|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#37221 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#37222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
e lo dico da persona non ricattabile che può tranquillamente farne a meno, essendo un lavoratore autonomo che non frequenta bar o ristoranti e non viaggia se non ogni morte di papa. Ma ritengo che i diritti vanno difesi sempre, in particolare quando ad attentarli sono ingiustizie, inequità, inganni e ricatti. Perchè come si dice, oggi tocca a te, domani potrebbe toccare a me.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 06-10-2021 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
#37223 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Vedi, la differenza con i seguaci che accettano ogni cosa è che noi critichiamo anche le soluzioni e gli strumenti che possono farci comodo. Quello che conta è il sapere quale obiettivo vuoi ottenere. Se l'obiettivo è quello sanitario, per il quale vieni anche sospeso dal lavoro e dallo stipendio, allora il green pass nella forma attuale è la più grande puttanata del secolo. È l'espressione del fallimento politico e della scienza che in questi due anni hanno avuto la sfortuna di mescolarsi smerdandosi l'un l'altra. Lo sanno benissimo anche loro che è una cagata, ma è l'unica cosa che sono stati in grado di partorire con le loro menti sopraffine. Il bello è che manco loro si aspettavano di trovare tanti italiani accondiscendenti perché schiavi delle loro effimere abitudini. Prima ti fanno provare i lockdown fatti a cazzo di cane, poi ti dicono "ehi se non fai come dico io si torna in lockdown, ti piace l'idea?". Gli unici dai quali si potrà ottenere un po' di ribellione sono proprio gli stranieri. Figurati se i fichetti con lo smartphone da 1000 euro si mettono a contestare... basta togliergli per qualche ora fb, ig e wa, per farli andare in crisi. Invece quelli moderati cosa dicono:"c'era forse un'alternativa?". Assorti completamente e assoggettati a qualsiasi imposizione purché si possa tornare ad abbracciare un cinese e ricomiciare tutto quanto da capo. E ma ora c'è la crisi, è pericoloso! Perché non usano questa energia, queste idee draconiane per impedire ai ragazzini di fumare, bere e drogarsi? Perché non si adoperano con questa forza per garantire loro il diritto ad una scuola seria e con gente preparata? La differenza è che nel caso della pandemia i morti li vedi subito, negli altri casi li diluisci negli anni a venire. Occhio non vede cuore non duole. Ultima modifica di ryan78 : 06-10-2021 alle 16:12. |
|
|
|
|
|
#37224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
https://jamanetwork.com/journals/jam...rticle/2784800
Acute Myocarditis Following COVID-19 mRNA Vaccination in Adults Aged 18 Years or Older Results Of 2 392 924 KPSC members who received at least 1 dose of COVID-19 mRNA vaccines, 50.2% received mRNA-1273 and 50.0% BNT162b2. ... ... There were 15 cases of confirmed myocarditis in the vaccinated group (2 after the first dose and 13 after the second), for an observed incidence of 0.8 cases per 1 million first doses and 5.8 cases per 1 million second doses over a 10-day observation window (Table 1). All were men, with a median (IQR) age of 25 (20-32) years. Among unexposed individuals, there were 75 cases of myocarditis during the study period, with 39 (52%) men and median (IQR) age of 52 (32-59) years. The IRR for myocarditis was 0.38 (95% CI, 0.05-1.40) for the first dose and 2.7 (95% CI, 1.4-4.8) for the second dose. Sensitivity analyses using vaccinated individuals as their own controls showed similar findings (Table 1). Of the patients with myocarditis postvaccination, none had prior cardiac disease (Table 2). Eight patients received BNT162b2 and 7 received mRNA-1273. All were hospitalized and tested negative for SARS-CoV-2 by polymerase chain reaction on admission. Fourteen (93%) reported chest pain between 1 to 5 days after vaccination. Symptoms resolved with conservative management in all cases; no patients required intensive care unit admission or readmission after discharge.
|
|
#37225 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#37226 | |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Riguardo i camalli di Genova c'è stato davvero un tempo in cui bastava minacciassero lo sciopero per far muovere di corsa Presidenti del Consiglio, hanno fatto il bello e il cattivo tempo per decenni, a Genova e non solo...ora come ora restano un'importante polo sindacale e di lobby, ma probabilmente meno dei tassisti romani.
|
|
|
#37227 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
attici in centro che pagano come tuguri e scatoloni di periferia che pagano come ville... e sarebbe anche ora di applicare valori reali e non moltiplicare per 160 ad cazzum tutti i valori come oggi. Quote:
sarebbe interessante fossero chiarite le ragioni, in modo da saperlo a priori.
|
|
|
#37228 | |
|
Bannato
|
Quote:
Attualmente non lo è, per riuscire a vederlo per quello che è servono almeno 3 cucchiai di olio di ricino Pensa che i ragazzi a scuola li fanno mangiare pochi minuti sul banco, senza nemmeno fargli scaldare il cibo portato da casa. Questo ti sembra una cosa buona per la salute dei ragazzi? Cosa vuoi che mangino tutti i giorni in così poco tempo e senza scaldarlo? Era molto meglio la DAD se poi mettono delle regole del genere. In azienda almeno c'è il gazebo. |
|
|
|
|
|
#37229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Come mai quest'inverno negli autogrill potevi mangiare comodamente seduto al tavolo mentre tutta l'intera categoria della ristorazione si divertiva con il delivery? Vero che 40 anni fa era una generazione diversa, ora sciopererebbero solo per il calcio o per l'iphone, ma non li sottovaluteri, ne ho già sentiti un paio di sindacalisti con il dente avvelenato.
|
|
|
#37230 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37231 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
dicevamo ora non lo critichi più quindi? adesso ti va bene? la differenza tra pensare con la propria testa e criticare tutto quello che ti arriva contro è che io, ad esempio, son sempre stato convinto che la vaccinazione è la strada migliore, quindi di una persona non vaccinata che ha fatto il tampone 2 giorni fa sinceramente mi fido di meno. so che è difficile da capire, ma sforzati. |
|
|
|
|
|
#37232 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
P.S. parlato ora con un ormeggiatore, lunedì partecipa anche la loro delegazione.
|
|
#37233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il tampone vale 48 ore... sei contagioso prima? allora il CTS mente da 2 anni circa. Il vaccino da studi PFIZER perde quasi metà della sua efficacia contro il contagio dopo 4-5 mesi... ma per il governo vale 12 mesi. Quindi... se io dopo 25 ore infetto 3/4 dell'ufficio che è vaccinato da più di 5 mesi... di chi sarebbe la colpa? Per il governo io non ero infetto e i vaccinati non erano contagiosi e contagiabili... E' evidente che si tratti molto spesso di scelte politiche che spesso con collimano con ragioni sanitarie. Ma questo non lo puoi dire... perchè altrimenti stai discutendo il piano pandemico... che per inciso non esisteva... se non con un ritardo di oltre 10 anni.
|
|
|
#37234 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
(*) Fondamentale secondo te, prima che qualcuno salti fuori con "ah visto, mi stai dando ragione, continua così!!!" ![]() Quote:
|
|
|
#37236 | |
|
Bannato
|
se la soluzione è quella di "castigare" i ragazzi in classe a mangiare in pochi minuti, nel secondo intervallo, con la roba fredda e seduti al loro banco... sì, meglio la DAD.
Quote:
A meno che tu non respiri con la pelle, dubito che il rischio di passare qualche droplet infetto sia trascurabile. Perciò tra un vaccinato e un tamponato chi rischia di più? Il tamponato certamente, e pensa che può entrare con il green pass che da alcune menti eccelse della discussione è considerato uno strumento sanitario che riduce il rischio di contagio! Non mollare mai, credi in quel che fai così sai riuscirai |
|
|
|
|
|
#37237 |
|
Senior Member
|
non lo so ryan78, per me stai scherzando. se non stai scherzando vai a chiedere direttamente ai ragazzi cosa preferiscano e non ti stupire se ti prenderanno a male parole eh
|
|
|
|
|
#37238 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#37239 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#37240 | |
|
Senior Member
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Per quale ragione tutti i trasportatori aderirebbero a uno sciopero insulso contro il greenpass vorrei proprio saperlo. 40 anni fa era diversa soprattutto la situazione, se si fermava genova negli anni '70 si fermava il nord italia, se si ferma ora passo dai porti francesi o da rotterdam e probabilmente mi costa ancora meno. Non sei di primo pelo, credo, quanti sindacalisti col dente avvelenato (a parole) hai incontrato in vita tua? Almeno uno al mese o di più? tua, perchè al chiuso, in mancanza di distanza di sicurezza, ci va ancora la mascherina.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.

), quindi il mio pensiero rimane coerente