Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2021, 23:49   #37901
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non la vedo così drammatica.

Ho un rischio di infettarmi di nuovo? Sì
Ho un rischio di andare in ospedale? Sì
Ho un rischio di morire? Sì
Beh non sarà drammatica, ma prima della pandemia, a parte che poteva travolgerti un pazzo con l'auto oppure potevi inciampare e finire in un crepaccio, questi rischi erano notevolmente più bassi, se non addirittura nulli. Al massimo ti infettavi di normale influenza. Andavi in ospedale se ti succedeva qualcosa o se scoprivi problemi di salute. Morire poi, ecco ci voleva che ti diagnosticassero qualcosa di incurabile.

Quote:
La differenza sta nel fatto che non penso la vita vada vissuta con la costante paura di quello che ci possa accadere.
Neppure io. Del resto, faccio una battuta, non sono certo io quello che va in giro all'aperto con ffp2 - io quando sono all'aperto, che cammino, che corro, mi godo l'aria fresca. Certo se devo andare per una strada affollata del centro della città (e non ci vado) per precauzione la tengo pronta per indossarla. Adesso non è obbligatoria in zona bianca ma prima ci voleva. Sotto questo punto di vista mi sento più libero io. E tenevo questo comportamento già da prima del vaccino. Al chiuso rigorosamente mascherina, all'aperto mi dispiace ma non trovo il senso. Poi certo mi adeguo, ma devo trovarmi in presenza di altri esseri umani. Nel "mio territorio", in campagna, per i boschi e in montagna non esiste.

Quote:
Gli eventi avversi mi preoccupano non tanto per la loro insorgenza (che sembra essere decisamente rara), ma per il fatto che in un certo modo sarebbero frutto di una mia precisa scelta (mentre il virus non è che le te lo vai a cercare ).
Ma lui cerca te. Certo ti proteggi fino all'ultimo, ma tanto se ti deve dire sfiga, ti dirà sfiga. Come potrebbe dirla a me quando giocherello con il nipote che ancora non può ne essere vaccinato, ne indossare mascherine. Certo non mi privo della sua compagnia, per mi irrinunciabile. Ho fatto tutto quello che è in mio potere per limitare i rischi per entrambi, poi come dici tu, non si può vivere nella costante paura di ammalarsi. Perchè non sarebbe più vita.

Quote:
Inoltre non digerisco questa continua SPERIMENTAZIONE (l'ho scritto) in cui si cambiano dosaggi e frequenza come se fosse tutto lecito e normale in una pandemia.
Questo si era capito. Anch'io non gradisco e non ho gradito tante cose questi ultimi due anni. Ci sono dei modus operandi per ogni situazione. Questa è veramente eccezionale, quindi c'è anche una buona parte che potremmo definire di "calibrazione" delle nostre armi, per controbattere ai colpi della pandemia. Purtroppo vanno fatti coesistere provvedimenti scientifici e politici. Non campiamo di sola "salute". Le aziende devono produrre, le persone devono portare a casa lo stipendio, il denaro deve girare, perchè su questo si basa la nostra imperfetta società. Ecco che così vengono fuori provvedimenti come un green pass che dura dodici mesi.

Sorrido perchè se un giorno le persone vaccinate, sentendosi più sicure avendo visto che in fondo il "diavolo non è così brutto come lo si dipinge" forse un po' di riconoscenza verso chi - e ci sono - si è offerto come volontario per la sperimentazione anche di vaccini come quello Italiano che sono rimasti ad un punto morto e che ora neanche gli viene riconosciuto il green pass, dovranno averla.

Ultima modifica di Saturn : 10-10-2021 alle 23:53.
Saturn è offline  
Old 10-10-2021, 23:55   #37902
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
In effetti finora le hai azzeccate tutte meglio di Nostradamus, a partire dal non prendere il covid, al fatto che coi vaccini non si sarebbe risolta la pandemia, sulla sperimentazione poi magari sarebbe meglio aspettare quei 10/20 anni per avere vaccini che somministrati in miliardi di dosi hanno dato qualche reazione avversa.

Mi dai i numeri del lotto, così so quali non giocare?
dammi 84 numeri, mi gioco gli altri 6

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
...
Ora, in virtù di questa situazione che si è venuta a creare, credi davvero che il governo abbia instaurato il GP a causa di quella piccola percentuale di non vaccinati?
al 22 luglio non erano proprio una "piccola percentuale" i non vaccinati.
vaccinati italia: 46,8% 2 dosi 61,4% 1 dose
vaccinati uk: 54,2% 2 dosi 68,5% 1 dose

avevamo meno vaccinati della gran bretagna e ora ne abbiamo di più e consiglierei di guardare le curva di "Active Cases(Number of Infected People)": in uk ora è in salita, da noi è in discesa
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/uk/
https://www.worldometers.info/corona...country/italy/

poi io sono possibilista, magari il GP non c'entra nulla e il merito è di chi non si è vaccinato

Ultima modifica di TorettoMilano : 11-10-2021 alle 00:13.
TorettoMilano è online  
Old 11-10-2021, 00:21   #37903
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Beh non sarà drammatica, ma prima della pandemia, a parte che poteva travolgerti un pazzo con l'auto oppure potevi inciampare e finire in un crepaccio, questi rischi erano notevolmente più bassi, se non addirittura nulli. Al massimo ti infettavi di normale influenza. Andavi in ospedale se ti succedeva qualcosa o se scoprivi problemi di salute. Morire poi, ecco ci voleva che ti diagnosticassero qualcosa di incurabile.
Non è che oggi ci sia una strage sotto i 50 anni per quanto riguarda questa malattia.

A mio avviso bisognerebbe fare un po' di operazione verità.

Prendiamo tutti gli infetti, dividiamoli per fascia di età e scriviamo i dati di ricoveri, terapie intensive e decessi.

Quote:
Neppure io. Del resto, faccio una battuta, non sono certo io quello che va in giro all'aperto con ffp2 - io quando sono all'aperto, che cammino, che corro, mi godo l'aria fresca. Certo se devo andare per una strada affollata del centro della città (e non ci vado) per precauzione la tengo pronta per indossarla. Adesso non è obbligatoria in zona bianca ma prima ci voleva. Sotto questo punto di vista mi sento più libero io. E tenevo questo comportamento già da prima del vaccino. Al chiuso rigorosamente mascherina, all'aperto mi dispiace ma non trovo il senso. Poi certo mi adeguo, ma devo trovarmi in presenza di altri esseri umani. Nel "mio territorio", in campagna, per i boschi e in montagna non esiste.
All'aperto io la tengo perchè non vivo in mezzo ai boschi e non posso avere la certezza di come gli altri si comportino (intendo come precauzioni)... poi per carità... tutto può accadere.

Quote:
Ma lui cerca te. Certo ti proteggi fino all'ultimo, ma tanto se ti deve dire sfiga, ti dirà sfiga. Come potrebbe dirla a me quando giocherello con il nipote che ancora non può ne essere vaccinato, ne indossare mascherine. Certo non mi privo della sua compagnia, per mi irrinunciabile. Ho fatto tutto quello che è in mio potere per limitare i rischi per entrambi, poi come dici tu, non si può vivere nella costante paura di ammalarsi. Perchè non sarebbe più vita.
Appunto... la sfiga può anche essere quella di non avere anticorpi a sufficienza o di non aver reagito al vaccino...
Se dobbiamo vivere con i se e con i ma...
Quello che io vedo in giro è solo tanta paura.
Spesso immotivata e molto spesso sfocia in vero e proprio terrore.
Il giorno in cui qualcuno dovesse dirmi di vaccinare i miei figli perchè possono infettarlo, lo cancello dalla mia esistenza senza neanche arrivare a contare fino ad uno.

Quote:
Questo si era capito. Anch'io non gradisco e non ho gradito tante cose questi ultimi due anni. Ci sono dei modus operandi per ogni situazione. Questa è veramente eccezionale, quindi c'è anche una buona parte che potremmo definire di "calibrazione" delle nostre armi, per controbattere ai colpi della pandemia. Purtroppo vanno fatti coesistere provvedimenti scientifici e politici. Non campiamo di sola "salute". Le aziende devono produrre, le persone devono portare a casa lo stipendio, il denaro deve girare, perchè su questo si basa la nostra imperfetta società. Ecco che così vengono fuori provvedimenti come un green pass che dura dodici mesi.
Mi spiace, ma non sono d'accordo.
AL virus non frega nulla se vogliamo farci le vacanze o se dobbiamo prendere l'ultimo smartphone.
Posso comprendere che sia fondamentale produrre cibo, elettricità e alcuni beni essenziali, ma tutto il resto si può mettere in stand-by.
Invece rinunciamo anche ai diritti più basilari, ma il consumismo quello non può subire alcun arresto, neanche di fronte a milioni di morti.
A te sembra normale che ogni giorno si parli di chi non c'è più a questo mondo e poi tutto il resto prosegue perchè non ci possiamo mai fermare?
Sai perchè faccio questo discorso?
Qualsiasi cosa che è stata prodotta in questo periodo ha rappresentato un pericolo per la salute di quell'operaio che è andato in fabbrica.
Finchè si tratta di qualcosa di indispensabile per l'esistenza umana, è tollerabile... ma in questo periodo in cui i contatti andrebbero limitati, è illogico e irrazionale leggere persino di persone che lamentano la penuria di schede video.

Quote:
Sorrido perchè se un giorno le persone vaccinate, sentendosi più sicure avendo visto che in fondo il "diavolo non è così brutto come lo si dipinge" forse un po' di riconoscenza verso chi - e ci sono - si è offerto come volontario per la sperimentazione anche di vaccini come quello Italiano che sono rimasti ad un punto morto e che ora neanche gli viene riconosciuto il green pass, dovranno averla.
Non si cerca mai la riconoscenza.
Le cose si fanno perchè ci si crede e non perchè così gli altri ti apprezzino.
Ti sei vaccinato?
Spero tu l'abbia fatto per sentirti più sicuro.
Di certo, non te ne volere, io non mi sento in debito con te e con nessun altro che ha operato tale scelta.
Ti è stata data una possibilità, hai voluto sfruttarla e se era quello che volevi, ben per te.
Io ho scelto l'opposto e credo sia giusto avere il medesimo rispetto, ma mi rendo conto che sia difficile tollerare chi ha un pensiero divergente, che però è stato previsto dalla politica.
Old 11-10-2021, 00:49   #37904
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Ma chi? “Er fallacia”? È uno uno degli utenti più spassosi degli ultimi dieci anni, basta guardarlo dalla giusta prospettiva.
Ah, l’attacco personale, sempre l’ultima spiaggia, e sempre la più meschina.
Continua così, stai facendo faville.
Old 11-10-2021, 00:49   #37905
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

In breve perchè si sta facendo tardi.

Quote:
Non è che oggi ci sia una strage sotto i 50 anni per quanto riguarda questa malattia.

A mio avviso bisognerebbe fare un po' di operazione verità.

Prendiamo tutti gli infetti, dividiamoli per fascia di età e scriviamo i dati di ricoveri, terapie intensive e decessi.
Non l'ho detto neanch'io.

Quote:
All'aperto io la tengo perchè non vivo in mezzo ai boschi e non posso avere la certezza di come gli altri si comportino (intendo come precauzioni)... poi per carità... tutto può accadere.
Neanch'io non frequento solo i boschi. Rileggi bene il mio messaggio di prima. Dico che all'aperto, salvo appunto non trovasi una strada affollata e con il rischio di alitarsi reciprocamente con qualcuno, legge a parte, non serva.

Quote:
Appunto... la sfiga può anche essere quella di non avere anticorpi a sufficienza o di non aver reagito al vaccino...
Se dobbiamo vivere con i se e con i ma...
Quello che io vedo in giro è solo tanta paura.
Spesso immotivata e molto spesso sfocia in vero e proprio terrore.
Il giorno in cui qualcuno dovesse dirmi di vaccinare i miei figli perchè possono infettarlo, lo cancello dalla mia esistenza senza neanche arrivare a contare fino ad uno.
La pura la vedo anch'io, a volte ben motivata e a volte no. Detto questo io non corro il rischio di sentire certe tipologie di frasi, scelgo bene le persone che frequento. Infatti per la maggior parte sono tutte persone ragionevoli.

Quote:
Mi spiace, ma non sono d'accordo.
AL virus non frega nulla se vogliamo farci le vacanze o se dobbiamo prendere l'ultimo smartphone.
Posso comprendere che sia fondamentale produrre cibo, elettricità e alcuni beni essenziali, ma tutto il resto si può mettere in stand-by.
Invece rinunciamo anche ai diritti più basilari, ma il consumismo quello non può subire alcun arresto, neanche di fronte a milioni di morti.
A te sembra normale che ogni giorno si parli di chi non c'è più a questo mondo e poi tutto il resto prosegue perchè non ci possiamo mai fermare?
Sai perchè faccio questo discorso?
Qualsiasi cosa che è stata prodotta in questo periodo ha rappresentato un pericolo per la salute di quell'operaio che è andato in fabbrica.
Finchè si tratta di qualcosa di indispensabile per l'esistenza umana, è tollerabile... ma in questo periodo in cui i contatti andrebbero limitati, è illogico e irrazionale leggere persino di persone che lamentano la penuria di schede video.
Il problema è che anche attorno alla realizzazione del superfluo ci campano intere e famiglie. E' difficile parlare di superfluo. Chi li mantiene tutti i lavoratori del settore del turismo, delle discoteche, dei ristoratori, etc. etc. ? Lo stato ? Uhm, si è visto, abbiamo constatato almeno da noi che grande efficienza con i ristori.

Quote:
Non si cerca mai la riconoscenza.
Le cose si fanno perchè ci si crede e non perchè così gli altri ti apprezzino.
Ti sei vaccinato?
Spero tu l'abbia fatto per sentirti più sicuro.
Di certo, non te ne volere, io non mi sento in debito con te e con nessun altro che ha operato tale scelta.
Ti è stata data una possibilità, hai voluto sfruttarla e se era quello che volevi, ben per te.
Io ho scelto l'opposto e credo sia giusto avere il medesimo rispetto, ma mi rendo conto che sia difficile tollerare chi ha un pensiero divergente, che però è stato previsto dalla politica.
Non parlavo di persone come me, anche qui rileggi bene quello che ho scritto, parlavo di chi si è offerto volontario per la sperimentazione iniziale. A me non devi niente visto che quello che l'ho fatto, l'ho fatto perchè ci credevo e ci credo tutt'ora. Non ho bisogno e non cerco il ringraziamento di nessuno, visto che ho compiuto quello che considero un dovere civico. Io ovviamente non approvo ma rispetto la tua scelta, tu permettimi di fartelo gentilmente notare, ricordati che (ho anche scritto in un altro thread una mia personale classifica dei motivi) se ho fatto quello che ho fatto è stato anche per tutelare familiari, amici e colleghi. La pensiamo tutti allo stesso modo sia in famiglia che al lavoro.

Parli di tolleranza ma mi sembra di essere uno dei pochi qui dentro che non ti sfotte, ti parla con educazione e rispetto eppure riceve sempre risposte un pochino alterate, se mi passi il termine. Se sei esausto puoi anche prenderti una pausa dal postare, del resto lo fai di continuo. Io non ho bisogno di tollerare nessuno visto che che hai giustamente scelto una delle opzioni che lo stato mette a disposizione.

Comunque, ti saluto come al solito, buona notte e buon inizio di settimana.

Ultima modifica di Saturn : 11-10-2021 alle 08:45.
Saturn è offline  
Old 11-10-2021, 01:03   #37906
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Tempo di usare il tuo script ?!?
Saturn è offline  
Old 11-10-2021, 01:10   #37907
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
non vado a cercarmi ammucchiate inutili.
Oh, ma non c’è alcun bisogno di fare ammucchiate.
Vedi proprio canis+, che a suo dire è irreprensibilmente cauto, e nonostante tutte le sue precauzioni se l’è preso lo stesso.
“Eh, ma nel mio caso…”: no, il suo caso è come tantissimi altri, sono tutte eccezioni che confermano la regola.

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
e mi aspetto che venga chiarito da studi scientifici perchè tizio ha un effetto e caio un altro. Tanto per la malattia (che coinvolge comunque una frazione minima dei contagiati) che per il vaccino (idem, frazione minima degli inoculati)
Però, mentre sei in attesa di sapere una cosa e l’altra, hai deciso che rischiare di più per la malattia è più prudente che rischiare meno con il vaccino
Old 11-10-2021, 01:15   #37908
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Tempo di usare il tuo script ?!?
Non sono uno dall’ignore list facile come lui, ma se la qualità degli interventi è questa, probabilmente finirà così
Old 11-10-2021, 06:38   #37909
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
https://www.adnkronos.com/no-green-p...0Fwch4sOikhbfH

No Green Pass Roma, Forza Nuova: "Rivolta non si ferma, si alza il livello dello scontro"

LOTTA DURA ALLA DITTATURA ( SANITARIA ) !!! HEIL FUHRER !!!

Ccjdnsnsjsnsdisjsjsnsksksmsmsmdms
Old 11-10-2021, 06:40   #37910
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
A me ha detto che ho bisogno di uno psichiatra.
L'ho pure segnalato ai mod ma non hanno fatto nulla.
Avrà protezioni ai piani alti del forum...

Ckxnsnsmsmsmsmsmsms
Old 11-10-2021, 08:22   #37911
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
La provocazione di Borghi: "Chi si scusa per la violenza del tampone?"

Quote:
Il deputato leghista dopo l'assalto alla sede della Cgil: "Il diritto al lavoro dovrebbe essere considerato meglio di così"
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 11-10-2021, 08:24   #37912
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Vedi proprio canis+, che a suo dire è irreprensibilmente cauto, e nonostante tutte le sue precauzioni se l’è preso lo stesso.
“Eh, ma nel mio caso…”: no, il suo caso è come tantissimi altri, sono tutte eccezioni che confermano la regola.

Però, mentre sei in attesa di sapere una cosa e l’altra, hai deciso che rischiare di più per la malattia è più prudente che rischiare meno con il vaccino
glielo abbiamo spiegato in tutti i modi possibili e immaginabili secondo me sono arrivato al punto di pensare che non ci arrivano proprio a capirlo.

sarà un limite psicologico e cognitivo loro, altrimenti non si spiega.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 11-10-2021, 08:28   #37913
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Io penso che gli irriducibili che combatteranno a oltranza il gp saranno una minoranza della minoranza (di cui una parte riottosi che fan casino per far casino), degli altri ci sarà chi ha le spalle coperte, chi farà il furbo magari con i capi conniventi, finché non li beccano, chi magari prende aspettativa e chi può permettersi di sfangarla tra smartworking e magari un tampone ogni due settimane, come illustri esempi che abbiamo qui o almeno loro pensano. Gli "eroi" saranno ben pochi, gli ultimi Eroi risalgono agli anni 40
purtroppo sono circa 8 milioni e mezzo gli italiani che non si sono ancora vaccinati, escludendo i minori di dodici anni.

alla faccia di una piccola minoranza.
Fharenheit è offline  
Old 11-10-2021, 08:31   #37914
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Il GP non è il mezzo, ma il fine.
Prima di dire che il GP esiste perchè io ho deciso di non vaccinarmi nonostante sia nel pieno rispetto della legge
dovresti chiederti perchè esiste in un paese con un alto tasso di vaccinazioni, laddove ci sono paesi che pur avendo vaccinato meno non lo hanno o lo hanno in una forma molto più morbida.

Ti do un piccolo resoconto sull'attuale situazione politica Italiana:
In caso tu non l'avessi ancora notato attualmente il nostro è un governo tecnico, si proprio come quello lacrime e sangue di Monti.
Di fatto un governo tecnico non risponde delle sue scelte ad alcun elettore e per questo si sente legittimato a fare anche delle scelte impopolari a maggior ragione visto che è appoggiato da una maggioranza bulgara che in sostanza gli permette di fare quel che gli pare.
Ora, in virtù di questa situazione che si è venuta a creare, credi davvero che il governo abbia instaurato il GP a causa di quella piccola percentuale di non vaccinati?
perchè negli altri paesi che definisci migliori che hanno vaccinato in una forma più morbida, la sanità è privatizzata e se non hai i soldi per curarti con la assicurazione sanitaria personale, crepi male in mezzo alla strada come una merda.
piccoli esempi basta vedere negli Usa e in Russia dove hanno avuto come dici una linea morbida nella campagna vaccinale come sta benissimo il popolino.
Fharenheit è offline  
Old 11-10-2021, 08:38   #37915
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Io non la vedo così drammatica.

Ho un rischio di infettarmi di nuovo? Sì
Ho un rischio di andare in ospedale? Sì
Ho un rischio di morire? Sì

La differenza sta nel fatto che non penso la vita vada vissuta con la costante paura di quello che ci possa accadere.

Gli eventi avversi mi preoccupano non tanto per la loro insorgenza (che sembra essere decisamente rara), ma per il fatto che in un certo modo sarebbero frutto di una mia precisa scelta (mentre il virus non è che le te lo vai a cercare ).

Inoltre non digerisco questa continua SPERIMENTAZIONE (l'ho scritto) in cui si cambiano dosaggi e frequenza come se fosse tutto lecito e normale in una pandemia.
come non te lo vai a cercare? vivi per caso sotto una campana di vetro?

anche se lavori in smart working dovrai pure prima o poi uscire, per fare la spesa, per distrarti, per vedere amici o conoscenti, per portare fuori a pisciare il cane.

e secondo te non avrai mai ma proprio mai una possibilità anche se minima di rischiare di incontrare il virus?
certo prendere il virus a differenza del vaccino non è una tua scelta, perchè fai decidere anzi alla sorte o specificatamente al virus quando e come potrebbe infettarti a tua insaputa.
Fharenheit è offline  
Old 11-10-2021, 08:47   #37916
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
anche se lavori in smart working dovrai pure prima o poi uscire, per fare la spesa, per distrarti, per vedere amici o conoscenti, per portare fuori a pisciare il cane.
Potrebbe avere anche un lupo da portare fuori a pisciare
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 11-10-2021, 09:05   #37917
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
https://www.adnkronos.com/no-green-p...0Fwch4sOikhbfH

No Green Pass Roma, Forza Nuova: "Rivolta non si ferma, si alza il livello dello scontro"

LOTTA DURA ALLA DITTATURA ( SANITARIA ) !!! HEIL FUHRER !!!

Ccjdnsnsjsnsdisjsjsnsksksmsmsmdms
Se pensano di ripetere i casini di sabato, venerdì le Fdo/Esercito gli faranno vedere i sorci verdi. Voleranno talmente tante manganellate che torneranno a casa STORPI, ovviamente dopo un bel periodo di "formazione" in questura e nei casi più gravi, nelle patrie galere. Vedi dopo come si smorzano gli animi dei violenti e dei facinorosi. Nessun compromesso per certa gentaglia che nulla ha a che fare con manifestazioni pacifiche e autorizzate.

Ultima modifica di Saturn : 11-10-2021 alle 09:07.
Saturn è offline  
Old 11-10-2021, 09:11   #37918
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Quote:
Se pensano di ripetere i casini di sabato, venerdì le Fdo/Esercito gli faranno vedere i sorci verdi. Voleranno talmente tante manganellate che torneranno a casa STORPI, ovviamente dopo un bel periodo di "formazione" in questura e nei casi più gravi, nelle patrie galere. Vedi dopo come si smorzano gli animi dei violenti e dei facinorosi. Nessun compromesso per certa gentaglia che nulla ha a che fare con manifestazioni pacifiche e autorizzate.
presidio nei punti sensibili con i militari dell'esercito e la finiscono una volta per tutte di rompere i coioni!
Fharenheit è offline  
Old 11-10-2021, 09:19   #37919
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Se pensano di ripetere i casini di sabato, venerdì le Fdo/Esercito gli faranno vedere i sorci verdi. Voleranno talmente tante manganellate che torneranno a casa STORPI, ovviamente dopo un bel periodo di "formazione" in questura e nei casi più gravi nelle patrie galere. Vedi dopo come si smorzano gli animi dei violenti e dei facinorosi.

Nessun compromesso per certa gentaglia che nulla ha a che fare con manifestazioni pacifiche e autorizzate.
Non credo sarà così semplice, queste persone si nascondono sempre tra i normali manifestanti, così come ci sono sempre tra loro persone che si schierano davanti alle forze dell'ordine mettendosi in modo da invitarli a colpire, ma allo stesso tempo impediscono di arrivare ai veri violenti...sono tattiche viste e riviste fatte dai black bloc alle manifestazioni studentesche e riprese anche da altri gruppi violenti.
Poi se vogliamo dirla tutta, per quanto possa sembrare una buona idea, la repressione violenta fa solo male alla credibilità dello stato e rafforza invece le convinzioni di queste persone sulla dittatura sanitaria.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 11-10-2021, 09:23   #37920
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Eh che non vorrei veder leggere che qualcuno, come è successo in passato quando qualcuno qui raccontava di amici o parenti che si sono ammalati, si ritrovasse a postare se va bene dal letto o dalla scrivania di casa perchè ammalato in forma lieve o peggio da un letto d'ospedale ....
non esageriamo.
ospedale no, ma stare a casa propria (magari pure alla scrivania) NON è certo una cosa da strapparsi i capelli dalla testa.

Quote:
Io ci metto la buona volontà, dopo se si vogliono interpretare bene le mie parole sono contento, diversamente buttatemi in ignore list se sono fastidioso.
l'ignore list per me non dovrebbe esistere. volersi chiudere nella propria camera dell'eco è salvo rare eccezioni decisamente stupido. Piaga odierna.

Quote:
...
Di fatto un governo tecnico non risponde delle sue scelte ad alcun elettore e per questo si sente legittimato a fare anche delle scelte impopolari a maggior ragione
al di là dell'oggi, per fortuna. le scelte "popolari" fatte dai politici in cerca di facile consenso da parte della plebe stupida sono quelle che hanno condotto e conducono al disastro attuale dell'italia.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Io non ho ancora sentito nessuno fare un discorso serio sul perché capiti e se ci possano essere delle predisposizioni. Quindi per ora fa parte di quella statistica molto ridotta, ma che esiste e che non puoi prevedere. L'unica cosa che penso si possa fare è cercare di affrontare la vaccinazione nelle migliori condizioni di salute possibile (qualche esame giusto per vedere se è tutto ok, ma soprattutto da usare per infilarglieli su per il c... qualora rispondessero:"ma va ha un attacco di panico").

Quote:
Verissimo, hai ragione.
però canis è qua, vivo e vegeto, abbaia e morde, corre e scodinzola, direi che sta più che bene...
Quote:
forse t'è sfuggito che appunto canis non è il solo...

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian