Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2021, 12:49   #10521
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Polentello Guarda i messaggi
trova una soluzione per avere più spazio e giocare in piedi, altrimenti perdi il 90% del potenziale della VR
Tutti a parlare di quanto costi il VR e quanto costi avere un PC per farlo girare, ma in realtà il problema più grosso del VR è avere una stanza sgombra grande abbastanza per giocare senza schiantarsi ovunque
Old 21-09-2021, 12:58   #10522
Polentello
Member

L'Avatar di Polentello

Iscritto dal: Sep 2019
per esempio per giocare a RACKET NX devi avere un bel po' di spazio dato che devi continuamente girarti su te stesso a 360° e tirare delle racchettate incredibili

Polentello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 16:10   #10523
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ho approfittato del WE di sconto per prendere Alyx, ma quello mi fa dopo pochi minuti.
Idem anche No Man's Sky.
Certo mettendo il movimento in modalità "teletrasporto" o a scatti il problema non si pone, ma giocare così per me non ha senso.

Un buon compromesso è mettere la "camminata" fluida ma la "svoltata" (che è quella che mi fa patire di più) a scatti, ma anche così trovo non abbia molto senso, anche perchè spesso ti ritrovi a camminare "storto" dato che voltantoti a scatto di tot gradi prefissati non riesci mai a rivolgerti precisamente nella direzione giusta in cui vuoi andare.
Io l'ho iniziato a giocare usando solo il movimento a scatti, e sono riuscito a piano piano a introdurre la camminata fluida a poco a poco, verso la fine riuscivo a fare sessioni abbastanza lunghe senza stare male (al massimo un po di fastidio quando superavo l'ora e mezza).
Ad ogni modo il gioco è più che godibile con il movimento a scatto, anzi in alcuni punti si vede che il gioco è pensato per quel tipo di movimento e il movimento fluido è stato inserito in un secondo momento...
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 16:31   #10524
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Dantor Guarda i messaggi
Io l'ho iniziato a giocare usando solo il movimento a scatti, e sono riuscito a piano piano a introdurre la camminata fluida a poco a poco, verso la fine riuscivo a fare sessioni abbastanza lunghe senza stare male (al massimo un po di fastidio quando superavo l'ora e mezza).
Ad ogni modo il gioco è più che godibile con il movimento a scatto, anzi in alcuni punti si vede che il gioco è pensato per quel tipo di movimento e il movimento fluido è stato inserito in un secondo momento...
Ma giocavi da seduto? Che visore hai? Sinceramente io col quest2 non ho quasi mai avuto problemi di nausea...ho notato però che se il framerate è instabile (ad esempio problemi di connessione usando airlink) avverto malessere...
Old 21-09-2021, 16:38   #10525
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Città: Napoli
provate a simulare la camminata da fermi, si sembra un pò coglioni ma all'inizio aiuta molto
Old 21-09-2021, 17:33   #10526
Dantor
Senior Member

L'Avatar di Dantor

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da itachi23 Guarda i messaggi
Ma giocavi da seduto? Che visore hai? Sinceramente io col quest2 non ho quasi mai avuto problemi di nausea...ho notato però che se il framerate è instabile (ad esempio problemi di connessione usando airlink) avverto malessere...
Io ho il primo oculus rift, giocavo in piedi e non ho mai avuto problemi di frame rate; la nausea è una cosa soggettiva (come il soffrire o meno l'auto), Alyx è sicuramente il gioco che mi ha fatto soffrire meno nonostante il movimento libero, infatti come dicevo dopo un po' di ore mi sono abituato e riuscivo a giocare senza grossi problemi, però all'inizio ne ho risentito.
Dantor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 17:47   #10527
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Alyx è uno di quei giochi che non ha bisogno di molto spazio, si gioca tranquillamente su una piastrella
A me il problema di nausea non è mai venuto, il problema è stato non schiattare per un infarto con Jeff
Old 21-09-2021, 18:00   #10528
itachi23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Alyx è uno di quei giochi che non ha bisogno di molto spazio, si gioca tranquillamente su una piastrella
A me il problema di nausea non è mai venuto, il problema è stato non schiattare per un infarto con Jeff
hahahahahahaha
Old 21-09-2021, 20:41   #10529
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
La prima volta che l'ho incontrato mi son cag@to addosso per tutto il tempo, già alla terza run era il mio cagnolino, eccetto per un paio di momenti che sono veramente terribili.

Comunque la cosa buona di Alyx è che volendo puoi teletrasportarti anche attivando il movimento fluido. Basta usare il salto, la combinazione perfetta:

Rotazione a scatti con analogico, movimento fluido, rotazione libera e salto per alcuni momenti in cui conviene il teletrasporto. Questo è un gameplay ben curato.

Comunque io non ho mai avuto nausea con Alyx, la prima volta che l'ho giocato è stata un'emozione dall'inizio alla fine. Sapevo che avrei avuto davanti una storia avvincente. Spero veramente facciano un seguito con un gameplay ancora più espanso (melee, più armi, combattimenti più vasti, aree più grandi etc...).
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 23:23   #10530
danielsaaan
Senior Member

L'Avatar di danielsaaan

Iscritto dal: Jun 2006
Nota di servizio sono aperte le iscrizioni per il secondo torneo italiano di Onward VR.
Maggiori info qui https://www.facebook.com/groups/2324...7939420629105/
danielsaaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 15:08   #10531
frankrb78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2013
ma oculus rift S ha la porta usb dove si può inserire una chiavetta
e vedere i film scaricati in VR ?
frankrb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 17:06   #10532
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
Ehm, in che senso ?
Il Rift S deve essere attaccato a un PC per funzionare, se lo attacchi al PC e poi su una porta USB del PC ci attacchi la chiavetta poi puoi vedere i filmati che ci sono con DeoVR o Skybox, ma di suo porte USB in ingresso non ne ha.
Old 26-09-2021, 21:43   #10533
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Comunque sto giocando a Beat Saber, moddato per le spade custom e aggiunte un sacco di canzoni custom.

Di per se è proprio un giochino ma divertente una cifra.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
Old 27-09-2021, 14:28   #10534
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da frankrb78 Guarda i messaggi
No, o li salvi nella memoria interna, se c'è spazio (presum il Rift la abbia come i Quest), oppure li metti in una folder del PC, tipo Video, la aggiungi alla raccolta multimediale condivisa di Windows Media Player, installi SKybox e te li guardi in streaming. Tra l'altro si va tutto con un controller, così c'hai una mano libera
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:06   #10535
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
No, o li salvi nella memoria interna, se c'è spazio (presum il Rift la abbia come i Quest), oppure li metti in una folder del PC, tipo Video, la aggiungi alla raccolta multimediale condivisa di Windows Media Player, installi SKybox e te li guardi in streaming. Tra l'altro si va tutto con un controller, così c'hai una mano libera
No il rift S non ha memoria interna essendo connesso con il cavo al PC. Salvi tutto sul pc e poi devi scaricare un app video per vedere i film. Io provai a suo tempo con una sponsorizatta nello store e funzionava bene.
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:34   #10536
GoFoxes
Bannato

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
No il rift S non ha memoria interna essendo connesso con il cavo al PC. Salvi tutto sul pc e poi devi scaricare un app video per vedere i film. Io provai a suo tempo con una sponsorizatta nello store e funzionava bene.
Ah bè sì, col cavo ok, ma il cavo a me sembra una bella rottura soprattutto se si fanno giochi o si guardano video in 360°
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 10:42   #10537
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Ah bè sì, col cavo ok, ma il cavo a me sembra una bella rottura soprattutto se si fanno giochi o si guardano video in 360°
Eh ma il Rift è fatto così, non è opzionale come sul Quest 1/2.

Comunque io dopo aver provato il Quest non riuscirei più a tornare indietro, Alyx la prima volta lo giocai con il Rift S ed è stata una rottura di b@lle. Il quest invece tanta roba.
Old 02-10-2021, 14:00   #10538
itachi23
Senior Member

Buongiorno a tutti, questo mese tra i giochi gratis prime c'è squadron...è su origin, ma si può attivare la modalità VR che si appoggia a steam VR, io sono riuscito a giocarci con airlink e controller xbox....col cavo purtroppo l'applicazione oculus non mi riconosce il dispositivo e non so come mai...forse qualche aggiornamento ha fatto cambiare qualcosa...boh????? Comunque gioco bellissimo, se avete il prime vi consiglio di provarlo

EDIT...per far funzionare il link bisogna disattivare l'airlink mi ero dimenticato.....

Ultima modifica di itachi23 : 04-10-2021 alle 14:44.
itachi23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 09:50   #10539
albero77
Senior Member

L'Avatar di albero77

Iscritto dal: Jan 2007
ma 'sto lone echo 2 non usciva oggi?
Old 12-10-2021, 10:32   #10540
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Quote:
Originariamente inviato da albero77 Guarda i messaggi
ma 'sto lone echo 2 non usciva oggi?
Vero, io avevo un 30% di sconto su Oculus store che scadeva il 10 (bastardi), l'hanno fatto apposta.

Beh, aspetterò il prossimo. Non so perché ogni poco mi arrivano sconti o promozioni.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sentite l'Agenzia delle Entrate: le e-bi...
Recensione Synology DS1825+: 8 hard disk...
App IO: i numeri del portafoglio digital...
4 novità pesanti nelle offerte Am...
Kyndryl rafforza il SOC di Roma e apre i...
Gli accessori auto più desiderati su Ama...
'Molti produttori falliranno': l'allarme...
Robot aspirapolvere in super offerta su ...
Voto alla ballerina, la truffa su WhatsA...
NetApp INSIGHT XTRA Milano: piattaforme ...
Ecco una bella offerta: EUREKA J15 Ultra...
32GB di RAM, 1TB di SSD, AMD Ryzen AI 7 ...
Apple testa la crittografia RCS nella be...
Unity Technologies punta sull'AI generat...
Keenadu, nuovo malware Android: Kaspersk...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian