Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-10-2021, 09:47   #37001
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ti faccio una domanda semplice.

Detto questo... se nel tuo lavoro vi fosse un 10% di persone non vaccinate che preferissero farsi sospendere piuttosto che vaccinarsi o avere il tampone.

Cosa succederebbe?

..segue supercazzola
Parlando da datore di lavoro, direi che queste persone non avendo a cuore la salute dell'impresa, hanno dimostrato di non essere affidabili per cui si potrebbero accomodare, naturalmente secondo i criteri legali e con i tempi consentiti dagli accordi.
Old 05-10-2021, 09:49   #37002
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
@ canislupus
te la faccio io una domanda semplice:

facciamo finta per un attimo che VOI avete ragione, e tutti, ma proprio TUTTI TUTTI, non solo noi italiani, avessimo rifiutato il vaccino, per qualunque motivo, OGGI secondo te come sarebbe la situazione sanitaria?
TorettoMilano è offline  
Old 05-10-2021, 09:57   #37003
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
@ canislupus

facciamo finta per un attimo che VOI avete ragione, e tutti, ma proprio TUTTI TUTTI, non solo noi italiani, avessimo rifiutato il vaccino, per qualunque motivo, OGGI secondo te come sarebbe la situazione sanitaria?
Domanda piuttosto senza senso: se loro avessero ragione, mi sembra lapalissiano che la situazione sanitaria in caso di rifiuto di massa del vaccino sarebbe sostanzialmente quella che avremmo se il Covid-19 non fosse esistito.

Questo per quanto riguarda la logica
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 05-10-2021, 10:03   #37004
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
cut
Sembra l'Irlanda prima che scoprissero la birra (cit.)
Old 05-10-2021, 10:04   #37005
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:

E tutti i mesi precedenti ad oggi??? In quel caso rispondete sempre che non c'era la variante Delta, o sbaglio?

L'anno scorso io potevo fare praticamente tutto senza le restrizioni del GP.

Anche questo è un fattore da considerare.

Ti faccio un esempio.

Io posso aumentare il PIL di una nazione creando dei lavori utili o schiavizzando le persone.

In entrambi i casi posso ottenere un risultato economico valido, ma nel secondo direi che non ci sarebbe molto da esultare.
Lo scorso anno è andato così :

3 mesi di chiusure molto dure, estate con molte aperture e a ottobre
nuovamente chiusi.

Se per te è meglio del 2021 non so che dirti.

Come vedi non ho messo in mezzo la delta, anche se è da considerare.
Old 05-10-2021, 10:10   #37006
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Domanda piuttosto senza senso: se loro avessero ragione, mi sembra lapalissiano che la situazione sanitaria in caso di rifiuto di massa del vaccino sarebbe sostanzialmente quella che avremmo se il Covid-19 non fosse esistito.

Questo per quanto riguarda la logica
ovviamente la mia domanda era riferita al solo RIFIUTO nel fare il vaccino, non nell'esistenza o meno del Covid come virus.

che possa essere contrario al vaccino è un conto, ma non credo che canislupus sia così "ottuso" da arrivare a negare anche l'esistenza del virus stesso, quello che a marzo dello scorso anno ha fatto migliaia e migliaia di morti ogni giorno.
dai commenti di altre sezioni non è così canislupus.

per quello che sono curioso di una sua risposta in merito.
Old 05-10-2021, 10:11   #37007
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Secondo me se fai una raccolta di tutte le domande che hai posto in questo topic e in altri analoghi, ottieni qualcosa di più voluminoso dell'enciclopedia Treccani
Se qualcuno rispondesse, senza fare un'altra domanda.
Old 05-10-2021, 10:12   #37008
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Avevamo comunque a che fare con la variante Inglese che era molto più contagiosa della versione originale del virus...direi che come situazione stiamo lì.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 05-10-2021, 10:15   #37009
canislupus
Senior Member

Quote:
@ canislupus

Per me ognuno è libero di fare quello che vuole.

Tu vuoi vaccinarti, hai diritto di farlo e lo Stato ti permette di farlo.

Io non ho intenzione di farlo e lo Stato mi permette SULLA carta di non farlo, ma nella pratica mi vuole imporre la sua decisione.

Per quanto riguarda la tua domanda.

Avremmo sicuramente avuto centinaia di migliaia di morti così come nelle ondate precedenti e soprattutto nelle fasce più anziane.

Io ho sempre sostenuto che sopra i 60 anni sia FONDAMENTALE la vaccinazione in quanto i rischi sono molto alti.

Sotto per me rimane una libera scelta.

Ai miei parenti anziani ho consigliato di vaccinarsi (e infatti l'hanno giustamente fatto).

Ad un mio amico o collega più giovane di me, ho semplicemente detto che non vedo la stessa necessità, ma è una mia opinione.

Poi ognuno ha una testa per ragionare e se si sente più tranquillo e sicuro, deve fare quello che crede senza essere offeso nè in un caso nè in un altro.
Old 05-10-2021, 10:23   #37010
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Per me ognuno è libero di fare quello che vuole.

Tu vuoi vaccinarti, hai diritto di farlo e lo Stato ti permette di farlo.

Io non ho intenzione di farlo e lo Stato mi permette SULLA carta di non farlo, ma nella pratica mi vuole imporre la sua decisione.

Per quanto riguarda la tua domanda.

Avremmo sicuramente avuto centinaia di migliaia di morti così come nelle ondate precedenti e soprattutto nelle fasce più anziane.

Io ho sempre sostenuto che sopra i 60 anni sia FONDAMENTALE la vaccinazione in quanto i rischi sono molto alti.

Sotto per me rimane una libera scelta.

Ai miei parenti anziani ho consigliato di vaccinarsi (e infatti l'hanno giustamente fatto).

Ad un mio amico o collega più giovane di me, ho semplicemente detto che non vedo la stessa necessità, ma è una mia opinione.

Poi ognuno ha una testa per ragionare e se si sente più tranquillo e sicuro, deve fare quello che crede senza essere offeso nè in un caso nè in un altro.
le osservazioni di qualcuno ti vorrebbero far notare come se tutti ragionassimo come te POTREMMO FORSE essere in perenne lockdown ("tu hai bisogno del vaccino, io no eh"->nessuno si vaccina). ma ovviamente la situazione attuale NON è merito dei vaccini eh

Ultima modifica di TorettoMilano : 05-10-2021 alle 10:27.
TorettoMilano è offline  
Old 05-10-2021, 10:25   #37011
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Avevamo comunque a che fare con la variante Inglese che era molto più contagiosa della versione originale del virus...direi che come situazione stiamo lì.
Ok eliminiamo il discorso varianti.

Il succo del discorso rimane quello.
Old 05-10-2021, 10:42   #37012
andy45
Senior Member

Quote:
Ok eliminiamo il discorso varianti.

Il succo del discorso rimane quello.
Infatti il succo è quello, che poi estate molto aperta...lo scorso anno hanno aperto le discoteche solo alcune regioni e su ordinanza regionale, perché a livello nazionale dovevano restare chiuse...per il resto mi sembra che le limitazioni del GP non abbiano creato così tanto scompiglio, ora in inverno sicuramente ne porteranno di più, sempre se verrà chiesto, cosa non così scontata.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 05-10-2021, 10:51   #37013
canislupus
Senior Member

Quote:
Lo scorso anno è andato così :

3 mesi di chiusure molto dure, estate con molte aperture e a ottobre
nuovamente chiusi.

Se per te è meglio del 2021 non so che dirti.

Nell'Estate 2020 il virus circolava, ma non faceva danni.
Nell'Estate 2021 con alcune limitazioni e molti vaccinati, abbiamo ugualmente avuto SEMPRE numeri più elevati rispetto all'anno precedente.

Come è stato già detto, dobbiamo vedere in questo autunno-inverno.

Forse però non ti è chiaro un concetto: NESSUNO TIFA affinchè il virus possa avere la meglio.

Che vantaggio ne avremmo tutti quanti?

Ma non è questo il punto.

Qui stiamo cercando di ragionare se il vaccino sarà la soluzione definitiva o solo un modo per calmierare la situazione.

Ora... si può ragionare pensando SOLO verso una direzione o cercare di seguire un percorso e studiare anche delle alternative.

Da quello che vedo (ma potrei sbagliarmi) stiamo puntando tutto su una scelta... non ce ne sono altre? non si vogliono trovare?

Ma se il piano A non funzionasse o non raggiungesse i risultati sperati, dovremmo continuare imperterriti sempre sul piano A???

"errare humanum est perseverare autem diabolicum"
Old 05-10-2021, 10:54   #37014
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
[..]
peccato che quelli che sbandierano il liberismo siano gli stessi che ti vogliono imporre:
- di vivere anche se sei vegetale
- di produrre figli anche se sono un "errore"
- chi puoi o non puoi scopare
- con chi puoi o non puoi vivere sotto il profilo legale
- cosa puoi o non puoi fumare
ed altre amenità del genere, alcune anche magari condivisibili ma altre molto invasive. Di certo discutibili se sono imposizioni.

l'unica libertà veramente propugnata dai liberisti è quella di rubare e truffare (peraltro questo è l'unico obiettivo veramente ottenuto in 20-30 anni). Per tutto il resto sono immensamente "etici moralisti ed illiberali" secondo la tua definizione... molto più degli "altri".
Beh oddio, come hanno detto anche altri i liberisti/liberali puri non pongono alcun limite in tal senso, sono a favore di eutanasia, aborto, legalizzazione di droghe e via discorrendo.

Che poi ci sono differenze tra liberisti, neo-liberisti (quelli a cui ti riferisci) e liberali (qui è spiegato abbastanza bene: http://micidial.it/2020/07/la-differ...e-e-liberista/ e https://fahreunblog.wordpress.com/20...neo-liberisti/ ).
WarDuck è offline  
Old 05-10-2021, 10:56   #37015
canislupus
Senior Member

Quote:
Infatti il succo è quello, che poi estate molto aperta...lo scorso anno hanno aperto le discoteche solo alcune regioni e su ordinanza regionale, perché a livello nazionale dovevano restare chiuse...per il resto mi sembra che le limitazioni del GP non abbiano creato così tanto scompiglio, ora in inverno sicuramente ne porteranno di più, sempre se verrà chiesto, cosa non così scontata.
Le limitazioni d'estate del GP erano molto poche e alla fine molte erano aggirabili (mangiare all'aperto fa anche piacere con la calura... ti ci voglio a fare la stessa cosa oggi con le piogge torrenziali e il freddo).

Dal 15 ottobre secondo me qualche problema in più lo vedremo, soprattutto in funzione di quanto le persone saranno più o meno disponibili a tamponarsi ogni 2 giorni.

Io mi sarei aspettato un incremento molto consistente delle nuove prime dosi, ma non mi sembra che sia proprio così.

Quindi si aprono 3 scenari:

1) Chi ha accettato di tamponarsi ogni 2 giorni a proprie spese
2) Chi correrà il rischio dei controlli (che non saranno alla fine così realistici e capillari)
3) Chi preferirà farsi sospendere

Se la 3 ipotesi fosse quella maggioritaria, sarebbe un vero disastro.

Io penso che ci sarà un misto di 2 e 1 con una forte predominanza sulla 2.

Io per ora mi orienterò sulla 1 opzione... poi al peggio si andrà sulla 3 (anche se un mio capo preferirebbe la 2 pur di non creare buchi nell'organico).
Old 05-10-2021, 10:57   #37016
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Nell'Estate 2020 il virus circolava, ma non faceva danni.
Nell'Estate 2021 con alcune limitazioni e molti vaccinati, abbiamo ugualmente avuto SEMPRE numeri più elevati rispetto all'anno precedente.

Come è stato già detto, dobbiamo vedere in questo autunno-inverno.

Forse però non ti è chiaro un concetto: NESSUNO TIFA affinchè il virus possa avere la meglio.

Che vantaggio ne avremmo tutti quanti?

Ma non è questo il punto.

Qui stiamo cercando di ragionare se il vaccino sarà la soluzione definitiva o solo un modo per calmierare la situazione.

Ora... si può ragionare pensando SOLO verso una direzione o cercare di seguire un percorso e studiare anche delle alternative.

Da quello che vedo (ma potrei sbagliarmi) stiamo puntando tutto su una scelta... non ce ne sono altre? non si vogliono trovare?

Ma se il piano A non funzionasse o non raggiungesse i risultati sperati, dovremmo continuare imperterriti sempre sul piano A???

"errare humanum est perseverare autem diabolicum"
non vedi l'ora di dire "avevo ragione io" e lo hanno capito tutti, ma tutti tutti eh
TorettoMilano è offline  
Old 05-10-2021, 11:10   #37017
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
ok l'utente sta male e anche i suoi ce l'hanno, io non ho parole, ha fatto il tampone rapido che gli ha dato esito positivo, purtroppo anche la madre e la sorella stanno male.

Quote:

Il saturimetro da polso mi dice a volte 99, a volte 83

Forse dovrei comprarne uno da dito. Dove lo posso prendere?

Ho dormito tutto il pomeriggio.

Specifico che abito a stretto contatto con mia sorella (casa bifamiliare) che fa la maestra, è (secondo me, era, dopo questo episodio) novax come mia madre che anche lei sta devastata, ed ha il covid da venerdì.

CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 05-10-2021, 11:10   #37018
andy45
Senior Member

Quote:
Io mi sarei aspettato un incremento molto consistente delle nuove prime dosi, ma non mi sembra che sia proprio così.
Chi voleva farlo ormai l'ha fatto, gli altri probabilmente non hanno nessuna intenzione di vaccinarsi, quindi immagino sperino in un dietro front da parte del governo sul green pass per lavorare...perché alla fine il problema è solo questo, del resto si può fare tranquillamente a meno.

Quote:
Quindi si aprono 3 scenari:

1) Chi ha accettato di tamponarsi ogni 2 giorni a proprie spese
2) Chi correrà il rischio dei controlli (che non saranno alla fine così realistici e capillari)
3) Chi preferirà farsi sospendere

Se la 3 ipotesi fosse quella maggioritaria, sarebbe un vero disastro.

Io penso che ci sarà un misto di 2 e 1 con una forte predominanza sulla 2.

Io per ora mi orienterò sulla 1 opzione... poi al peggio si andrà sulla 3 (anche se un mio capo preferirebbe la 2 pur di non creare buchi nell'organico).
Secondo me andrà a finire a tarallucci e vino, come sempre...ci sarà qualche problema iniziale, le aziende troveranno delle scappatoie, arriverà la fine dello stato di emergenza, sparirà tutto e tutti ritorneranno a fare il cavolo che gli pare...con buona pace dei vaccini, del GP, del virus e delle limitazioni.
andy45 è offline  
Old 05-10-2021, 11:10   #37019
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
esatto.

dalle mie parti il GP viene chiesto quasi mai, e di discoteche aperte comunque ce ne sono.
Mr_Paulus è offline  
Old 05-10-2021, 11:17   #37020
andy45
Senior Member

Quote:
È uscita la pillola rossa che cura il covid e che secondo Fauci sta dando risultati impressionanti...ma solo se lo prendi in tempo, perché se stai già male sul serio ti attacchi al tram, è acqua fresca, ovviamente costa un botto di più dei vaccini ed è già stato detto che non sostituirà minimamente la vaccinazione, proprio per l'alto costo e i risultati garantiti solo nei casi iniziali della malattia...quindi si continua a consigliare alle persone di vaccinarsi.
andy45 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian