Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2021, 11:23   #21
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
questi mi interessa di piu'..."Secondo un'analisi pubblicata da Nikkei Asia, i prezzi delle terre rare e di altri materiali chiave per l'industria elettronica e tecnologica sono schizzati nell'ultimo anno"

si ma schizzati dove?per terra?sul muro?o in faccia a qualche stagista?
mtk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 12:15   #22
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Iscritto dal: Aug 2005
Terre rare: indipendentemente dalle nuove miniere scoperte che, comunque avrà prima o poi fine, la situazione suggerisce di riciclarne il più possibile e consumarne il necessario. Come attuarlo? Utilizzando l' eco design per il riciclo e una serie di accorgimenti per il consumo. Prodotti pensati nell' intero ciclo di vita, costruiti per essere solidi e durevoli e, per quanto possibile, riparabili. E in buona parte riciclati alla fine del loro ciclo di vita. Per quanto riguarda il consumismo (che può esistere sia all' interno dell' economia capitalista ma anche comunista, visto che può essere sia il privato che lo stato a indurre il consumatore allo spreco)è necessario rivedere lo stile di vita di buona parte del consumatore occidentale. E' sbagliato pensare che con prodotti durevoli e riparabili le aziende non guadagnino: era ciò che facevano esattamente fino a 20-30 anni fa. Prodotti solidi, durevoli (pensiamo alle stampanti...)e...COSTOSI, decisamente di più di quelli odierni. Ma se ne faceva un uso meno compulsivo e ci si andava piano con gli acquisti. Investire nelle tecnologie verdi (che non sono solo auto elettriche, ma anche trasporti pubblici, energie rinnovabili, abitazioni a bassissimo impatto energetico etc) parte di quello che oggi investiamo in armamenti o mercato del lusso. Quanto al sistema economico non dobbiamo pensare che l' alternativa al capitalismo sia necessariamente il comunismo sovietico: potremo pensare che un' economia del futuro si avvicini ad elementi di entrambi, con alcuni della sussistenza ed altri dell' economia circolare.
Gufo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 15:35   #23
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Ma perchè non dite che depositi di litio del valore di 1 trilione si trovano in Afghanistan, e Biden li ha appena consegnati ai talebani? https://edition.cnn.com/2021/08/18/b...ing/index.html
Come fa' a consegnargli qualcosa che è già loro?

Trump, Doha 29/2/2020:
https://www.axios.com/us-milestone-a...9c7ec59c6.html

https://www.state.gov/wp-content/upl...n-02.29.20.pdf

Pompeo, settembre 2020:

Old 15-09-2021, 15:41   #24
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Come fa' a consegnargli qualcosa che è già loro?
talebani e afghani non sono proprio la stessa cosa....
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 16:44   #25
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
talebani e afghani non sono proprio la stessa cosa....
Direi che lo sono, visto quanto accaduto di recente: 10 anni per tenere su un governo fantoccio e corrotto (vedi notizie recenti) e per formare un esercito e 20 giorni per vederlo polverizzato.

Sarebbe stato impossibile senza un solido appoggio della maggior parte della popolazione.

Ovviamente ci sono le minoranze anche lì, in un Paese come tanti altri, che si distingue per le sue etnie e principi culturali e religiosi molto variegati.

E le minoranze soffriranno puoi starne certo.

Naturalmente c'è la narrativa che la Cina voglia buttarsi a capofitto sulle riserve minerarie dell'Afghanistan, litio, terre rare: i primi contratti li hanno fatti 14 anni fa' per il rame, ma sono rimasti sempre in stallo.

Ci vogliono garanzie per fare simili investimenti e la Cina sa' bene come muoversi dopo 20 anni d'esperienza in Africa e rapporti con i governi locali, alcuni persino più "instabili".

Per il litio, una società cinese si è aggiudicata la quota di maggioranza per i diritti di estrazione della più grande miniera al mondo, Sonora, Messico, ammesso che lo Stato non decida di espropriarla, non penso che abbia tutta questa fretta per quello afgano

Ultima modifica di Mparlav : 15-09-2021 alle 16:47.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 20:10   #26
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Teoriche? Tante.
Che funzionano tenuto conto della realtà e della psicologia umana? Nessuna.
ci sono tante sfumature fra i due estremi...

Quote:
Non puoi e per tanti buoni motivi:
1) È anti-economico: se vendi un cellulare da 99€ non puoi fare aggiornamenti a lungo termine perché l'aggiornamento ...

2) Blocca il progresso: Per garantire cose del genere dovresti avere fabbriche che producono componentistica per prodotti vecchi di 10 anni. ...

3) L'assistenza è un'altra chimera. Con la miniaturizzazione fare assistenza è più dispendioso e inquinante che comprare il nuovo. ...
1) cazzate. sono sicuro che i prodotti sono tutti perfettamente identici e fare aggiornamenti è facilissimo. Non è che viene riscritto da 0 il SO ogni volta che esce una nuova versione. Vengono cambiate 4 cazzate per far sembrare tutto nuovo, ma in realtà non cambia quasi niente di sostanziale sotto il cofano.
2) falso. basta fare prodotti più durevoli, e non serve ripararli. Tra fare baracche e dover produrre ricambi, e fare roba che dura e non fare i ricambi, i produttori devono essere costretti a scegliere la seconda opzione. Tanto presunto "progresso" in realtà è "peggioramento".
3) idem come sopra. fai cose che durano e non dei fare assistenza. se si guasta il produttore è obbligato a sostituire il prodotto con uno nuovo se non vuole riparartelo. E in proposito vedi anche la mia risposta a warside (ultima frase)

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
10 anni di garanzia su tutto non ha senso. Posso capire su una lavatrice, un frigo o un piano cottura, ma farlo su un pc o uno smartphone non ha senso essendo tutto integrato....
certo, si può pensare a differenziare le scadenze, in base all'impatto ambientale che ha produrle. ma minimo 5 anni su qualunque cosa.
Quote:
Io costringerei tutti i produttori di device Android a rilasciare opensource i driver dopo i 2 anni di garanzia, così da permettere la proliferazione di ROM pienamente funzionanti da usare scaduta la garanzia.
su questo sono perfettamente d'accordo. è un altro modo di fornire supporto: o mi garantisci aggiornamenti per 10 anni, o dai la possibilità che se lo faccia da solo l'utente dando i driver open
Old 15-09-2021, 21:08   #27
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Direi che lo sono, visto quanto accaduto di recente: 10 anni per tenere su un governo fantoccio e corrotto (vedi notizie recenti) e per formare un esercito e 20 giorni per vederlo polverizzato.

Sarebbe stato impossibile senza un solido appoggio della maggior parte della popolazione.
beh, allora possiamo dire che del 1940 la francia era filonazista
no, battute a parte; è una chiave di lettura che ha il suo perchè.
vedremo l'evolversi nei prossimi mesi.

Quote:
Naturalmente c'è la narrativa che la Cina voglia buttarsi a capofitto sulle riserve minerarie dell'Afghanistan, litio, terre rare: i primi contratti li hanno fatti 14 anni fa' per il rame, ma sono rimasti sempre in stallo.
più che narrativa mi sembra cronaca, ma de minimis...

Quote:
Ci vogliono garanzie per fare simili investimenti e la Cina sa' bene come muoversi dopo 20 anni d'esperienza in Africa e rapporti con i governi locali, alcuni persino più "instabili".
ah si, questo è innegabile. molto più abili ed efficienti degli occidentali. perchè fare cagnara e spendere fior di quattrini in guerre e guerriglie quando con una frazione del costo si può corrompere una manciata di politici?

Quote:
Per il litio, una società cinese si è aggiudicata la quota di maggioranza per i diritti di estrazione della più grande miniera al mondo, Sonora, Messico, ammesso che lo Stato non decida di espropriarla, non penso che abbia tutta questa fretta per quello afgano
beh... perchè il primo step è ottenere le risorse necessarie; il secondo è far si che non le abbiano gli altri.
sono stramaledettamente efficienti.
e credo che la prossima generazione di cinesi sfrutterà il resto del mondo almeno quanto la nostra ha fatto con loro.
ben ci sta.
Old 15-09-2021, 21:17   #28
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
3) idem come sopra. fai cose che durano e non dei fare assistenza. se si guasta il produttore è obbligato a sostituire il prodotto con uno nuovo se non vuole riparartelo. E in proposito vedi anche la mia risposta a warside (ultima frase)
le cose che durano ci sono; basta pagarle care. sei disposto a pagarle care?

che poi... può avere senso per un elettrodomestico, per un mobile; non certo per dell'elettronica.
Old 15-09-2021, 22:49   #29
sminatore
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Probabile se l'estrazione e diminuita ma la domanda sale.
sminatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 09:50   #30
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
le cose che durano ci sono; basta pagarle care. sei disposto a pagarle care?

che poi... può avere senso per un elettrodomestico, per un mobile; non certo per dell'elettronica.
sono decenni che ormai caro non vuol più dire di qualità.

per l'elettronica, non vedo perchè. Nel 95% dei casi la maggior potenza serve solo a far girare sw più pesante che fa e s a t t a m e n t e le stesse cose che facevano sw più leggeri con hw più datato.
anzi, spesso e volentieri il sw peggiora diventando solo più pesante e basta.
Old 16-09-2021, 10:02   #31
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Lo avevo gia' scritto su un'altro post ad inizio anno quando tutte le materie prime nell'industria avevano raddoppiato i prezzi, queste situazioni portano inevitabilmente ad una sola condizione: inflazione alle stelle.

Le bollette stanno gia' aumentando a dismisura, tutti i prezzi dei prodotti andranno di conseguenza e l'anno prossimo ci troveremo a pagare la pizza 30 euro.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:24   #32
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Lo avevo gia' scritto su un'altro post ad inizio anno
io l'avevo pensato già a febbraio/marzo 2020.
Old 16-09-2021, 10:39   #33
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:

per l'elettronica, non vedo perchè. Nel 95% dei casi la maggior potenza serve solo a far girare sw più pesante che fa e s a t t a m e n t e le stesse cose che facevano sw più leggeri con hw più datato.
Le cose fatte per durare anni costano più delle equivalenti fatte per essere economiche. Prendi per esempio i PC. In ambito consumer, un portatile 14" celeron costa poche centinaia di euro. Ma se ti sposti in ambito industriale un pc (non portatile, quindi nessuna batteria) atom x5 con 4GB di RAM, 64GB di SSD, 2 eth e 2 usb costa oltre 800 euro; e non sono compresi monitor, alimentatore, scheda grafica (usa quella del chipset), tastiera e mouse. Solo che quest'ultimo dura molto di più che il portatile di cui sopra, ed oltretutto in condizioni di temperatura, umidità, vibrazioni, disturbi EM che se nello stesso ambiente ci metti il celeron da prezzo avrebbe un'aspettativa di vita decisamente breve

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 11:31   #34
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ci sono tante sfumature fra i due estremi...
Hai voglia... ma sfumature che tendono sempre da una parte o dall'altra. So che magari te, che probabilmente sei anche molto più giovane di me, hai ancora tanti ideali ma credimi... ne hanno provate tante negli anni e son sempre scivolati o da una parte o dall'altra.

Quote:
1) cazzate. sono sicuro che i prodotti sono tutti perfettamente identici e fare aggiornamenti è facilissimo. Non è che viene riscritto da 0 il SO ogni volta che esce una nuova versione. Vengono cambiate 4 cazzate per far sembrare tutto nuovo, ma in realtà non cambia quasi niente di sostanziale sotto il cofano.
Non fosse che poi ognuno si fa hardware proprietario. Prendi anche solo gli smartphone. Samsung ha le sue fotocamere, modem e compagnia bella. Per cui una ROM perfettamente funzionante sul modello A non funziona su B. Eppure sempre android è.
Per divertimento prendi una ROM anche semplice di un entry level e prova ad adattarla a un altro modello di smartphone. Vedrai che capisci subito che ti passa la voglia.
Vuoi passare alle TV smart? Hanno tutte e dico tutte versioni software personalizzate. Metterci le mani è un bagno di sangue e non dico per comuni mortali eh... pure per i produttori perché una volta chiuso il team di sviluppo e riassegnata la gente a distanza anche solo di un anno per rimetterci le mani ci perdi tempo.
Guarda io non voglio che ci credi perché te lo dico io... come ho detto anche ad altri ti invito a provare perché finché non ci metti le mani non ti rendi conto che tenere aggiornati sistemi ad anni di distanza è letteralmente un bagno di sangue.

Quote:
2) falso. basta fare prodotti più durevoli, e non serve ripararli. Tra fare baracche e dover produrre ricambi, e fare roba che dura e non fare i ricambi, i produttori devono essere costretti a scegliere la seconda opzione. Tanto presunto "progresso" in realtà è "peggioramento".
I prodotti sono già durevoli. Nella stragrande maggioranza dei casi è la gente che li cambia perché li vuole cambiare. Io ho smartphone che mi sono durati 5/6 anni che poi ho cambiato perché mi sono annoiato che erano praticamente perfetti come usciti dalla scatola, la mia signora ha uno smartphone di nemmeno 2 anni fa che è disintegrato e disintegrerebbe qualsiasi telefono anche fosse fatto di titanio. Quindi ripeto secondo te come dovrebbero farli i prodotti se già ora la gente li cambia prima che arrivino a non funzionare o ad avere problemi seri?!
Dall'altra se la gente pretende l'invulnerabilità bisogna che vada su Kripton. Se la roba la tratti decentemente già oggi dura tanto.

Quote:
Non produce più nessuno allora. Io non venderei niente perché sarebbe una rimessa certa. Come produttore posso garantirti che un prodotto X dura come minimo Y tempo ma garantire riparazione o sostituzione a tempo indeterminato o per un tempo irragionevole è come sottoscrivere una perdita certa.

Quote:
certo, si può pensare a differenziare le scadenze, in base all'impatto ambientale che ha produrle. ma minimo 5 anni su qualunque cosa.
Scusami e cosa non durerebbe 5 anni salvo che l'utente non lo distrugga? Perfino un telefono entry level dura 5 anni. Poi ripeto se come la mia compagna lo devasti perché lo sbatti a terra ogni 3x2 e cose del genere la colpa è la tua mica del produttore.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 15:33   #35
randorama
Senior Member

Quote:
sono decenni che più caro non necessariamente significa di qualità; ma le cose di qualità, necessariamente, costano care.
se poi non sei in grado di percepire la qualità di un mobile in legno massello, per te c'è sempre kartell.

Quote:
sono certo che tu con il 286 che ho in garage faresti sfracelli.
io mi limito a bestemmiare sulla sintassi del config.sys.
poi, quando magari avrai finiti di piagnucolare sul perchè la soundblaster non suona, allora potrai passare a win 95. così proverai l'ebbrezza di mosaic o di qualche beta di netscape.
sperano, ovviamente, che non salti fuori il pippone di linux.

Ultima modifica di randorama : 16-09-2021 alle 15:37.
Old 16-09-2021, 15:46   #36
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
sono decenni che più caro non necessariamente significa di qualità; ma le cose di qualità, necessariamente, costano care.
se poi non sei in grado di percepire la qualità di un mobile in legno massello, per te c'è sempre kartell.
Beh, dai, Kartell non fa brutte cose, costa uno sproposito ma almeno produce in Italia (o almeno fino a pochi anni fa lo faceva), alla fine il segreto sarebbe proprio che quello fatto da noi, in Italia, abbia un valore aggiunto, o convinca l'acquirente di averlo, rispetto alla stessa cosa fatta altrove. Non facile.
Old 16-09-2021, 15:58   #37
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Qarboz Guarda i messaggi
Le cose fatte per durare anni costano più delle equivalenti ...
comne detto, ci sono vie di mezzo fra la baracca che dura 2 anni ed il pc da linea di produzione che ne dura 20...

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non fosse che poi ognuno si fa hardware proprietario. Prendi anche solo gli smartphone. Samsung ha le sue fotocamere, modem e compagnia bella. Per cui una ROM perfettamente funzionante sul modello A non funziona su B. Eppure sempre android è..
come detto, allora si impone l'obbligo di rilasciare i driver opensource dopo i 2 anni di garanzia.

comunque la complessità è voluta. Se si imponesse per legge dei termini di riparabilità, i costruttori cambierebbero registro perchè sarebbe più conveniente per loro. Di certo non lo faranno mai spontaneamente.
Quote:
...
Vuoi passare alle TV smart? ...
sicuro. infatti sto cercando un normale fullhd sui 40-45" non smart e poi ci attacco il mio pc mediacenter linux
sai suggerirmi marche/modelli?

Quote:
I prodotti sono già durevoli. Nella stragrande maggioranza dei casi è la gente che li cambia perché li vuole cambiare.
e allora gli si fa cambiare modo di pensare.

Quote:
Non produce più nessuno allora. Io non venderei niente perché sarebbe una rimessa certa. Come produttore posso garantirti che un prodotto X dura come minimo Y tempo ma garantire riparazione o sostituzione a tempo indeterminato o per un tempo irragionevole è come sottoscrivere una perdita certa.
mai detto a tempo indeterminato. ma la tv di cui sopra pretendo che la aggiorni per bug e sicurezza per 10 anni, non per 5 minuti dopo che l'ho comprata.

Quote:
Scusami e cosa non durerebbe 5 anni salvo che l'utente non lo distrugga? Perfino un telefono entry level dura 5 anni. Poi ripeto se come la mia compagna lo devasti perché lo sbatti a terra ogni 3x2 e cose del genere la colpa è la tua mica del produttore.
dura anche più di 5 anni, semmai il problema è che non te lo aggiornano.

se poi lo rompi per disattenzione tua, quello è un altro discorso, ovviamente
Old 16-09-2021, 16:01   #38
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
sono certo che tu con il 286 che ho in garage faresti sfracelli.
il 286 è uscito nel 1982, cioè 40 anni fa.
il tuo è semplicemente un commento stupido visto che nessuno ha parlato di garantire i pc per 40 anni.
Old 16-09-2021, 16:02   #39
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
beh, allora possiamo dire che del 1940 la francia era filonazista
no, battute a parte; è una chiave di lettura che ha il suo perchè.
vedremo l'evolversi nei prossimi mesi.

più che narrativa mi sembra cronaca, ma de minimis...

ah si, questo è innegabile. molto più abili ed efficienti degli occidentali. perchè fare cagnara e spendere fior di quattrini in guerre e guerriglie quando con una frazione del costo si può corrompere una manciata di politici?

beh... perchè il primo step è ottenere le risorse necessarie; il secondo è far si che non le abbiano gli altri.
sono stramaledettamente efficienti.
e credo che la prossima generazione di cinesi sfrutterà il resto del mondo almeno quanto la nostra ha fatto con loro.
ben ci sta.
Il parallelo col Governo di Vicky del '40 non è tanto lontano.
Ora bisognerebbe quantificare quanti erano pro e quanti contro tra i francesi dell'epoca

Potremmo supporre che la maggior parte della popolazione e la resistenza armata fossero contro quel governo, ma anche se maggioranza, da soli non avrebbero scacciato i tedeschi.
C'è voluto un "aiutino" dall'estero.

Nel caso dell'Afghanistan, abbiamo avuto un governo ed un esercito fantoccio messo lì dagli occidentali.
Tempo di annunciare il ritiro (l'80% delle truppe USA era andato via già nel 2020), che la "resistenza" nell'arco di un mesetto, ha ripreso il controllo del paese.
L'esercito fantoccio, invece di mettersi conto, si è arreso o ha attivamente collaborato con i talebani, fornendogli pure l'equipaggiamento militare.

"L'aiutino" dall'estero ai talebani, di Arabia Saudita ed Omar, è stato determinante?
Secondo me no.
Sono riusciti a fare tutto ciò perchè la maggior parte della popolazione afgana li supporta. O non è in gradi di opporsi.

Il ruolo della Cina ora, è togliersi ogni minaccia di terrorismo tra gli uiguri.
Il resto è tutto secondario, imho.

Per i talebani è una concessione da poco, perchè alla fine, sono obbligati a cercare un supporto e legittimità all'estero, che quasi nessuno vuole dargli.
Old 16-09-2021, 16:36   #40
randorama
Senior Member

Quote:
il 286 è uscito nel 1982, cioè 40 anni fa.
il tuo è semplicemente un commento stupido visto che nessuno ha parlato di garantire i pc per 40 anni.
e allora? sulla luna ci sono andati con la potenza di calcolo di due commodore 64.
ma se le tue cognizioni non sono in grado di sfruttare la modalità estesa, non c'è problema! cosa vuoi usare? li ho (quasi) tutti.
quasi tutti recuperati e ancora funzionanti (strano, dovevano scassarsi)
pentium 4 ti va bene? o vuoi un dual core?
sono certo che con XP farai stracelli. tu sei bravo.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
DJI Osmo 360 Adventure Combo è sc...
DLSS 5, i modder lo fanno funzionare pri...
Non solo rincari per Apple: il panno per...
Google Pixel 11 256GB, c'è gi&agr...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian