|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 08-10-2021 alle 13:34. |
|
|
|
|
|
#37602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io so che statisticamente è difficile che io abbia un effetto avverso letale con la vaccinazione. Nel primo caso non ho la possibilità di decidere se mi ammalerò, mentre nel secondo caso sono IO che decido di poter entrare in quella statistica e non una logica di fortuna/sfortuna derivante dal fato. L'ho già spiegato in passato. Puoi avere effetti avversi letali se non ti vaccini? NO... e il vaccino è una tua libera scelta. Puoi contagiarti e ammalarti gravemente? SI... e tu non puoi decidere in una logica da 0 o 1 di non rientrarci mai.
|
|
|
#37603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
... per aver fatto un discorso serio su quella che era solo una battuta simpatica (cioè, presumo simpatica ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#37604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Qui è peggio ancora. Dovessi scommettere? Quel PM archivia tutto prima che può.
|
|
|
#37605 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me tu sei libero di andare anche a prostitute e se ti prendi qualche malattia, ti curo lo stesso. Uno Stato moralista ti direbbe che non devi andare a prostitute (e lo fa) e ti dice che se ti ammali di una malattia sessualmente trasmissibile, non ti dare alcun supporto sanitario gratuito. Chiaro adesso il concetto???
|
|
|
#37606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#37607 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
potrai dire quello che vuoi, appellarti al buon cuore per il bene comune, della collettività, ma il primo passo riguarda SEMPRE una scelta personale. Quindi finiamola di raccontare che lo facciamo per gli altri. ANCHE, per gli altri, al massimo per il parentado stretto, ma non certo per il tuo vicino di casa o il tizio che lavora in un'altra città Ognuno ha fatto le sue considerazioni (personali) e ha scelto. Fine. Non c'è governo, non c'è scienziato, non c'è Papa, non c'è forum, non c'è genitore, che possa togliere il fatto che la scelta resti sempre di natura individuale. |
|
|
|
|
|
#37608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
La probabilità di avere un problema grave o di morte di un vaccino è superiore o inferiore alla probabilità di avere un incidente grave/mortale uscendo di casa ?
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 08-10-2021 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#37609 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
E' inferiore.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#37610 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io posso suggerirti di non fumare... ma se ti dico che non ti pago le cure se ti ammali in conseguenza di tale scelta... è solo un obbligo mascherato. Possiamo definire come libera scelta quella in cui scegliere l'opzione A o l'opzione B non comporti delle penalità consistenti. Oggi abbiamo la possibilità di scegliere di fare il vaccino o di non sceglierlo e ad avere persino la sospensione dello stipendio. A me non sembra una penalità marginale. Ritengo come marginale non poter andare al ristorante al chiuso, non andare al cinema o non andare allo stadio... ma non poter sopravvivere laddove il denaro serva a tale scopo... mi sembra un condizionamento decisamente forte. Poi se tu mi vuoi far credere che le persone possano vivere senza un'entrata economica, allora abbiamo scoperto di vivere nel paese del Bengodi...
|
|
|
#37612 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#37613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provo con l'ennesimo esempio. Lo Stato ti consiglia fortemente di non bere. Non ti impone l'obbligo, ma se ti troverà con una percentuale superiore allo 0% ti rifiuterà qualsiasi cura e l'ingresso in qualsiasi locale (anche lavorativo). A te starebbe bene, giusto? In fondo ti lascia la libera scelta, quindi devi essere d'accordo con le conseguenze se non segui quella che ti consiglia.
|
|
|
#37614 |
|
Senior Member
|
Comunque pensionati e percettori di sussidio non mi pare che vengano discriminati, possono stare senza greenpass e continuare a percepire la pensione e gli aiuti.
Mi risulta che anche alcuni tipi di lavoro non necessitano di greenpass. Si tratta di una misura da avere quando ci si trova con altre persone.
|
|
#37615 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#37616 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Purtroppo ho letto il commento che hai citato di canislatrans (colpa mia, non del mio script
Il bello è che anche il rischio di starsene in casa ed avere incidenti domestici è maggiore di quello del vaccino; ovviamente non se te ne stai seduto in poltrona tutto il giorno senza muovere un dito: soluzione che, inutile dirlo, è la migliore in assoluto.
|
|
#37617 |
|
Senior Member
|
mi pare di aver letto che un idraulico o un elettricista possa andare a casa di un cliente senza greenpass.
Non so se esista una regola generale per chi fa lavoro da remoto (non smart, intento proprio fisso remoto). No, sui mezzi pubblici non serve ancora mi pare. Credo solo aerei e mezzi di lunga percorrenza.
|
|
#37618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Dopo il gp, cosa faranno? Chiederanno l'etratto genealogico? E se non hai una certa genealogia non ti fanno salire sul bus?
|
|
#37619 |
|
Senior Member
|
cosa c'entra la "stirpe" ?
|
|
#37620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Finchè i vaccini erano pochi e la richiesta tanta, andavano bene, ma man mano che il mercato si saturava a lungo andare avrebbero creato concorrenza con gli altri...magari mi sbaglio perchè gli effetti avversi chi più, chi meno, li hanno tutti. Ti ricordo che Pfizer e Moderna vendono i loro vaccini a oltre 20 volte i costi di produzione e hanno in programma di arrivare a oltre 150 volte!! sicuramente una concorrenza come Astrazeneca che li vendeva quasi a costi di produzione era parecchio scomoda...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.