Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2021, 08:16   #7301
nokia8310
Senior Member

L'Avatar di nokia8310

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Dolo (VE)
Downgrade automatico alla 2.2.1 anche sul mio
nokia8310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 09:31   #7302
arrow84
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Anche sul mio modem ieri è stato effettuato downgrade a mia insaputa dalla versione 2.3.2 alla versione 2.2.1
Consigliate di ripristinare le impostazioni della versione 2.2.1 o potrebbero andare bene quelle re inserite per la versione 2.3.2?
arrow84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 10:48   #7303
newmacc
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Anche io downgrade automatico dalla 2.3.2 alla 2.2.1

In teoria dunque posso anche togliere lo split delle wifi (2.4 e 5.0) ?
Qualcuno mi dice se funzionano comunque meglio splittate o sia meglio lasciare la scelta della banda al Device ?
newmacc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 16:42   #7304
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
idem downgrade automatico dalla 2.3.2 alla 2.2.1...

ho controllato le varie opzioni e tutto sembra essere a posto...

speedtest di okla
ping a 7 come al solito
download 166.5...solitamente arrivavo a 150 o 155 al massimo...
upload 20.24 uguale...come al solito...

vedremo che sorprese ci riservera' il futuro...sicuramente i clienti DAZN devono aver preso un bel cetriolone...sapete bene dove...

non pure...ma lo hanno sfilato...

ciaooo a tutti

Ultima modifica di cippico : 26-09-2021 alle 16:44.
cippico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2021, 19:27   #7305
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
@ cippico
anche te hai un sitino davero bellino e interessante...
buona serata !!
Old 27-09-2021, 08:50   #7306
alebertaz
Senior Member

L'Avatar di alebertaz

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
idem downgrade automatico arrivato..
alebertaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 10:09   #7307
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta Guarda i messaggi
passato automaticamente alla 2.3.1 durante le ferie, ho trovato la portante massima fortemente ridotta, da circa 190Mbps a 140Mbps, anche a fronte di diversi riavvii.

Vorrei capire se è un problema della linea o del nuovo firmware, sono l'unico ad averlo riscontrato?
per completezza di informazione, segnalo che tornando alla 2.2.1 la portante risulta ancora ridotta.
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 11:23   #7308
Colangelo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
per completezza di informazione, segnalo che tornando alla 2.2.1 la portante risulta ancora ridotta.
Questa riduzione della portanza potrebbe essere la causa della mia perdita di pacchetti?
Colangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 11:36   #7309
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Colangelo Guarda i messaggi
Questa riduzione della portanza potrebbe essere la causa della mia perdita di pacchetti?
parlavo di un problema specifico della mia linea, che pensavo fosse dovuto al nuovo firmware, e invece no.

per il tuo problema non saprei aiutarti, mi spiace... In generale quando si perdono pacchetti conviene indagare su cavi difettosi o con interferenze (es cavi non schermati vicino a forti correnti elettriche), oppure wifi su canali intasati, o su driver delle schede di rete, o in ultimo possibili loop nel disegno di rete (ma non credo sia il tuo caso).
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 11:47   #7310
Colangelo
Junior Member

Quote:
parlavo di un problema specifico della mia linea, che pensavo fosse dovuto al nuovo firmware, e invece no.

per il tuo problema non saprei aiutarti, mi spiace... In generale quando si perdono pacchetti conviene indagare su cavi difettosi o con interferenze (es cavi non schermati vicino a forti correnti elettriche), oppure wifi su canali intasati, o su driver delle schede di rete, o in ultimo possibili loop nel disegno di rete (ma non credo sia il tuo caso).
si grazie avevo capito che si trattava della tua linea ma chiamando assistenza 187 mi hanno detto che rilevano un problema di portanza.
Quindi chiedevo se la perdita di pacchetti che ho possa ricondursi a questo
Old 27-09-2021, 14:07   #7311
cippico
Senior Member

L'Avatar di cippico

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
@ cippico
anche te hai un sitino davero bellino e interessante...
buona serata !!
grazie...
purtroppo come vedi dalle date degl iaggiornamenti non sono piu´ stato in grado di trovare il tempo per aggiornare e/o creare cose piu´ interessanti...ed abbastanza vecchio...a tutti i livelli...

un salutone

ancora grazie e ciaooo
Old 27-09-2021, 15:56   #7312
Silbian
Member

L'Avatar di Silbian

Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Una cosa curiosa dopo il downgrade forzato da TIM, spesso mi capita di trovarmi il TpLink Extender ( forzato sulla rete splittata Wi-Fi 5 GHz ) connesso a due diversi IP di cui uno è quello settato come statico ( .167 ) mentre l'altro ( .193 ) è quello con cui si connetteva con la 2.3.2 in DHCP.
Come si vede, il primo è pingabile da PC ( .69 ) mentre il secondo non lo è affatto. https://imgur.com/a/P5rjKqq
Scollegando l'extender dall'alimentazione e ricollegandolo, tutto torna a posto sul 167 statico.
Guardando gli IP statici inseriti, il MAC address dell'extender compare due volte consecutivamente e non c'è modo di risistemarlo nemmeno eliminando l'indirizzo statico e poi inserendolo nuovamente.
Funziona correttamente comunque, ciò significherebbe che il downgrade si è portato appresso qualche precedente registro, non completamente resettato dall'operazione di roll-back. Non ho voglia di fare un reset di fabbrica e poi dover reinserire i 15 IP statici impostati, finchè tutto funziona.
Non è una lamentela ma solo una constatazione di fatti.

Ultima modifica di Silbian : 27-09-2021 alle 18:10.
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 18:03   #7313
Colangelo
Junior Member

Traceroute

Cosa indica questo esito diagnostica traceroute? host 8.8.8.8

Hostname Codice di errore RTT1 (ms) RTT2 (ms) RTT3 (ms)
* * * * *
172.17.200.92 0 5.158 4.012 4.289
172.17.200.34 0 7.428 7.756 7.552
172.19.184.114 0 5.643 6.028 6.061
172.19.177.14 0 6.608 5.760 6.369
195.22.205.116 0 5.642 5.677 5.520
74.125.48.192 0 5.563 6.119 6.249
* * * * *
dns.google 0 5.931 5.956 6.832
Old 28-09-2021, 00:41   #7314
DjDiabolik
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
mmmmm......visti i recenti feedback del downgrade al 2.2.1 deduco che da qui a poco dovrei cominciare a riottenere il messaggio ACS sul mio DGA4132.

Vedrò poi il da farsi ma per ora non penso di tornare indietro io:
Con il 2.2.1 avevo gravi instabilità sul lato wi-fi 5ghz e alcuni smartphone android che ho in casa.... problemi che poi sembrano essere scomparsi con l'aggiornamento al 2.3.1 (e non ricomparsi col 2.3.2).

Ultima modifica di DjDiabolik : 28-09-2021 alle 00:45.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 11:13   #7315
arrow84
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Una cosa che avevo notato con le versioni 2.3.X era che nelle opzioni avanzate delle informazioni globali erano visualizzati i dati di utilizzo CPU ed utilizzo memoria.
Fino alla versione 2.2.1 non avevo mai visto quelle informazioni (sempre avuto firmware originali, nessuna mod. al modem).
arrow84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2021, 21:50   #7316
Silbian
Member

L'Avatar di Silbian

Iscritto dal: Aug 2021
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da arrow84 Guarda i messaggi
Una cosa che avevo notato con le versioni 2.3.X era che nelle opzioni avanzate delle informazioni globali erano visualizzati i dati di utilizzo CPU ed utilizzo memoria.
Fino alla versione 2.2.1 non avevo mai visto quelle informazioni (sempre avuto firmware originali, nessuna mod. al modem).
Si, qualche opzione in più ce l'avevano, ad esempio trovavo comoda la possibilità di schedulare un riavvio software del router.
Stesso dicasi della modifica delle due schede per i dispositivi collegati, che però funzionava male e spesso dava risultati discordanti con l'altra scheda... quando non erano miseramente vuote entrambe.
Peccato quindi che gli svantaggi superassero di gran lunga quelle poche migliorie... un firmware nato male e morto peggio. Avrebbero dovuto testarlo meglio prima di distribuirlo a tutti. Considerando i feedback che hanno ricevuto per un mese da tantissimi Clienti, almeno una mail di scuse per i disservizi causati ci starebbe tutta, altro che addebitare gli interventi di assistenza a qualche malcapitato !
Vedremo cosa ci riserveranno con i prossimi... incrociando pure le dita dei piedi !
Silbian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 08:54   #7317
Colangelo
Junior Member

Ho trovato un vecchio modem (non router).
Quasi quasi lo provo e vedo se la perdita pacchetti persiste
Io non capisco perché se il modem funziona bene e lo riavvio la connessione torna instabile con perdita pacchetti. lo riavvio più volte ed alla fine torna a funzionare bene
Old 01-10-2021, 11:45   #7318
SysAdmNET
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Silbian Guarda i messaggi
Si, qualche opzione in più ce l'avevano, ad esempio trovavo comoda la possibilità di schedulare un riavvio software del router.
Stesso dicasi della modifica delle due schede per i dispositivi collegati, che però funzionava male e spesso dava risultati discordanti con l'altra scheda... quando non erano miseramente vuote entrambe.
Peccato quindi che gli svantaggi superassero di gran lunga quelle poche migliorie... un firmware nato male e morto peggio. Avrebbero dovuto testarlo meglio prima di distribuirlo a tutti. Considerando i feedback che hanno ricevuto per un mese da tantissimi Clienti, almeno una mail di scuse per i disservizi causati ci starebbe tutta, altro che addebitare gli interventi di assistenza a qualche malcapitato !
Vedremo cosa ci riserveranno con i prossimi... incrociando pure le dita dei piedi !
ancora non hanno buttato fuori niente , nemeno una " betina " per farci sospirare ... maledetti

Quote:
Originariamente inviato da Colangelo Guarda i messaggi
Ho trovato un vecchio modem (non router).
Quasi quasi lo provo e vedo se la perdita pacchetti persiste
Io non capisco perché se il modem funziona bene e lo riavvio la connessione torna instabile con perdita pacchetti. lo riavvio più volte ed alla fine torna a funzionare bene
come va con il modem che hai spulciato ? perdite di pachetti vi sono ? se si e la linea !
Old 01-10-2021, 11:49   #7319
SysAdmNET
Senior Member

io invece ho un problema con uno smartphone che non ne vuol sapere di collegarsi in wifi con il tim hub...

e se si collega in maniera random si disconete e non si riconete ! insoma non mantiene la conessione...

questo accada con o senza prenotazione ip

che puo essere secondo voi ?

ciao !!
Old 01-10-2021, 12:10   #7320
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Hai provato a fissare il canale?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian