Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-10-2021, 20:58   #36761
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Almeno tu hai risposto, grazie. Beh se gli argomenti sono finiti si può anche tacere e fare qualcosa di più produttivo secondo me...
ah più che d'accordo, infatti ormai l'interesse sia a leggere che a postare sta scemando..sempre sempre le stesse cose.
Mr_Paulus è offline  
Old 02-10-2021, 21:21   #36762
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ah più che d'accordo, infatti ormai l'interesse sia a leggere che a postare sta scemando..sempre sempre le stesse cose.
Chissà che per qualcuno non sia un modo di sentirsi meno isolati...posso anche capire...durante il primo lockdown ha avuto molto valore aver avuto una valvola di sfogo qui, nel senso di poter parlare e confrontarsi.

Adesso però la cosa si è completamente deteriorata, per la maggior parte del tempo si affrontano argomenti già discussi e superati...
Saturn è offline  
Old 02-10-2021, 21:27   #36763
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Adesso però dovete rispondere a me sinceramente ad una domanda. Siete tornati per la centesima volta a disquisire tra le tante cose già ripetute se sia più contagioso un tamponato o un vaccinato. Ancora, ancora e ancora.

Mi dite a cosa serve ? Cioè con la frequenza con la quale postate tutto il giorno vi state consumando l'esistenza davanti ad uno schermo allo scopo di...?

Nessuna polemica, ma ripeto a che serve ? Una volta chiarite una, due, tre volte le cose basta...

Tanto nessuno convince nessuno. Sarei felice di leggere che domani ryan o lupus ci fanno la sorpresa e si vanno a vaccinare oppure che Toretto rifletta più a fondo sulle implicazioni sociali e legali del green pass, ma non credo che sia per ora. Anche perchè certe scelte secondo me devono venire per proprio convincimento, perchè si crede in quello che si fa, non considerando la storia del green pass. Imho.
Beh se ragionassimo così in tutto il forum potremmo chiuderlo.

Difficilmente qualcuno tende a cambiare totalmente la propria visione.

Però ti faccio una domanda anche io.

A che pro postare le varie news in cui si fa presente che i non vaccinati vanno sempre in terapia intensiva in netta maggioranza rispetto ai vaccinati?

Penso lo sappiano anche i sassi... eppure vengono postate...
Old 02-10-2021, 21:31   #36764
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Chissà che per qualcuno non sia un modo di sentirsi meno isolati...posso anche capire...durante il primo lockdown ha avuto molto valore aver avuto una valvola di sfogo qui, nel senso di poter parlare e confrontarsi.

Adesso però la cosa si è completamente deteriorata, per la maggior parte del tempo si affrontano argomenti già discussi e superati...
Bisogna tirare su la qualità della discussione : propongo di indire il concorso MISS NOVAX !!

Cnhcffgguiyrddrftgyhjjmkcdf
Old 02-10-2021, 21:32   #36765
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Adesso però dovete rispondere a me sinceramente ad una domanda. Siete tornati per la centesima volta a disquisire tra le tante cose già ripetute se sia più contagioso un tamponato o un vaccinato. Ancora, ancora e ancora.

Mi dite a cosa serve ?
cazzeggio?
esercizio dialettico?

fuori piove
Old 02-10-2021, 21:33   #36766
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Beh se ragionassimo così in tutto il forum potremmo chiuderlo.

Difficilmente qualcuno tende a cambiare totalmente la propria visione.

Però ti faccio una domanda anche io.

A che pro postare le varie news in cui si fa presente che i non vaccinati vanno sempre in terapia intensiva in netta maggioranza rispetto ai vaccinati?

Penso lo sappiano anche i sassi... eppure vengono postate...
Se ti riferisci a me, ma non credo, se ne ho postati due o tre è grasso che cola e il motivo te lo dico subito...non lo sanno anche i sassi secondo la mia prospettiva. Ti basti sapere che una collega d'ospedale della mia amica dottoressa, no-covidvax che ovviamente non lavora come medico, ancora è convinta che il covid sia una montatura, quando facendo tre piani potrebbe rendersi conto da sola entrando in terapia intensiva. Più gente si convince, meglio eh, su questo mi dispiace ma parli con u pro-vax-obbligatorio/no-greenpass, non puoi aspettarti una risposta diversa...
Saturn è offline  
Old 02-10-2021, 21:35   #36767
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Bisogna tirare su la qualità della discussione : propongo di indire il concorso MISS NOVAX !!

Cnhcffgguiyrddrftgyhjjmkcdf
Si e come premio vince il vaccino ?!?

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cazzeggio?
esercizio dialettico?

fuori piove
Giusto, qui no è una bella serata ma sto lavorando ad un server nel frattempo...
Saturn è offline  
Old 02-10-2021, 21:36   #36768
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
...una collega d'ospedale della mia amica dottoressa, no-covidvax che ovviamente non lavora come medico, ancora è convinta che il covid sia una montatura, quando facendo tre piani potrebbe rendersi conto da sola entrando in terapia intensiva. ...
vabbè.
c'è gente che credeva al milione di posti di lavoro, al miliardario che ci fa tutti ricchi, ed oggi alla fascistella vergine o al pagliaccio verde bestaiale dell'oggi-si-domani-no...
di che stiamo parlando?
Old 02-10-2021, 21:37   #36769
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Giusto, qui no è una bella serata ma sto lavorando ad un server nel frattempo...
infetto?
Old 02-10-2021, 21:38   #36770
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
vabbè.
c'è gente che credeva al milione di posti di lavoro, al miliardario che ci fa tutti ricchi, ed oggi alla fascistella vergine o al pagliaccio verde bestaiale dell'oggi-si-domani-no...
di che stiamo parlando?
Di una parte non trascurabile di italiani e italiane purtroppo...

Quote:
infetto?
No, per fortuna. Anche perchè server infetto uguale molte volte a restante rete e relativi client infetti...non me lo auguro proprio, anche se è già successo !
Saturn è offline  
Old 02-10-2021, 21:55   #36771
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Hai due gruppi:

- gruppo A - tutti vaccinati Covid-19 (tutti i tipi di vaccino alle attuali condizioni)
- gruppo B - non vaccinati

Il gruppo A non viene monitorato inizialmente e lo metto in una stanza A del ristorante

Il gruppo B viene verificato mediante tampone molecolare e poi lo metto in un'altra stanza B del ristorante

In quale stanza ci sarà la maggior probabilità di trovare individui infetti asintomatici?

A o B?

Tutti possono rispondere.
mi piacerebbe risponderti ma non sono in grado di darti risposte scientifiche sulla pandemia e l'unica risposta scientifica trovata in merito è la sua
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...guono/6317399/
se mi obblighi a scegliere dove mangiare io scelgo la tavolata con i vaccinati

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-10-2021 alle 22:17.
TorettoMilano è offline  
Old 02-10-2021, 22:01   #36772
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non è una frase da baci perugina. Sei tu che da mesi sostieni che quello che viene fatto per la pandemia non va bene. Quindi tu sei quello che sa le cose e noi che seguiamo le indicazioni che ci vengono date siamo ignoranti. E' semplicemente una constatazione di quello che scrivi tu.
Quello che ti sfugge è che TUTTI (vaccinati e non) seguiamo le regole.

Il vaccino è una SCELTA ed è FACOLTATIVO.

Con il Green Pass si è stabilito che noi non vaccinati siamo un pericolo sociale e ci chiedono il tampone.

E vabbè... sacrificheremo i nostri nasi per la causa italica...

Fuori le frogeeeeeeeeeeeeeeee miei combattenti !!!

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Eheheh poco fa eravamo al ristorante e ora siamo in ufficio?

Vero, in ufficio TUTTI stanno con la mascherina (perciò aumenta ancora di più la protezione personale soprattutto se si usano ffp2 - se si tollerano per lungo tempo). Quindi avrai vaccinati mascherati e tamponati mascherati. I secondi sono quelli totalmente incolpevoli di eventuali focolai.

Il problema non il tampone in sè, anzi magari viene la sinusite e poi si sta in malattia un bel po' . Il problema è la disuguaglianza di trattamento perché si dà per scontato che i vaccinati siano esenti da contagio. Per qualche mese si può anche fare il tampone e pagarselo (meglio 200 euro in meno che niente stipendio). Questo però non toglie che sia una pirlata obbligare i lavoratori a fare la tesserina che non certifica nulla, cioè certifica se fai il GP con il tampone. Quindi i veri cittadini che pensano alla collettività saranno quelli che si tamponano a spese proprie certificando ogni 48 ore il loro stato di salute. Può un vaccinato fregiarsi di tale onore?

Ho detto che andrebbe perfezionato magari rispettando le tutte le persone ed evitando di creare ancora più disuguaglianze e tensioni sociali. Basta guardare in Europa per vedere che metodi diversi ottengono risultati simili.
Queste tensioni ce le cucchiamo tutti: vaccinati e non vaccinati.
A me piace un'Italia calma e pacata, e questo non è proprio il momento di vessare la gente. Tra l'altro sono in arrivo aumenti delle spese che completano il quadro generale.

Direi che ci sono le basi per una serena e pacata convivenza futura.
Ci sarà tanta gente che si metterà in ferie o in malattia, evviva la serendipità.
D'accordo su tutto.

In pratica noi a nostre spese certificheremo ogni 2 giorni il nostro status di salute e la certezza (quasi totale) di non essere contagiati.

Quindi dal punto di vista del tracciamento (almeno questo ci verrà riconosciuto?) daremo una mano non indifferente.

Dalla curva che ho postato in precedenza si evidenzia come nonostante l'inasprimento del Green Pass non si è ottenuto il risultato sperato di ri-aumentare le inoculazioni che invece continuano a diminuire.

Oggi ad esempio abbiamo fatto:

La maggioranza delle secondi dosi rispetto alle prime indica, a mio avviso, che forse non vi è una grande spinta derivante dal GP (nonostante i grandi proclami).

Guardiamo ad esempio il dato migliore del passato:

Chiaramente è impossibile raggiungere quei risultati adesso perchè la platea è molto più bassa e meno disponibile.

Però se le 2 dosi incrementano rispetto alle prime dosi, ad un certo punto la campagna tenderà ad arrestarsi.

E ripeto... a quel punto cosa potrà fare lo Stato di concreto?

Imporre una multa avrebbe poco senso perchè sappiamo che una volta pagata, non è richiedibile ulteriormente.

Licenziare i pericolosi No-Vax?

Milioni di persone tra cui anche le FDO???
Old 02-10-2021, 22:04   #36773
canislupus
Senior Member

Quote:
Se ti riferisci a me, ma non credo, se ne ho postati due o tre è grasso che cola e il motivo te lo dico subito...non lo sanno anche i sassi secondo la mia prospettiva. Ti basti sapere che una collega d'ospedale della mia amica dottoressa, no-covidvax che ovviamente non lavora come medico, ancora è convinta che il covid sia una montatura, quando facendo tre piani potrebbe rendersi conto da sola entrando in terapia intensiva. Più gente si convince, meglio eh, su questo mi dispiace ma parli con u pro-vax-obbligatorio/no-greenpass, non puoi aspettarti una risposta diversa...
Quindi... tu puoi postare mille volte (dico tu, ma è una generalizzazione ) notizie su quanti no-covidvax sono ricoverati in terapia intensiva e dobbiamo accettare il valore divulgativo (nonostante qui dentro non ho letto di nessuno negare il virus... o forse mi è sfuggito), mentre se noi discutiamo dell'aspetto liberticida del GP è un discorso trito e ritrito che non porterà da nessuna parte...
Old 02-10-2021, 22:06   #36774
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
......
Dalla curva che ho postato in precedenza si evidenzia come nonostante l'inasprimento del Green Pass non si è ottenuto il risultato sperato di ri-aumentare le inoculazioni che invece continuano a diminuire.
......
Chiaramente è impossibile raggiungere quei risultati adesso perchè la platea è molto più bassa e meno disponibile.
fai tutto te, sei uno spettacolo
TorettoMilano è offline  
Old 02-10-2021, 22:07   #36775
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Quindi... tu puoi postare mille volte (dico tu, ma è una generalizzazione ) notizie su quanti no-covidvax sono ricoverati in terapia intensiva e dobbiamo accettare il valore divulgativo (nonostante qui dentro non ho letto di nessuno negare il virus... o forse mi è sfuggito), mentre se noi discutiamo dell'aspetto liberticida del GP è un discorso trito e ritrito che non porterà da nessuna parte...
Parti prevenuto...posso capire...io non intendevo affatto quest'ultimo argomento che alla fine offre interessanti punti di dibattito...il discorso vale anche a senso inverso ovvio ! Oh, fate voi alla fine, il tempo è vostro e ci mancherebbe altro ! La mia era una domanda...una curiosità.

Ripeto, ormai ritengo questa discussione nel thread diventata sterile e senza sbocchi...ma magari mi sbaglio.

Ultima modifica di Saturn : 02-10-2021 alle 22:15.
Saturn è offline  
Old 02-10-2021, 22:17   #36776
canislupus
Senior Member

Quote:
Parti prevenuto...posso capire...io non intendevo affatto quest'ultimo argomento che alla fine offre interessanti punti di dibattito...il discorso vale anche a senso inverso ovvio ! Oh, fate voi alla fine, il tempo è vostro e ci mancherebbe altro ! La mia era una domanda...una curiosità,

Ripeto, ormai ritengo questa discussione nel thread diventata sterile e senza sbocchi...ma magari mi sbaglio.
Ma anche sul fatto che i non vaccinati rischiano molto di più dei vaccinati di finire in terapia intensiva lo abbiamo detto anche noi.

Quindi c'è poco da convincerci su questo aspetto.

Eppure per me possono anche continuare anche a postarle all'infinito in un loop senza tempo (anche se sarei ben felice di non leggerle perchè parliamo comunque di persone che stanno molto male).
Old 02-10-2021, 22:33   #36777
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Quello che ti sfugge è che TUTTI (vaccinati e non) seguiamo le regole.

Il vaccino è una SCELTA ed è FACOLTATIVO.

Con il Green Pass si è stabilito che noi non vaccinati siamo un pericolo sociale e ci chiedono il tampone.

E vabbè... sacrificheremo i nostri nasi per la causa italica...

Fuori le frogeeeeeeeeeeeeeeee miei combattenti !!!

D'accordo su tutto.

In pratica noi a nostre spese certificheremo ogni 2 giorni il nostro status di salute e la certezza (quasi totale) di non essere contagiati.

Quindi dal punto di vista del tracciamento (almeno questo ci verrà riconosciuto?) daremo una mano non indifferente.

Oggi ad esempio abbiamo fatto:

La maggioranza delle secondi dosi rispetto alle prime indica, a mio avviso, che forse non vi è una grande spinta derivante dal GP (nonostante i grandi proclami).

Guardiamo ad esempio il dato migliore del passato:

Però se le 2 dosi incrementano rispetto alle prime dosi, ad un certo punto la campagna tenderà ad arrestarsi.

E ripeto... a quel punto cosa potrà fare lo Stato di concreto?

Imporre una multa avrebbe poco senso perchè sappiamo che una volta pagata, non è richiedibile ulteriormente.

Licenziare i pericolosi No-Vax?

Milioni di persone tra cui anche le FDO???
È una scelta appunto. Puoi scegliere di vaccinarti
Old 02-10-2021, 22:43   #36778
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
non capisco cosa sarebbe questa storia: :MBE:

--->02.10.21 18:38 Vaccini, circolare del ministero della Salute: ok somministrazione anti-Covid e antinfluenzale Secondo quanto previsto dalla bozza, i due sieri possono essere inoculati nella medesima seduta

cioè fare il vaccino covid insieme a quello antiinfluenzale...

quella merda antinfluenzale NON E' MAI ENTRATA NELLA MIA FAMIGLIA, E SIAMO ANCORA VIVI... e..
va bè al vaccino covid, e... ... .... non è che adesso non si può scegliere di NON FARE quella predetta m-erda?
SPERO CHE NON COMPLICHINO LE BALLE GIA' TRATTENUTE ALLO SCOPPIO DELLA GENTE...

cosa vuol dire?
sarà possibile programmare la somministrazione dei due vaccini,????

:MMBBEE:
ma... :MUUUURRRROOO:
Italia pervasa da società, base della "repubblica", intrattenimentistica di stampo spot-mediasettistico-berlusconiano, con posture di benessere facciale diffuse televisivamente, e madrine/pagliacci di psicologia casalingo-socialmediale, con i problemi shittici dei benviventi esposti, in feedback scimmico multilivello.

Ultima modifica di raxas : 02-10-2021 alle 22:48.
raxas è offline  
Old 02-10-2021, 22:54   #36779
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi

--->02.10.21 18:38 Vaccini, circolare del ministero della Salute: ok somministrazione anti-Covid e antinfluenzale Secondo quanto previsto dalla bozza, i due sieri possono essere inoculati nella medesima seduta

quella merda antinfluenzale NON E' MAI ENTRATA NELLA MIA FAMIGLIA, E SIAMO ANCORA VIVI... e..
va bè al vaccino covid, e... ... .... non è che adesso non si può scegliere di NON FARE quella predetta m-erda?

cosa vuol dire?

c'è scritto semplicemente che PUOI farli ambedue la stessa seduta e non che ti iniettano l'antinfluenzale o il vaccino covid a tradimento. sarò monotono e ripetitivo a invitarvi a non vedere il marcio in ogni cosa

anzi qui
Quote:
sarà possibile programmare la somministrazione dei due vaccini, nel rispetto delle norme di buona pratica vaccinale, nella medesima seduta vaccinale, fermo restando che una eventuale mancanza di disponibilità di uno dei due vaccini non venga utilizzata come motivo per procrastinare la somministrazione dell'altro"
ti dicono addirittura che non puoi rompere le palle se uno dei due manca e tu vuoi rimandare l'appuntamento per prenderli contemporaneamente, ti prendi il vaccino disponibile e zitto e muto

Ultima modifica di TorettoMilano : 02-10-2021 alle 22:56.
TorettoMilano è offline  
Old 02-10-2021, 22:58   #36780
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi

cosa vuol dire?

Se vuoi prendo informazioni la prossima settimana con il mio medico curante, visto che quella "merda" la faccio ogni anno.

Ma quasi sicuramente intenderanno fare i due diversi vaccini nello stesso giorno, dubito, che li mischino insieme in un'unica siringa.

Quello influenzale lo fai se vuoi farlo. Anche perchè se non appartieni ad una fascia protetta o sei anziano lo devi pagare di tasca tua.

Ti dicono soltanto che SE VUOI, hai la possibilità di farli insieme senza problemi.

Cerchiamo di non farci prendere dal panico. P.S. per la cronaca, anche quel vaccino, la prima volta che me lo iniettarono mi diede una discreta bottarella, di poco inferiore a quella per il vaccino del Covid. Niente male al braccio ma una leggera febbriciattola si. Gli anni successi poi niente, tant'è che si compra in farmacia e te la inietti da solo tranquillamente a casa.
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian