Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2021, 13:10   #45241
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Grazie sempre gentilissimo, ma un contenuto solo in DV su un TV che non lo supporta come si vedrebbe? in HDR ? Quindi rispetto ad un qualcunque TV con DV il confronto su quel contenuto è impari?
esatto, si perdono i dati dinamici aggiuntivi, che si applicano sui piccoli dettagli che possono comparire sullo schermo, mentre permangono le impostazioni globali, ad es. la luminosità complessiva applicata alla singola scena.
Esempio pratico: in una scena di un fuoco notturno all'aperto, rimangono le enfatizzazioni scure complessive e l'aumento di luminosità delle fiamme, ma ti perdi il rapido aumento di luminosità delle fugaci scintille, i fugaci riflessi lucenti dello spiedo che gocciola sulla brace, ecc....
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 14:24   #45242
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
esatto, si perdono i dati dinamici aggiuntivi, che si applicano sui piccoli dettagli che possono comparire sullo schermo, mentre permangono le impostazioni globali, ad es. la luminosità complessiva applicata alla singola scena.
Esempio pratico: in una scena di un fuoco notturno all'aperto, rimangono le enfatizzazioni scure complessive e l'aumento di luminosità delle fiamme, ma ti perdi il rapido aumento di luminosità delle fugaci scintille, i fugaci riflessi lucenti dello spiedo che gocciola sulla brace, ecc....
Per me in realtà il DV è peggio specie sui TV che hanno tone mapping tipo Panasonic e LG. I Samsung non hanno il tone mapping, però se devo scegliere in ordine:

- HDR + tone mapping
- HDR
- DV

Questa ovviamente mia personale opinione, ma trovo che il DV rimanga troppo scuro nelle scene buie e mi costringe spesso ad usare contrasto dinamico o altri settaggi per compensare.

Insomma il DV può essere figo ma per me toglie un sacco di vantaggi dell'HDR e non amo la resa, specie in molti contenuti Netflix dove l'implementazione rende la scena meno bella da vedere e dove l'HDR lo trovo più godibile.

EDIT: Mi viene in mente ad esempio Tomb Raider che è in DV e dove le scene al buio hanno dettagli eccessivamente annegati nei neri una cosa che detesto! Certo è come il regista ha pensato la scena, ma lo trovo lo stesso super fastidioso.

Ultima modifica di DakmorNoland : 06-10-2021 alle 14:26.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 21:08   #45243
SimoGE
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
mi ricollego:

ma secondo voi sui 43'' non ci sono degli hi sense validi visto il latitare di samsung ?

il nanocell alcuni lo sconsigliavano ( avevo pure sentito da un expert che avesse le porta audio bloccate) magari son cavolate..
SimoGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2021, 23:16   #45244
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da SimoGE Guarda i messaggi
mi ricollego:

ma secondo voi sui 43'' non ci sono degli hi sense validi visto il latitare di samsung ?

il nanocell alcuni lo sconsigliavano ( avevo pure sentito da un expert che avesse le porta audio bloccate) magari son cavolate..
certo, a partire dallo Hisense 43A6*GQ.
Per il blocco dell'audio, mi sembra molto grossa...
Old 07-10-2021, 06:46   #45245
SimoGE
Senior Member

Quote:
certo, a partire dallo Hisense 43A6*GQ.
Per il blocco dell'audio, mi sembra molto grossa...
Praticamente mi disse che c’erano due nanocell e su uno dei due avevano scoperto che nonostante le porte quando avevano provato a collegarci impianto esterno non andasse

Poco male in teoria vendono degli adattatori usb che trasformano in analogiche le uscite ( questo perché ho un hifi bose che mi dispiacerebbe non utilizzar seppure non sia dolby ma stereofonia)
Old 07-10-2021, 15:57   #45246
luise
Senior Member

L'Avatar di luise

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
Quote:
In generale gli LG Nanocell dovrebbero garantire un pannello più luminoso e meno scie, rispetto al tv che già possiedi, considerando che è un VA, quindi buona visione con luci spente, ma ristretti angoli di visione.

Comunque è un bel tv ad un ottimo prezzo.

Per avere di meglio, devi salire:

- ai 799€ dello LG 50NANO886 su DIMOSTORE o €nics DIMO (più luminosità massima, 120 Hz, e supporto al VRR 40-120);

- poi il Sony 50X90J a 980€ su DiLella (migliore gestione delle immagini, luminosità simile al 50 NANO886 e 120 Hz ma VRR assente);

- ed infine il Samsung 50QN90AAT a 1539€ da COMET (Mini-LED, 120 Hz e VRR, ma a quel prezzo se la gioca con gli OLED da 48", che hanno un quid in più ma sono più stancanti sugli occhi).
alla fine ho preso il 50nano886pb da comet in superofferta, mi è venuto 654€. spero di aver fatto un buon acquisto e che sarà un ottimo upgrade rispetto al onestissimo 43LM7600 precedente
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio
luise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 23:42   #45247
Sh1ne
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Un Pannello pubblicitario.
Questi schermi professionali sono fatti appositamente per essere collegati a fonti esterne.
Il problema è che costano più di normali tv a parità di dimensioni.

Li puoi cercare con i nomi "monitor signage" o "signage display", sia nuovi che ricondizionati, con o senza altoparlanti integrati.
Grazie del suggerimento, ho dato una occhiata. Non riesco davvero a capire il motivo per cui costino di più. Il costo più basso di un 43" che ho trovato era di 540 Euro
A questo punto non capisco se conviene quel Nixev (Chiq) o se conviene una tv normale e pagare il canone
Sh1ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 17:40   #45248
andytnt80
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao a tutti, ho trovato allo stesso prezzo un LG 55nano816 e un Samsung 55q60a, volendo per 100 euro in meno il Samsung 55au8070 o il Philips 58pus8535, quale mi consigliate? Utilizzo sia giorno che sera no giochi

Ultima modifica di andytnt80 : 09-10-2021 alle 07:51.
andytnt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 02:48   #45249
SimoGE
Senior Member

Qualcuno che ha il 50au9070 (521€ Uni) sa dirmi dimensione base esterna diciamo ?
Perché mi è venuta idea
Il piano mobile mio e 75x38,50

Se compro un laminato o compensato nero tipo 80 o 85 x40
Da posare sopra e allargare leggermente dovrebbe reggere non essendo tanto più grosso è in questo modo potrei posarci pure il 50’

Secondo voi fattibile o dico cavolate?!? Grazie
Old 09-10-2021, 08:56   #45250
tobyaenensy
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Qualcuno che ha il 50au9070 (521€ Uni) sa dirmi dimensione base esterna diciamo ?
Perché mi è venuta idea

Da posare sopra e allargare leggermente dovrebbe reggere non essendo tanto più grosso è in questo modo potrei posarci pure il 50’

76,5x 20 cm.
E lo spazio serve tutto (75,5-76 cm) avendo 2 piedini laterali a cui sopra per ragioni solo estetiche incasti una barretta leggera di plastica. Insomma ha buona tenuta ma risulta molto cheap e richiede molto spazio. paradossalmente la versione da 55 ha piedistallo centrale che ingombra molto meno in lunghezza.
tobyaenensy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 11:13   #45251
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Perché mi è venuta idea

Sull'Amazzone vendono dei piedistalli con attacco VESA se ti interessa.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 11:26   #45252
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
76,5x 20 cm.
E lo spazio serve tutto (75,5-76 cm) avendo 2 piedini laterali a cui sopra per ragioni solo estetiche incasti una barretta leggera di plastica. Insomma ha buona tenuta ma risulta molto cheap e richiede molto spazio. paradossalmente la versione da 55 ha piedistallo centrale che ingombra molto meno in lunghezza.
Oppure compri a parte un supporto VESA compatibile che ha le forme adatte per lo spazio che hai, e lo scegli del tipo che ti piace di più.
Old 09-10-2021, 11:28   #45253
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da andytnt80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho trovato allo stesso prezzo un LG 55nano816 e un Samsung 55q60a, volendo per 100 euro in meno il Samsung 55au8070 o il Philips 58pus8535, quale mi consigliate? Utilizzo sia giorno che sera no giochi
il Philips 58PUS8535.
Oltre ad essere più grande, ha un pannello simile a quello dei Samsung Q70, ed una ottima gestione delle immagini.
Old 09-10-2021, 11:54   #45254
SimoGE
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tobyaenensy Guarda i messaggi
76,5x 20 cm.
Esatto avevo visto la 55 paradossalmente più piccolo piedistallo
Non capisco la loro scelta

Cmq si ho visto i piedi stalli vesa anche

Però forse pensandoci bene è troppo 50 per la mia sistemazione anche se la distanza sono 2.5 m. Ma lo spazio è un po’ risicato

Sono molto indeciso Forse cmq arriva in settimana la 43 mi ha detto il tizio
Old 09-10-2021, 12:30   #45255
andytnt80
Member

Quote:
il Philips 58PUS8535.
Oltre ad essere più grande, ha un pannello simile a quello dei Samsung Q70, ed una ottima gestione delle immagini.
Perfetto grazie mille, però ha android 9, si aggiorna al 10?
YouTube, Disney+, prime video, Tim vision funzionano bene vero?
Grazie ancora di tutto
Old 09-10-2021, 12:52   #45256
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da andytnt80 Guarda i messaggi
Perfetto grazie mille, però ha android 9, si aggiorna al 10?
YouTube, Disney+, prime video, Tim vision funzionano bene vero?
Grazie ancora di tutto
Io ho un modello con Android 8, e non ho mai cercato Tim Vision, devo verificarlo quando torno dal lavoro. Il resto c'è.
Old 09-10-2021, 13:00   #45257
andytnt80
Member

Quote:
Io ho un modello con Android 8, e non ho mai cercato Tim Vision, devo verificarlo quando torno dal lavoro. Il resto c'è.
Ok ti ringrazio, ma i televisori aggiornano il sistema operativo all'ultima versione di Android, un po' come i telefoni? Può essere utile avere l'ultima versione?
Grazie
Old 09-10-2021, 13:45   #45258
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Problema Playstore su Hitachi 24HAE2350

Salve, ho acquistato un Hitachi 24" 24HAE2350 smart tv con Android 9. Dopo la config vi sono già le app youtube amazon e netflix....tutto funziona regolarmente tranne il playstore che dice sempre "si è verificato un problema
controlla la connessione Wi-Fi o ricevi una notifica quando verrà ripristinata la connessione" ....ho provato a cancellare i dati, la cache dell'app...togliere l'account e rimetterlo ma niente. Il TV è di fronte al router e youtube e le altre app accedono tranquillamente a internet. Ho provato anche con il cavo..ma niente. Altre idee? Qualcuno ha questa TV?? Non posso installare altro..sembra tutto bloccato

queste sono le versioni sw (di cui non trova aggiornamenti)
VERSIONE SOFTWARE
V0.29.14.0 Fri Apr 20 02:07:31 UTC 2021
Livello patch 5 aprile 2021
Versione kernel 4.9.118+
Old 09-10-2021, 18:38   #45259
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
Salve, ho acquistato un Hitachi 24" 24HAE2350 smart tv con Android 9. Dopo la config vi sono già le app youtube amazon e netflix....tutto funziona regolarmente tranne il playstore che dice sempre "si è verificato un problema
controlla la connessione Wi-Fi o ricevi una notifica quando verrà ripristinata la connessione" ....ho provato a cancellare i dati, la cache dell'app...togliere l'account e rimetterlo ma niente. Il TV è di fronte al router e youtube e le altre app accedono tranquillamente a internet. Ho provato anche con il cavo..ma niente. Altre idee? Qualcuno ha questa TV?? Non posso installare altro..sembra tutto bloccato

queste sono le versioni sw (di cui non trova aggiornamenti)
VERSIONE SOFTWARE
V0.29.14.0 Fri Apr 20 02:07:31 UTC 2021
Livello patch 5 aprile 2021
Versione kernel 4.9.118+
Dovresti vedere se sono disponibili APK del play store da installare separatamente, oppure usare altre app per installare ciò che ti serve.
Esistono guide apposite sul tubo per installare app su tv android non nominalmente compatibili.
Old 09-10-2021, 19:22   #45260
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Dovresti vedere se sono disponibili APK del play store da installare separatamente, oppure usare altre app per installare ciò che ti serve.
Esistono guide apposite sul tubo per installare app su tv android non nominalmente compatibili.
ma non ho un file manager nel tv e dal media manager ovviamente non vede gli APK.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian