|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34781 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Per quale motivo una alternativa gratuita dovrebbe essere considerata migliore del tampone?
Quest'ultimo ti dice che in questo MOMENTO non hai il virus. Il vaccino ti dice SOLO che non farai la malattia grave, non da alcuna certezza di non essere infetti. Se devi contenere il contagio, il tampone è la scelta per eccellenza. Quote:
MA nel suo caso la contagiosità non è così differente quanto quella di un non vaccinato. Non a caso un vaccinato OGGI si fa 7 giorni di isolamento domiciliare a fronte di 10 giorni di un non vaccinato. Quindi vi è un vantaggio, ma non è come quello che hai scritto tu (2 giorni vs 2 settimane). Quote:
3 ricoveri gravi su 1000 contro 1 ricovero grave su 1.000 sono una cosa... 3 ricoveri gravi su 100.000 contro 1 ricovero grave su 100.000 sono un'altra cosa... Io magari posso accettare di far parte di quei 3 su 100.000, ma non potrei essere disposto ad accettare di essere uno di quei 3 su 1.000. Il virus si riduce in PRIMIS con i comportamenti. Se fai l'imbecille (non mi riferisco a te sia ben chiaro IO proprio perchè sono CONSAPEVOLE di rischiare più degli altri in questo momento, cerco in TUTTI I MODI di avere una vita sociale. Quando vado a prendere i miei figli a scuola, mi metto isolato da TUTTI perchè non MI FIDO di chi si sente tranquillo. Quote:
Vuoi veramente che ti cerco TUTTI GLI ARTICOLI A RIGUARDO? Il virus lo fermi se smetti di far arrivare chiunque da qualsiasi parte del mondo. Ma secondo te la variante Delta (Indiana) come ci è arrivata qui da noi? Ma secondo te la variante Alfa (Inglese) come ci è arrivata qui da noi? Tu pensi seriamente che vacciniamo in Italia e siamo esenti da qualsiasi variante che potrebbe bucarlo? Ti dirò una cosa che stupirà. Anche se fossi vaccinato, NON TORNEREI MAI con la stessa frequenza in quei luoghi dove è più probabile il contagio. Posso entrare in un ristorante al chiuso? Io non ci vado... non mi sento tranquillo con un pezzo di carta. Mi sentirò tranquillo quando i contagi saranno prossimi allo zero... e non qui in Italia, ma nel Mondo. Per quanto riguarda gli ospedali, mi vuoi dire che se si occupa un posto in terapia intensiva perchè uno decide di fare l'idiota in auto va benissimo, mentre se invece esercita UN DIRITTO DI SCELTA, allora è un problema? Quote:
Io mi devo fidare in base a cosa? a presunzioni? a ipotesi? a speranze? a dati che sono in continuo aggiornamento e spesso contradditori? Se fosse un credo, ti direi che avresti ragione... ma stiamo ancora parlando di scienza??? Quote:
Il tampone PCR rileva il virus (le mutazioni non cambiano totalmente il patrimonio genetico), ma non c'entra assolutamente il fatto con l'efficacia del vaccino che è nato sulla versione originale (gli studi con due dosi sono infatti usciti su quella). Quote:
A te sta bene, io non ti offenderò perchè è una tua libera scelta essere convinto che sia una strategia vincente... ma permettimi di pensare che non sia la soluzione ideale. Quote:
Non è che ogni tanto decidono di aggiungerne una booster (fa fico il termine inglese) perchè quella protezione tanto decantata è scesa misteriosamente (per inciso... non passerà 1 anno dalla 2 dose... vedrai). L'anti-influenzale viene rinnovato ogni anno (e io non l'ho mai fatto e non ho mai avuto un problema da quando sono nato) perchè il virus MUTA e quindi quello dell'anno prima sarebbe inefficace. Quote:
Il posto di lavoro non lo perdi, ma al massimo ti sospendono senza stipendio (che non è una cosa da poco). Con tutta probabilità non muori di Covid... dato che prima devi infettarti (e devi rientrare in quel 6%... in cui già sono rientrato una volta Vorrei solo farti presente un dato: 531 terapie intensive occupate. Quote:
Una persona in smartworking NON PUO' infettarsi da solo... una persona, anche vaccinata o tamponata o guarita, in ufficio PUO' infettarsi. Dal 15 ottobre tu vedrai milioni di dipendenti pubblici tornare in ufficio perchè a quel punto si sarà sdoganata l'idea comune che con il GP sei sicuro, anche nel posto di lavoro.
|
|
|
#34782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Appello ai dubbio-vax (anche detti scassamaroni-vax ma dico io dopo quasi 5 milioni di morti, quasi due anni di pandemia, ma facciamolo un piccolo sacrificio (che il rischio di morire è più alto qualsiasi cosa ognuno di noi faccia ogni singolo giorno, dal prendere l'auto al mangiare...) ed andiamoci a vaccinare che aiutiamo noi stessi e tutta la comunità. Un minimo di senso civico per dinci... E' un po' avvilente che si debba ricorrere a green pass vari per convincere la gente a vaccinarsi comunque... |
|
|
|
|
|
#34783 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#34784 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
O se capita bastano solo due giorni Comunque ripeto che se per un singolo positivo, blocchi centinaia di persone non è servito ASSOLUTAMENTE A NULLA vaccinare il 94% del personale scolastico. L'anno scorso scolastico mia figlia ha fatto 2 quarantene per le maestre infette. Se quest'anno trovano un positivo e richiudono come la volta scorsa, mi dovresti spiegare come si sarebbe evitata la DaD. Io non ci arrivo probabilmente. Quote:
Un mio problema è andato avanti per quasi 2 anni... poi dopo numerose minacce di denuncia, dopo aver scalato al direttore della sede INPS, mi hanno addirittura TELEFONATO. La pratica era ferma da oltre un anno, telefonata, 5 minuti dopo, risolta. Questo però succede perchè CHI deve controllare, non ha alcun interesse a farlo e spesso non vuole crearsi dei problemi. Se fossi IO il responsabile, mi metterei contro 3/4 delle varie sedi INPS... ma sarei AMATO dagli utenti Concordo con te che ci siano dipendenti che a casa non fanno nulla, ma tutto dipende SEMPRE da chi li gestisce. Nel mio lavoro la produttività è aumentata non perchè siamo magici, ma semplicemente perchè abbiamo rivisto dei processi, abbiamo migliorato delle logiche che prima venivano lasciate all'iniziativa del singolo e adesso non potevano essere più così perchè senza coordinamento non spostavi neanche una penna... Purtroppo questo è più semplice in una società privata nella quale l'utile è il fulcro.
|
|
|
#34785 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Tipo tu, io, rattopazzo, canislupus e chiunque osa chiedersi qualcosa fuori dalla vulgata approvata. Con minimo 100 colpi a raffica. Oppure questo stato con il suo velo stralciato di democrazia, scienza, fiducia e prospettiva.
|
|
|
|
|
#34786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
|
|
|
#34787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcun altro mi sembra che non abbia resistito e approfittando di questa possibilità, ha continuato con le proprie invettive (che ho letto, ma non commentato). Tu parli di piccolo sacrificio. Hai usato il termine corretto: sacrificio. Prova a spiegarlo a chi è morto o ha subito anche gravi danni a seguito del vaccino e si trova a dover dimostrare la correlazione. La stessa che invece è stata SEMPRE riscontrata in ogni morte semplicemente con un tampone positivo, senza verificare le effettive ragioni (perchè mentre oggi nei morti vaccinati parliamo di quadro clinico compromesso... prima invece era solo il COVID ad uccidere persone con diverse patologie, anche TUMORALI). Ti faccio poi notare che ad oggi a parte la Francia e l'Italia NESSUN paese al mondo ha inserito il Green Pass e NESSUNO ha pensato di legarlo alla possibilità di LAVORARE. Eccezion fatta per Portogallo, Spagna e Danimarca siamo davanti a tutti in Europa. Quindi di COSA STAI PARLANDO? Perchè il messaggio che passa sempre in televisione è che siamo tutti No-Vax. Poi PRIMA si parlava dell'80% per l'immunità di gregge e noi siamo ad oggi al 76% e ci arriveremo a questo ritmo per il 26 settembre... ma NON BASTA... adesso si vuole il 90%... ma se questo virus ha una diffusione simile al Morbillo.... ci vorrebbe il 95%... se non mutasse... Peccato che muta...
|
|
|
#34788 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#34789 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
|
|
|
|
|
#34790 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Una definizione perfettamente equilibrata fra il dire la verità e il trattenere la lingua per non esagerare: approvata! Ne propongo l’adozione da parte di tutti quelli che non scassano i maroni ![]() Quote:
|
|
|
#34791 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#34792 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
allora... ad un certo punto
![]() lo dico per chi lamenta che io sembra che non risponda... inoltre c'è tutta la pastoia tecnica di riprendere i post sparsi... e in effetti ho saltato alcuni post dopo il mio iniziale di stanotte, che li ho letti solo in serata... @zappy: in effetti nel video di cui ho citato due spezzoni, video che penso si possa trovare, c'è il filo del discorso, ad altri potrei rispondere dopo... per Ryan78 devo vedere di fare questo esame 'anticorpi covid' se uno ha una quantità funzionale di anticorpi, spero che si possa esentare dal vaccino... altrimenti chi ha fatto il vaccino lo dovrebbe ripetere, presumo ![]() io ho le visite cardiologiche (con ecodoppler tronchi sovraortici e flusso arti inferiori, che faccio da due anni ogni anno per vedere le condizioni dell'accumulo delle placche, che è bene sempre monitorare...) con elettrocardiogramma 5 giorni dopo la scadenza del pestifero 15 ottobre non mi è possibile anticiparle... il cardiologo mi fa anche l'ecocardio, che sarebbe quella specie di ecografia del cuore, insieme all'ecg non ho IRC, i reni, dopo 32 anni di diabete, funzionano ancora bene, chiederò al diabetologo, portandogli più esami possibili, la possibilità della vaccinazione protetta o in alternativa la richiesta di esenzione, posto che gli, eventuali, anticorpi sviluppati siano sostitutivi del vaccino ![]() io prendo da qualche mese (secretato) comunque ti voglio ancora chiedere, visto che sospetto sia anche la tua professione, informazioni mediche, grazie... servirebbe anche a chi cerca di destreggiarsi tra una marea di informazioni, tecniche... Grazie senz'altro/ oltre a quella faccenda del video che ho, in parte, citato c'è anche un'altra questione... non so se sia stata dibattuta o controdibattuta qui sul thread, ho intravvisto tempo fa che si parlava di "proteine spike"... riassunta moltissimo: tolgo il mio riassunto e lascio le citazioni: ... ci sono "lavori" e studi sulla correlazione tra: danni ai telomeri-> aspettativa di vita-> condizioni metaboliche post-vaccino... -> https://www.francesoir.fr/opinions-t...age-biologique in parte qui https://www.pedagogie.ac-nice.fr/svt/?p=2967 "Questo stress ossidativo prodotto dalla vaccinazione pone anche un altro problema, quello della stabilità dell’mRNA dei vaccini stessi! Sorprende molto che gli mRNA dei vaccini Pfizer e Moderna siano stati arricchiti con guanine! Questo dovrebbe aumentare la traduzione dell’RNA in proteina spike: infatti, se si studia la sequenza nucleotidica del gene spike del SARS-CoV2, e la si confronta con la sequenza codificante per la proteina spike del vaccino, si notano molte differenze che, tuttavia, non influenzano il prodotto della traduzione (poiché sono codoni sinonimi). Questi cambiamenti nella sequenza nucleotidica sono stati introdotti dai ricercatori per aumentare l’efficienza del vaccino (hanno sostituito il più basi possibili con la guanina per aumentare l’efficienza della traduzione). Ma così come è impossibile per i produttori ignorare la tossicità della proteina spike, che è nota da dieci anni, è ancora più impossibile ignorare la fragilità (ossidabilità) della guanina! È quindi sorprendente che nessuna delle autorità di regolamentazione incaricate di valutare le domande di autorizzazione alla commercializzazione di questi vaccini (FDA e EMA in particolare), conoscendo la sensibilità allo stress ossidativo dei telomeri e del DNA, abbia richiesto uno studio di tossicità sui geni (genotossicità). Estratto dal rapporto EMA su Comirnaty (vaccino Pfizer): “Genotossicità: Non sono stati forniti studi di genotossicità. Questo è accettabile in quanto i componenti presenti nella formulazione del vaccino sono lipidi e RNA, che non dovrebbero avere un potenziale genotossico (EMA, 2021)." tradotto sul seguente sito (direi di tendenza pressochè complottista, ma direi di guardare, visto che per molti è anatema per il sito la pagina in quanto traduzione dei siti francesi di informazione, linkati... (e non è necessario leggere i commenti https://comedonchisciotte.org/il-sar...nto-biologico/ magari lo snocciolo qui, prossimamente
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 17-09-2021 alle 21:48. Motivo: secretazione; edit->solo citazioni, |
|
|
|
|
#34793 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
inoltre c'è un nuovo vaccino, l' E-Vax, di altro genere rispetto agli esistenti, fatto in gran parte con "partecipazione" italiana:
https://www.ansa.it/canale_scienza_t...58f63f951.html sperimentato da marzo all' Ospedale San Gerardo di Monza e non solo; si parlava di settembre come data di "uscita", ma non se ne sente ancora nulla... Il vaccino italiano Covid-eVax, delle aziende Takis e Rottapharm Biotech protegge dal contagio da virus SarsCoV2 e funziona contro le varianti: lo indicano i dati ottenuti nei modelli preclinici, ossia su topi modificati in modo da avere lo stesso recettore Ace umano utilizzato dal virus per invadere le cellule, e sulla base dei quali è stata avviata la sperimentazione clinica di fase 1 e 2, in corso. I dati, presentati a un’importante rivista internazionale, sono online sul sito BioRxiv, che accoglie i lavori non ancora sottoposto al vaglio della comunità scientifica. Il vaccino è diverso da quelli finora approvati in Europa e negli Stati Uniti perché utilizza la tecnologia del Dna unita alla tecnica dell’elettroporazione, che permette il passaggio del Dna nelle cellule utilizzando brevi stimoli elettrici, sviluppata grazie alla collaborazione con un’altra azienda italiana, l’Igea di Carpi (Modena). Lo studio è frutto di una collaborazione internazionale alla quale partecipano Istituto Spallanzani, Istituto Regina Elena, Ingm e ospedale San Raffaele di Milano, l’università tedesca di Ulm e quella israeliana di Tel Aviv, il National Infection Service del britannico Public Health England. Sulla base dei risultati ottenuti nello studio, in marzo è iniziata in Italia la sperimentazione clinica di fase 1 e 2 presso l’Ospedale San Gerardo di Monza con Università di Milano Bicocca, Istituto Nazionale Tumori IRCCS Pascale di Napoli, Istituto Spallanzani e Centro Ricerche Cliniche di Verona, in collaborazione con i laboratori di VisMederi a Siena. “I dati ottenuti nel modello di topo hACE2, che ha lo stesso recettore dell’uomo e sviluppa una patologia simile, mostrano la protezione dal virus e l’assenza di sintomi respiratori ed effetti clinici dovuti all’infezione da SarsCov2”, rileva Matteo Iannacone, dell’Ospedale San Raffaele di Milano e docente dell’Università Vita-Salute. “Mai come in questo momento storico abbiamo capito quanto sia importante la ricerca scientifica per combattere la pandemia ed altre malattie. In Italia abbiamo eccellenti scienziati con eccellenti idee e capacità che vanno opportunamente finanziate per rendere il Paese più competitivo”, aggiunge Iannacone. “Grazie a un finanziamento europeo competitivo, i risultati ottenuti nei topi sono stati confermati nel furetto, un modello molto usato per i virus respiratori e predittivo dell’efficacia dei vaccini”, dice Fabio Palombo, direttore dell’Area Vaccini contro il cancro della Takis. Il vaccino, rilevano in una nota le due aziende, offre di vantaggio di essere “economico, non ha bisogno di complesse formulazioni, può essere prodotto in larga scala e non ha necessità della catena del freddo”. Una tecnologia analoga si sta sperimentando anche in ambito veterinario, aggiunge Antonella Conforti, direttore della Evvivax, la spinoff veterinaria della Takis: “Il SarsCoV2 è infatti in grado di infettare diverse specie animali – aggiunge - ed è importante prevenire l’insorgenza di nuove varianti con la vaccinazione, ove possibile”.
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo |
|
|
|
|
#34794 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il sierologico: farlo non ti dà diritto per ora al Green Pass, come non ti fornisce la certezza di essere protetto anche in presenza di un buon numero di anticorpi. Ti fornisce solo una informazione, ovvero che sei venuto a contatto con il virus e per fortuna non hai avuto problemi. Mi auguro che il Governo riconosca i sierologici equiparandoli ai guariti (tampone positivo), magari prima di tutto standardizzando la metodologia di ricerca. È chiaro però che il tuo medico potrà valutare insieme a te i risultati e indirizzarti verso la vaccinazione completa, monodose, oppure attendere (esenzione per motivi di salute oppure quantità importante di anticorpi) Per quanto riguarda gli esami: fai quello che puoi, ma non attendere molto perché in caso optassi per la vaccinazione è bene non attendere troppo e non girare nemmeno troppo (ffp2 ovunque) visto che l'autunno è prossimo e tempo un mesetto avremo i primi problemi dovuti alla circolazione delle persone. In caso di vaccinazione la protezione completa l'avrai dopo almeno 7 gg dalla seconda dose e per la Delta servono tutte e due le dosi. Per il resto: conosco granparte delle cose che hai scritto, però non è la mia professione, e anche se lo fosse non potrei fornire supporto sul forum e ti sconsiglio anche di chiedere cose specifiche (fidandoti di chi ti sembra titolato a risponderti Meglio sicuramente un approccio dove potrai ottenere informazioni utili per te stesso e sul tuo stato di salute attuale. Perciò: "fotografia diagnostica" del tuo stato di salute, valutazione clinica con i tuoi medici, scelta del da farsi in accordo con loro. |
|
|
|
|
|
#34795 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
|
|
#34796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma dal prox 1 gennaio che succede?
Se la siituazione pandemica non migliora spero si possa prorogare lo stato di emergenza fino a quando sarà necessario e quindi anche il Gp ... Cjxnxbddjdjdjdfuyddjdidjfmddkm
|
|
|
#34797 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
allora per coerenza bisognerebbe postare anche le situazioni in cui la gente muore o rischia di morire dopo il vaccino, o quelle persone che si sono pentite di essersi vaccinate, ma sarebbe anche questo solo dello sterile sensazionalismo, quindi un errore. Situazioni come questa fanno parte del tipico sensazionalismo giornalistico, mettere in evidenza pochi casi per far credere alla gente che ci sia un problema conclamato o lanciare un messaggio "vedete i cattivi novax la fine che fanno?" un pò come quando si mettono in evidenza le vincite al super enalotto o di altre lotterie, in quel modo la mente umana è portata a credere che vincere sia qualcosa di tutto sommato fattibile, quando in realtà anche se matematicamente non impossibile, poco ci manca. La verità è spesso fatta di freddi numeri, ma anche quelli non sempre raccontano tutta la realtà, perchè anche quelli possono essere in qualche modo manipolati, falsati da una serie di fattori, non trasmessi o non conosciuti.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 17-09-2021 alle 07:19. |
|
|
|
|
|
#34798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
#34799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
che comunque ci sono state e sono quasi certamente più di quel che si pensa, o si vuol far credere. Per cui vediamo di non dare il messaggio sbagliato che in ospedale ci finiscono solo ed esclusivamente le vittime del virus, perchè è chiaro che ci finiscono, lo hanno fatto da un anno e mezzo a questa parte e probabilmente continueranno a farlo per molto tempo ancora nonostante i vaccini abbiano già alleviato questa tendenza.
|
|
|
#34800 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Mi dispiace dirlo però molte volte siamo noi che ce lo andiamo a cercare, qui a Roma hanno messo decine di autobus aggiuntivi, in modo da alleggerire quelli tradizionali, studenti e lavoratori si fiondano tutti su quelli normali e questi aggiunti girano vuoti per la città, gli altri sono pieni...ovviamente quasi tutti usano le normali mascherine chirurgiche, quando la stessa atac consiglia le ffp2...insomma i modi per cercare di evitare di contagiarsi ci sono, non sono perfetti, ma almeno usiamoli cavolo. Quote:
Ma non è che siamo solo noi...un mio conoscente ha un problema con la pensione della madre, quasi novantenne, gli hanno scritto quelli dell'INPS di prendere appuntamento per risolvere, ma ovviamente quando chiama gli rispondono che non è possibile, gli ha anche detto che sono loro ad avergli scritto di prendere appuntamento...gli hanno risposto che non è possibile perché non ne danno...al che gli ha detto se il problema era allora risolvibile via telefono, risposta "no, deve prendere appuntamento e venire con sua madre" ...viva la coerenza Ora non funziona tutto male nel pubblico, all'agenzia delle entrate abbiamo chiamato per un appuntamento e ci è stato dato senza problemi, circa 3 settimane dopo, ma siamo andati lì, fatto tutto in 10 minuti e tutto risolto. In una società privata se trovi un modo di semplificare solitamente non creano problemi, dico solitamente perché ogni tanto esce fuori quello che si sente scavalcato e fa casino...ma in linea generale a meno di persone vecchio stampo stile megadirettori fantozziani se si trovano bene con il lavoro a distanza lo continueranno a usare senza farsi troppi problemi. Nel pubblico fanno bene a rimettere il lavoro in presenza e basta.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
...viva la coerenza