi giorni fa il canislupus combatteva assiduamente perchè la salute venisse prima di tutto e fosse tutelata e ora si lamenta che vuole il tampone valido 72 ore e vuole il pass da vaccino dal primo giorno (è già così ma chissà su quali canali si informa, non voglio conoscerli).
è un pò logorroico ma di sicuro non ci si annoia mai con lui |
|
|
|
|
#38431 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E la ragione è estremamente semplice: "Nelle guerre solitamente sono i fanti ad avere la peggio, mai i generali che se ne stanno comodi a dirigere gli altri verso il massacro" Definiamo poi il concetto di altruismo. Per me altruista è una persona che fa qualcosa per gli altri, senza aspettarsi ASSOLUTAMENTE NULLA. Regalo dei soldi a qualcuno? non mi aspetto di essere incensato nè tantomeno ringraziato. L'ho fatto perchè ritenevo giusto farlo e QUESTA è la mia ricompensa. Ti sei vaccinato pensando di fare un favore agli altri? La tua ricompensa è il pensiero di aver fatto bene. Non devi cercare approvazione, non devi insultare chi non segue il tuo esempio, non devi sentirti migliore degli altri. Laddove prevedi una qualche forma di compensazione per il tuo gesto, hai perso il concetto di altruismo. Sei entrato in una logica di Do Ut Des.
|
|
|
#38432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se gridi ai governi imposti vuol dire che: 1. non sai un cazzo di quel che c'è scritto nella costituzione (che tanto vuoi difendere per il GP) 2. stai trollando in stile salvini&meloni |
|
|
|
|
|
#38433 |
|
Senior Member
|
Mi ricordavo anche io partisse da subito... ma ho voluto lasciare il dubbio... concordo con te che sia totalmente illogico.
|
|
#38434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi hai criticato qualcosa che anche tu sapevi essere non vera? sto thread è sempre più fantastico. (lo so che non mi legge, ma questa era fantastica) |
|
|
|
|
|
#38435 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#38436 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#38437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non puoi garantirmi la presenza, devo avere il tempo di organizzare la tua sostituzione. Non mi trovo d'accordo sul fatto di certificare di avere il GP quando si lavora da casa. A livello epidemiologico non ha alcun senso, a livello di imposizione del vaccino è assolutamente ovvio.
|
|
|
#38438 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
#38439 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra le persone a me care e vicine, moltissimi si sono vaccinati (strano per un pericoloso No-CovidVax). Non mi hanno chiesto di ringraziarli... si vede che non sono andati nella stessa scuola di pensiero di qualcuno qua dentro.
|
|
|
#38440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Io mi sono vaccinato gia a febbraio, perche' lavoravo nel settore sanitario, e siamo stati vaccinati per primi anche per tutelare i pazienti, ma onestamente a me interessava sopratutto evitare di schiattare. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.