Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2021, 19:39   #6361
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Si può fare in modo che se si inserisce un disco, questo non venga automaticamente installato?

Su xbox si può fare...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 19:51   #6362
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Comunque ho provato il nuovo efootball, è letteralmente imbarazzante... si sono presi un anno di tempo per tirare fuori sto aborto? Non ho veramente parole... PES 2021 è decisamente migliore e ho detto tutto.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2021, 21:14   #6363
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Comunque ho provato il nuovo efootball, è letteralmente imbarazzante... si sono presi un anno di tempo per tirare fuori sto aborto? Non ho veramente parole... PES 2021 è decisamente migliore e ho detto tutto.
Un anno? Veramente si sono presi ben DUE anni...

Mettevano 2022 sulla custodia di Pes 2021 e avrebbero preso votoni senza fare nulla...
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2021, 11:09   #6364
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Semplice, dal mio punto di vista non è minimamente accettabile una spedizione del genere, per principio te la rimando indietro, se spediscono così non sono minimamente cosa di gestire ordini online... comunque buono a sapersi che mediaworld si comporta così, saprò che in futuro non dovrò ordinare nulla da loro.

Però ripeto è appunto il mio punto di vista, altri giustamente non hanno il minimo problema ad accettare una spedizione del genere e sarebbe insensato fare un reso.
Non comprare mai nulla da wharehouse della amazzone. Io ormai compro quasi sempre lì roba costosa per risparmiare ma le confezioni non fanno per te.
Old 04-10-2021, 04:31   #6365
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Qualcuno mi sa spiegare cos'è il World Design di un gioco, in cosa consiste?
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 05:34   #6366
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa spiegare cos'è il World Design di un gioco, in cosa consiste?
Forse qua lo spiegano
https://qdss.it/2020/07/12/mondi-di-...-world-design/
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 10:09   #6367
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Parlo a livello di gameplay e non sceneggiatura lore ecc.
Old 04-10-2021, 10:51   #6368
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Parlo a livello di gameplay e non sceneggiatura lore ecc.
Gameplay e world design vanno a braccetto, anche se non sono la stessa cosa.

Quando in un gioco si ha un certo gameplay, il mondo di gioco ci si costruisce intorno, e meglio le due cose sono sviluppate e meglio è il gioco,in via generale.

Facciamo un esempio: dark souls, gameplay classico dei souls, i mondi disegnati da miyazaki e come sono interconnessi sono un capolavoro, il bilanciamento tra gameplay e level design è meraviglioso.

Potevano sviluppare anche un mondo a corridoi, ma non sarebbe stato lo stesso o un puro free roaming, ma parimenti non sarebbe stato lo stesso.

Un aspetto voluto nello sviluppo del world design rispetto al gameplay è il backtracking, ossia a seconda del tipo di gioco si sviluppa un mondo dove è presente in maggiore o minori misura il backtracking, implementato in vari modi a seconda del gioco.

Un eccessivo o cattivo utilizzo del backtracking può rovinare il gioco.

Vedi jedi fallen order, invece che fare qualche pianeta in più hanno sviluppato un eccesso d backtracking sempre nei soliti pianeti da girare e rigirare una volta sbloccati determinati poteri nel pg. Male.

Per dire.

Poi non so se volevi intendere ciò o altro.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2021, 22:54   #6369
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Gameplay e world design vanno a braccetto, anche se non sono la stessa cosa.

Quando in un gioco si ha un certo gameplay, il mondo di gioco ci si costruisce intorno, e meglio le due cose sono sviluppate e meglio è il gioco,in via generale.

Facciamo un esempio: dark souls, gameplay classico dei souls, i mondi disegnati da miyazaki e come sono interconnessi sono un capolavoro, il bilanciamento tra gameplay e level design è meraviglioso.

Potevano sviluppare anche un mondo a corridoi, ma non sarebbe stato lo stesso o un puro free roaming, ma parimenti non sarebbe stato lo stesso.

Un aspetto voluto nello sviluppo del world design rispetto al gameplay è il backtracking, ossia a seconda del tipo di gioco si sviluppa un mondo dove è presente in maggiore o minori misura il backtracking, implementato in vari modi a seconda del gioco.

Un eccessivo o cattivo utilizzo del backtracking può rovinare il gioco.

Vedi jedi fallen order, invece che fare qualche pianeta in più hanno sviluppato un eccesso d backtracking sempre nei soliti pianeti da girare e rigirare una volta sbloccati determinati poteri nel pg. Male.

Per dire.

Poi non so se volevi intendere ciò o altro.
C'è un articolo a riguardo che ne spiega bene?

in un Open World conta molto la varietà su come sono strutturate le missioni che ne sfruttano bene il mondo di gioco e contuniti interni per renderlo un ottimo world design? world design e game design sono la stessa cosa?
Old 05-10-2021, 09:22   #6370
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Raga è da domani che si può scaricare ( senza accedere ai server di gioco ) la demo di Battlefield 2042 ?
Old 05-10-2021, 10:30   #6371
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Ieri mi è capitata una cosa strana che però in effetti non so se la colpa sia della console o della tv

L'audio era buggato, in ritardo di un po', ho risolto riavviando
Su EE un ragazzo mi ha detto che è capitato anche a lui un paio di volte, voi avete mai avuto sto problema? La console non faceva nessun altro problema me ne sono accorto quasi per caso...
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 11:15   #6372
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

a me non è mai successo
Old 05-10-2021, 12:36   #6373
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Boh spero non capiti più, in effetti non mi era mai successo prima di attivare l'audio 3d (che comunque dalla tv non rende bene imho)
Old 05-10-2021, 12:47   #6374
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

si pure io l' ho attivato ma non mi pare tutta sta roba....
Old 05-10-2021, 12:51   #6375
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
L'audio 3d dipende dalla qualità delle cuffie, per ogni audio 3d elaborato dalle console per cuffie.

E'chiaro che sviluppare una interpolazione software 3d per cuffie è più facile che non per TV visto le innumerevoli variabili di ambiente che per le cuffie sono molto molto più semplici e limitate.

Mi sa che con l'audio 3d tempest per tv sony ha fatto il passo più lungo della gamba, per curiosità io ho provato invece che dal sintoampli a attivare l'audio del tv e audio 3d per tv dalla play e il risultato a mio avviso è ampiamente insoddisfacente, mentre il 3d tempest su ps4 platinum o 3d pulse è molto buono.

Poi non so, probabilmente per me, abituato a un impianto HT 7.1 non malvagio, passare all'audio 3d tempest su casse della tv è come passare da mangiare a guardare mangiare.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2021, 14:02   #6376
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Io sto audio 3D non lo sento.... ne con le cuffie (molto buone) ne col televisore.... boh....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
Old 05-10-2021, 14:42   #6377
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

sulla TV che cambia qualcosa si sente, il problema è che non si percepisce come in cuffia

Quote:
Io sto audio 3D non lo sento.... ne con le cuffie (molto buone) ne col televisore.... boh....
ci può stare, anche io all'inizio dei tempi con le cuffie 5.1 per PC non riuscivo a sentire la spazialità poi nel tempo si
Old 05-10-2021, 17:40   #6378
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non comprare mai nulla da wharehouse della amazzone. Io ormai compro quasi sempre lì roba costosa per risparmiare ma le confezioni non fanno per te.
Si ma amazon imballano da cani pure robe nuove, il problema non è il warehouse.

Detto questo se ordino dal warehouse me ne fotto della confezione, a quel punto la priorità diventa risparmiare cercando di avere un prodotto in condizioni discrete.

Però se io pago per nuovo e mi arriva una scatola semi devastata beh, mi girano

Che poi a me interessano solo le confezioni di robe che voglio tenere in bella vista... per il resto butto tutto, altrimenti ci vorrebbe uno sgabuzzino solo per quelle.
Old 05-10-2021, 20:14   #6379
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Quote:
Si ma amazon imballano da cani pure robe nuove, il problema non è il warehouse.

Detto questo se ordino dal warehouse me ne fotto della confezione, a quel punto la priorità diventa risparmiare cercando di avere un prodotto in condizioni discrete.

Però se io pago per nuovo e mi arriva una scatola semi devastata beh, mi girano

Che poi a me interessano solo le confezioni di robe che voglio tenere in bella vista... per il resto butto tutto, altrimenti ci vorrebbe uno sgabuzzino solo per quelle.
Boh, a me Amazon ha sempre mandato cose veramente bem imballate..
Old 05-10-2021, 20:22   #6380
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Boh, a me Amazon ha sempre mandato cose veramente bem imballate..
Imballano mettendo semplicemente una scatola "a volte pure esile per il contenuto" e il classico foglio di carta marroncino spiegazzato...come se servisse a qualcosa

Non usano ne pluriball, ne sacchetti pieni d'aria... la verità è che nei magazzini di amazon lavorano talmente di corsa che sarebbe anche impossibile imballarli così, hanno diverse scatole di dimensioni prestabile, piegano, foglio di carta piegato dentro e via, si chiude con il nastro brandizzato.

IMHO comunque pardon per l'OT, chiudo dicendo che a parte questo aspetto sono il top, soprattutto come assistenza post-vendita, li proprio non c'è partita.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian