Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2021, 09:11   #36281
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brightblade Guarda i messaggi
Beh ma io ho solo detto la mia, come fanno tutti qui, non pretendo di convincere nessuno, e' evidente che le posizioni in questo thread sono consolidate e inconciliabili e solo il covid che bussa alla porta e fa stringere le chiappe puo' indurre un cambio di pensiero.
Mr_Paulus è offline  
Old 29-09-2021, 09:19   #36282
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Forse questo è meno no-vax:

https://www.globalresearch.ca/stop-t...letter/5755902

<< Signore e signori,
Noi, sopravvissuti alle atrocità commesse contro l'umanità durante la seconda guerra mondiale, ci sentiamo obbligati a seguire la nostra coscienza e scrivere questa lettera.
Per noi è ovvio che un altro olocausto di maggiore portata sta avvenendo davanti ai nostri occhi. La maggior parte della popolazione mondiale non si rende ancora conto di ciò che sta accadendo, poiché l'entità di un crimine organizzato come questo è al di là della loro portata di esperienza. >>
Non sapevo che essere vittime di atrocità, o parenti, infondesse la scienza...infatti non lo fa.
Old 29-09-2021, 09:21   #36283
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Bisogna sempre discutere, soprattutto con chi è contrario. La discussione, seppur con toni a volte un po' forti, porta sempre qualcosa di buono. Lo dico sempre, ma fino a quando non proviamo le mutande degli altri non capiremo perché la gente si agita tanto. È un modo come un altro per dire di rispettare la sofferenza di chi ha subito un problema e invece di essere rassicurato e aiutato viene considerato un nemico da combattere, un complottista, magari pure vaccinato. Forse finge pure, direbbe qualcuno. Perché non riusciamo ad avere un minimo di empatia con chi sta avendo dei problemi? Che sia la semplice paura o un danno successivo alla vaccinazione. I dati dicono che sono eventi rari? E quindi? Se tanta gente si sta lamentando significa che il sistema di vigilanza e supporto hanno fallito. Questo accade quando prendi le persone e le tratti, seppur in emergenza, come del bestiame per avere la medaglietta sul petto.
Non è mai stata una questione di pro o contro la vaccinazione perché idealmente la vaccinazione è un'ottima soluzione a basso costo. Però quando si torna nella realtà ci sono sempre degli spigoli che bisogna necessariamente smussare. Perfezionare dovrebbe essere il mantra di chi vuole veramente bene a questo Paese. La coesione sociale dovrebbe essere l'obiettivo primario. E invece quelli che oggi si riempiono la bocca di parole come "collettività" e "bene comune" sono i primi individualisti.
Oggi persino tutto ciò che è in più e non danneggia nessuno viene visto come pericoloso. Qua dentro si sono fatte delle litigate solo perché si consigliava di verificare la contagiosità asintomatica prima di fare la vaccinazione. Oltre alla verifica dello stato di salute ed eventuale incompatibilità, seppur non fornisca alcuna patente di esenzione da effetti avversi. Però può aiutare soprattutto per i casi che hanno dubbi. Soprattutto aiuta in caso di effetti avversi. Perché spesso oltre il danno c'è la beffa.
*
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 29-09-2021, 09:30   #36284
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
*
Dimmi un po', anzi ditemi un po', che ne pensate di quell'..........mettete un aggettivo a vostra scelta, postato da Cyrano e riquotato da me, in Irlanda che ha portato letteralmente a morire quel disgraziato di 67 anni, invece di lasciarlo alle cure sapienti dei medici in ospedale ?!? Ovvero dove doveva stare.

No perchè nessuno ne parla, nessuno commenta...

Un eccellente campione del mondo no-vax o no-covidvax, il problema è che pieno il mondo di ....... altro aggettivo non postabile, così !

Ripostiamo il video ancora una volta !

Ultima modifica di Saturn : 29-09-2021 alle 09:34.
Saturn è offline  
Old 29-09-2021, 09:43   #36285
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Dimmi un po', anzi ditemi un po', che ne pensate di quell'..........mettete un aggettivo a vostra scelta, postato da Cyrano e riquotato da me, in Irlanda che ha portato letteralmente a morire quel disgraziato di 67 anni, invece di lasciarlo alle cure sapienti dei medici in ospedale ?!? Ovvero dove doveva stare.

No perchè nessuno ne parla, nessuno commenta...

Un eccellente campione del mondo no-vax o no-covidvax, il problema è che pieno il mondo di ....... altro aggettivo non postabile, così !
Ma quello e' un gran coglione, io ero il primo della fila quando hanno aperto le prenotazioni per prendere il posto a mia madre. Sulle persone anziane il vaccino e' assolutamente utile.

Sono io a 40 anni che mi sono scontrato tante volte con persone positive ed il covid non l'ho mai preso (o non me ne sono accorto), ho fatto il tampone una decina di volte ed e' sempre risultato negativo, pero' mi ritrovo obbligato a vaccinarmi, costretto da un ipotetica "situazione di emergenza" che non esiste al momento. E' vedere mio nipote a 16 anni obbligato a vaccinarsi con il ricatto che non puo' piu' fare sport ed attività con i suoi coetanei, quando il covid per lui sarebbe a malapena un raffreddore.

E' il non avere scelta su un vaccino facoltativo.

Sicuramente a tanti di voi piace avere chi decide al posto vostro, a me no.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 29-09-2021, 09:51   #36286
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Ma quello e' un gran coglione, io ero il primo della fila quando hanno aperto le prenotazioni per prendere il posto a mia madre. Sulle persone anziane il vaccino e' assolutamente utile.

Sono io a 40 anni che mi sono scontrato tante volte con persone positive ed il covid non l'ho mai preso (o non me ne sono accorto), ho fatto il tampone una decina di volte ed e' sempre risultato negativo, pero' mi ritrovo obbligato a vaccinarmi, costretto da un ipotetica "situazione di emergenza" che non esiste al momento. E' vedere mio nipote a 16 anni obbligato a vaccinarsi con il ricatto che non puo' piu' fare sport ed attività con i suoi coetanei, quando il covid per lui sarebbe a malapena un raffreddore.

Solo gran coglione ? Gli Irlandesi parlano di ben altro...un coglione è uno che si sporca la camicia con il sugo, questo è qualcosa di peggio, di più pericoloso !

Invece il mio collega di 48 anni, ex negazionista covid, chiamiamoli così, ci stava per rimanere secco. Non mi dirai che è anziano no ? Nessuna patologia pregressa, mai avuto un'influenza in sette anni che lo conosco. Ecco l' "ipotetico" ! Per tuo nipote lo affermi tu che sarebbe poco più di un raffreddore, visto che ancora non si è ben capito cosa faccia anche a lungo termine questo virus. Lo sport all'aperto comunque, che mi risulti, è ancora libero. Se proprio non vuole vaccinarsi può andare in bicicletta con i suoi coetanei, a correre, a giocare a pallone. Oppure farsi il tampone.

Sul fatto che altri decidano al posto nostro...sai com'è, è il concetto base di stato. Altrimenti diventa anarchia. Anch'io sono contrario alla patente visto che so guidare alla grande anche senza, ma mi tocca prenderla e rinnovarla...capito che anti-liberali ?!?
Saturn è offline  
Old 29-09-2021, 09:51   #36287
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ipotizzando sia stata appena costruita un palazzo nuovo per un'azienda e un team di pompieri esperti e scienziati stilano nel dettaglio un piano antiincendio ti metti a discutere con loro o lasci decidere al posto tuo?
cosa ca**o cambia con il fatto che in una pandemia su un virus "nuovo" lasciamo decidere al posto nostro i virologi?
sbagliano? tutti sbagliamo ma ciò non è un buon motivo per decidere per conto nostro cosa fare nelle emergenze o quantomeno dovremmo avere la coerenza di, nel caso non seguiamo le procedure di emergenza, non essere intralcio alla salute del prossimo
TorettoMilano è online  
Old 29-09-2021, 09:57   #36288
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:
Solo gran coglione ? Gli Irlandesi parlano di ben altro...un coglione è uno che si sporca la camicia con il sugo, questo è qualcosa di peggio, di più pericoloso !

Invece il mio collega di 48 anni, ex negazionista covid, chiamiamoli così, ci stava per rimanere secco. Non mi dirai che è anziano no ? Nessuna patologia pregressa, mai avuto un'influenza in sette anni che lo conosco. Ecco l' "ipotetico" ! Per tuo nipote lo affermi tu che sarebbe poco più di un raffreddore, visto che ancora non si è ben capito cosa faccia anche a lungo termine questo virus. Lo sport all'aperto comunque, che mi risulti, è ancora libero. Se proprio non vuole vaccinarsi può andare in bicicletta con i suoi coetanei, a correre, a giocare a pallone. Oppure farsi il tampone.

Sul fatto che altri decidano al posto nostro...sai com'è, è il concetto base di stato. Altrimenti diventa anarchia. Anch'io sono contrario alla patente visto che so guidare alla grande anche senza, ma mi tocca prenderla e rinnovarla...capito che anti-liberali ?!?
Certo un ragazzo non ha nessun problema a lasciare la propria squadra per andare a correre fuori da solo in pieno inverno.

E cmq non ti voglio convincere che la mia sia una scelta intelligente, pero' mi sarebbe piaciuto poter scegliere su una cosa che proprio lo stato ha deciso come "facoltativa". La patente e' obbligatoria, il vaccino no.
Zappz è offline  
Old 29-09-2021, 10:04   #36289
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Certo un ragazzo non ha nessun problema a lasciare la propria squadra per andare a correre fuori da solo in pieno inverno.

E cmq non ti voglio convincere che la mia sia una scelta intelligente, pero' mi sarebbe piaciuto poter scegliere su una cosa che proprio lo stato ha deciso come "facoltativa". La patente e' obbligatoria, il vaccino no.
La squadra posso capire. In pieno inverno però si corre tranquillamente. Anche con zero gradi o qualcosa di meno.

Lo faccio io, lo faceva la mia ex da piccola che aveva all'epoca si e no quattordici anni...può farlo anche lui se si vuole tenere in allenamento.

ps. neanch'io voglio convincere te, sul facoltativo non prendiamoci in giro, è che non hanno avuto i politici le balle di fare le cose fino in fondo e hanno tirato fuori questa follia del green pass per tutto.

Nostra esclusiva. Obbligo vaccinale per tutti e tanti saluti.
Saturn è offline  
Old 29-09-2021, 10:08   #36290
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

*
Old 29-09-2021, 10:09   #36291
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:

ps. neanch'io voglio convincere te, sul facoltativo non prendiamoci in giro, è che non hanno avuto i politici le balle di fare le cose fino in fondo e hanno tirato fuori questa follia del green pass per tutto.

E' esattamente questo che mi da molto fastidio.

Per me e' veramente un precedente pericolosissimo, se in un ipotetica prossima emergenza l'Europa ci snobba e non ci da piu' soldi che faranno? Si inventano il green pass a pagamento, così solo chi contribuisce alla causa potrà avere una vita?
Zappz è offline  
Old 29-09-2021, 10:12   #36292
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
La squadra posso capire. In pieno inverno però si corre tranquillamente. Anche con zero gradi o qualcosa di meno.

Lo faccio io, lo faceva la mia ex da piccola che aveva all'epoca si e no quattordici anni...può farlo anche lui se si vuole tenere in allenamento.

sul piacere o no del greenpass è soggettivo e ribadisco che pure a me non piace avere un certificato in più in tasca.
per capire gli effetti benefici del greenpass consiglio di soffermarci sugli effetti collaterali sociali del greenpass, ad oggi mi risultano quasi nulli. pensiamo invece a eventuali effetti collaterali di un obbligo vaccinale coatto (magari pensiamolo obbligatorio pure per chi vuole stare chiuso in casa del resto lo stato come farebbe a sapere che tu non ti vaccini e non esci di casa?)
TorettoMilano è online  
Old 29-09-2021, 10:13   #36293
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
*
Argomenta. Che ne pensi di quel genio nostro concittadino ?

Quote:
E' esattamente questo che mi da molto fastidio.

Per me e' veramente un precedente pericolosissimo, se in un ipotetica prossima emergenza l'Europa ci snobba e non ci da piu' soldi che faranno? Si inventano il green pass a pagamento, così solo chi contribuisce alla causa potrà avere una vita?
In tutto questo il popolo sovrano mi verrebbe da domandare cosa fa e cosa ne pensa...! Se tutti gli italiani, anzi il 50%+1 riempissero le piazze d'Italia pretendendo di eliminare il green pass quanto pensi che ci metterebbero a dargli retta ? Mezzo secondo, perchè non fermi mezzo paese in piazza.

Vedi mezza italia in piazza ? No, ecco facciamoci due domande. Questo paese è da abbandonare e lo dico da un pezzo, da molto prima del green pass.
Saturn è offline  
Old 29-09-2021, 10:15   #36294
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
sul piacere o no del greenpass è soggettivo e ribadisco che pure a me non piace avere un certificato in più in tasca.
per capire gli effetti benefici del greenpass consiglio di soffermarci sugli effetti collaterali sociali del greenpass, ad oggi mi risultano quasi nulli. pensiamo invece a eventuali effetti collaterali di un obbligo vaccinale coatto (magari pensiamolo obbligatorio pure per chi vuole stare chiuso in casa del resto lo stato come farebbe a sapere che tu non ti vaccini e non esci di casa?)
Si ma la gente, alcune persone almeno contestano il fatto che il gp è un obbligo mascherato, una presa in giro perchè non c'è vera scelta, visto che i tamponi sono a pagamento.

Ergo, effetto collaterale o meno rimane l'obbligo vaccinale o lasciarlo veramente facoltativo, senza alcuna restrizione per chi non lo ha fatto.
Saturn è offline  
Old 29-09-2021, 10:18   #36295
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Quote:

In tutto questo il popolo sovrano mi verrebbe da domandare cosa fa e cosa ne pensa...! Se tutti gli italiani, anzi il 50%+1 riempissero le piazze d'Italia pretendendo di eliminare il green pass quanto pensi che ci metterebbero a dargli retta ? Mezzo secondo, perchè non fermi mezzo paese in piazza.

Vedi mezza italia in piazza ? No, ecco facciamoci due domande. Questo paese è da abbandonare e lo dico da un pezzo, da molto prima del green pass.
Infatti sono allo stesso tempo stupito e rassegnato, avessero fatto il green pass uguale al nostro, in qualsiasi altro paese democratico e ci sarebbe stata la rivoluzione. Da noi tutti zitti e muti.
Zappz è offline  
Old 29-09-2021, 10:21   #36296
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Si ma la gente, alcune persone almeno contestano il fatto che il gp è un obbligo mascherato, una presa in giro perchè non c'è vera scelta, visto che i tamponi sono a pagamento.

Ergo, effetto collaterale o meno rimane l'obbligo vaccinale o lasciarlo veramente facoltativo, senza alcuna restrizione per chi non lo ha fatto.
se ti fermi a pensare a cosa pensa la gente che non si è vaccinata entri in un turbinio di ragionamenti perversi in cui qualsiasi cosa fai sbagli sempre, questo thread insegna.

se prima avevo dubbi ora sono sicuro il green pass sia stata una scelta nettamente migliore dell'obbligo vaccinale coatto
TorettoMilano è online  
Old 29-09-2021, 10:25   #36297
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se ti fermi a pensare a cosa pensa la gente che non si è vaccinata entri in un turbinio di ragionamenti perversi in cui qualsiasi cosa fai sbagli sempre, questo thread insegna.

se prima avevo dubbi ora sono sicuro il green pass sia stata una scelta nettamente migliore dell'obbligo vaccinale coatto
Che ti devo dire, rimaniamo ognuno della propria idea...
Saturn è offline  
Old 29-09-2021, 10:32   #36298
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

hai appena definito la differenza tra stato e anarchia, insomma ti sei palesato.

comunque su una cosa hai ragione, questo vaccino non può essere facoltativo, cazzata dei nostri governanti a non mettere l'obbligo e via. ci saremmo anche risparmiati N impressions su sto sito che ormai campa solo di questo thread e pochi altri simili.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 29-09-2021 alle 10:34.
Mr_Paulus è offline  
Old 29-09-2021, 10:35   #36299
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
hai appena definito la differenza tra stato e anarchia, insomma ti sei palesato.
Signori...EMIGRARE...come dico io !

Ci sono tantissimi paesi dove non c'è il nostro sistema democratico tanto imperfetto.

Lo ripeterò fino alla morte, SE SI CREDE in certi valori E SI PENSA che questi valori vengano NEGATI dove si VIVE, o ci si dedica alla politica attiva o si fanno le valigie e SI PARTE.

Il forummino di hwupgrade è per passare il tempo...niente di più !

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
comunque su una cosa hai ragione, questo vaccino non può essere facoltativo, cazzata dei nostri governanti a non mettere l'obbligo e via. ci saremmo anche risparmiati N impressions su sto sito che ormai campa solo di questo thread e pochi altri simili.
Esatto !
Saturn è offline  
Old 29-09-2021, 10:38   #36300
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Argomenta. Che ne pensi di quel genio nostro concittadino ?
Mi adeguo alla pratica comune.
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian