Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2021, 16:55   #5901
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Se però stacchi la corrente (io scambio spesso la PS5 con la Series X, avendo due salotti in casa) non va più , mentre con la Xbox funziona sempre
Tra l'altro con Xbox appare proprio il simbolo Xbox, cosa mai vista con la PlayStation

Ma perché sta cavolata? Mi esce anche il logo Nintendo Switch, che problemi hanno con Ps5?
Anche perché sembrerebbe più una cosa del tv che della console, l’unica cosa che ho risolto dalla console è il cambio di imput all’accensione che era disattivato, il resto si deve fare dal tv, io la corrente non la stacco mai, però non esiste dai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 16:58   #5902
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
E' stata sony a dichiarare altro lasciando intendere che non ci sarebbero stati titoli cross-gen, per poi rimangiarsi la parola... quindi che ti piaccia o no, c'è un filo la perculata... non mi va di sottolineare la stessa cosa infinite volte, ma mi vedo costretto. Secondo me dopo la gaffe sugli upgrade gratuiti e il caso horizon, in futuro si guarderanno bene dal fare dichiarazioni avventate.

Io non ho tirato fuori concetti soggettivi sui titoli next-gen, sono oggettivi... gow e gt7 dal punto di vista tecnico mancano in quello step in avanti degno di nota, è oggettivo... questo non vuol dire che non siano belli, tutt'altro, manca l'effetto wow.

Quindi next-gen per te sarebbe titoli ps4 sbloccati a 60fps... dai suvvia.

Sia chiaro ben vengano i 60 fps, sono una manna dal cielo... e ovviamente non si deve tornare ai 30 fps in futuro, ma stai tranquillo che con la potenza che ha ps5, possono tranquillamente tirar fuori roba egregia dal punto di vista tecnico e a 60 fps, si è già visto in parte con R&C, e anche il nuovo horizon lascia la bavetta.

Se forza horizon non ha nulla di next-gen (ovviamente non è che faccia gridare al miracolo ma c'è l'effetto wow), allora GT7 è meglio che sorvoliamo.

PS4 a livello tecnico già all'inizio non era un granché, ma hanno tirato fuori dei gioiellini su di essa, anche il primo GOW, concordo con te, ma qua si parla di ps5...

Poi c'è sempre da considera un altro discorso, nei primi 2/3 anni su una console nuova non hai mai tirato fuori i titoli migliori dal punto di vista tecnico... quindi è anche fisiologico che la 5 verrà sfruttata a dovere tra 2 annetti... in più mettiamoci la pandemia e la carenza di componenti, e il dado è tratto.

Detto questo i muscoli di ps5 li vedremo solamente quando si concentreranno nello sviluppare titoli che gireranno esclusivamente su di essa, allora si che ci sarà la bava. E questo accadrà quando l'attuale crisi di produzione non sarà terminata, verosimilmente non prima della fine del 2022 ahimè.
Ma guarda che alla fine arriviamo alla medesima conclusione solo che nel mentre tu la vedi in un modo e io in un altro... i giochi che sfruttano PS5 li vedremo tra un po... diciamo 24 mesi...
Quello che non ti piace a te è questa transizione lenta.

Io però ti ricordo che quando uscì PS4 (possessore dal D1) si giocava a 4 robe in croce con l'aggravante che PS3 fu cancellata di colpo...

Fidati, è meglio una transizione così...

Però su una cosa non cedo....
Se mi dici che hai l'effetto WOW con questo... https://www.youtube.com/watch?v=EJ22d3NGkVQ

Io sono senza parole.... e lasciamo perdere gli intermezzi.... vatti a guardare le parti di gioco vero...
Old 10-09-2021, 16:59   #5903
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Ciò _Fenice_ hai anche ragione, ma il mercato dei VG oggi cambia e si evolve più velocemente rispetto al passato e tra un annuncio di qualcosa e la fattualità della stessa, possono cambiare N fattori.

Stiamo oggettivamente vivendo una situazione mai vista prima da quando esistono i videogames, tra pandemia e shortage: tutti, non solo le software house, rimandano tutto e devono rivedere le stime di vendita, di produzione e di utili (vedi l'automotive).

Non che voglia giustificare le ca**te comunicative di Sony, ma dopo un po' credo anche che uno se ne possa fare una ragione se 3 titoli, GOW2, Horizon 2 e GT7, da next-gen only, passano a cross-gen.

Poi magari parlo per me e tu sei uno che ha preso PS5 soprattutto per la promessa dei titoloni con l'ultra grafica, quindi ok...
Pure io ero contento di sapere che le prossime esclusive sarebbero state solo next-gen, ma che ci devo fare?
In Sony sarebbero stati folli a non cambiare idea lasciando perdere un bacino di 100 milioni di potenziali acquirenti, solo perché avevano promesso di fare "giochi solo per me che ho PS5".

In passato però abbiamo visto titoli rimandati da una generazione all'altra, cancellazioni, promesse di capolavori rivelatisi poi giochi mediocri.
E queste cose succedevano quando pandemia e shortage non sapessimo nemmeno cosa fossero.
Non è la prima volta e non sarà l'ultima che si vedono queste cose.
La scimmia è bella, ma credo che, con gli anni, si possa avere esperienza sufficiente per prendere con le molle gli annunci, soprattutto quelli che sono più altisonanti di altri.

Trovo un po' eccessivo il perpetrare di questa sensazione di "presa per i fondelli".
Non voglio polemizzare, lo dico alla luce di queste mie riflessioni e come opinione personale

Nota a margine: se guardiamo Returnal, che è next-gen only, non è che abbia un comparto grafico che non si potesse vedere sulla scorsa gen con qualche compromesso di dettagli, risoluzione, ecc...
Il tuo discorso lo condivido appieno...

Sia chiaro, non mi sto attaccando al fatto che quei 3 titoli sono cross-gen, lo sappiamo da tempo, pace...

Mi aspettavo qualcosina in più a livello tecnico dal nuovo GOW e GT7, la mia critica è nata da questo...il mio discorso finiva li, non me la lego mica al dito... ma se poi devo leggere certe robe è chiaro che ribadisco certi concetti.

Ad esempio la stessa critica non l'ho posta per horizon, li hanno fatto un bello step, non vedo veramente l'ora di giocarci.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 17:04   #5904
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma guarda che alla fine arriviamo alla medesima conclusione solo che nel mentre tu la vedi in un modo e io in un altro... i giochi che sfruttano PS5 li vedremo tra un po... diciamo 24 mesi...
Quello che non ti piace a te è questa transizione lenta.

Io però ti ricordo che quando uscì PS4 (possessore dal D1) si giocava a 4 robe in croce con l'aggravante che PS3 fu cancellata di colpo...

Fidati, è meglio una transizione così...

Però su una cosa non cedo....
Se mi dici che hai l'effetto WOW con questo... https://www.youtube.com/watch?v=EJ22d3NGkVQ

Io sono senza parole.... e lasciamo perdere gli intermezzi.... vatti a guardare le parti di gioco vero...
Non ho avuto ps4... però si, considerando a quello che c'era li all'inizio, molto meglio su questa, d'accordissimo

PS. anche io mi sono, e mi sto divertendo a giocare a titoli ps4 che ora vanno a 60fps.

No in quel gameplay non c'è l'effetto wow, concordo, ma rispetto a gt7 ha un livello tecnico un po' migliore. Poi parlo da persona che non ha mai provato ne l'uno ne l'altro, quindi non mi posso proprio pronunciare sugli altri aspetti.
Old 10-09-2021, 18:42   #5905
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Con anche Nba adesso l'espansione ssd serve... quanto ci vuole ancora per il fw?

A proposito, quale è meglio?

https://youtu.be/6h05GkHcigU

Ultima modifica di Fatal Frame : 10-09-2021 alle 18:51.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 19:06   #5906
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh allora possiamo anche considerare il cross gen un favore agli utenti ps5...
post muto

Ultima modifica di anonimizzato : 10-09-2021 alle 19:12.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 20:45   #5907
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Old 10-09-2021, 22:28   #5908
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
Da quello che ricordo io, i veri salti generazionali normalmente si vedono a fine Gen. Le differenze, prima, non sono mai da Sindrone di Stendhal, imho.
Se non ci fosse stata la retrocompatibilitá, saremmo stati con mezzo gioco in croce. Appoggio in pieno e apprezzo la retrocompatibilitá migliorata.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di abellodenonna : 10-09-2021 alle 23:21.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 12:20   #5909
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
Da quello che ricordo io, i veri salti generazionali normalmente si vedono a fine Gen. Le differenze, prima, non sono mai da Sindrone di Stendhal, imho.
Se non ci fosse stata la retrocompatibilitá, saremmo stati con mezzo gioco in croce. Appoggio in pieno e apprezzo la retrocompatibilitá migliorata.

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Sicuramente a fine gen le console esprimono il loro massimo o meglio ... gli svilupattori esprimono il loro massimo.

Tuttavia il salto ci può essere benissimo anche all'inizio, prendi Demon's souls remake rispetto ad un DS3 o Sekiro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 21:48   #5910
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Preso Deathloop ... dev'essere tanta roba su PS5 (ero convinto che ci fosse anche su Ps4 e invece no)

https://www.youtube.com/watch?v=kTnzLC6Utk0&t=357s
Old 13-09-2021, 09:02   #5911
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Preso Deathloop ... dev'essere tanta roba su PS5 (ero convinto che ci fosse anche su Ps4 e invece no)

https://www.youtube.com/watch?v=kTnzLC6Utk0&t=357s
Sembra una mod di Dishonored, è uguale
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 10:15   #5912
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Sembra una mod di Dishonored, è uguale
Old 13-09-2021, 10:27   #5913
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
In effetti... cmq sembra bello ma non è più nel mio mood quel genere di giochi, vedo poi se recuperarlo in seguito
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 10:28   #5914
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Ma il nuovo firmware che sblocca lo slot interno ssd riusciranno a tirarlo fuori entro la prossima estate?

E si, ci vuol tanto tempo a fare una roba del genere...
Old 13-09-2021, 10:33   #5915
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Ma il nuovo firmware che sblocca lo slot interno ssd riusciranno a tirarlo fuori entro la prossima estate?

Non solo te lo stai aspettando...
Old 13-09-2021, 10:36   #5916
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

In realtà è già fatta, visto che la funzionalità è disponibile in beta.

Uscirà dopo il periodo di osservazione deciso da Sony per questa particolare funzionalità...sempre che durante la beta, non vengano a galla dei problemi
Old 13-09-2021, 10:56   #5917
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quali ssd stanno usando che vanno bene al 100% ?!
Old 13-09-2021, 12:45   #5918
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Quali ssd stanno usando che vanno bene al 100% ?!
Da quello che ho visto il WD SN850.

Ultima modifica di StrixyRoG : 13-09-2021 alle 13:40.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 14:07   #5919
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Da quello che ho visto il WD SN850.
Ed ha il dissipatore? Da 1tb viene sempre sui 250 euro ?!
Old 13-09-2021, 14:12   #5920
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ma avete tutti così voglia di spendere 200 euro o giù di lì per aumentare di 1tb la memoria interna di ps5?

Già così una 10ina di giochi ci stanno, fate più di 10 giochi in contemporanea ps5? Poi quali visto che quasi manco ci sono 10 giochi only ps5.

Con una unità esterna volendo si parcheggiano i giochi ps5 se proprio ne volete più di 10 insieme.

Io su ps5 ho ssd esterno da 1tb per i giochi ps4 e hdd da 2tb per parcheggio giochi ps5 e giochi ps4 più vecchi e per adesso manco ci penso a comprare ssd interno ps5, se ne riparla se e quando 1tb costerà poco più di 100 euro, non 200 e passa a mio avviso.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP