Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-10-2021, 12:25   #38381
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Anche il fumo è rischioso rispetto a non fumare, eppure non ti ho visto fare crociate contro chi opera questa scelta.

Dai... non dire che lo fai per gli altri... non è credibile...
Io al mio collega di lavoro dico sempre che la scelta di morire per cancro ai polmoni è tutta sua
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 14-10-2021, 12:27   #38382
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Io al mio collega di lavoro dico sempre che la scelta di morire per cancro ai polmoni è tutta sua
Ma non gli impedisci di lavorare per questo... nè presumo ti lamenti del fatto che magari esce 10 volte al giorno per fumare (mentre tu stai lavorando).
Old 14-10-2021, 12:38   #38383
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
canipolusss!!11!

Green pass, niente più paletti per i datori di lavoro: salta il limite di 48 ore per i controlli sui dipendenti

Quote:
I datori di lavoro, sia pubblici sia privati, potranno chiedere in anticipo la verifica del Green pass in base alle esigenze organizzative – come ad esempio per le attività su turni – ma senza limiti di tempo. Salta quindi dal testo finale del Dpcm con le linee guida sulle verifiche del Green pass sul lavoro, pubblicato sul sito di Palazzo Chigi, la previsione del limite di 48 ore di anticipo entro cui chiedere la verifica del certificato. La norma prevedeva la possibilità per i datori di lavoro di controllare anche in anticipo il Green pass, ma non più di 48 prima dall’orario di entrata in servizio del lavoratore o della lavoratrice. In più la Certificazione verde Covid-19 sarà richiesta anche a chi lavora in smart working. E, per quanto riguarda i dipendenti pubblici, non si potrà mandare in lavoro agile chi è sprovvisto del certificato.

Draghi e il governo non l'hanno presa molto bene.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 14-10-2021, 12:40   #38384
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Anche il fumo è rischioso rispetto a non fumare, eppure non ti ho visto fare crociate contro chi opera questa scelta.

Dai... non dire che lo fai per gli altri... non è credibile...
mai fumato, ho sempre rotto le scatole a mio nonno che fumava, litigo con amici fumatori per salute e per i mozziconi di sigaretta.

Spesso quando vado in spiaggia tornando raccolgo rifiuti lasciati dagli imbecilli.

edit: ma non è questo il punto, stiamo parlando di altro

Ultima modifica di megamitch : 14-10-2021 alle 12:45.
megamitch è offline  
Old 14-10-2021, 12:42   #38385
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi

Sarà che il vaccino mi ha fuso quei quattro neuroni rimasti...ma che vorrdì ?!?!

Che a un non vaccinato potranno chiedere in anticipo il green pass quanti giorni prima ? E soprattutto se questi disgraziati (in senso buono) lo faranno ogni 48h come funzioneranno questi controlli ? Traduco se lo chiedono una settimana prima, il non vaccinato che c___o deve rispondere visto che al massimo avrà la prenotazione per il tampone ?

Scusate, ripeto non ci arrivo.
Saturn è offline  
Old 14-10-2021, 12:46   #38386
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Sono uno di loro, si chiama "starnuto riflesso fotico" o "fotoptarmosi", riguarda una buona parte della popolazione, circa il 30%, e ne sono particolarmente soggette le persone con gli occhi verdi...al momento non c'è una spiegazione scientifica, ci sono solo 4 teorie, 2 mediche, entrambe con radici genetiche, e due invece meno scientifiche, una riguarda le reazioni involontarie fortemente radicate nel cervello e un'altra che è un riflesso dovuto all'evoluzione umana, insomma un riflesso ancestrale che ci portiamo dietro da millenni di evoluzione.
Comunque il non riuscire a dare una risposta non vuol dire che la scienza abbia fallito o faccia degli errori, ma semplicemente che ancora nessuno ci è arrivato, ed è il caso di cui stai parlando tu...nel caso del virus invece si sa ormai tutto il necessario, solo l'origine è ancora sconosciuta, ma quella a questo punto è irrilevante...mancano delle cure più efficaci in caso di infezione, ma con il tempo magari arriveranno anche quelle, una pillola per i casi meno gravi già c'è per dire.
Ah ok era giusta a spiegazione di certe eventi che mi era stata data
Appunto, a volte ci possono essere condizioni astrali, che al posto di fare del bene , si peggiori la situazione. Poi non ci troviamo in israele, dove danno l'impressione della coesione. Ma devi vedertela da te.
Non nego che anche il virus , con delle sue condizioni astrali, faccia meno danno, e sopratutto sembra più frequente.

Ultima modifica di fabius21 : 14-10-2021 alle 12:48.
fabius21 è offline  
Old 14-10-2021, 12:46   #38387
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Sarà che il vaccino mi ha fuso quei quattro neuroni rimasti...ma che vorrdì ?!?!

Che a un non vaccinato potranno chiedere in anticipo il green pass quanti giorni prima ? E soprattutto se questi disgraziati (in senso buono) lo faranno ogni 48h come funzioneranno questi controlli ? Traduco se lo chiedono una settimana prima, il non vaccinato che c___o deve rispondere visto che al massimo avrà la prenotazione per il tampone ?

semplice il datore di lavoro potrà controllare i green pass anche una settimana prima la loro validità ovviamente questo tipo di controllo funzionerà per chi avrà il green pass valido grazie alla vaccinazione.
mentre invece per chi ce l'avrà grazie al tampone il tempo non dovrà superare le 48 ore prima.
ovviamente come specificato dovranno ottemperare con il green pass che siano vaccinati o tamponati pure tutti quelli che lavorano in smart working!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 14-10-2021, 12:47   #38388
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
semplice il datore di lavoro potrà controllare i green pass anche una settimana prima la loro validità ovviamente questo tipo di controllo funzionerà per chi avrà il green pass valido grazie alla vaccinazione.
mentre invece per chi ce l'avrà grazie al tampone il tempo non dovrà superare le 48 ore prima.
ovviamente come specificato dovranno ottemperare con il green pass che siano vaccinati o tamponati pure tutti quelli che lavorano in smart working!
Ah ok, perchè ancora i viaggi nel tempo non li hanno perfezionati...
Saturn è offline  
Old 14-10-2021, 12:51   #38389
canislupus
Senior Member

Quote:

Siamo in due... ma aspettiamo di vedere il testo definitivo.

Scritto in questo modo non ha alcun senso.

Se sono in smartworking, non ci sono ragioni sanitarie per cui dovrei avere il GP (chi infetterei? le mura di casa? ).

Inoltre... se mi scade mentre sono in casa, che faccio? smetto di lavorare???

Io lo interpreto che l'azienda possa chiederti anche prima di 48 ore, se avrai il GP il giorno in cui sarai in presenza.

Se tu sostieni di averlo, mentre sei in smartworking, come fanno a verificarlo?

Vengono a casa con l'app?

Sarebbe bene che certi giornalisti cambiassero mestiere.
Old 14-10-2021, 12:53   #38390
canislupus
Senior Member

Quote:
Hai scritto una cavolata.

Il datore di lavoro ti chiede oggi in presenza il GP e vede SOLO che è valido.

Non ha alcuna indicazione del termine della validità dato che ottiene solo una faccina verde, faccina blu (non valido per l'estero) o faccina rossa.

Dopo due giorni tu lavori da casa.

Come lo verifica il GP?

Viene fisicamente a casa tua?

Te la spiego ancora più semplice.

LUNEDI: Verifica GP in presenza >>> Faccina verde
MARTEDI: Smartworking >>> Il datore ti chiede se giovedì avrai il GP >>> Tu rispondi che lo avrai.
MERCOLEDI: Smartworking
GIOVEDI: Verifica GP in presenza >>> Faccina verde
VENERDI: Smartworking >>> Il datore ti chiede se lunedì avrai il GP >>> Tu rispondi che lo avrai.

STOP

Ultima modifica di canislupus : 14-10-2021 alle 12:56.
canislupus è offline  
Old 14-10-2021, 12:53   #38391
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Siamo in due... ma aspettiamo di vedere il testo definitivo.

Scritto in questo modo non ha alcun senso.

Se sono in smartworking, non ci sono ragioni sanitarie per cui dovrei avere il GP (chi infetterei? le mura di casa? ).

Inoltre... se mi scade mentre sono in casa, che faccio? smetto di lavorare???

Io lo interpreto che l'azienda possa chiederti anche prima di 48 ore, se avrai il GP il giorno in cui sarai in presenza.

Se tu sostieni di averlo, mentre sei in smartworking, come fanno a verificarlo?

Vengono a casa con l'app?

Sarebbe bene che certi giornalisti cambiassero mestiere.
io l'ho sempre detto che esistono i viaggiatori del tempo, ecco a voi una persona provenire dal medioevo trovarsi spiazzata nel 2021
TorettoMilano è online  
Old 14-10-2021, 12:58   #38392
canislupus
Senior Member

Quote:
Ah ok, perchè ancora i viaggi nel tempo non li hanno perfezionati...
Quello che ha scritto mi sembra abbastanza illogico.

Il datore di lavoro non ha alcun modo di sapere quando è stato fatto il tampone.

Quindi come fa a sapere se mi è scaduto mentre sto facendo lo smart-working o se ce l'ho ancora???

Il Ministero della Salute quindi comunicherà a tutti i datori che il GP è scaduto, mentre quella persona è in smart-working???

Faccio notare che il GP deve essere mostrato SUL LUOGO DI LAVORO...

A casa mi metto un tornello per la verifica???
Old 14-10-2021, 13:01   #38393
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Quello che ha scritto mi sembra abbastanza illogico.

Il datore di lavoro non ha alcun modo di sapere quando è stato fatto il tampone.

Quindi come fa a sapere se mi è scaduto mentre sto facendo lo smart-working o se ce l'ho ancora???

Il Ministero della Salute quindi comunicherà a tutti i datori che il GP è scaduto, mentre quella persona è in smart-working???

Faccio notare che il GP deve essere mostrato SUL LUOGO DI LAVORO...

A casa mi metto un tornello per la verifica???
per chi è vaccinato/guarito forse la app dice se hai il GP e la data di scadenza.

Quindi puoi verificare prima e sapere quando il dipendente non sarà più coperto.

ovvio che non vale per i tamponi, ma intanto eviti di ricontrollare tutti i giorni i vaccinati e risparmi tempo.
Old 14-10-2021, 13:05   #38394
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
per chi è vaccinato/guarito forse la app dice se hai il GP e la data di scadenza.

Quindi puoi verificare prima e sapere quando il dipendente non sarà più coperto.

ovvio che non vale per i tamponi, ma intanto eviti di ricontrollare tutti i giorni i vaccinati e risparmi tempo.
Parlate di cose che non conoscete.

Dove leggi la data di scadenza???

Se io oggi verifico il tuo GP e mi dicesse quando ti scade, saprei con certezza che sei un tamponato.

Sarebbe una chiara compromissione della privacy.

Così come se io verificassi oggi il tuo GP e mi risultasse che ti scade tra 2 o 3 mesi, potrei pensare che sei guarito... e anche qui TOTALE violazione della privacy (il GP è di giugno).

Ultima modifica di canislupus : 14-10-2021 alle 13:07.
canislupus è offline  
Old 14-10-2021, 13:06   #38395
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Parlate di cose che non conoscete.

Dove leggi la data di scadenza???
non conosco la App che useranno i datori di lavoro, ho fatto una ipotesi.
Old 14-10-2021, 13:07   #38396
Brightblade
Senior Member

L'Avatar di Brightblade

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

La data di scadenza e' sul green pass cartaceo o nella app di chi ha il green pass, non sulla app di chi verifica. Chi ha il green pass conosce la sua data di scadenza e se vuole puo' comunicarla, nel caso si decidesse di immagazzinare questo dato.
Brightblade è offline  
Old 14-10-2021, 13:08   #38397
canislupus
Senior Member

Quote:
NESSUNA APP può dare quell'informazione, sarebbe illegale.

Tu devi sapere se una persona ha il GP, come l'abbia ottenuto, sono affari suoi.

Altrimenti io pretendo di sapere se hai malattie di qualunque tipo e quali hai avuto in passato.
Old 14-10-2021, 13:10   #38398
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
NESSUNA APP può dare quell'informazione, sarebbe illegale.

Tu devi sapere se una persona ha il GP, come l'abbia ottenuto, sono affari suoi.

Altrimenti io pretendo di sapere se hai malattie di qualunque tipo e quali hai avuto in passato.
bah, mica devi sapere se lo hai perché sei vaccinato, guarito o esentato. Sarebbe solo la data di scadenza.

In ogni caso se su base volontaria il datore di lavoro mi chiedesse la data di scadenza del green pass glielo direi senza problemi, si risolve un problema logistico in 5 minuti.

Siamo sempre li, mi sembra che le questioni di principio siano prevalenti rispetto alle questioni pratiche.
Old 14-10-2021, 13:13   #38399
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Ma non gli impedisci di lavorare per questo... nè presumo ti lamenti del fatto che magari esce 10 volte al giorno per fumare (mentre tu stai lavorando).
nono, è solo pressione psicologica per convincerlo a smettere Quindi lo faccio per altruismo
Finchè non rilascia il suo fumo dove lavoriamo (perchè io NON voglio respirare quella merda) non è un problema.

Però è vero che esce spesso per fumare, ma andrebbero fatte due precisazioni:

1) Le sigarette durante l'orario di lavoro sono almeno 20, non 10
2) Ci sappiamo gestire le pause che capitano, e comunque il laboratorio dove lavoro ha due ingressi di cui uno da direttamente sull'esterno... quindi quando va a fumare si allontana di circa 5 metri e rimane in vista
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 14-10-2021, 13:17   #38400
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Per questioni di privacy, le uniche informazioni che vengono rilevate quando scansioni il QR-code del Green-Pass sono nome, cognome e data di nascita.

Tutto il resto chi controlla non può saperlo, compresa data di scadenza del GP.
Quote:
bah, mica devi sapere se lo hai perché sei vaccinato, guarito o esentato. Sarebbe solo la data di scadenza.

In ogni caso se su base volontaria il datore di lavoro mi chiedesse la data di scadenza del green pass glielo direi senza problemi, si risolve un problema logistico in 5 minuti.

Siamo sempre li, mi sembra che le questioni di principio siano prevalenti rispetto alle questioni pratiche.
Non è una questione di principio, ma di legge a tutela della privacy e dei dati personali.

E al 99,9% non basta che tu vada a dare al datore di lavoro la scadenza del tuo GP, ma quasi sicuramente devi firmare un consenso informato in cui dici esplicitamente che intendi rilasciare tali informazioni. Altrimenti qualunque ente di controllo che verifica la presenza di tali dati (coperti da privacy) in possesso del datore di lavoro (che per legge non può avere) potrebbe dare delle sanzioni, sempre a termini di legge.

Ultima modifica di cronos1990 : 14-10-2021 alle 13:20.
cronos1990 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian