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18-09-2021, 09:56 | #127001 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
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@loris100:
1) Downdetector non va mai consultato, la maggiorparte delle persone che vi scrive non sa la differenza tra wifi e cavo ethernet, pertanto danno colpa alla linea quando magari è un problema di Wifi; 2) Il profilo SOS ti viene appioppato esclusivamente se ti casca la portante consecutivamente ed in breve tempo, non se invece la portante rimane fissa ma casca solo l'utenticazione PPPoE; Non ci sono stati guasti generalizzati ieri, c'è ne stato solo uno qualche giorno fa durante le partite con qualche rallentamento diffuso. Perciò, è un tuo guasto singolo. |
18-09-2021, 10:09 | #127002 | |
Senior Member
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Quote:
Ieri ho aperto una segnalazione e oggi la Tim mi manda un messaggio, Gentile cliente, in rif. alla segnalazione ti informiamo che i nostri tecnici hanno riparato il guasto GENERALIZATO presente nella tua zona, Verifica nelle prossime 24h il funzionamento del serivizo e se riscontri ancora problemi contattaci tramite il seguente link... Per quanto riguarda il profilo SOS anche li ti sbagli in quanto grazie a quel errore pppoe che e durata fino all 1 di mattina stando al event log del fritzbox oggi mi ritrovo con questo profilo.. Quindi magari prima di sparlare la prossima volta informati |
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18-09-2021, 10:22 | #127003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
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Quote:
E' il messaggio standard che tim manda per ogni reclamo, probabilmente per scusarsi preventivamente del ritardo sulla riparazione. La caduta del pppoe senza caduta della linea non va a innescare il processo di cambio profilo. |
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18-09-2021, 10:32 | #127004 |
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@loris100:
Come risposto anche da zdnko....sei totalmente fuori strada, ivi compresi i significati dell'errore PPPoE e di come funziona downdetector |
18-09-2021, 12:24 | #127005 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2015
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Quote:
Per quanto riguarda il pppoe timout error non ho visto altri errori sul event log del mio fritz, era collgetao da mesi errori pari a zero, mi sicuramente il down generale di ieri sera non ha avuto impatto stando a due utenti di questo forum... |
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18-09-2021, 12:46 | #127006 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
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inutile proseguire.
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18-09-2021, 21:50 | #127007 | |
Senior Member
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18-09-2021, 21:55 | #127008 |
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nttcre di nuovo qui?!...
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19-09-2021, 09:28 | #127009 |
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Vi racconto la mia odissea.
16 settembre 2021 Alle ore 10:30 di mattina sparisce la connessione internet e telefonica, rimango isolato. La portante è calata vistosamente e non mi viene assegnato l'IP dal PPP (PPPoE Timeout). Luce del Tim Hub+ ROSSA FISSA. Apro subito un ticket per guasto. Da 4 giorni sto chiamando interrotamente il 187 e inviando solleciti, venendo palesemente ignorato. 19 settembre 2021, oggi, 4° giorno di guasto Nessuno si prende la briga di spiegarmi cosa è successo e perchè SONO ISOLATO. Ancora niente internet e niente telefono. La segnalazione è aperta da più di 3 giorni Non riesco a parlare con un tecnico, o qualcuno del reparto tecnico. Un tecnico non è venuto a casa mia. NULLA. Continuo ad essere isolato. ..Cosa devo fare?
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19-09-2021, 09:44 | #127010 |
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Bravissimo, sono collegato al r-to899, e come detto non era un problema soltanto mio come dicono i due fenomeni zdenko e bigbey
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19-09-2021, 12:11 | #127011 |
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Ho appena ripristinato una casella di posta di Alice creata non meno di 12 anni fa per via di un'ADSL. Nel frattempo sono passato in ADSL con Wind per almeno 6 anni e poi passato in Tim FTTC da 5 anni ma senza mai usarla. In tutti questi cambi è ancora attiva. Ma non saprei dirti, a questo punto, cosa accadrebbe cambiando ISP.
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19-09-2021, 12:22 | #127012 |
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Ed ecco cosa ho scoperto in quella casella di posta di Alice... che risale a quasi 2 settimane fa:
Riguardo a questo nuovo data breach contro Tim (dopo quello di agosto), qui su Hwupgrade.it è stato pubblicato qualcosa?.... Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2021 alle 12:26. |
19-09-2021, 13:05 | #127013 |
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19-09-2021, 13:14 | #127014 |
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Chiaro, quindi nelle news, vedo bene che a settembre non è stato riportato nulla.
La notizia è riportata ampiamente presso altri siti anche se non tutti, per la verità.... Tra l'altro il sito denuncia vi@ web è messo così: Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2021 alle 13:51. |
20-09-2021, 13:43 | #127015 | |
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Nessuno si degna di farmi sapere nulla grazie TIM
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20-09-2021, 17:10 | #127016 |
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Puoi aprire una segnalazione presso agcom
https://www.agcom.it/home per un risarcimento danni ed/o una richiesta di rimborso alla tim https://www.tim.it/assistenza/i-cons...nostri-impegni Se vedo bene, sono 7.80 + 5 euro / giorno che ti vengono, contando dal 3zo giorno dopo la segnalazione (notare il lavorativo, per cui esclusi sabato/domenica ), in pratica da oggi in poi Ultima modifica di mazzinia : 20-09-2021 alle 17:13. |
20-09-2021, 17:47 | #127017 |
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Ha aperto il ticket di giovedì 16/09. Chiamare ininterrottamente non serve a nulla. I due giorni lavorativi successivi sono il 17 ed il 20, oggi.
Da domani ci si potrà lamentare con giusta causa. Per info 187 tasto 1 e poi 2.
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20-09-2021, 18:01 | #127018 |
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20-09-2021, 21:55 | #127019 | ||
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Quote:
Quando gli ho fatto notare che sono un informatico, e che non sono scemo, e che sò che il problema non è il modem perchè avevo anche un Tim Hub di riserva che ho provato in diretta insieme a lui e dava lo stesso problema (PPP in connessione, Errore PPP, con portante sempre agganciata, tutto dopo svariati reset e PC collegato via LAN in modo diretto), mi si è pure incazzato. Poi ho richiamato, e mi ha detto un altro tecnico che il problema non è mio, che ne sono a conoscenza, e che ha aperto un altro ticket prioritario verso il servizio tecnico. Queste due chiamate dopo 5 giorni che ho stressato il 187 senza avere riscontro. Ora vorrei esporvi un altra cosa che sono venuto a sapere grazie ai miei vicini: praticamente la mattina che mi ha smesso di funzionare tutto (internet / telefono e portante calata a picco) era arrivato un tecnico TIM ad attivare una nuova utenza presso una palazzina che è stata sempre disabitata per anni.. guardacaso appena ha messo mano, a me è successo il casino... sicuramente mi ha cambiato coppia e mi ha messo quella che era rotta che mi avevano cambiato anni fa (o ha danneggiato la mia direttamente), sono sicuro, perchè non è possibile... e poi, tutti i miei vicini hanno internet tranne io. Poi ho notato anche che la chiostrina condominiale E' rotta e che sopra le coppie ci sono muffa e gechi, oltre il fatto che entra pioggia a gogo. Tengo anche a specificare che il modem è collegato direttamente alla prima presa che sta appena entri in casa e basta, non c'è altro, quindi escludo con fermezza che il problema è il mio impianto a casa. Può darsi anche che sto scrivendo un mucchio di cavolate e ci sta, ma mandando un tecnico in 10 minuti mi avrebbero individuato il problema e risolto tutto e questo mi fa innervosire. Giorni di nulla e messaggi preimpostati, e nessuno che si degna di ascoltarmi e di cercare di risolvermi il problema.. Ci sto rinunciando.. Quote:
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21-09-2021, 10:44 | #127020 | |
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