|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#35722 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Se vuoi rischiare meno ha senso vaccinarti, se vuoi rischiare di più (cosa che sarebbe anche accettabile, se non per il fatto che il rischio non è limitato a quello personale) ha senso andare in giro non vaccinato. Il fatto è che la maggior parte della gente non si vaccina perché ha paura degli effetti collaterali, cosa che va in contrasto con la volontà di rischiare di più. Quote:
|
|
|
#35723 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Dipende dal punto di vista e da cosa si vuol far passare. Non sono io che faccio paragoni con altri vaccini per dimostrare che il vaccino è sempre uguale in ogni circostanza. Il patogeno è fondamentale per differenziare l'approccio. Su questo dovremmo tutti convenire.
Se ogni sei mesi bisogna rifare un richiamo significa che siamo quasi in presenza di una terapia semestrale da fare sine die. Salvo che dopo tot dosi il corpo non necessiti più di altri richiami. Questo si saprà tra un paio d'anni. Quote:
Quote:
Non capisco per quale motivo all'aumentare delle dosi si dovrebbero avere meno reazioni avverse. O diminusce la quantità del preparato (vedi studio moderna 1/4 di dose), oppure dovranno cambiare il preparato. Andrà modificato per non creare quello che succede con i vaccini a virus vettore (non ho sottomano l'articolo, ma si era detto che dopo un po' era necessaria una eterologa perché lo stesso preparato perde di efficacia in quel organismo). Ecco perché si parla ancora di sperimentazione. Perché non sappiamo (e forse lo sapremo più avanti), quanto tempo occorra affinché si possa affermare che quella capacità di affrontare il virus repentinamente, diventi permanente. Soprattutto deve valere per le persone anziane. A questo punto si vaccineranno solo loro, non TUTTI. Non va vista come una cosa "brutta", ma una realtà. Se poi le persone hanno paura di pronunciare la parola sperimentazione (non comprendo il motivo) sono caxxi loro. Di fatto si stanno facendo delle prove, si sta sperimentando un approccio diverso perché siamo in presenza di un virus che necessita questo tipo di approccio. Non c'è l'alternativa alla sperimentazione in divenire. L'errore di comunicazione di fondo è non aver detto alla popolazione:"cari signori ci stiamo provando e sembra funzionare", invece di:"cari signori, vaccinatevi con due dosi e starete bene". Se a priori non puoi sapere se due dosi saranno sufficienti (e lo sai perché si tratta di un coronavirus per il quale non è mai stato provato nulla del genere sul lungo periodo), non puoi usare un certo tipo di comunicazione. È lo stesso errore della mascherina. Sai la verità (che servivano fin dall'inizio), ma veicoli una informazione distorta perché bisognava evitare che cannibalizzassero le poche mascherine esistenti. La gente si sarebbe protetta anche con i pannolini, ma se comunichi che non serve proteggersi fai solo danno. Quando poi dovrai dire la verità (che servono le mascherine, che servono più dosi, ecc...) non tutta la gente gradirà questo tipo di comunicazione. Le domande comunque erano 4 |
||
|
|
|
|
#35724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Il green pass è l'inizio di un nuovo futuro da incubo: Freccero a Stasera Italia
Stasera Italia, Sallusti attacca Freccero
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
#35725 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#35726 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Il punto dell'esempio era presentare una situazione in cui c'è una probabilità estremamente alta di farsi male: se siamo d'accordo che questa probabilità è bassissima (e ripeto, mostrare il contrasto era proprio uno dei motivi per cui ho parlato di un dirupo), allora tutto il vostro castello di carte cade rovinosamente. Quote:
Non credo uscirete mai da questo loop.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 23-09-2021 alle 16:20. |
||
|
|
|
|
#35727 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Quote:
Resta però il fatto che al momento abbiamo UNA e UNA SOLA arma efficace per questa malattia. E se da un lato posso capire che vaccinare i 12enni lascia il tempo che trova (fino ad un certo punto), dall'altro è pur vero che ancora molte persone non si vaccinano per i motivi più disparati... e ti parlo di persone che stanno tra i 30 e i 60 anni, non certo il bambino piccolo che va all'asilo. E questo è SI un problema, che non ha nulla a che vedere con le scelte (opinabili) del governo. Questo (e l'ho scritto a suo tempo) al netto di situazioni molto particolari per le quali posso anche capire un no al vaccino (per dire: conosco una persona che ha perso un'occhio e ha rischiato di perdere il secondo per problemi vascolari. Pur essendo favorevole ai vaccini, non lo fa per paura di conseguenze di un certo tipo, visto gli effetti collaterali che potrebbe dare. Lo capisco). Poi se chi critica "magari" proponesse alternative valide e attuabili, che ben venga. Ma come detto, finora chi si lamenta si ferma alla lamentela. Ripeto, non faccio riferimento a nessuno in particolare. E questo tenendo conto del fatto che sono tra quelli piuttosto critici per il Green-Pass per diversi motivi, soprattutto per il modo in cui viene sfruttato per apporre un obbligo mascherato da scelta facoltativa (non entro nel merito del discorso). Sono giovane dentro E poi non sono messo male fisicamente
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
||
|
|
|
|
#35728 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
ma quindi la mia domanda è: allora perché non volete vaccinarvi? perché siete contro l'obbligo? vi vaccinerete solo quando saranno disponibili anche le altre strategie di prevenzione? non sto capendo, GP a parte non sto capendo la presa di posizione generale contro i vaccini. |
|
|
|
|
|
#35729 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
sicuramente dimentico qualcosa |
|
|
|
|
|
#35730 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Nuova proposta per i non vaccinati.
Notte magica di grande libidine con ragazza Svedese in cambio di una dose. É un'amica mia che fa campagna "attiva" per la vaccinazione. Funziona così, vi ci incontrate, andate insieme al centro vaccinale, lei vi tiene la manina durante l'inoculazione, poi dopo...tutto il resto ! Ovviamente se siete soggetti "fragili" il lavoro post-vaccino varrà anche per la terza dose. Disponibile anche in versione maschile, ovvero il fratello Lasse, detto anche "il batacchio dei paesi Nordici" dopo l'inoculazione, vi "ino(n)cula" pure lui ! Scrivere a [email protected]. Iniziativa convenzionata con USL, ASL, e LEGA LAVORATRICI DELLA NOTTE.
Ultima modifica di Saturn : 23-09-2021 alle 15:34. |
|
|
|
|
#35732 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#35733 |
|
Senior Member
|
Wow, che velocità !!! Canislupus mi ha già contattato in pvt per richiesta foto !!!
La metto per tutti - ![]() Beh che c'è ? Ha detto che preferisce "Lasse" ! I gusti son gusti ! @lups non ti incazzà mi raccomando...sdrammatizziamo un po' questo thread e famose due risate... |
|
|
|
|
#35734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
La memoria immunitaria è un meccanismo meraviglioso. Può essere osservata creando il modello delle "Immune Networks" di Jerne - che con l'idea delle reti di anticorpi ci vinse il nobel. Se poi uno misura la quantità di informazione dentro queste reti in momenti specifici, si rende conto che effettivamente al guarire da uno specifico antigeno la rete conserva l'informazione su come combatterlo e raggiunge un nuovo stato meta-stabile. Una entropia come quella di Shannon (adattata al problema per i più temerari) o quella omologica permettono di misurare il fenomeno con precisione. Questa misurazione può essere fatta in simulazione, con un tool come ad esempio CImSim2 o in vitro, con una analisi (piuttosto costosa) di campioni di fluidi.
La cosa curiosa è che non è chiaro come questo avvenga, ovvero ce ne è evidenza ma non ne conosciamo esattamente il meccanismo: sappiamo sì che esistono delle cellule dedicate, ma non è chiaro come avvenga la comunicazione o la trasmissione e immagazzinamento delle informazioni a lungo termine, cosa che effettivamente porta all'immunità. È un argomento davvero affascinante. Come diceva cronos, una cosa bellissima! |
|
|
|
|
#35735 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Quote:
Ma a dir la verità non avrei accettato neanche se si trattava di Frida Gustavsson, oddio forse in quel caso almeno un pensierino ce lo avrei fatto.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 23-09-2021 alle 15:53. |
||
|
|
|
|
#35736 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho detto che ne fa parte anche il raffreddore. Quote:
La si propone a tutti, ma in primis bisogna farla agli anziani e ai più fragili. E quella di solito viene fatta dai medici di famiglia, non devi andare in un centro vaccinale che a volte non è semplice da raggiungere per tutti. Quote:
Io il mio lo sto facendo... continuo ad indossare persino la mascherina FFP2 all'aperto Quote:
Quote:
Siamo tutti d'accordo che il vaccino serva soprattutto per proteggere dalla malattia grave, poi può anche dare un boost di protezione dal contagio variabile in base a diversi parametri. Ciò non toglie che finchè rimane una scelta, si può non essere d'accordo nè con le motivazioni nè con l'opportunità, ma sempre una libertà rimane. Quote:
Rimane il fatto che ognuno ha una sensibilità differente. Puoi chiamarla paura o ignoranza, ma in generale non puoi insultare (non è il tuo caso) chi opera una scelta prevista. Quote:
E' come se tu in informatica trovassi un bug e poi chi ha sviluppato il software, ti chiedesse di notificarlo solo quando hai portato anche la correzione in mano. Quote:
Chi può lavorare da casa o non ha un datore di lavoro (se non se stesso), può tranquillamente evitarlo senza grossi patemi d'animo. Chi ha il denaro non si fa problemi a spendere 250 euro circa al mese per fare i tamponi. Se la logica era quella di aumentare la protezione collettiva e incentivare la vaccinazione PER TUTTI, direi che ci stia riuscendo parzialmente, ma intaccando dei diritti costituzionali che sono il FONDAMENTO della nostra società. A questo punto non vedo perchè non potrebbero imporre anche tramite TSO la vaccinazione coatta. In fondo se puoi limitare l'articolo 1 della Costituzione, cosa ti impedisce di entrare anche nella sfera personale di ognuno? La salute pubblica è prioritaria, questo è il messaggio diffuso nell'etere.
|
|
|
#35737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
#35739 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
solo un partito l'ha RESTITUITO e vuole cancellarlo Quindi fatti i tuoi conti prima di calare le braghe. Quote:
Se avessero preso il 51% (come altre coalizioni in passato hanno fatto) ALLORA ci si potrebbe giustamente lamentare. Così invece è palesemente stupido farlo: se non hai la maggioranza assoluta ed hai tutti contro, è ovvio che miracoli non ne puoi fare. Oppure siete tutti dei super seduttori che convincete intere assemblee di condominio a pagare il vostro riscaldamento e farvi ampliare il vostro alloggio a scapito degli altri? Quote:
Appare ovvio che il 65/70% degli italianio ha votato per NON avere i cambiamenti. E oggi siamo a percentuali -secondo i sondaggi- del 90% degli italiani che VUOLE che non cambi niente e tutto proceda come negli ultimi 70 anni. non mi risulta che co sia alcun quorum nè per le politiche, nè per le amministrative. anche se volta solo 1, la votazione è valida.
|
|
|
#35740 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per la cronaca, anche senza vaccino la stragrande maggioranza delle persone si faceva già prima solo "un raffreddore" e a volte manco quello. Forse è un particolare che t'è sfuggito...
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.

), ma solo per la precisione su alcuni particolari numerici.

ho deciso che non andrò più a votare.