Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-09-2021, 08:17   #34801
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13027
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Grazie Darwin
Finché se ne va per manifestazioni a sbraitare insieme ai suoi simili, faccia pure, ma se da maestra, dice str0nzate agli alunni negando la pericolosità del virus, l'utilità delle misure anticovid e l'efficacia del vaccino, beh, non posso provare alcuna pena per lei.
Spero che si riprenda, ovviamente, e che subito dopo venga licenziata.
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 17-09-2021, 08:22   #34802
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma dal prox 1 gennaio che succede?
Se la siituazione pandemica non migliora spero si possa prorogare lo stato di emergenza fino a quando sarà necessario e quindi anche il Gp ...
Se rinnoveranno lo stato di emergenza si potrebbe continuare con l'uso del GP, non è una cosa sicura, potrebbero anche rinnovare l'emergenza, ma eliminare il GP, dipenderà molto dalla situazione, se lo stato di emergenza verrà tolto allora si ritornerà alla vita normale...immagino sempre con mascherine e distanziamento, ma il resto dovrebbe sparire.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 17-09-2021, 08:35   #34803
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17828
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Non saprei, ma i freddi dati dicono che dopo cinquemiliardiecinquecentomilioni di dosi somministrate ancora negli ospedali finiscono in esclusiva le vittime del virus e non dei vaccini.
proprio ieri gli ho scritto che mi dispiace per i suoi deliri sulla libertà. siamo liberi di non vaccinarci e contagiare il prossimo e intasare ospedali. direi di libertà ne abbiamo troppa

https://www.lastampa.it/topnews/prim...isi-1.40711565
https://www.agenzianova.com/a/614413...ioni-sanitarie
https://www.npr.org/2021/09/16/10379...=1631865215279

il sistema sanitario non può implodere. cit

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...anata/6323504/

Crisanti: “Con variante Delta tutti i non vaccinati si infetteranno in 2 anni"

Ultima modifica di TorettoMilano : 17-09-2021 alle 09:54.
TorettoMilano è online  
Old 17-09-2021, 09:34   #34804
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 18615
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
possiamo trovare qualcosa di simile nella letteratura sacra.



https://www.youtube.com/watch?v=0DIGkInEt-Y

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi


Nooo.....avete "dissacrato" Ken Shiro....
Saturn è offline  
Old 17-09-2021, 09:53   #34805
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Quando si dice "evitare la DaD" non vuol dire non farne mai uso, vuol dire non passare un intero anno scolastico davanti al computer, come più o meno è capitato lo scorso anno...una classe in DaD una settimana ogni tanto per un positivo non è un problema, ma se inizia a diventare una settimana si e una no allora diventa impossibile andare avanti in presenza...e questo si evita solo prevenendo il contagio.
Mi dispiace dirlo però molte volte siamo noi che ce lo andiamo a cercare, qui a Roma hanno messo decine di autobus aggiuntivi, in modo da alleggerire quelli tradizionali, studenti e lavoratori si fiondano tutti su quelli normali e questi aggiunti girano vuoti per la città, gli altri sono pieni...ovviamente quasi tutti usano le normali mascherine chirurgiche, quando la stessa atac consiglia le ffp2...insomma i modi per cercare di evitare di contagiarsi ci sono, non sono perfetti, ma almeno usiamoli cavolo.
Il problema è che basta UN SINGOLO STUDENTE o un SINGOLO INSEGNANTE per mettere diverse sezioni in DaD.
Ora se un contagio paucisintomatico (o persino asintomatico) è un motivo valido per mettere in isolamento domiciliare intere classi, vedo molto difficile fare una didattica in presenza e questo nonostante tutti i vaccinati.


Quote:
Non è la prima volta che abbiamo a che fare con l'INPS, si, sono sempre stati lenti, ma mai così tanto, il telefono a forza di chiamate si è consumato, l'unica cosa che sanno dirci è che dobbiamo prendere un appuntamento e parlare di persona...appuntamento che non possiamo avere perché non ne danno.
Ma non è che siamo solo noi...un mio conoscente ha un problema con la pensione della madre, quasi novantenne, gli hanno scritto quelli dell'INPS di prendere appuntamento per risolvere, ma ovviamente quando chiama gli rispondono che non è possibile, gli ha anche detto che sono loro ad avergli scritto di prendere appuntamento...gli hanno risposto che non è possibile perché non ne danno...al che gli ha detto se il problema era allora risolvibile via telefono, risposta "no, deve prendere appuntamento e venire con sua madre" ...viva la coerenza .
Ora non funziona tutto male nel pubblico, all'agenzia delle entrate abbiamo chiamato per un appuntamento e ci è stato dato senza problemi, circa 3 settimane dopo, ma siamo andati lì, fatto tutto in 10 minuti e tutto risolto.
In una società privata se trovi un modo di semplificare solitamente non creano problemi, dico solitamente perché ogni tanto esce fuori quello che si sente scavalcato e fa casino...ma in linea generale a meno di persone vecchio stampo stile megadirettori fantozziani se si trovano bene con il lavoro a distanza lo continueranno a usare senza farsi troppi problemi.
Nel pubblico fanno bene a rimettere il lavoro in presenza e basta.
Io ho avuto grossissimi problemi con gli assegni familiari perchè erano scaduti per uno dei due figli e poichè erano stati richiesti in due sedi differenti al momento della nascita, i due uffici non comunicavano tra di loro.
Una cosa che si poteva risolvere in 10 minuti (5 minuti per parte) e invece hanno impiegato quasi 2 anni.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Se rinnoveranno lo stato di emergenza si potrebbe continuare con l'uso del GP, non è una cosa sicura, potrebbero anche rinnovare l'emergenza, ma eliminare il GP, dipenderà molto dalla situazione, se lo stato di emergenza verrà tolto allora si ritornerà alla vita normale...immagino sempre con mascherine e distanziamento, ma il resto dovrebbe sparire.
Speriamo di no per due ragioni.
Rinnovare il GP significherebbe doversi abituare ad una realtà fatta di limitazioni e una continua campagna vaccinale.
Rinnovare lo stato di Emergenza significherebbe continuare con questa vita sospesa e sarebbe l'indice del fallimento della attuale strategia (salvo pensare che stare sempre in questa condizione sia tollerabile ad oltranza).
Io penso che quanto stiano facendo in Danimarca e in UK sia una scommessa, ma debba essere verificata la fattibilità.
E' folle pensare che si possa chiedere alle persone di stare anche tutto il 2022 e chissà quanti altri anni in una democrazia parziale con diritti limitati e obbligando le persone a continui richiami (ci sarà un limite oppure si continuerà a sbattere la testa contro il muro sperando che ceda quello e non la testa stessa?).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-09-2021, 09:56   #34806
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20380
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
non ti ci mettere anche tu però

perché con sta storia della selezione naturale si finirà col dire: individui già malati o con malattie croniche è giusto che vengano "selezionati" dalla natura perché deboli e non compatibili con il proseguimento della specie.
anche perchè a quanto scrive gli si potrebbe rivoltare contro sta argomentazione...
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Hai chiesto per le trombosi ( che sono le reazioni più gravi ), ci sono altre reazioni, in particolare per Pfizer/Moderna alcune segnalazioni di miocarditi ....
intendo qualunque effetto collaterale più serio di indolenzimenti e febbre.
miocardite non mi pare una cosuccia.

Quote:
Ah, davvero ?
A dire il vero a me sembra che al contrario si sia sempre pronti a strombazzare qualsiasi problema dei vaccini, veri o anche solo presunti, chiunque muoia di qualsiasi cosa dopo il vaccino viene sbattuto sul giornale con accuse più o meno velate.
infatti si è passati da un estremo all'altro. Prima qualunque bua un casino, ora non si sa più niente.

Quote:
Ma tu come fai a sapere che nessuno racconta "quello che succede realmente" se nessuno lo racconta?
io so che nessuno racconta niente. forse sei tu che fraintendi quello che scrivo e mi attribuisci cose che non ho detto. Nessuno racconta niente vuol dire che nessuno racconta niente, non che succedono cose che non vengono raccontate.
voglio sperare che tu capisca la differenza.
in ogni caso la cosa non mi garba.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 17-09-2021, 10:23   #34807
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Speriamo di no per due ragioni.
Rinnovare il GP significherebbe doversi abituare ad una realtà fatta di limitazioni e una continua campagna vaccinale.
Rinnovare lo stato di Emergenza significherebbe continuare con questa vita sospesa e sarebbe l'indice del fallimento della attuale strategia (salvo pensare che stare sempre in questa condizione sia tollerabile ad oltranza).
Io penso che quanto stiano facendo in Danimarca e in UK sia una scommessa, ma debba essere verificata la fattibilità.
E' folle pensare che si possa chiedere alle persone di stare anche tutto il 2022 e chissà quanti altri anni in una democrazia parziale con diritti limitati e obbligando le persone a continui richiami (ci sarà un limite oppure si continuerà a sbattere la testa contro il muro sperando che ceda quello e non la testa stessa?).
tutti speriamo che non rinnovino lo stato di emergenza, questo mi pare ovvio.

certo è che, vista la situazione al 17 settembre e con l'incombere della stagione invernale/autunnale, non vedo come si possa pensare che almeno fino all'arrivo della prossima estate le misure in essere non vengano mantenute.
Mr_Paulus è offline  
Old 17-09-2021, 10:40   #34808
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20380
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Veramente i dati stanno tutti qui e sono liberamente consultabili.
Poi che i media abbiano smesso di parlarne credo sia normale, visto che tutti i dubbi emersi nei mesi scorsi si sono rivelati infondati.
dato una scorsa veloce.
non c'è traccia delle cause che danno seguito ad effetti gravi ed anche letali.
quindi
1) dubbi infondati un par di palle
2) non c'è traccia di una ricerca delle cause che danno esiti gravi (fino alla morte) in modo da ricercarle preventivamente alla somministrazione.

in altre parole, si vaccina a tappeto e se poi hai esiti avversi o muori cazzi tuoi. Ripeto, non vedo traccia di studi o analisi per capire preventivamente se la somministrazione darà esiti avversi. In queste condizioni di rischio indeterminato scusa ma fanculo, è una roulette russa. Ci saranno poche possibilità ma pretendo che qualcuno ad oggi si preoccupi di capire che bisogna guardare il tamburo prima di tirare il grilletto. Invece sembra che nessuno abbia nemmeno ancora capito che esiste un tamburo e bisogna guardarlo. Anzi, non c'è evidenza che qualcuno nemmeno si sia preoccupato di capire come funziona questa "scatola nera".
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 17-09-2021, 10:44   #34809
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17828
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dato una scorsa veloce.
non c'è traccia delle cause che danno seguito ad effetti gravi ed anche letali.
quindi
1) dubbi infondati un par di palle
2) non c'è traccia di una ricerca delle cause che danno esiti gravi (fino alla morte) in modo da ricercarle preventivamente alla somministrazione.

in altre parole, si vaccina a tappeto e se poi hai esiti avversi o muori cazzi tuoi. Ripeto, non vedo traccia di studi o analisi per capire preventivamente se la somministrazione darà esiti avversi. In queste condizioni di rischio indeterminato scusa ma fanculo, è una roulette russa. Ci saranno poche possibilità ma pretendo che qualcuno ad oggi si preoccupi di capire che bisogna guardare il tamburo prima di tirare il grilletto. Invece sembra che nessuno abbia nemmeno ancora capito che esiste un tamburo e bisogna guardarlo. Anzi, non c'è evidenza che qualcuno nemmeno si sia preoccupato di capire come funziona questa "scatola nera".
posso chiederti dove hai conseguito la laurea specialistica in virologia? non ho percepito questa apprensione generalizzata da parte dei tuoi colleghi nel mondo
TorettoMilano è online  
Old 17-09-2021, 10:49   #34810
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
@zappy

Il problema di fondo è che le persone hanno PAURA.
Il governo ha deciso di puntare su una singola strategia che è quella di vaccinare tutti nel più breve tempo possibile.

Questa logica non sarebbe totalmente sbagliata se parlassimo di un virus altamente localizzato, un vaccino immunizzante (come tutti quelli del passato) e una sua incapacità di mutazione.

Dato che siamo in una pandemia (che molti fingono di non ricordare), dato che il vaccino richiede continui richiami (di cui non si possono conoscere nè gli effetti del sovraddosaggio nè tantomeno l'efficienza nel breve periodo... che per inciso è un anno) e dato che da quando è stato distribuito il vaccino abbia assistito a 6 mutazioni maggiori (7 se consideriamo la Mu), è abbastanza chiaro che se non si possano ipotizzare problemi.

Le reazioni avverse sono normali per qualsiasi farmaco, il problema di questo è che siamo in un'emergenza.

Nella normalità hai una malattia, effettui degli studi con un processo standard e tempistiche standard (e lunghe), ti interroghi su ogni problema successivo all'inoculazione e con calma e pazienza continui le somministrazioni.

In questo caso tutto questo non può essere fatto e bisogna per forza di cose accelerare.

E qui nascono i veri problemi.

Ti troverai a "fronteggiare" due schieramenti.

Quello di chi nella speranza di poter uscire immediatamente dalla pandemia, accetterà tutto senza porsi alcuna domanda.

Quello di chi invece vorrebbe avere una visione a 360°, conoscendo tutti i rischi e anche tutti i benefici, operando una scelta responsabile e mediata.

Ovviamente quest'ultimo approccio rallenterebbe la campagna vaccinale ed è forse questo il motivo per cui si sta via via delineando l'idea dell'obbligo, prima tramite sotterfugi come il Green Pass, e prossimamente con una legge ad hoc.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-09-2021, 10:50   #34811
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15110
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
dato una scorsa veloce.
non c'è traccia delle cause che danno seguito ad effetti gravi ed anche letali.
quindi
1) dubbi infondati un par di palle
2) non c'è traccia di una ricerca delle cause che danno esiti gravi (fino alla morte) in modo da ricercarle preventivamente alla somministrazione.

in altre parole, si vaccina a tappeto e se poi hai esiti avversi o muori cazzi tuoi. Ripeto, non vedo traccia di studi o analisi per capire preventivamente se la somministrazione darà esiti avversi. In queste condizioni di rischio indeterminato scusa ma fanculo, è una roulette russa. Ci saranno poche possibilità ma pretendo che qualcuno ad oggi si preoccupi di capire che bisogna guardare il tamburo prima di tirare il grilletto. Invece sembra che nessuno abbia nemmeno ancora capito che esiste un tamburo e bisogna guardarlo. Anzi, non c'è evidenza che qualcuno nemmeno si sia preoccupato di capire come funziona questa "scatola nera".
Hai pienamente ragione, fare il vaccino è una roulette russa, è estremamente pericoloso, ci sono milioni di morti e invalidi permanenti a causa del fatto che non si sa a cosa si vada incontro dopo la somministrazione del vaccino.

Di contro se si prende il virus ad oggi sappiamo benissimo quale sia il decorso e non ci sono problemi nè oggi nè in futuro.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 17-09-2021, 10:52   #34812
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15110
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Quello di chi invece vorrebbe avere una visione a 360°, conoscendo tutti i rischi e anche tutti i benefici, operando una scelta responsabile e mediata.
Infatti, si potevano aspettare giusto quei 10 anni in modo da avere una situazione più chiara e finalmente sapere cosa fare.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 17-09-2021, 10:54   #34813
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il problema è che basta UN SINGOLO STUDENTE o un SINGOLO INSEGNANTE per mettere diverse sezioni in DaD.
Ora se un contagio paucisintomatico (o persino asintomatico) è un motivo valido per mettere in isolamento domiciliare intere classi, vedo molto difficile fare una didattica in presenza e questo nonostante tutti i vaccinati.
A meno di fare tamponi a tappeto e per più giorni consecutivi in tutta la scuola altre soluzioni non ce ne sono, se li fai il giorno successivo alla scoperta della positività te ne può venire fuori qualcuno, ma altri potrebbero venire fuori nei giorni successivi...ora fosse una singola scuola ok, ma per tutte le scuole d'Italia lo vedo poco realizzabile, oltre che estremamente dispendioso...ora la speranza è che con tutti i vaccini fatti la scuola tenga e che non si debba ricorrere nuovamente alla didattica a distanza per tutti e per lunghi periodi...un contagiato è un contagiato, che abbia sintomi o meno è irrilevante, se vuoi stoppare i contagi stoppi tutti.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Speriamo di no per due ragioni.
Rinnovare il GP significherebbe doversi abituare ad una realtà fatta di limitazioni e una continua campagna vaccinale.
Rinnovare lo stato di Emergenza significherebbe continuare con questa vita sospesa e sarebbe l'indice del fallimento della attuale strategia (salvo pensare che stare sempre in questa condizione sia tollerabile ad oltranza).
Io penso che quanto stiano facendo in Danimarca e in UK sia una scommessa, ma debba essere verificata la fattibilità.
E' folle pensare che si possa chiedere alle persone di stare anche tutto il 2022 e chissà quanti altri anni in una democrazia parziale con diritti limitati e obbligando le persone a continui richiami (ci sarà un limite oppure si continuerà a sbattere la testa contro il muro sperando che ceda quello e non la testa stessa?).
La speranza è che non rinnovino proprio l'emergenza, visto anche l'alto numero di vaccinati che abbiamo in Italia...insomma che i nostri sforzi finalmente stiano portando a qualcosa di concreto, ma sinceramente mi trovo d'accordo con Mr_Paulus, anche io penso che fino alla prossima estate manterranno lo stato di emergenza, se con o senza GP non lo so, immagino verrà deciso in base alla situazione.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 17-09-2021, 10:56   #34814
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17828
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione, fare il vaccino è una roulette russa, è estremamente pericoloso, ci sono milioni di morti e invalidi permanenti a causa del fatto che non si sa a cosa si vada incontro dopo la somministrazione del vaccino.

Di contro se si prende il virus ad oggi sappiamo benissimo quale sia il decorso e non ci sono problemi nè oggi nè in futuro.
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Infatti, si potevano aspettare giusto quei 10 anni in modo da avere una situazione più chiara e finalmente sapere cosa fare.
io riassumo tutto in "overthinking"

https://www.marinaosnaghi.com/overth...-agire-e-male/
TorettoMilano è online  
Old 17-09-2021, 10:57   #34815
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20380
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
posso chiederti dove hai conseguito la laurea specialistica in virologia? non ho percepito questa apprensione generalizzata da parte dei tuoi colleghi nel mondo
No, non puoi perchè non c'entra niente con quello che ho scritto.
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
@zappy

Il problema di fondo è che le persone hanno PAURA.
Il governo ha deciso di puntare su una singola strategia che è quella di vaccinare tutti nel più breve tempo possibile.

Questa logica non sarebbe totalmente sbagliata se parlassimo di un virus altamente localizzato, un vaccino immunizzante (come tutti quelli del passato) e una sua incapacità di mutazione.

Dato che siamo in una pandemia (che molti fingono di non ricordare), dato che il vaccino richiede continui richiami (di cui non si possono conoscere nè gli effetti del sovraddosaggio nè tantomeno l'efficienza nel breve periodo... che per inciso è un anno) e dato che da quando è stato distribuito il vaccino abbia assistito a 6 mutazioni maggiori (7 se consideriamo la Mu), è abbastanza chiaro che se non si possano ipotizzare problemi.

Le reazioni avverse sono normali per qualsiasi farmaco, il problema di questo è che siamo in un'emergenza.

Nella normalità hai una malattia, effettui degli studi con un processo standard e tempistiche standard (e lunghe), ti interroghi su ogni problema successivo all'inoculazione e con calma e pazienza continui le somministrazioni.

In questo caso tutto questo non può essere fatto e bisogna per forza di cose accelerare.

E qui nascono i veri problemi.

Ti troverai a "fronteggiare" due schieramenti.

Quello di chi nella speranza di poter uscire immediatamente dalla pandemia, accetterà tutto senza porsi alcuna domanda.

Quello di chi invece vorrebbe avere una visione a 360°, conoscendo tutti i rischi e anche tutti i benefici, operando una scelta responsabile e mediata.

Ovviamente quest'ultimo approccio rallenterebbe la campagna vaccinale ed è forse questo il motivo per cui si sta via via delineando l'idea dell'obbligo, prima tramite sotterfugi come il Green Pass, e prossimamente con una legge ad hoc.
concordo con la tua analisi, salvo il fatto che si punti sulla paura: attualmente non mi pare affatto, anzi, direi l'opposto, si punta ad evitare qualunque paura/preoccupazione/domanda.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Hai pienamente ragione, fare il vaccino è una roulette russa, è estremamente pericoloso, ci sono milioni di morti e invalidi permanenti a causa del fatto che non si sa a cosa si vada incontro dopo la somministrazione del vaccino.

Di contro se si prende il virus ad oggi sappiamo benissimo quale sia il decorso e non ci sono problemi nè oggi nè in futuro.
1) ma ci sei o ci fai? Non ho scritto che ci sono milioni di morti, nè che è estremamente pericoloso. O non capisci l'italiano, o inventi.
2) mi pare che molti utenti del forum l'abbiano preso, e sono ancora qui a postare. Quindi?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 17-09-2021, 11:00   #34816
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20380
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
io riassumo tutto in "overthinking"
guardacaso l'approccio scientifico è proprio quello di overthinking.
l'approccio cazzo di cane è agire senza capire.

quindi chi è antiscientifico?
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 17-09-2021, 11:02   #34817
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20380
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Tu senza alcuno dubbio alcuno.
io direi piuttosto chi non ha mai dubbi. Ma forse è un ragionamento troppo alto a cui non arrivi.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)

Ultima modifica di zappy : 17-09-2021 alle 11:06.
zappy è offline  
Old 17-09-2021, 11:02   #34818
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15110
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
No, non puoi perchè non c'entra niente con quello che ho scritto.

concordo con la tua analisi, salvo il fatto che si punti sulla paura: attualmente non mi pare affatto, anzi, direi l'opposto, si punta ad evitare qualunque paura/preoccupazione/domanda.


1) ma ci sei o ci fai? Non ho scritto che ci sono milioni di morti, nè che è estremamente pericoloso. O non capisci l'italiano, o inventi.
2) mi pare che molti utenti del forum l'abbiano preso, e sono ancora qui a postare. Quindi?
Cavolo, ci sono nel mondo miliardi di persone che hanno ricevuto il vaccino e molti sono qua a scrivere sul forum quindi?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 17-09-2021, 11:05   #34819
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20380
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Cavolo, ci sono nel mondo miliardi di persone che hanno ricevuto il vaccino e molti sono qua a scrivere sul forum quindi?
Cosa che nessuno ha negato.
Semmai sei tu che neghi il fatto che si stia passando sopra ai rischi del vaccino visto che non mi risulta che si stiano cercando di capire e prevenire le cause degli effetti avversi.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 17-09-2021, 11:06   #34820
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15110
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
io direi piuttosto chi non ha mai dubbi. Ma forse è un ragionamento troppo alto a cui non arrivi.
Guardacaso i dubbi sono stati più e più volte chiariti, ma quando la spiegazione non piace si ritirano fuori, in un percorso circolare, per cui ad un certo punto è anche inutile parlarne.

Per le cose inerenti la sanità e la scienza si ha un quadro abbastanza delineato.

Per quanto riguarda le decisioni politiche si può fare un'ampia discussione in merito ai provvedimenti presi e a tutto quanto riguarda i ricatti ecc. perchè evidentemente molte decisioni sono del tutto antiscientifiche e dettate solo da ragioni politico/economiche.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Audi mostra la sua prima auto di Formula...
Evolve3 85 e 75: Jabra presenta le prime...
KIOXIA: 'il tempo degli SSD a basso cost...
Apple perde la sua posizione privilegiat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1