|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36801 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#36802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
dopo mesi ormai non mi stupisco piú degli utenti del forum “esperti di pandemie”. dai che il 15 ottobre é vicino
|
|
|
|
|
#36803 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#36804 |
|
Senior Member
|
ma il vaccino dovrebbero averlo già fatto in questi giorni, dopo il 15 ottobre sarebbero lo stesso in contravvenzione se anche si vaccinassero il giorno prima perchè il ministero della sanità con la prima dose di vaccinazione il green pass temporaneo fino alla seconda dose te lo darebbe solo dopo 14 giorni.
|
|
|
|
#36805 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
|
|
|
|
#36806 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Ai fini di avere il green pass per andare a lavorare il molecolare è del tutto inutile perché non sai in che momento della giornata avrai la risposta e costa molto di più rispetto al rapido (50-80 euro vs 15). |
|
|
|
|
|
#36807 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè non si tratterebbe solo di tamponare milioni di persone, ma anche di avere strumenti di analisi e personale sufficiente per verificare il test in breve tempo e dare l'esito. se mi fanno il tampone oggi e la risposta me la danno tra due, tre o anche quattro giorni è inutile come strumento di prevenzione da un eventuale inconsapevole contagio con un positivo infetto. figuriamoci se sarebbe allora possibile tamponare e analizzare tutti i milioni di lavoratori in tutta Italia e dare responsi nel giro di pochi giorni.
|
|
|
|
|
#36808 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per via che siano realmente efficaci dovrebbero fare tamponi rapidi nuovi con una percentuale di accuratezza vicina al 100% peccato che non sia possibile averli ancora come non è possibile avere vaccini efficaci al 100% è sempre la solita storia.
|
|
|
|
|
#36809 | ||||
|
Member
|
Quote:
Proprio in merito a questo, vorrei commentare le parole del direttore di virologia, giuste e ragionevoli, perché ci sono alcuni punti che potrebbero causare fraintendimenti. Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#36810 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Quando la prevalenza della malattia nella popolazione è maggiore dell'1% anche i test rapidi funzionano abbastanza bene, mentre sotto questa soglia diventano via via meno affidabili perché producono sempre più falsi positivi e/o negativi rispetto ai contagiati veri. Ad incidenze ancora più basse anche i tamponi molecolari subiscono gli stessi problemi. Ultima modifica di UnknownOne00 : 03-10-2021 alle 08:48. |
|
|
|
|
|
#36811 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Magari si potrebbero fare gratuitamente i tamponi solo ai vaccinati, così è ristabilita l'eguaglianza (o forse no?) Del resto se si vuole davvero uscire dalla pandemia e non far correre alcun rischio anche agli altri mi sembra qualcosa di ragionevole (o forse no?) Ah giusto questo non tiene conto del fattore psicologico di doversi periodicamente infilare nel naso un tampone quasi fino alle cervella (Brunetta docet) ma cosa non si farebbe per uscire dalla pandemia e tutelare gli altri? Quote:
Prima che il virus possa replicarsi abbastanza e tu possa risultare infettivo deve comunque passare del tempo che non sono di certo 5 minuti.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 03-10-2021 alle 08:55. |
||
|
|
|
|
#36812 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nei miei esempi mi riferisco sempre a persone che conducono vite normali e non gente che vaccinata o meno non rispetterebbe nessuna regola. Oggi un vaccinato ha accesso a molte più strutture a rischio di un non vaccinato. Quest'ultimo se si tampona, IN QUEL MOMENTO lui non è un pericolo per gli altri. La stessa cosa non potrai dirla per un vaccinato che potrebbe essere tranquillamente asintomatico (evenienza molto più probabile data la protezione sulla malattia, ma non sul contagio). Facciamo un esempio stupido. ore 08:00: Il non vaccinato si fa il tampone con esito negativo ore 08:30: Il non vaccinato si reca in palestra con mezzi propri e da solo ore 08:30: Il vaccinato si reca in palestra con mezzi propri e da solo Il non vaccinato in quel momento non può essere un pericolo di contagio per il vaccinato, non puoi asserire la medesima cosa a parti inverse in quanto non hai una fotografia del suo stato di salute in quel momento. Quote:
Sarebbero da verificare le condizioni. Ci sono state persone che sono state a vivere attaccate ad altre e non hanno contratto il virus. Non è un automatismo, nè tantomeno una certezza. Ovvio che in caso di focolaio entrambi avranno il tampone di conferma, ma il non vaccinato tamponato ha ragionevolmente meno possibilità di essere stato la miccia. Salvo che nel tempo intercorso tra il tampone e l'ingresso in ufficio non sia andato ad un rave party e si sia scambiato qualsiasi fluido con centinaia di persone.
|
|
|
#36813 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto un asintomatico non riesci a tracciarlo (non ha sintomi, per quale motivo dovrebbe farsi un tampone???). Se anche per qualche ragione strana (ospedale???) decidesse di tamponarsi, come faresti a dire che la carica virale residua sia lì da 1 ora o da 1 settimana??? Potresti avere due casi: - Bassa carica virale - Alta carica virale che dopo una settimana è calata fino a diventare bassa Il virus non ha una data di scadenza nè una data di produzione.
|
|
|
#36814 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi un vaccinato non è sicuro al 100%... ragionando con la medesima logica... dovremmo rifiutare l'ingresso nei luoghi dove esiste il GP ad un terzo dei vaccinati in quanto potenzialmente contagiosi. I rapidi danno un risultato reale al 90%... quindi lasci un 10% di margine (che non è poco)... ma se non tamponi per niente... la percentuale di avere un infetto è decisamente più alta. Quindi si torna al punto di partenza. Se un vaccinato è protetto ragionevolmente al 67% dal contagio, può circolare senza restrizioni particolai. Se un non vaccinato tamponato è non contagiato con una percentuale del 90% ti sembra un valore troppo basso. Noti la leggera incongruenza??? Stiamo parlando di CONTAGIO, non di malattia.
|
|
|
#36815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Stamani dopo avere porto i ringraziamenti di rito davanti all'altare dei no-vax per l'importante contributo che hanno dato per uscire dalla pandemia, vorrei rivolgere un'ulteriore preghiera "tamponatevi e non rompete il cazzo"
|
|
#36816 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa logica premiale continuo a non comprenderla. Detto questo... hai mai fatto un tampone molecolare? Io ne ho fatti 3 e onestamente a parte un po' di fastidio, non mi è sembrato nulla di così drammatico. Sarò stato fortunato evidentemente. Ora non so se il rapido sia più o meno invasivo (a logica credo di meno), ma al peggio esistono sempre i salivari rapidi. Certo decade molto l'efficienza, ma pur sempre preferibile allo 0%.
|
|
|
#36817 | ||
|
Member
|
Intanto, per la cronaca, ecco cosa succede in Israele:
https://www.jpost.com/israel-news/is...to-know-680856 Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#36818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
In Israele son talmente avanti che avevano vaccinato già nel dicembre 2019
E ci credo che a luglio 2021 l'efficacia si era ridotta
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 03-10-2021 alle 09:52. |
|
|
|
|
#36819 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono pazzi questi israeliani... cit. (un po' rivista).
|
|
|
#36820 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Ai posteri la semplice sentenza.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.