|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
non conta il mio punto di vista in merito. io e te, a confronto dei virologi, siamo esattamente come quella persona totalmente inadatta con frasi fuoriluogo. sull'esempio ti dico che sono ignorante sui tamponi quindi una risposta vale l'altra ma ti semplifico l'esempio. tra non vaccinati di cui sono sicuro al 100% non si siano infettati e vaccinati di cui non so se siano stati infettati reputerei un ambiente totalmente più sicuro l'ambiente con i non vaccinati non infettati |
|
|
|
|
|
#36742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ora... immagina che io vada in ufficio da tamponato e sono in compagnia di tanti amici colleghi vaccinati... un "bel" giorno scoppia un focolaio. Io ho il mio bravissimo tampone negativo fatto magari il giorno prima e due giorni dopo, i vaccinati cosa avrebbero??? Tutti saremmo ovviamente sottoposti a molecolare, ma comprendi la stranezza?
|
|
|
#36743 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#36744 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36745 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quale sarebbe il presupposto errato? Se vorrai potrai rispondere alla domanda scritta più in basso Quote:
Non è molto difficile rispondere alla domanda (riformulata): Hai due gruppi: - gruppo A - tutti vaccinati Covid-19 (tutti i tipi di vaccino alle attuali condizioni) - gruppo B - non vaccinati Il gruppo A non viene monitorato inizialmente e lo metto in una stanza A del ristorante Il gruppo B viene verificato mediante tampone molecolare e poi lo metto in un'altra stanza B del ristorante In quale stanza ci sarà la maggior probabilità di trovare individui infetti asintomatici? A o B? Tutti possono rispondere. Ultima modifica di ryan78 : 02-10-2021 alle 19:43. Motivo: cambio del verbo più preciso |
||
|
|
|
|
#36746 | |
|
Member
|
Quote:
La vaccinazione invece ha un effetto sanitario positivo ed evidente, vedi tabella ISS che ho riportato sopra. Ma non è esente di aspetti problematici, il più importante dei quali è che la protezione alta dal contagio dura circa 4 mesi e poi va a calare sensibilmente (vedi Israele e 3a dose). Quindi o ci si imbottisce di dosi booster regolarmente (eventualmente aggiornate all'ultima variante di virus in circolazione) oppure si deve affiancare alla vaccinazione altri strumenti. Per fortuna stanno uscendo anche delle terapie e bisogna continuare con la prevenzione. |
|
|
|
|
|
#36747 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() usano norton, mcafee, nod32 o bitdefender? Altro piccolo dettaglio che forse pochi comprenderanno |
|
|
|
|
|
#36748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per la seconda domanda, se misuri tutti "un attimo prima di entrare" la differenza sta negli errori del tampone vs efficacia del vaccino. detto che non so se con un tampone molecolare hai l'esito immediato. Quindi vorresti tamponi quotidiani per tutti? il vaccino NON prevede che si tolgano le misure di sicurezza. Edit: non sono uno statistico né un ricercatore ma credo che nel tuo modello vada tenuto conto anche delle differenze, statisticamente parlando, che ci sono tra vaccinati e non in termini di probabilità di infettarsi e probabilità di prendere la malattia in forma grave.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 02-10-2021 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#36749 |
|
Senior Member
|
siamo solo poveri ignoranti e tu hai capito tutto da dietro la tastiera.
|
|
#36750 | |
|
Member
|
Quote:
X Toretto, il tampone rapido ha una sensibilità fra il 90 e il 95% nell'identificare con successo una persona contagiata (ovvero il 5-10% non viene identificato) e quasi il 100% nell'escludere la presenza del virus. Per il tampone molecolare analizzato con il metodo PCR entrambe le percentuali sono vicine al 100%. Per questo motivo, se un tampone rapido è positivo, viene fatto fare un tampone molecolare per confermare il risultato. |
|
|
|
|
|
#36751 | |||
|
Bannato
|
Premesso che stavo modificando il post per renderlo più chiaro (c'erano delle precisazioni da fare).
Quote:
Il problema è che attualmente non vengono MAI verificati i vaccinati, mentre i tamponati sì (sono tamponati). Quindi un tampone non dà la certezza al 100%, ma se per questo anche il vaccino. Soprattutto perché ci sono 4 vaccini in giro e ci sono differenti protezioni contro l'infezione asintomatica. Stabilire lo stesso valore uguale per tutti è sbagliato. L'errore del tampone è molto probabilmente inferiore al rischio di trovare un vaccinato positivo astintomatico. E questa cosa la sai perché non vengono mai monitorati. Se venissero monitorati i vaccinati, sai quanti starebbero fuori dai locali? Quella percentuale che si attesta minimo al 10%, ma che è sicuramente maggiore a causa della variabilità dei vaccini (quattro vaccini, non con la stessa efficacia nel proteggere dal contagio). Quindi si è molto più sicuri in una stanza dove c'è monitoraggio attivo che in una stanza dove non c'è monitoraggio. Se il tampone è quella cosa che ti fa entrare in ospedale probabilmente le linee guida danno maggior importanza al tampone che al vaccino. Altrimenti un vaccinato avrebbe il via libera e non è così. Inutile girarci intorno. Quote:
Non hai altre frasi da bacio perugina? Sempre quelle che girano... Quote:
|
|||
|
|
|
|
#36752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso dal tuo esempio pare che non sia un problema per te tamponarti continuamente per verificare il tuo stato, anche tu in questo modo puoi accedere al green pass.
|
|
|
#36753 |
|
Senior Member
|
Non è una frase da baci perugina. Sei tu che da mesi sostieni che quello che viene fatto per la pandemia non va bene. Quindi tu sei quello che sa le cose e noi che seguiamo le indicazioni che ci vengono date siamo ignoranti. E' semplicemente una constatazione di quello che scrivi tu.
|
|
#36754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quindi al massimo si avrà lo stesso distanziamento. Appurato questo. Un vaccinato può anche essere asintomatico e non da un minuto, ma anche da giorni. Un tamponato, al netto dell'errore statistico, sarà ragionevolmente più certificato come negativo.
|
|
|
#36755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
sta di fatto che l'obbligo per i sanitari nessuno lo sta mettendo in discussione, a livello giuridico. per ora, almeno. |
|
|
|
|
|
#36756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Nessuno vuole impedire a nessuno di tamponarsi ogni due giorni, liberi di vivere così dal 15 ottobre.
|
|
|
|
|
#36757 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Adesso però dovete rispondere a me sinceramente ad una domanda. Siete tornati per la centesima volta a disquisire tra le tante cose già ripetute se sia più contagioso un tamponato o un vaccinato. Ancora, ancora e ancora.
Mi dite a cosa serve ? Cioè con la frequenza con la quale postate tutto il giorno vi state consumando l'esistenza davanti ad uno schermo allo scopo di...? Nessuna polemica, ma ripeto a che serve ? Una volta chiarite una, due, tre volte le cose basta... Tanto nessuno convince nessuno. Sarei felice di leggere che domani ryan o lupus ci fanno la sorpresa e si vanno a vaccinare oppure che Toretto rifletta più a fondo sulle implicazioni sociali e legali del green pass, ma non credo che sia per ora. Anche perchè certe scelte secondo me devono venire per proprio convincimento, perchè si crede in quello che si fa, non considerando la storia del green pass. Imho. |
|
|
|
|
#36758 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Vero, in ufficio TUTTI stanno con la mascherina (perciò aumenta ancora di più la protezione personale soprattutto se si usano ffp2 - se si tollerano per lungo tempo). Quindi avrai vaccinati mascherati e tamponati mascherati. I secondi sono quelli totalmente incolpevoli di eventuali focolai. Il problema non il tampone in sè, anzi magari viene la sinusite e poi si sta in malattia un bel po' ![]() Quote:
Queste tensioni ce le cucchiamo tutti: vaccinati e non vaccinati. A me piace un'Italia calma e pacata, e questo non è proprio il momento di vessare la gente. Tra l'altro sono in arrivo aumenti delle spese che completano il quadro generale. Direi che ci sono le basi per una serena e pacata convivenza futura. Ci sarà tanta gente che si metterà in ferie o in malattia, evviva la serendipità. |
||
|
|
|
|
#36759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Almeno tu hai risposto, grazie. Beh se gli argomenti sono finiti si può anche tacere e fare qualcosa di più produttivo secondo me...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!