Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2021, 09:15   #36441
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
se i vaccini non vengono aggiornati: sono tarati sul primo virus e non sono utili

se i vaccini vengono aggiornati: variante1 ->inoculazione1, variante2 -> inoculazione2, una vita da inoculati.

non si scappa.
Purtroppo il virus c'è e va affrontato, chi preferisce proteggersi e chi preferisce rischiare, alla fine se si raggiungerà una stabilizzazione nel numero di ricoveri, si potrà fare una scelta di ritorno alla quasi normalità, credo sia da aspettare un paio di mesi per vedere come evolve la situazione, niente di tragico, ora qualche mezzo per combattere lo abbiamo, non siamo più disarmati.
Old 30-09-2021, 09:42   #36442
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
se i vaccini non vengono aggiornati: sono tarati sul primo virus e non sono utili

se i vaccini vengono aggiornati: variante1 ->inoculazione1, variante2 -> inoculazione2, una vita da inoculati.

non si scappa.
I vaccini oggi disponibili sono solo i primi, ce ne sono altri in sperimentazione che promettono di essere più efficaci, durare più a lungo e colpire molte più varianti.
Non è che "abbiamo fatto un vaccino e adesso smettiamo di lavorarci", i vaccini odierni sono solo un primo passo, da diversi punti di vista sono decisamente insoddisfacenti e ci si sta lavorando sopra ancora.
Old 30-09-2021, 10:18   #36443
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Purtroppo il virus c'è e va affrontato, chi preferisce proteggersi e chi preferisce rischiare, alla fine se si raggiungerà una stabilizzazione nel numero di ricoveri, si potrà fare una scelta di ritorno alla quasi normalità, credo sia da aspettare un paio di mesi per vedere come evolve la situazione, niente di tragico, ora qualche mezzo per combattere lo abbiamo, non siamo più disarmati.
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
I vaccini oggi disponibili sono solo i primi, ce ne sono altri in sperimentazione che promettono di essere più efficaci, durare più a lungo e colpire molte più varianti.
Non è che "abbiamo fatto un vaccino e adesso smettiamo di lavorarci", i vaccini odierni sono solo un primo passo, da diversi punti di vista sono decisamente insoddisfacenti e ci si sta lavorando sopra ancora.
scusate colpa mia, non ho evidenziato a sufficienza il tono ironico che voleva avere il mio post nei confronti dei soliti discorsi fatti dalla "gente che lavorerebbe meglio del governo" che abbiamo qua dentro
Mr_Paulus è offline  
Old 30-09-2021, 10:22   #36444
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
scusate colpa mia, non ho evidenziato a sufficienza il tono ironico che voleva avere il mio post nei confronti dei soliti discorsi fatti dalla "gente che lavorerebbe meglio del governo" che abbiamo qua dentro
il tuo punto di vista è chiaro a tutti e mi sembrava palese la tua critica velata verso i dubbio-vax. non penso ti abbiano confuso con un dubbio-vax

probabilmente i commenti di the_joe e Cfranco erano semplici riflessioni o non hanno ancora bevuto il caffè
TorettoMilano è online  
Old 30-09-2021, 10:26   #36445
Mr_Paulus
Senior Member

che poi parliamoci chiaro..un vaccino tarato sul primo virus che dopo 2 dosi mi da il 96% di protezione da malattia grave ospedalizzazioni e cazzi & mazzi anche con la seconda variante...mica male.
Mr_Paulus è offline  
Old 30-09-2021, 10:31   #36446
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
che poi parliamoci chiaro..un vaccino tarato sul primo virus che dopo 2 dosi mi da il 96% di protezione da malattia grave ospedalizzazioni e cazzi & mazzi anche con la seconda variante...mica male.
da totale ignorante a me sembrano dei mezzi miracoli questi vaccini per velocità di progettazione e efficienza. da tabelle con dati empirici sembra si sia comportato bene pure con le varianti come te fai notare. solo fortuna? boh
TorettoMilano è online  
Old 30-09-2021, 10:34   #36447
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da totale ignorante a me sembrano dei mezzi miracoli questi vaccini per velocità di progettazione e efficienza. da tabelle con dati empirici sembra si sia comportato bene pure con le varianti come te fai notare. solo fortuna? boh
sicuramente c'è una parte di fortuna, in quanto le varianti che han aumentato la contagiosità (e quindi son diventate dominanti) non hanno portato troppi cambiamenti alla proteina riconosciuta dagli anticorpi.
Mr_Paulus è offline  
Old 30-09-2021, 10:37   #36448
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Mi sono ripromesso di commentare un po' meno (si era capito? ).

Mi fa piacere che Pregliasco abbia detto quello che dissi io al mio MMG riguardo l'azitromicina nella cura degli asintomatici e paucisintomatici (un antibiotico per la cura di un virus??? ) e il fatto che il protocollo non lo prevedeva da tempo ed era anzi sconsigliato.

Riguardo il discorso di Giorlandino è un problema che feci presente anche io (non sono un medico, ma si chiama logica).
Se sviluppo un vaccino per la versione 0 (originale) o 1 (alpha), non è scontato che questo si adatti e riesca a funzionare anche con la versione 4 (delta).

Qualcuno ha ipotizzato che questi nuovi vaccini ad mRNA riescano ad adattarsi alle varianti, ma questo non dovrebbe essere possibile in quanto l'istruzione che viene fornita agli anticorpi è per la versione 0 (o forse 1).

Ora... l'unica cosa che mi viene in mente è che gli anticorpi riescano in qualche modo a colpire non più la proteina, quanto il virus (con un meccanismo simile a quello che si è instaurato in un soggetto PRIMA della diffusione del vaccino).

Ultima questione... quello che ha detto il Dott. Vaia...

E' evidente a chiunque che non riuscendo a convincere gli indecisi, si stia spostando l'asticella su una categoria che NON HA POSSIBILITA' di scelta in quanto soggetti al volere dei propri genitori.

Questa cosa la trovo VERGOGNOSA.

Piano piano si sta facendo una campagna di paura con esperti che parlano di drammaticità in certe fasce di età senza MAI fornire un dato complessivo del problema.

Se ci fate caso, spesso dicono che hanno notato un aumento del XX%... che ci sono casi di bimbi di 1-2 anni.... ma quanti sono???

Perchè se io ho un bimbo ricoverato per Covid e ne entrano altri 2 ho un aumento del 200%... ma sono 3 bimbi su quanti? su 5 milioni !!!

Però queste informazioni vengono volutamente e scientemente omesse in quanto altrimenti non sarebbero efficaci nel comunicare la paura e il terrore.

Un metodo francamente ignobile perchè chiunque è genitore (come me) sarebbe disposto a fare tutto per i propri figli, ma ovviamente pretende delle sicurezze 100 volte maggiori rispetto a quelle che accetterebbe per se stesso.

Dato che queste non possono essere date, si gioca sulla manipolazione (lo scrivo e lo ribadisco) dell'informazione con lo scopo di creare un clima di ansia e di angoscia... in questo modo si vuole convincere qualcuno in maniera surrettizia senza però prendersi mai la responsabilità di certe affermazioni portate avanti senza alcun dato.
Old 30-09-2021, 12:08   #36449
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Finalmente se ne parla anche in Italia:

https://notizie.virgilio.it/covid-fu...matori-1502139

Erano già usciti studi cinesi all'inizio della pandemia nella primavera 2020, ma come al solito certe cose non fa comodo dirle qui, soprattutto quando uno stato detiene il monopolio delle sigarette

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 30-09-2021, 12:13   #36450
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

Erano già usciti studi cinesi all'inizio della pandemia nella primavera 2020, ma come al solito certe cose non fa comodo dirle qui, soprattutto quando uno stato detiene il monopolio delle sigarette
Si, ma fate pace col cervello eh!!!

Se invocate la libertà di non vaccinarvi e godere ugualmente dei servizi della sanità pubblica, lo stesso deve valere per chiunque altro, soprattutto visto che i fumatori pagano le tasse aggiuntive per il loro vizio mentre un non vaccinato è solo un costo aggiuntivo.
Old 30-09-2021, 12:15   #36451
TorettoMilano
Senior Member

Quote:

perdonami ma cosa c'è da nascondere? chi ha problemi all'apparato respiratorio a causa del fumo ha più possibilità di avere effetti collaterali da un virus che attacca l'apparato respiratorio?
è un pò come dire che se hai problemi di equilibrio hai più possibilità di cadere se ti spingono.
è interessante piuttosto il discorso genetico, c'è scritto che chi è geneticamente predisposto al fumo pesante ha più rischi col covid (ciò indipendentemente che si fumi o no deduco)

detto questo ti consiglio di vivere più sereno, vedere il marcio dietro ogni cosa non fa bene alla propria salute mentale
TorettoMilano è online  
Old 30-09-2021, 12:44   #36452
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
La conferma di Francesco Vaia, Direttore Sanitario Spallanzani: "Sono il miglior allievo di Lapalisse, aspettiamo a vaccinare i bambini e vacciniamo gli indecisi"

https://www.la7.it/laria-che-tira/vi...09-2021-399667

x gli amici scassamaroni
Mi sa che si riferiva a te .........

"vacciniamo gli indecisi"
Old 30-09-2021, 12:54   #36453
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi

Aiutami a vedere il problema.

All'80% ci sono già arrivati o ci arriveranno quasi tutte le fasce dai 20 agli ultra 80enni.

Ma l'80% adesso non basta più... quindi facciamo il 90%?

Buon lavoro a cercare di convincere quell'11,57% di adulti nella fascia 60-69.

Quelli come puoi ricattarli?

Gli togli la pensione?

Non so se tu l'abbia sentita questa notizia... ma ci sono diverse migliaia di persone appartenenti alle forze dell'ordine che non intendono vaccinarsi.

Le sospendi dal 15 Ottobre?

Hai presente cosa significherebbe?

Ad un certo punto dovrai per forza di cose arrivare ad un compromesso.

Fare un muro contro muro, può portare SOLO a degli scontri e un inasprimento delle singole posizioni.
Old 30-09-2021, 12:56   #36454
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
-non si capisce se quindi fare una prima e seconda dose sia utile
Quote:
No, lui parla esplicitamente di terza dose (forse ti è sfuggito il titolo)
Quindi ha senso fare un vaccino per un virus che non c'è più purché non sia la terza dose: perché la variante attuale te lo chiede prima, giusto?
Old 30-09-2021, 13:00   #36455
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
tu che sai tutto puoi dirmi quanto tempo c'è voluto per ottenere l'approvazione per Pfizer, Moderna, J&J e Astrazeneca e quanto invece per Novavax e simili che dicono di poter offrire una protezione più consolidata anche per la Delta? Continuo a leggere "delays" nei vari giornali stranieri...

Quote:
ma va 110% è la protezione
Quando farà effetto il caffé poi mi racconterai come può un valore stabilito in origine dalla Pfizer al termine della sperimentazione clinica per il ceppo alpha possa restare costante anche in presenza di altri ceppi successivi.
Non ci arrivi da solo che un eventuale 96% di un Novavax che uscirà forse a breve (se non fanno altri "delays"... strano sembra non ci sia più tanta fretta...) non può essere rapportato al 96% di Pfizer (basato su ceppo alpha ed empiricamente sul ceppo Delta)?

Tra l'altro non capisco perché continuare a ripetere il mantra del valore 96% quando quel numero ormai non corrisponde più alla realtà. Cioè, corrisponde sì, ma non per tutte le fasce.
Avere anche una alta protezione in soggetti <35 anni (nei quali la malattia è spesso asintomatica e non fa grossi danni) mi dici a che serve? Forse sarebbe il caso di valutare l'efficacia in quei soggetti che lo stesso ISS aveva identificato, ad inizio pandemia, come target principale del virus. No? Talmente efficace che necessita in fretta di una terza dose.

Un po' di lettura pomeridiana

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMc2112981

https://www.medrxiv.org/content/10.1...1263160v2.full

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Mi sono ripromesso di commentare un po' meno (si era capito? ).

Mi fa piacere che Pregliasco abbia detto quello che dissi io al mio MMG riguardo l'azitromicina nella cura degli asintomatici e paucisintomatici (un antibiotico per la cura di un virus??? ) e il fatto che il protocollo non lo prevedeva da tempo ed era anzi sconsigliato.
beh Pregliasco deve però fare pace con il cervello visto che nel protocollo di "cura di supporto" c'era proprio l'azitromicina e lo dico perché in diversi l'hanno prescritta a persone che conosco bene.

Per il resto del discorso preparati... -3... -2... -1...
ryan78 è offline  
Old 30-09-2021, 13:01   #36456
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Aiutami a vedere il problema.

Era una battuta

In questi giorni sono in mode "Zen"

niente discussioni
Old 30-09-2021, 13:18   #36457
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:

Il fumo fa bene!!! Allo Stato che recupera i soldi dalle sigarette e li usa per curare chi si ammalerà a causa delle sigarette. È un sistema perfetto. Però siccome i danni arriveranno con il tempo non c'è fretta per reimmettere quei soldi nella sanità e magari promuovere vere campagne per far smettere la gente. Al contrario ha tassato in maniera stratosferica i prodotti della sigaretta elettronica

Cosa era rimasto aperto durante il lockdown? Tabaccherie
Un amico tabaccaio mi ricordo che aveva le palle girate perché non poteva fare nulla in quel periodo se non vendere le sigarette e far pagare le bollette alla gente. Per entrambe le attività guadagna un bel caxx.. in cul. mentre le spese per tenere aperto rimangono costanti.

Quote:

Se invocate la libertà di non vaccinarvi e godere ugualmente dei servizi della sanità pubblica, lo stesso deve valere per chiunque altro, soprattutto visto che i fumatori pagano le tasse aggiuntive per il loro vizio mentre un non vaccinato è solo un costo aggiuntivo.
eppure qualcuno era anche favorevole a far pagare le cure per i non vaccinati...
I fumatori pagano anche le tasse per indennizzare il disturbo che arrecano ai non fumatori? Ah me sembra che rompano solo i coglioni in strada, nei parchi, e persino in casa propria visto che non si possono tenere aperte le finestre quando il genio di turno si mette a fumare sul balcone e il suo pregiato fumo rientra dalle finestre altrui.

Quote:

detto questo ti consiglio di vivere più sereno, vedere il marcio dietro ogni cosa non fa bene alla propria salute mentale
Che bel consiglio!
Ora esco a comprare i biscotti del mulino bianco.

Quote:

ok, iniziamo dai "vecchi" indecisi
ryan78 è offline  
Old 30-09-2021, 13:20   #36458
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Era una battuta

In questi giorni sono in mode "Zen"

niente discussioni

https://www.youtube.com/watch?v=yPV90nH4abY

ryan78 è offline  
Old 30-09-2021, 13:20   #36459
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:

Quote:
perdonami ma cosa c'è da nascondere? chi ha problemi all'apparato respiratorio a causa del fumo ha più possibilità di avere effetti collaterali da un virus che attacca l'apparato respiratorio?
è un pò come dire che se hai problemi di equilibrio hai più possibilità di cadere se ti spingono.
è interessante piuttosto il discorso genetico, c'è scritto che chi è geneticamente predisposto al fumo pesante ha più rischi col covid (ciò indipendentemente che si fumi o no deduco)

Vedete che non capite il discorso?
Il mio intervento non era per i "fumatori" in se (che poi bisogna essere ignoranti per avere un motivo per fumare, ma vabbè ) ma per la connessione che lo stesso Toretto mette in evidenza.

E' così difficile capire il nesso patologia->morte per covid?
Lo so che è un discorso che non vi piace, che trovate inopportuno, ma ca@@o, bisogna avere il prosciutto sugli occhi per negare questa evidenza.

Poi fate quello che volete, fumate, bevete, ingozzatevi, drogatevi, ma non rompete il ca@@o a chi pensa in modo diverso.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 30-09-2021, 13:22   #36460
Mr_Paulus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
ma va 110% è la protezione
Quando farà effetto il caffé poi mi racconterai come può un valore stabilito in origine dalla Pfizer al termine della sperimentazione clinica per il ceppo alpha possa restare costante anche in presenza di altri ceppi successivi.
Non ci arrivi da solo che un eventuale 96% di un Novavax che uscirà forse a breve (se non fanno altri "delays"... strano sembra non ci sia più tanta fretta...) non può essere rapportato al 96% di Pfizer (basato su ceppo alpha ed empiricamente sul ceppo Delta)?
il 96% non lo dice pfizer ma gli N studi di questi mesi

ora discriminiamo i numeri? il 96% di 100 a casa mia è sempre uguale a 96.

dopo lo stupro del paradosso di simpson ora lo stupro sulle percentuali, ok chiaro.
Mr_Paulus è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian