|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36621 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
ma nemmeno per sogno!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#36622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
sono certamente preferibili rispetto a quelli causati dal coronavirus che non vanno di certo via nel giro di pochi giorni ma durano settimane e nel caso del long covid rischi di portarteli dietro per sempre.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
|
#36623 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
posto qui una risposta di un altro thread in cui Saturn spiega le motivazioni per cui si é vaccinato
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36624 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#36625 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Sono molto, molto stanco però se devo dirvi la verità.
Una volta ripeto, prendevo il mappamondo, lo facevo girare e il punto in cui posavo il dito a caso, poteva essere la meta del prossimo viaggo. Seriamente. Certo non è che mi posso permettere di viaggiare continuamente ma era la mia più grande passione quella di viaggiare in ogni parte del mondo. Tra parentesi, per molti paesi anche se non obbligatorio era fortemente consigliato vaccinarsi per le malattie del posto, da noi sconfitte da secoli. Sono stanco di non poter più stringere una mano, di non essere più considerato un pericolo per il prossimo senza una mascherina, di avere sempre l'ansia quando arrivano telefonate con un numero simile a quello dell'usl delle mie parti che potrebbe avvisarti che sei stato a contatto con un positivo...e via discorrendo. Ma ringraziando il cielo, ci sono ancora, ci siamo ancora. Mi faccio forza con questo, altrimenti - e parlo per me ci mancherebbe - sarei da un pezzo felicemente ricoverato in un reparto psichiatrico. E' dura, tanto dura, sotto questo punto di vista, quello psicologico. Poi però penso a chi ha perso familiari, amici, al resto del mondo dove, anche se non parliamo di Covid, si muore come niente per malattie, guerre e chi più ne ha, più ne metta, e mi convinco che tutto sommato non me la passo così male... |
|
|
|
|
#36626 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
https://www.cdt.ch/svizzera/test-a-p...?_sid=yiLmWt8F
Buoni di 50 franchi per chi riesce a convincere qualcun altro a farsi vaccinare Gli sforzi della Confederazione e dei Cantoni saranno integrati e moltiplicati coinvolgendo direttamente l’intera popolazione: ognuno può contribuire a convincere un amico, un vicino, un collega di lavoro o un membro della famiglia dei vantaggi della vaccinazione. Il contributo della popolazione sarà premiato: ogni nuovo vaccinato potrà indicare una persona che è stata importante per la sua decisione. Questa persona riceverà per posta dal Cantone un buono di 50 franchi come compenso. I Cantoni decidono autonomamente dove potrà essere riscosso il buono, per esempio al cinema o in un ristorante.
|
|
#36627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Qualcosa mi fa pensare che difficilmente il GP si riuscirà a prorogare nella forma attuale oltre dicembre 2021... Più semplice che si imporrà l'obbligo vaccinale. Anche perchè pensa l'assurdo... Siamo in una pandemia e ufficialmente l'emergenza è dichiarata fino al 30/12/2021 (o era 31? vabbè abboniamo il veglione Se non venisse prorogata (ne dubito), idealmente non avrebbe più senso imporre l'obbligo di vaccinazione surrettizio (infame carta verde... cit.). Tu pensa al paradosso. Signor Canislupus l'Emergenza è finita, da domani 5 giorni in ufficio.... ma esigo il GP... Sig. Mega Direttore Galattico se il virus non è più pericoloso, cosa le interessa se io sia o meno vaccinato??? Potrei non esserlo per un'altra malattia obbligatoria (ma non le interesserebbe), ma dovrei esserlo per una facoltativa che ormai è endemica o sparita??? E poi la perla non plus ultra... Immaginiamo che in una azienda (la mia Vengono posti X persone in isolamento fiduciario. Si fa il tampone e si trovano altre 2 persone positive. Questo sai cosa significa? L'azienda si becca sicuro al 1000% (notare mille) una bella denuncia perchè pur avendo la possibilità di limitare il contagio (smartworking) ha imposto il lavoro in presenza e quindi ha accettato un rischio sicuramente maggiore rispetto a quello da casa. Secondo te... un giudice potrebbe mai dire che era tollerabile in una pandemia rischiare la salute del singolo in virtù di un non meglio identificabile miglioramento della produttività?
|
|
|
#36628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbiamo avuto ad oggi 4.447.126 di guariti... sono tutti malati di long covid? No perchè ogni volta lo ripetete come se sia una certezza. Io da asintomatico posso dirti che non ho avuto alcun effetto collaterale (forse al cervello... ma lì poteva fare pochi danni... avendo solo due neuroni sopravvissuti E ripeto... QUALSIASI VACCINO viene fatto con l'idea di prevenire la malattia... Non è paragonabile ad un farmaco che prendi solitamente per una patologia conosciuta o per curare un problema in essere.
|
|
|
#36629 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Ovviamente ce ne sono altri, conosco persone che fanno gruppo a se, che tendenzialmente vorrebbero stare sempre in presenza, altre che appartengono a gruppi che non stanno nel Lazio, ma in Sicilia, e qui a Roma ci stanno solo loro di rappresentanza, che comunque lavorerebbero ugualmente a distanza, quindi preferirebbero farlo da casa...insomma ci sono particolarità che nessuno ha tenuto in considerazione.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
#36630 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#36631 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Da noi le regole le stabilisce un ufficio apposito, ma ad oggi (forse più avanti ce lo diranno) si sa solo che avremo 1/3 dei posti disponibili (che già sarebbero insufficienti a pieno regime). Non si hanno news su mascherine e tutto il resto. E pensare che volevano partire subito con il lavoro in presenza... Quote:
Quindi invece di avere X postazioni assegnate... dovremo trovarcene una al momento e coordinarci con altri settori (io nel dubbio mi porto anche tastiera e mouse da casa... sono un po' fissato con l'igiene). Alcuni saranno in sede a fare LE STESSE IDENTICHE cose che facevano da casa e altri rimarranno a casa... Come avverrà la comunicazione tra i due gruppi? presumo messaggistica, sms ed email... è più efficiente di una riunione costante vocale? a mio avviso no... ma il sommo grande capo ha detto così...
|
|
|
#36632 |
|
Senior Member
|
Penso che il modo si troverà... se puoi fregartene dei primi articoli della Costituzione Italiana con la Corte Costituzionale che si fa un sonnellino (il giudizio di merito va richiesto... non è automatico)... dubito che non troveranno un escamotage.
|
|
#36633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
Il vero confronto però lo si farà con il rientro degli statali in presenza dal 15 ottobre (con tutto ciò che comporta in termini di passeggeri sui mezzi pubblici), quindi più o meno per fine mese avremo i primi risultati del ritorno alla "normalità" ed a novembre vedremo davvero quanto sono state efficaci le misure prese e la campagna di vaccinazione rispetto al disastro dell'autunno 2020 (che, per chi se lo fosse scordato, in 3 mesi vide più morti per covid che nei precedenti 9 mesi)
|
|
|
|
#36634 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Non si può chiudere la discussione dal 15 ottobre? Almeno sarà in linea con l'inizio del regime del ventennio Passista (anche se è in anticipo di un anno e 16 giorni). Intanto vado a lucidare gli stivali.
|
|
|
|
|
|
#36635 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cocjxnxmxnssjdjsisjsnxncjdjsksk
|
|
|
|
#36636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ti conviene emigrare se la pensi così
|
|
#36637 | |
|
Bannato
|
Quote:
a questo punto allora come anti depressivo è meglio il cibo (+ cyclette per scontare la colpa). Il vino solo con amici, così inizia la risata assicurata
|
|
|
|
|
|
#36638 |
|
Bannato
|
e perché dovrei lasciarmi sfuggire un'occasione simile? Se tutti hanno la tesserina forse non è poi così male. La fabbrica del consenso ha funzionato. È accolto molto bene il nostro D... presidente. Ho un dubbio che potresti aiutarmi a risolvere. Le scarpe le ho già lucidate, ho comprato l'olio EVO, ma la camicia è verde scuro?
|
|
|
|
|
#36639 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#36640 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ah già perché tu sei quello che picchierebbe quelli che non fanno i bravi come dice lui, giusto.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:04.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!