Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2021, 13:23   #38401
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Per questioni di privacy, le uniche informazioni che vengono rilevate quando scansioni il QR-code del Green-Pass sono nome, cognome e data di nascita.

Tutto il resto chi controlla non può saperlo, compresa data di scadenza del GP.
Appunto.

Anche perchè io da casa come dovrei dimostrarti il GP? ti mando uno screenshot? mi costringi a riprendermi mentre ho il cellulare in mano con il certificato?

Io credo che l'interpretazione corretta sia: se passano più di 48ore tra un turno e l'altro in presenza, l'azienda può CHIEDERTI di confermare che avrai il GP per il giorno in cui sarai in ufficio e quindi potresti essere un pericolo per gli altri.
Old 14-10-2021, 13:25   #38402
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Siamo in due... ma aspettiamo di vedere il testo definitivo.

Scritto in questo modo non ha alcun senso.

Se sono in smartworking, non ci sono ragioni sanitarie per cui dovrei avere il GP (chi infetterei? le mura di casa? ).

Inoltre... se mi scade mentre sono in casa, che faccio? smetto di lavorare???

Io lo interpreto che l'azienda possa chiederti anche prima di 48 ore, se avrai il GP il giorno in cui sarai in presenza.

Se tu sostieni di averlo, mentre sei in smartworking, come fanno a verificarlo?

Vengono a casa con l'app?

Sarebbe bene che certi giornalisti cambiassero mestiere.
con lo scanner spedisci da remoto l'immagine del tuo green pass da tamponato!

per l'appunto chiediti come mai del green pass obbligatorio anche se non sei in azienda insieme agli altri tuoi colleghi.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 14-10-2021, 13:25   #38403
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Appunto.

Anche perchè io da casa come dovrei dimostrarti il GP? ti mando uno screenshot? mi costringi a riprendermi mentre ho il cellulare in mano con il certificato?

Io credo che l'interpretazione corretta sia: se passano più di 48ore tra un turno e l'altro in presenza, l'azienda può CHIEDERTI di confermare che avrai il GP per il giorno in cui sarai in ufficio e quindi potresti essere un pericolo per gli altri.
In realtà lo screenshot del GP basta e avanza, e comunque essendoci nome e cognome (che in teoria il tuo datore di lavoro dovrebbe avere... a meno di non essere sempre stato chiamato "Sempronio") sei a posto.

Tant'è che se scarichi il GP con l'App IO, hai facoltà di farne a sua volta uno screenshot e mostrare quello quando viene richiesto.

Per l'interpretazione... è quello che "presumo" ho pensato anche io.
Puoi cioè mostrare il GP fino a 48 ore prima di entrare in servizio (e di conseguenza quando entri al lavoro devi esibirlo una volta ogni due giorni). Presumo questo in relazione alla durata del GP per chi fa il tampone.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 14-10-2021, 13:29   #38404
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Hai scritto una cavolata.

Il datore di lavoro ti chiede oggi in presenza il GP e vede SOLO che è valido.

Non ha alcuna indicazione del termine della validità dato che ottiene solo una faccina verde, faccina blu (non valido per l'estero) o faccina rossa.

Dopo due giorni tu lavori da casa.

Come lo verifica il GP?

Viene fisicamente a casa tua?

Te la spiego ancora più semplice.

LUNEDI: Verifica GP in presenza >>> Faccina verde
MARTEDI: Smartworking >>> Il datore ti chiede se giovedì avrai il GP >>> Tu rispondi che lo avrai.
MERCOLEDI: Smartworking
GIOVEDI: Verifica GP in presenza >>> Faccina verde
VENERDI: Smartworking >>> Il datore ti chiede se lunedì avrai il GP >>> Tu rispondi che lo avrai.

STOP
LUNEDI: il datore ti chiede il GP>>> tu rispondi che non ce l'hai o l'hai perso, sospeso dal lavoro!

LUNEDI: Smartvorking>>> il datore di lavoro ti chiede da remoto uno scan da inviare con il tuo green pass valido>>> tu lo invii tutto regolare >>>tu non lo invii perchè ti sei dimenticato, l'hai perso, te lo ha mangiato il gatto >>> sospeso dal lavoro.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 14-10-2021, 13:30   #38405
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Per quelli che i non vaccinati non danno noia a nessuno, e per quelli che non capisco tutto questo astio.

*si esclude chi ha motivazioni mediche valide e riconosciute dal successivo discorso*

Alcuni privati si sono decisi che il vaccino non gli basta, e vogliono il referto di un tampone. Nonostante io sia vaccinato e faccia mediamente due tamponi a settimana al lavoro, quel giorno in cui ho un impegno importante (no, non è un ristorante, il privato in questione) cade appena fuori dalla "finestra".
Le farmacie sono strapiene di prenotazioni, alcune fino a Natale, di gente con il cappellino di stagnola.
E uno non dovrebbe avercela con chi non solo è completamente incapace di fare gioco di squadra, ma si mette pure in mezzo alla gente che lavora per davvero.
Mi aspetto già le risposte eh ma è colpa dello stato.
Se un bambino fa le bizze, la colpa è sua o del genitore che non gli dà il ceffone? del genitore, direte.
Bene, allora ne consegue che questa gente va trattata come i bambini, quindi obbligo e licenziamento nel caso di rifiuto.

Poi uno si meraviglia che in questo paese non funziona mai niente, quando si mette il coltello in mano dalla parte del manico a chi sarebbe opportuno trattare con ben altri mezzi...
L'obbligo non esiste per questa vaccinazione.

Quindi il tuo discorso si basa su una impostazione sbagliata.
Old 14-10-2021, 13:31   #38406
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
con lo scanner spedisci da remoto l'immagine del tuo green pass da tamponato!

per l'appunto chiediti come mai del green pass obbligatorio anche se non sei in azienda insieme agli altri tuoi colleghi.
Io sono in azienda e infatti lo presenterò quando sono in presenza.

Da remoto non presenterò nulla in quanto non sussistono i principi di sicurezza addotti alla richiesta.

Se mi sospendessero, starò senza stipendio per X mesi...
Old 14-10-2021, 13:33   #38407
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Io sono in azienda e infatti lo presenterò quando sono in presenza.

Da remoto non presenterò nulla in quanto non sussistono i principi di sicurezza addotti alla richiesta.

Se mi sospendessero, starò senza stipendio per X mesi...
Fharenheit è offline  
Old 14-10-2021, 13:34   #38408
canislupus
Senior Member

Quote:
In realtà lo screenshot del GP basta e avanza, e comunque essendoci nome e cognome (che in teoria il tuo datore di lavoro dovrebbe avere... a meno di non essere sempre stato chiamato "Sempronio") sei a posto.

Tant'è che se scarichi il GP con l'App IO, hai facoltà di farne a sua volta uno screenshot e mostrare quello quando viene richiesto.

Per l'interpretazione... è quello che "presumo" ho pensato anche io.
Puoi cioè mostrare il GP fino a 48 ore prima di entrare in servizio (e di conseguenza quando entri al lavoro devi esibirlo una volta ogni due giorni). Presumo questo in relazione alla durata del GP per chi fa il tampone.
Ripeto... per adesso sono solo elucubrazioni mentali... l'azienda dove lavoro ci ha detto solo alcune cose:

1) Devi avere il GP valido quando entri (altrimenti ti negano l'ingresso e sei automaticamente sospeso)

2) Se durante un controllo a campione, il tuo GP non fosse valido, ti sospendo e posso multarti

3) Se non mi comunichi prima di 48 ore che NON POTRAI avere il GP quando dovrai lavorare in presenza, ti sospendo e ti erogo anche una sanzione amministrativa o una richiesta di risarcimento danni (se il tuo lavoro mi ha creato un problema economico effettivo e dimostrabile).

Altro non è stato detto.
Old 14-10-2021, 13:39   #38409
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
La data di scadenza e' sul green pass cartaceo o nella app di chi ha il green pass, non sulla app di chi verifica. Chi ha il green pass conosce la sua data di scadenza e se vuole puo' comunicarla, nel caso si decidesse di immagazzinare questo dato.
Non è possibile immagazzinare nessun dato, le aziende avevano chiesto di registrare le varie scadenze in modo da controllare solo chi effettivamente aveva un green pass che potesse scadere in tempi brevi, mi sembra i sindacati (non ne ho la certezza) abbiano rifiutato la cosa in quanto ledeva la privacy del lavoratore...insomma devono controllare per forza ogni volta.
Riguardo al discorso green pass e smart working è la stessa cosa che ho chiesto io ieri e mi è stato risposto che i controlli sono solo per chi sta in presenza a lavoro, quindi aveva ragione il corriere, anche per lavorare da casa servirà il pass.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 14-10-2021, 13:40   #38410
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Ripeto... per adesso sono solo elucubrazioni mentali... l'azienda dove lavoro ci ha detto solo alcune cose:

1) Devi avere il GP valido quando entri (altrimenti ti negano l'ingresso e sei automaticamente sospeso)

2) Se durante un controllo a campione, il tuo GP non fosse valido, ti sospendo e posso multarti

3) Se non mi comunichi prima di 48 ore che NON POTRAI avere il GP quando dovrai lavorare in presenza, ti sospendo e ti erogo anche una sanzione amministrativa o una richiesta di risarcimento danni (se il tuo lavoro mi ha creato un problema economico effettivo e dimostrabile).

Altro non è stato detto.
Mi sembra tutto corretto.
Forse qualche dubbio sulla richiesta 48 ore prima.
Cely è offline  
Old 14-10-2021, 13:41   #38411
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:

Altro non è stato detto.
La parte che ho scritto relativa al funzionamento del GP e del suo utilizzo tramite screenshot non è un'elucubrazione, ma è come ha funzionato finora.

Quindi se lavori a casa (in smart-working) e il datore di lavoro ti chiede il GP, puoi inviargli uno screenshot dello stesso, che tra l'altro indicando il tuo nome e cognome è automaticamente identificativo.
Identificazione che, tra l'altro, il datore di lavoro in teoria neanche è tenuto a controllare, sempre per il discorso di come funziona il controllo del GP (tant'è che quando, ad esempio, entri in un ristorante, l'addetto al controllo del locale è tenuto a verificare esclusivamente se il GP è valido).

Poi se le cose cambieranno è un altro paio di maniche, ma al momento questo è come funziona.
Le linee guida date dal Governo ieri, infatti, non vertono tanto su questi aspetti, quanto sui metodi per controllare il GP per e nelle aziende e le conseguenze se non possiedi un GP valido (quindi demandando l'incarico ad uno o più dipendenti dell'azienda stessa, o tramite un sistema elettronico automatico con la macchina smarcatempo, per esempio).

Che poi alcune domande ancora non abbiano risposte, o le abbiano molto nebulose, è un altro paio di maniche.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE

Ultima modifica di cronos1990 : 14-10-2021 alle 13:43.
cronos1990 è offline  
Old 14-10-2021, 13:46   #38412
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Per quelli che i non vaccinati non danno noia a nessuno, e per quelli che non capisco tutto questo astio.

*si esclude chi ha motivazioni mediche valide e riconosciute dal successivo discorso*

Alcuni privati si sono decisi che il vaccino non gli basta, e vogliono il referto di un tampone. Nonostante io sia vaccinato e faccia mediamente due tamponi a settimana al lavoro, quel giorno in cui ho un impegno importante (no, non è un ristorante, il privato in questione) cade appena fuori dalla "finestra".

Le farmacie sono strapiene di prenotazioni, alcune fino a Natale, di gente con il cappellino di stagnola.

E uno non dovrebbe avercela con chi non solo è completamente incapace di fare gioco di squadra, ma si mette pure in mezzo alla gente che lavora per davvero.

Se un bambino fa le bizze, la colpa è sua o del genitore che non gli dà il ceffone? del genitore, direte.

Bene, allora ne consegue che questa gente va trattata come i bambini, quindi obbligo e licenziamento nel caso di rifiuto.

Poi uno si meraviglia che in questo paese non funziona mai niente, quando si mette il coltello in mano dalla parte del manico a chi sarebbe opportuno trattare con ben altri mezzi...
Pericoloso quello che scrivi.
Se io esercito un mio diritto, che nello specifico è quello di non vaccinati, dovresti essere così democratico da rispettare la mia scelta, non minacviarmi sul lavoro.
Se poi credi che sia giusto che se io esercito un mio diritto ma che va contro il volere dello stato perda il.lavoro abbiamo un problema.
Oggi è il gp e colpisce chi non vuole vaccinarsi, domani.potrebbe esserci un'altra cosa che può colpire te.
Il discorso non è vaccinarsi o meno ma poter esercitare democraticamente un diritto.
P.s. io ho entrambe le dosi di vaccino, sono solamente disgustato dalla piega che sta prendendo sto governo sul gp, e come sempre i paladini antifascisti della democrazia e dei diritti muti come pesci. Viva l'Italia.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Old 14-10-2021, 13:50   #38413
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Non è possibile immagazzinare nessun dato, le aziende avevano chiesto di registrare le varie scadenze in modo da controllare solo chi effettivamente aveva un green pass che potesse scadere in tempi brevi, mi sembra i sindacati (non ne ho la certezza) abbiano rifiutato la cosa in quanto ledeva la privacy del lavoratore...insomma devono controllare per forza ogni volta.
Riguardo al discorso green pass e smart working è la stessa cosa che ho chiesto io ieri e mi è stato risposto che i controlli sono solo per chi sta in presenza a lavoro, quindi aveva ragione il corriere, anche per lavorare da casa servirà il pass.
Vedremo...
E comunque per essere certi che il lavoratore in smart-working non abbia il GP, andrebbe verificato ogni giorno.

Ti faccio un esempio.

Lunedì: smartworking >>> verifica del GP (fatto il giorno prima)
Martedì: presenza >>> verifica in sede del GP
Mercoledì: smartworking >>> verifica del GP (fatto il giorno prima)
Giovedì: presenza >>> verifica in sede del GP
Venerdì: smartworking >>> verifica del GP (fatto il giorno prima)

E ricomincia il loop.

In società di centinaia di persone questo è intollerabile.

Allora facessero tornare TUTTI in sede e con buona pace di distanze (da me i posti non sono fisicamente sufficienti per tutti) e tutto il resto (perchè ti ho descritto la situazione che ho visto in ufficio... e non mi sono lamentato con chi di dovere).
Old 14-10-2021, 13:52   #38414
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Per questioni di privacy, le uniche informazioni che vengono rilevate quando scansioni il QR-code del Green-Pass sono nome, cognome e data di nascita.

Tutto il resto chi controlla non può saperlo, compresa data di scadenza del GP.
Non è una questione di principio, ma di legge a tutela della privacy e dei dati personali.

E al 99,9% non basta che tu vada a dare al datore di lavoro la scadenza del tuo GP, ma quasi sicuramente devi firmare un consenso informato in cui dici esplicitamente che intendi rilasciare tali informazioni. Altrimenti qualunque ente di controllo che verifica la presenza di tali dati (coperti da privacy) in possesso del datore di lavoro (che per legge non può avere) potrebbe dare delle sanzioni, sempre a termini di legge.
Mi andrebbe benissimo firmare il consenso informato, ci si toglie una seccatura
Old 14-10-2021, 14:01   #38415
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:

Parliamo comunque di un caso particolare, nella maggior parte delle aziende non userebbero neanche i dispositivi di protezione individuale e il distanziamento, altro che vaccino, tampone e green pass...se il posto dove lavori ha richieste al di sopra di quelle di legge non è colpa di nessuno, così come non puoi dare la colpa a chi si va a fare i tamponi, qui a Roma per dire è pieno di ragazzini che se li vanno a fare, molti anche vaccinati, semplicemente perché non rispettano nessuna regola, quindi ogni volta che ne esce fuori uno positivo vedi la fila di ragazzini davanti alle farmacie.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 14-10-2021, 14:02   #38416
canislupus
Senior Member

Quote:
La parte che ho scritto relativa al funzionamento del GP e del suo utilizzo tramite screenshot non è un'elucubrazione, ma è come ha funzionato finora.

Quindi se lavori a casa (in smart-working) e il datore di lavoro ti chiede il GP, puoi inviargli uno screenshot dello stesso, che tra l'altro indicando il tuo nome e cognome è automaticamente identificativo.
Identificazione che, tra l'altro, il datore di lavoro in teoria neanche è tenuto a controllare, sempre per il discorso di come funziona il controllo del GP (tant'è che quando, ad esempio, entri in un ristorante, l'addetto al controllo del locale è tenuto a verificare esclusivamente se il GP è valido).

Poi se le cose cambieranno è un altro paio di maniche, ma al momento questo è come funziona.
Le linee guida date dal Governo ieri, infatti, non vertono tanto su questi aspetti, quanto sui metodi per controllare il GP per e nelle aziende e le conseguenze se non possiedi un GP valido (quindi demandando l'incarico ad uno o più dipendenti dell'azienda stessa, o tramite un sistema elettronico automatico con la macchina smarcatempo, per esempio).

Che poi alcune domande ancora non abbiano risposte, o le abbiano molto nebulose, è un altro paio di maniche.
Peccato che da domani il GP sarà obbligatorio... quindi se le linee guida cambiano poche ore prima dell'applicazione della legge, è evidente che qualcosa non stia funzionando.

Ripeto... io mi rifiuterò nel modo più assoluto di mostrarlo da remoto (il GP non pensate male ).

Non vi è alcuna ragione sanitaria di essere tamponato se non sono in uno spazio condiviso con altri colleghi.

Ovviamente dirò questa cosa già domani e poi si vedrà.

Penso che se verrà confermata questa cosa, ci saranno delle rivolte.

Ricordo a tutti (ma qualcuno non risponde) che un vaccinato ha bisogno di 14 giorni per ottenere il GP dopo la prima dose.

Questo significa che se OGGI fa la prima dose, prima del 29 ottobre non avrà il GP... nel frattempo dovrebbe spendere denaro per tamponarsi ogni due giorni e se non vi riuscisse dovrà essere sospeso dal lavoro.

Secondo voi è logica questa cosa???
Old 14-10-2021, 14:07   #38417
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Peccato che da domani il GP sarà obbligatorio... quindi se le linee guida cambiano poche ore prima dell'applicazione della legge, è evidente che qualcosa non stia funzionando.

Ripeto... io mi rifiuterò nel modo più assoluto di mostrarlo da remoto (il GP non pensate male ).

Non vi è alcuna ragione sanitaria di essere tamponato se non sono in uno spazio condiviso con altri colleghi.

Ricordo a tutti (ma qualcuno non risponde) che un vaccinato ha bisogno di 14 giorni per ottenere il GP dopo la prima dose.

Questo significa che se OGGI fa la prima dose, prima del 29 ottobre non avrà il GP... nel frattempo dovrebbe spendere denaro per tamponarsi ogni due giorni e se non vi riuscisse dovrà essere sospeso dal lavoro.

ricordami quanto tempo hai avuto per decidere di vaccinarti in pandemia e poi parlami ancora di logica
TorettoMilano è online  
Old 14-10-2021, 14:09   #38418
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Questa è come quella delle chiusure per i ristoranti, si vede che probabilmente a Roma hanno un tunnel spaziotemporale che li collega direttamente da Marte perché sta gente non ha il minimo rispetto ne contatto con la realtà

Old 14-10-2021, 14:11   #38419
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Questa è come quella delle chiusure per i ristoranti, si vede che probabilmente a Roma hanno un tunnel spaziotemporale che li collega direttamente da Marte perché sta gente non ha il minimo rispetto ne contatto con la realtà

il rispetto per il prossimo dovremmo tutti impararlo da chi oggi non si è ancora vaccinato nonostante ci sia una pandemia da "qualche mese" e ne approfitto per ringraziarli di portarci poco alla volta alla normalità. grazie per non vaccinarvi

Ultima modifica di TorettoMilano : 14-10-2021 alle 14:16.
TorettoMilano è online  
Old 14-10-2021, 14:14   #38420
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:

Per la prima parte del discorso sono perfettamente d'accordo con te, chiedere il greenpass a chi lavora da casa non ha senso, sarebbe come un medico che consiglia il preservativo per masturbarsi.
Sulla seconda parte però non condivido, non e' che la legge e' uscita ieri, il tempo per vaccinarsi o prenotare tamponi cera tutto, se uno si riduce all'ultimo momento son cavoli suoi.
Cely è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian