|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Purtroppo il virus c'è e va affrontato, chi preferisce proteggersi e chi preferisce rischiare, alla fine se si raggiungerà una stabilizzazione nel numero di ricoveri, si potrà fare una scelta di ritorno alla quasi normalità, credo sia da aspettare un paio di mesi per vedere come evolve la situazione, niente di tragico, ora qualche mezzo per combattere lo abbiamo, non siamo più disarmati.
|
|
#36442 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Non è che "abbiamo fatto un vaccino e adesso smettiamo di lavorarci", i vaccini odierni sono solo un primo passo, da diversi punti di vista sono decisamente insoddisfacenti e ci si sta lavorando sopra ancora.
|
|
|
#36443 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#36444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() probabilmente i commenti di the_joe e Cfranco erano semplici riflessioni o non hanno ancora bevuto il caffè |
|
|
|
|
|
#36445 |
|
Senior Member
|
che poi parliamoci chiaro..un vaccino tarato sul primo virus che dopo 2 dosi mi da il 96% di protezione da malattia grave ospedalizzazioni e cazzi & mazzi anche con la seconda variante...mica male.
|
|
|
|
|
#36446 |
|
Senior Member
|
da totale ignorante a me sembrano dei mezzi miracoli questi vaccini per velocità di progettazione e efficienza. da tabelle con dati empirici sembra si sia comportato bene pure con le varianti come te fai notare. solo fortuna? boh
|
|
|
|
|
#36447 |
|
Senior Member
|
sicuramente c'è una parte di fortuna, in quanto le varianti che han aumentato la contagiosità (e quindi son diventate dominanti) non hanno portato troppi cambiamenti alla proteina riconosciuta dagli anticorpi.
|
|
|
|
|
#36448 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mi sono ripromesso di commentare un po' meno (si era capito?
Mi fa piacere che Pregliasco abbia detto quello che dissi io al mio MMG riguardo l'azitromicina nella cura degli asintomatici e paucisintomatici (un antibiotico per la cura di un virus??? ) e il fatto che il protocollo non lo prevedeva da tempo ed era anzi sconsigliato.Riguardo il discorso di Giorlandino è un problema che feci presente anche io (non sono un medico, ma si chiama logica). Se sviluppo un vaccino per la versione 0 (originale) o 1 (alpha), non è scontato che questo si adatti e riesca a funzionare anche con la versione 4 (delta). Qualcuno ha ipotizzato che questi nuovi vaccini ad mRNA riescano ad adattarsi alle varianti, ma questo non dovrebbe essere possibile in quanto l'istruzione che viene fornita agli anticorpi è per la versione 0 (o forse 1). Ora... l'unica cosa che mi viene in mente è che gli anticorpi riescano in qualche modo a colpire non più la proteina, quanto il virus (con un meccanismo simile a quello che si è instaurato in un soggetto PRIMA della diffusione del vaccino). Ultima questione... quello che ha detto il Dott. Vaia... E' evidente a chiunque che non riuscendo a convincere gli indecisi, si stia spostando l'asticella su una categoria che NON HA POSSIBILITA' di scelta in quanto soggetti al volere dei propri genitori. Questa cosa la trovo VERGOGNOSA. Piano piano si sta facendo una campagna di paura con esperti che parlano di drammaticità in certe fasce di età senza MAI fornire un dato complessivo del problema. Se ci fate caso, spesso dicono che hanno notato un aumento del XX%... che ci sono casi di bimbi di 1-2 anni.... ma quanti sono??? Perchè se io ho un bimbo ricoverato per Covid e ne entrano altri 2 ho un aumento del 200%... ma sono 3 bimbi su quanti? su 5 milioni !!! Però queste informazioni vengono volutamente e scientemente omesse in quanto altrimenti non sarebbero efficaci nel comunicare la paura e il terrore. Un metodo francamente ignobile perchè chiunque è genitore (come me) sarebbe disposto a fare tutto per i propri figli, ma ovviamente pretende delle sicurezze 100 volte maggiori rispetto a quelle che accetterebbe per se stesso. Dato che queste non possono essere date, si gioca sulla manipolazione (lo scrivo e lo ribadisco) dell'informazione con lo scopo di creare un clima di ansia e di angoscia... in questo modo si vuole convincere qualcuno in maniera surrettizia senza però prendersi mai la responsabilità di certe affermazioni portate avanti senza alcun dato.
|
|
#36449 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Finalmente se ne parla anche in Italia:
https://notizie.virgilio.it/covid-fu...matori-1502139 Erano già usciti studi cinesi all'inizio della pandemia nella primavera 2020, ma come al solito certe cose non fa comodo dirle qui, soprattutto quando uno stato detiene il monopolio delle sigarette
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#36450 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se invocate la libertà di non vaccinarvi e godere ugualmente dei servizi della sanità pubblica, lo stesso deve valere per chiunque altro, soprattutto visto che i fumatori pagano le tasse aggiuntive per il loro vizio mentre un non vaccinato è solo un costo aggiuntivo.
|
|
|
#36451 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un pò come dire che se hai problemi di equilibrio hai più possibilità di cadere se ti spingono. è interessante piuttosto il discorso genetico, c'è scritto che chi è geneticamente predisposto al fumo pesante ha più rischi col covid (ciò indipendentemente che si fumi o no deduco) detto questo ti consiglio di vivere più sereno, vedere il marcio dietro ogni cosa non fa bene alla propria salute mentale |
|
|
|
|
|
#36452 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
"vacciniamo gli indecisi"
|
|
|
|
#36453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
![]() All'80% ci sono già arrivati o ci arriveranno quasi tutte le fasce dai 20 agli ultra 80enni. Ma l'80% adesso non basta più... quindi facciamo il 90%? Buon lavoro a cercare di convincere quell'11,57% di adulti nella fascia 60-69. Quelli come puoi ricattarli? Gli togli la pensione? Non so se tu l'abbia sentita questa notizia... ma ci sono diverse migliaia di persone appartenenti alle forze dell'ordine che non intendono vaccinarsi. Le sospendi dal 15 Ottobre? Hai presente cosa significherebbe? Ad un certo punto dovrai per forza di cose arrivare ad un compromesso. Fare un muro contro muro, può portare SOLO a degli scontri e un inasprimento delle singole posizioni.
|
|
|
#36454 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#36455 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Quote:
Quando farà effetto il caffé poi mi racconterai come può un valore stabilito in origine dalla Pfizer al termine della sperimentazione clinica per il ceppo alpha possa restare costante anche in presenza di altri ceppi successivi. Non ci arrivi da solo che un eventuale 96% di un Novavax che uscirà forse a breve (se non fanno altri "delays"... strano sembra non ci sia più tanta fretta...) non può essere rapportato al 96% di Pfizer (basato su ceppo alpha ed empiricamente sul ceppo Delta)? Tra l'altro non capisco perché continuare a ripetere il mantra del valore 96% quando quel numero ormai non corrisponde più alla realtà. Cioè, corrisponde sì, ma non per tutte le fasce. Avere anche una alta protezione in soggetti <35 anni (nei quali la malattia è spesso asintomatica e non fa grossi danni) mi dici a che serve? Forse sarebbe il caso di valutare l'efficacia in quei soggetti che lo stesso ISS aveva identificato, ad inizio pandemia, come target principale del virus. No? Talmente efficace che necessita in fretta di una terza dose. Un po' di lettura pomeridiana https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2112981 https://www.medrxiv.org/content/10.1...1263160v2.full Quote:
Per il resto del discorso preparati... -3... -2... -1...
|
|||
|
|
|
|
#36456 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
In questi giorni sono in mode "Zen" niente discussioni
|
|
|
#36457 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Cosa era rimasto aperto durante il lockdown? Tabaccherie Un amico tabaccaio mi ricordo che aveva le palle girate perché non poteva fare nulla in quel periodo se non vendere le sigarette e far pagare le bollette alla gente. Per entrambe le attività guadagna un bel caxx.. in cul. mentre le spese per tenere aperto rimangono costanti. Quote:
I fumatori pagano anche le tasse per indennizzare il disturbo che arrecano ai non fumatori? Ah me sembra che rompano solo i coglioni in strada, nei parchi, e persino in casa propria visto che non si possono tenere aperte le finestre quando il genio di turno si mette a fumare sul balcone e il suo pregiato fumo rientra dalle finestre altrui. Quote:
Ora esco a comprare i biscotti del mulino bianco. ![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
#36458 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=yPV90nH4abY
|
|
|
|
|
|
#36459 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Quote:
Il mio intervento non era per i "fumatori" in se (che poi bisogna essere ignoranti per avere un motivo per fumare, ma vabbè E' così difficile capire il nesso patologia->morte per covid? Lo so che è un discorso che non vi piace, che trovate inopportuno, ma ca@@o, bisogna avere il prosciutto sugli occhi per negare questa evidenza. Poi fate quello che volete, fumate, bevete, ingozzatevi, drogatevi, ma non rompete il ca@@o a chi pensa in modo diverso.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
#36460 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora discriminiamo i numeri? il 96% di 100 a casa mia è sempre uguale a 96. dopo lo stupro del paradosso di simpson ora lo stupro sulle percentuali, ok chiaro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.

) e il fatto che il protocollo non lo prevedeva da tempo ed era anzi sconsigliato.