|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Si può fare in modo che se si inserisce un disco, questo non venga automaticamente installato?
Su xbox si può fare...
|
|
|
|
#6362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Comunque ho provato il nuovo efootball, è letteralmente imbarazzante... si sono presi un anno di tempo per tirare fuori sto aborto? Non ho veramente parole... PES 2021 è decisamente migliore e ho detto tutto.
|
|
|
|
|
|
#6363 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Mettevano 2022 sulla custodia di Pes 2021 e avrebbero preso votoni senza fare nulla...
|
|
|
|
|
#6364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#6365 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Qualcuno mi sa spiegare cos'è il World Design di un gioco, in cosa consiste?
|
|
|
|
|
|
#6366 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
https://qdss.it/2020/07/12/mondi-di-...-world-design/
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#6367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6368 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Quando in un gioco si ha un certo gameplay, il mondo di gioco ci si costruisce intorno, e meglio le due cose sono sviluppate e meglio è il gioco,in via generale. Facciamo un esempio: dark souls, gameplay classico dei souls, i mondi disegnati da miyazaki e come sono interconnessi sono un capolavoro, il bilanciamento tra gameplay e level design è meraviglioso. Potevano sviluppare anche un mondo a corridoi, ma non sarebbe stato lo stesso o un puro free roaming, ma parimenti non sarebbe stato lo stesso. Un aspetto voluto nello sviluppo del world design rispetto al gameplay è il backtracking, ossia a seconda del tipo di gioco si sviluppa un mondo dove è presente in maggiore o minori misura il backtracking, implementato in vari modi a seconda del gioco. Un eccessivo o cattivo utilizzo del backtracking può rovinare il gioco. Vedi jedi fallen order, invece che fare qualche pianeta in più hanno sviluppato un eccesso d backtracking sempre nei soliti pianeti da girare e rigirare una volta sbloccati determinati poteri nel pg. Male. Per dire. Poi non so se volevi intendere ciò o altro.
|
|
|
|
#6369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in un Open World conta molto la varietà su come sono strutturate le missioni che ne sfruttano bene il mondo di gioco e contuniti interni per renderlo un ottimo world design? world design e game design sono la stessa cosa? |
|
|
|
|
|
|
#6370 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Raga è da domani che si può scaricare ( senza accedere ai server di gioco ) la demo di Battlefield 2042 ?
|
|
|
#6371 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ieri mi è capitata una cosa strana che però in effetti non so se la colpa sia della console o della tv
L'audio era buggato, in ritardo di un po', ho risolto riavviando Su EE un ragazzo mi ha detto che è capitato anche a lui un paio di volte, voi avete mai avuto sto problema? La console non faceva nessun altro problema me ne sono accorto quasi per caso... |
|
|
|
|
|
#6372 |
|
Senior Member
|
a me non è mai successo
|
|
|
#6373 |
|
Senior Member
|
Boh spero non capiti più, in effetti non mi era mai successo prima di attivare l'audio 3d (che comunque dalla tv non rende bene imho)
|
|
|
|
|
|
#6374 |
|
Senior Member
|
si pure io l' ho attivato ma non mi pare tutta sta roba....
|
|
|
#6375 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
L'audio 3d dipende dalla qualità delle cuffie, per ogni audio 3d elaborato dalle console per cuffie.
E'chiaro che sviluppare una interpolazione software 3d per cuffie è più facile che non per TV visto le innumerevoli variabili di ambiente che per le cuffie sono molto molto più semplici e limitate. Mi sa che con l'audio 3d tempest per tv sony ha fatto il passo più lungo della gamba, per curiosità io ho provato invece che dal sintoampli a attivare l'audio del tv e audio 3d per tv dalla play e il risultato a mio avviso è ampiamente insoddisfacente, mentre il 3d tempest su ps4 platinum o 3d pulse è molto buono. Poi non so, probabilmente per me, abituato a un impianto HT 7.1 non malvagio, passare all'audio 3d tempest su casse della tv è come passare da mangiare a guardare mangiare.....
|
|
|
#6376 |
|
Senior Member
|
Io sto audio 3D non lo sento.... ne con le cuffie (molto buone) ne col televisore.... boh....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#6377 |
|
Senior Member
|
sulla TV che cambia qualcosa si sente, il problema è che non si percepisce come in cuffia
ci può stare, anche io all'inizio dei tempi con le cuffie 5.1 per PC non riuscivo a sentire la spazialità poi nel tempo si |
|
|
|
|
|
#6378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo se ordino dal warehouse me ne fotto della confezione, a quel punto la priorità diventa risparmiare cercando di avere un prodotto in condizioni discrete. Però se io pago per nuovo e mi arriva una scatola semi devastata beh, mi girano ![]() Che poi a me interessano solo le confezioni di robe che voglio tenere in bella vista... per il resto butto tutto, altrimenti ci vorrebbe uno sgabuzzino solo per quelle. |
|
|
|
|
|
|
#6379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non usano ne pluriball, ne sacchetti pieni d'aria... la verità è che nei magazzini di amazon lavorano talmente di corsa che sarebbe anche impossibile imballarli così, hanno diverse scatole di dimensioni prestabile, piegano, foglio di carta piegato dentro e via, si chiude con il nastro brandizzato. IMHO comunque pardon per l'OT, chiudo dicendo che a parte questo aspetto sono il top, soprattutto come assistenza post-vendita, li proprio non c'è partita. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.