Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2021, 13:31   #37601
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Dissero coloro che non hanno avuto alcun problema

Sono certo che starete raccogliendo fondi per aiutare gli sfortunati e fino a quando saranno altri, gli sfortunati, non è un grosso problema. Nel frattempo potrete andare in giro a raccontare la vostra verità.

Non capite come la fortuna di non aver avuto alcun problema non vi conceda il diritto di raccontare agli altri che andrà tutto bene. Voi avete fatto una scelta, ed è una vostra scelta. Il dover convincere gli altri a fare una scelta che riguarda solo se stessi (per come sono le attuali condizioni di scelta) è abbastanza ridicolo.
si ma ryan78 all’alba dell’8 ottobre scrivere “convincere gli altri a fare una scelta che riguarda solo se stessi” proprio no. si stanno prevenendo contagi e morti durante una pandemia, stai scrivendo una falsitá pesante

Ultima modifica di TorettoMilano : 08-10-2021 alle 13:34.
TorettoMilano è offline  
Old 08-10-2021, 13:31   #37602
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma è vero che io non prenderò mai il Covid-19

I miei anticorpi sono invincibili, sono come Napoleone che a Waterloo fece il suo capolavoro (cit.)
Io so che statisticamente è difficile che prenderò la Covid in forma grave da non vaccinato.

Io so che statisticamente è difficile che io abbia un effetto avverso letale con la vaccinazione.

Nel primo caso non ho la possibilità di decidere se mi ammalerò, mentre nel secondo caso sono IO che decido di poter entrare in quella statistica e non una logica di fortuna/sfortuna derivante dal fato.

L'ho già spiegato in passato.

Puoi avere effetti avversi letali se non ti vaccini? NO... e il vaccino è una tua libera scelta.

Puoi contagiarti e ammalarti gravemente? SI... e tu non puoi decidere in una logica da 0 o 1 di non rientrarci mai.
Old 08-10-2021, 13:33   #37603
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io so che statisticamente è difficile che prenderò la Covid in forma grave da non vaccinato.

Io so che statisticamente è difficile che io abbia un effetto avverso letale con la vaccinazione.

Nel primo caso non ho la possibilità di decidere se mi ammalerò, mentre nel secondo caso sono IO che decido di poter entrare in quella statistica e non una logica di fortuna/sfortuna derivante dal fato.

L'ho già spiegato in passato.

Puoi avere effetti avversi letali se non ti vaccini? NO... e il vaccino è una tua libera scelta.

Puoi contagiarti e ammalarti gravemente? SI... e tu non puoi decidere in una logica da 0 o 1 di non rientrarci mai.
Complimenti...

... per aver fatto un discorso serio su quella che era solo una battuta simpatica (cioè, presumo simpatica ).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-10-2021, 13:34   #37604
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
una vocina mi dice che i sospetti se anche ci saranno mai che verranno messi nel registro degli indagati non verranno mai processati e ne condannati.

vedremo se poi mi sbaglierò.
eh, ma sai, mica è facile, gli strumenti ci sarebbero anche, ma arrivare ad una condanna è molto differente, ci sono anziani con le arterie galoppanti che si fanno prendere tutto dalla badante rumena, ma vallo a dimostrare, commissioni davanti a cui si presenta il soggetto, e manco capisce dov'è, che se ne escono con "non ci sono elementi sufficienti", cacchio gli dici? Che sono dementi? Anche le varie querelle ereditarie tra figli e badanti il più delle volte si risolvono con una bella transazione extra-giudiziale, altrimenti mica sai dove ti cacci.
Qui è peggio ancora. Dovessi scommettere? Quel PM archivia tutto prima che può.
Old 08-10-2021, 13:37   #37605
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Giusto, niente morale di stato, a che ci serve in fondo?
Liberalizziamo le droghe pesanti, aboliamo il codice della strada e le tasse, sono imposizioni brutte e cattive che vanno contro le libertà dell'individuo!!!1!!1
La morale di Stato è quella che non ti mette un obbligo con una legge, ma te lo rende tale in altro modo.

Per me tu sei libero di andare anche a prostitute e se ti prendi qualche malattia, ti curo lo stesso.

Uno Stato moralista ti direbbe che non devi andare a prostitute (e lo fa) e ti dice che se ti ammali di una malattia sessualmente trasmissibile, non ti dare alcun supporto sanitario gratuito.

Chiaro adesso il concetto???
Old 08-10-2021, 13:37   #37606
canislupus
Senior Member

Quote:
Complimenti...

... per aver fatto un discorso serio su quella che era solo una battuta simpatica (cioè, presumo simpatica ).
Sono come Sheldon Cooper... non comprendo l'ironia e il sarcasmo
Old 08-10-2021, 13:40   #37607
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
si ma ryan78 all’alba dell’8 ottobre scrivere “convincere gli altri a fare una scelta che riguarda solo se stessi” proprio no. si stanno prevenendo contagi e morti durante una pandemia, stai scrivendo una falsitá pesante
disse un altro che non ha avuto alcun problema

potrai dire quello che vuoi, appellarti al buon cuore per il bene comune, della collettività, ma il primo passo riguarda SEMPRE una scelta personale. Quindi finiamola di raccontare che lo facciamo per gli altri. ANCHE, per gli altri, al massimo per il parentado stretto, ma non certo per il tuo vicino di casa o il tizio che lavora in un'altra città

Ognuno ha fatto le sue considerazioni (personali) e ha scelto. Fine. Non c'è governo, non c'è scienziato, non c'è Papa, non c'è forum, non c'è genitore, che possa togliere il fatto che la scelta resti sempre di natura individuale.
ryan78 è offline  
Old 08-10-2021, 13:45   #37608
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Fharenheit Guarda i messaggi
paura di rientrare in quella minima percentuale di coloro che ne subiscono i gravi effetti collaterali, che intendiamoci non è una paura cosi infondata ma è come abbiamo più volte detto e ridetto molto inferiore rispetto in percentuale al rischio causato dal coronavirus e delle sue gravi conseguenze.

ma visto che loro vogliono anzi rischiare con il coronavirus ormai che insistiamo a fare?
domando (perché proprio non lo so)

La probabilità di avere un problema grave o di morte di un vaccino è superiore o inferiore alla probabilità di avere un incidente grave/mortale uscendo di casa ?

Ultima modifica di megamitch : 08-10-2021 alle 13:47.
megamitch è offline  
Old 08-10-2021, 13:48   #37609
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
domando (perché proprio non lo so)

La probabilità di avere un problema grave o di morte di un vaccino è superiore o inferiore alla probabilità di avere un incidente grave/mortale uscendo di casa ?
E' inferiore.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 08-10-2021, 14:07   #37610
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Non ne ero a conoscenza, né dell'uno né dell'altro, grazie. Mettendo insieme le informazioni contenute nei due, capisco perché la Svezia stia interrompendo la somministrazione di Moderna agli under 30.

2 dosi di Moderna 1000000/263/2 = 1 su 1900 persone, alla faccia! E' 13 volte più che nell'articolo riportato da Mparlav (1 su 26000).
2 dosi di Pfizer 1000000/37/2 = 1 su 13500 persone, 2 volte più dell'articolo di prima.
Emerge chiaramente che ci sono rischi differenziati per età e che per i giovani non è ovvio che il rapporto rischi/benefici sia sempre a favore di un dato specifico vaccino. Chissà se questa differenza fra Pfizer e Moderna è dovuta al fatto che la dose di mRNA contenuta in quest'ultimo è più grande di qualche volta.
Anche i dati di Pfizer mi sembrano tutt'altro che rassicuranti per i giovani: https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2109730
Tom Joad è offline  
Old 08-10-2021, 14:10   #37611
canislupus
Senior Member

Quote:
Sì Signora Maestra
In fondo a che serve la morale...siamo un popolo talmente altruista, efficiente, amante dell'organizzazione (anche solo quella mentale) che suggerire comportamenti è del tutto superfluo...
Suggerire è una cosa... imporli in maniera surrettizia è un'altra...

Io posso suggerirti di non fumare... ma se ti dico che non ti pago le cure se ti ammali in conseguenza di tale scelta... è solo un obbligo mascherato.

Possiamo definire come libera scelta quella in cui scegliere l'opzione A o l'opzione B non comporti delle penalità consistenti.

Oggi abbiamo la possibilità di scegliere di fare il vaccino o di non sceglierlo e ad avere persino la sospensione dello stipendio.

A me non sembra una penalità marginale.

Ritengo come marginale non poter andare al ristorante al chiuso, non andare al cinema o non andare allo stadio... ma non poter sopravvivere laddove il denaro serva a tale scopo... mi sembra un condizionamento decisamente forte.

Poi se tu mi vuoi far credere che le persone possano vivere senza un'entrata economica, allora abbiamo scoperto di vivere nel paese del Bengodi...
Old 08-10-2021, 14:23   #37612
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Guarda, ti rispondo solo per decenza. I vaccini che sceglierò sono o saranno testati con studi clinici analoghi o più completi di quelli che hanno fatto coloro che si sono fiondati a farsi subito un vaccino appena approvato. Uno non testato bene non lo prenderei. Alcuni di questi a cui mi riferisco sono già in uso in mezzo mondo, quindi sono testati al pari di quelli che abbiamo in EU/USA. Non faccio nomi (andate a vedere il sito dell'EMA se siete curiosi) perché non siete in grado di tenere una conversazione "razionale".
Il tuo discorso sui ragionamenti circolari mi fa ridere, come il tuo giudizio da superiorità morale su quanto detto dalla prof di etica.
Se pensi veramente che abbia detto cose sensate è chiaro che non è possibile alcun dialogo.

Quote:
Di prove a sostegno di quanto dico ne ho tante, ma tanto tu e altri vi affidate come oro colato a un debunker qualsiasi, piuttosto che ragionare per davvero. Vi vengono mostrati quanto sono tendenziosi e mal fatti dei report ufficiali dell'ISS e nulla, manco vi indignate. Non sprecherò il mio tempo a spiegare perché tanto qui molti preferiscono stare nella loro comfort zone e denigrano tutto ciò che li disturba.
Certo, perché i dati su questi vaccini "alternativi" sono ovviamente precisi e ineccepibili. Perché? Ma perché sono dati di vaccini alternativi che sono precisi ed ineccepibili, ovviamente. Ora fatti pure una risata: "risus abundat in ore stultorum".
Old 08-10-2021, 14:26   #37613
canislupus
Senior Member

Quote:
Eh, obbligo mascherato... vuoi fare come ti pare contro gli interessi della comunità? bene, liberissimo, ma ne paghi le conseguenze. Semplice e lineare.
E lascia le persone più libere di un obbligo tout court.
Se poi servisse anche per liberarsi di una marea di incapaci egoisti intoccabili assunti con i concorsi-pacchia di qualche decennio fa, sarebbe proprio il top per il paese... ma quella gente ha il Diritto Divino dalla sua...
Niente... evidentemente non vuoi comprendere il senso.

Provo con l'ennesimo esempio.

Lo Stato ti consiglia fortemente di non bere.

Non ti impone l'obbligo, ma se ti troverà con una percentuale superiore allo 0% ti rifiuterà qualsiasi cura e l'ingresso in qualsiasi locale (anche lavorativo).

A te starebbe bene, giusto?

In fondo ti lascia la libera scelta, quindi devi essere d'accordo con le conseguenze se non segui quella che ti consiglia.
Old 08-10-2021, 14:28   #37614
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Comunque pensionati e percettori di sussidio non mi pare che vengano discriminati, possono stare senza greenpass e continuare a percepire la pensione e gli aiuti.

Mi risulta che anche alcuni tipi di lavoro non necessitano di greenpass.

Si tratta di una misura da avere quando ci si trova con altre persone.
Old 08-10-2021, 14:45   #37615
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Comunque pensionati e percettori di sussidio non mi pare che vengano discriminati, possono stare senza greenpass e continuare a percepire la pensione e gli aiuti.
ah beh ...

Quote:
Mi risulta che anche alcuni tipi di lavoro non necessitano di greenpass.
tipo?

Quote:
Si tratta di una misura da avere quando ci si trova con altre persone.
Quindi anche sui mezzi pubblici?
ryan78 è offline  
Old 08-10-2021, 14:46   #37616
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Complimenti...
Purtroppo ho letto il commento che hai citato di canislatrans (colpa mia, non del mio script ), che ripete sempre la solita stupidaggine. La conclusione è che anche lui non ce la fa, puoi spiegargli mille volte che avendo contatti con gli altri "entrerà nella statistica di quelli che si possono ammalare" (e il fatto che si sia preso il virus dovrebbe avergli acceso una lampadina, ma anche qui niente) e quindi correrà un rischio maggiore, ma non lo capirà mai.

Quote:
E' inferiore.
Il bello è che anche il rischio di starsene in casa ed avere incidenti domestici è maggiore di quello del vaccino; ovviamente non se te ne stai seduto in poltrona tutto il giorno senza muovere un dito: soluzione che, inutile dirlo, è la migliore in assoluto.
Old 08-10-2021, 14:56   #37617
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

tipo?
mi pare di aver letto che un idraulico o un elettricista possa andare a casa di un cliente senza greenpass.

Non so se esista una regola generale per chi fa lavoro da remoto (non smart, intento proprio fisso remoto).

Quote:
Quindi anche sui mezzi pubblici?
No, sui mezzi pubblici non serve ancora mi pare. Credo solo aerei e mezzi di lunga percorrenza.
Old 08-10-2021, 15:09   #37618
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Dopo il gp, cosa faranno? Chiederanno l'etratto genealogico? E se non hai una certa genealogia non ti fanno salire sul bus?
Old 08-10-2021, 15:12   #37619
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Dopo il gp, cosa faranno? Chiederanno l'etratto genealogico? E se non hai una certa genealogia non ti fanno salire sul bus?
cosa c'entra la "stirpe" ?
Old 08-10-2021, 15:14   #37620
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Quindi sceglierai un vaccino che sarà molto meno testato e di efficacia ignota, indipendentemente da tutto il resto; e il fatto che altri vaccini non siano stati approvati non ti dice che c'è un buon motivo per cui non siano stati approvati, ma che "c'è sotto qualcosa", ovviamente con l'unica prova che parti dal presupposto che "c'è sotto qualcosa", ovvero il solito ragionamento circolare.
Che dire, tutto estremamente razionale.
Io sono convinto che abbiano fatto fuori J&J e Astrazeneca per via dei costi molto più ridotti rispetto a quelli mRNA
Finchè i vaccini erano pochi e la richiesta tanta, andavano bene, ma man mano che il mercato si saturava a lungo andare avrebbero creato concorrenza con gli altri...magari mi sbaglio
perchè gli effetti avversi chi più, chi meno, li hanno tutti.
Ti ricordo che Pfizer e Moderna vendono i loro vaccini a oltre 20 volte i costi di produzione e hanno in programma di arrivare a oltre 150 volte!!
sicuramente una concorrenza come Astrazeneca che li vendeva quasi a costi di produzione era parecchio scomoda...
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian