Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2021, 16:56   #126761
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
No non tornerà a da 9 a 6. Ti è stato assegnato e te ne accorgeresti con un (1 ) riavvio del modem ed a quel punto vedresti al limite valori nell'intorno di 6.
187 tasto 2 fino a trovare chi capisce la domanda, ovvero cambio di profilo con SNR a 6.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 04:48   #126762
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Che voi sappiate la casella di posta elettronica che viene creata in abbinamento ad un contratto FTTC+fonia, in caso di disdetta viene cancellata o rimane attiva?
Old 18-09-2021, 07:49   #126763
loris100
Senior Member

Iscritto dal: May 2015
Ieri sera problemi con la connessione e a quanto ho visto su down detector molti altri come me, pppoe errore timeout, oggi mi ritrovo con il profilo in SOS
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 08:56   #126764
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Che voi sappiate la casella di posta elettronica che viene creata in abbinamento ad un contratto FTTC+fonia, in caso di disdetta viene cancellata o rimane attiva?
viene cancellata
Old 18-09-2021, 08:56   #126765
Bigbey
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
@loris100:

1) Downdetector non va mai consultato, la maggiorparte delle persone che vi scrive non sa la differenza tra wifi e cavo ethernet, pertanto danno colpa alla linea quando magari è un problema di Wifi;

2) Il profilo SOS ti viene appioppato esclusivamente se ti casca la portante consecutivamente ed in breve tempo, non se invece la portante rimane fissa ma casca solo l'utenticazione PPPoE;

Non ci sono stati guasti generalizzati ieri, c'è ne stato solo uno qualche giorno fa durante le partite con qualche rallentamento diffuso.

Perciò, è un tuo guasto singolo.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 09:09   #126766
loris100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@loris100:

1) Downdetector non va mai consultato, la maggiorparte delle persone che vi scrive non sa la differenza tra wifi e cavo ethernet, pertanto danno colpa alla linea quando magari è un problema di Wifi;

2) Il profilo SOS ti viene appioppato esclusivamente se ti casca la portante consecutivamente ed in breve tempo, non se invece la portante rimane fissa ma casca solo l'utenticazione PPPoE;

Non ci sono stati guasti generalizzati ieri, c'è ne stato solo uno qualche giorno fa durante le partite con qualche rallentamento diffuso.

Perciò, è un tuo guasto singolo.
E invece ti sbagli, down detector e affidabile, nessuno va li a segnalare qualcosa che non va senza motivo..

Ieri ho aperto una segnalazione e oggi la Tim mi manda un messaggio, Gentile cliente, in rif. alla segnalazione ti informiamo che i nostri tecnici hanno riparato il guasto GENERALIZATO presente nella tua zona, Verifica nelle prossime 24h il funzionamento del serivizo e se riscontri ancora problemi contattaci tramite il seguente link...

Per quanto riguarda il profilo SOS anche li ti sbagli in quanto grazie a quel errore pppoe che e durata fino all 1 di mattina stando al event log del fritzbox oggi mi ritrovo con questo profilo..

Quindi magari prima di sparlare la prossima volta informati
Old 18-09-2021, 09:22   #126767
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da loris100 Guarda i messaggi
Ieri ho aperto una segnalazione e oggi la Tim mi manda un messaggio, Gentile cliente, in rif. alla segnalazione ti informiamo che i nostri tecnici hanno riparato il guasto GENERALIZATO presente nella tua zona, Verifica nelle prossime 24h il funzionamento del serivizo e se riscontri ancora problemi contattaci tramite il seguente link...
LOL
E' il messaggio standard che tim manda per ogni reclamo, probabilmente per scusarsi preventivamente del ritardo sulla riparazione.

Quote:
Per quanto riguarda il profilo SOS anche li ti sbagli in quanto grazie a quel errore pppoe che e durata fino all 1 di mattina stando al event log del fritzbox oggi mi ritrovo con questo profilo..
La caduta del pppoe senza caduta della linea non va a innescare il processo di cambio profilo.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 09:32   #126768
Bigbey
Senior Member

@loris100:

Come risposto anche da zdnko....sei totalmente fuori strada, ivi compresi i significati dell'errore PPPoE e di come funziona downdetector
Old 18-09-2021, 11:24   #126769
loris100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
LOL
E' il messaggio standard che tim manda per ogni reclamo, probabilmente per scusarsi preventivamente del ritardo sulla riparazione.

La caduta del pppoe senza caduta della linea non va a innescare il processo di cambio profilo.
Si infatti, 400 segnalazioni a caso alle 22 di ieri sera, ma guarda che caso eh...Quel messaggio non e generalizzato, ho avuto altri problemi in passato e non ho mai ricevuto quello...Non so perche dovete insistere con le vostre conclusioni sbagliate, 2 storti non fanno uno giusto

Per quanto riguarda il pppoe timout error non ho visto altri errori sul event log del mio fritz, era collgetao da mesi errori pari a zero, mi sicuramente il down generale di ieri sera non ha avuto impatto stando a due utenti di questo forum...
Old 18-09-2021, 11:46   #126770
Bigbey
Senior Member

inutile proseguire.
Old 18-09-2021, 20:50   #126771
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Si infatti, 400 segnalazioni a caso alle 22 di ieri sera, ma guarda che caso eh...Quel messaggio non e generalizzato, ho avuto altri problemi in passato e non ho mai ricevuto quello...Non so perche dovete insistere con le vostre conclusioni sbagliate, 2 storti non fanno uno giusto

Per quanto riguarda il pppoe timout error non ho visto altri errori sul event log del mio fritz, era collgetao da mesi errori pari a zero, mi sicuramente il down generale di ieri sera non ha avuto impatto stando a due utenti di questo forum...
SE sei del piemonte e' probabile che tu ieri sera ( dalle 21.30 ca ) abbia avuto disservizio causa una piastra su MMRA che ha mandato in disservizio 3 NAS ngan su Torino e provincia ( r-to899 r-to900 e r-to189 ). altrimenti non so...
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 20:55   #126772
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

nttcre di nuovo qui?!...
Old 19-09-2021, 08:28   #126773
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Vi racconto la mia odissea.

16 settembre 2021
Alle ore 10:30 di mattina sparisce la connessione internet e telefonica, rimango isolato. La portante è calata vistosamente e non mi viene assegnato l'IP dal PPP (PPPoE Timeout). Luce del Tim Hub+ ROSSA FISSA.

Apro subito un ticket per guasto.

Da 4 giorni sto chiamando interrotamente il 187 e inviando solleciti, venendo palesemente ignorato.

19 settembre 2021, oggi, 4° giorno di guasto
Nessuno si prende la briga di spiegarmi cosa è successo e perchè SONO ISOLATO. Ancora niente internet e niente telefono.
La segnalazione è aperta da più di 3 giorni

Non riesco a parlare con un tecnico, o qualcuno del reparto tecnico.
Un tecnico non è venuto a casa mia.
NULLA.

Continuo ad essere isolato.

..Cosa devo fare?
Old 19-09-2021, 08:44   #126774
loris100
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
SE sei del piemonte e' probabile che tu ieri sera ( dalle 21.30 ca ) abbia avuto disservizio causa una piastra su MMRA che ha mandato in disservizio 3 NAS ngan su Torino e provincia ( r-to899 r-to900 e r-to189 ). altrimenti non so...
Bravissimo, sono collegato al r-to899, e come detto non era un problema soltanto mio come dicono i due fenomeni zdenko e bigbey
Old 19-09-2021, 11:11   #126775
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ho appena ripristinato una casella di posta di Alice creata non meno di 12 anni fa per via di un'ADSL. Nel frattempo sono passato in ADSL con Wind per almeno 6 anni e poi passato in Tim FTTC da 5 anni ma senza mai usarla. In tutti questi cambi è ancora attiva. Ma non saprei dirti, a questo punto, cosa accadrebbe cambiando ISP.
Old 19-09-2021, 11:22   #126776
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Ed ecco cosa ho scoperto in quella casella di posta di Alice... che risale a quasi 2 settimane fa:

Riguardo a questo nuovo data breach contro Tim (dopo quello di agosto), qui su Hwupgrade.it è stato pubblicato qualcosa?....

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2021 alle 11:26.
Old 19-09-2021, 12:05   #126777
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Riguardo a questo nuovo data breach contro Tim (dopo quello di agosto), qui su Hwupgrade.it è stato pubblicato qualcosa?....
no, dovrebbe essere riferito a quello di agosto
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2021, 12:14   #126778
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Chiaro, quindi nelle news, vedo bene che a settembre non è stato riportato nulla.
La notizia è riportata ampiamente presso altri siti anche se non tutti, per la verità....

Tra l'altro il sito denuncia vi@ web è messo così:

Ultima modifica di giovanni69 : 19-09-2021 alle 12:51.
Old 20-09-2021, 12:43   #126779
Step AsR
Senior Member

L'Avatar di Step AsR

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Monterotondo
Quote:
Originariamente inviato da Step AsR Guarda i messaggi
Vi racconto la mia odissea.

16 settembre 2021
Alle ore 10:30 di mattina sparisce la connessione internet e telefonica, rimango isolato. La portante è calata vistosamente e non mi viene assegnato l'IP dal PPP (PPPoE Timeout). Luce del Tim Hub+ ROSSA FISSA.

Apro subito un ticket per guasto.

Da 4 giorni sto chiamando interrotamente il 187 e inviando solleciti, venendo palesemente ignorato.

19 settembre 2021, oggi, 4° giorno di guasto
Nessuno si prende la briga di spiegarmi cosa è successo e perchè SONO ISOLATO. Ancora niente internet e niente telefono.
La segnalazione è aperta da più di 3 giorni

Non riesco a parlare con un tecnico, o qualcuno del reparto tecnico.
Un tecnico non è venuto a casa mia.
NULLA.

Continuo ad essere isolato.

..Cosa devo fare?
5° Giorno isolato
Nessuno si degna di farmi sapere nulla

grazie TIM
Old 20-09-2021, 16:10   #126780
mazzinia
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Puoi aprire una segnalazione presso agcom
https://www.agcom.it/home
per un risarcimento danni

ed/o una richiesta di rimborso alla tim
https://www.tim.it/assistenza/i-cons...nostri-impegni

Se vedo bene, sono 7.80 + 5 euro / giorno che ti vengono, contando dal 3zo giorno dopo la segnalazione (notare il lavorativo, per cui esclusi sabato/domenica ), in pratica da oggi in poi

Ultima modifica di mazzinia : 20-09-2021 alle 16:13.
mazzinia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Il cavo che 'salva' la tua GPU: Corsair ...
Lenovo, le mani sul BIOS per il controll...
DJI Osmo Action 4 a 189€: la action cam ...
MAN eTGX da 480 kWh diventa un power ban...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian