Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2021, 14:01   #5881
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Altra domanda perché non ho ben capito come funziona la cosa.

Io ho dei giochi fisici PS4 li metto nella ps5 e vanno ma se li voglio giocare nella versione ps5 o cmq migliorata?
Devo pagare? Tutti i giochi hanno un miglioramento ps5?

Grazie
Old 10-09-2021, 14:08   #5882
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi

Io ho dei giochi fisici PS4 li metto nella ps5 e vanno ma se li voglio giocare nella versione ps5 o cmq migliorata?

Grazie
Alcuni giochi hanno ricevuto delle patch gratuite (es: TLOU2 patch per 4K e 60fps), altri prevedono degli upgrade a pagamento (mi viene in mente Thony Hawk's 1+2: con €20 ti prendi l'upgrade a 4K). In altri casi sono previsti dei giochi a parte: ad esempio FIFA 22 avrà una versione next gen e una old gen. Acquistando la versione Ultimate si avrà la possibilità di scaricare entrambe le versioni.
Sembrerebbe che a tendere per tutti i giochi sarà prevista la doppia edizione con sempre la possibilità di giocare alla versione PS4 anche su PS5.
Old 10-09-2021, 14:08   #5883
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Davide Rs Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, qualcuno di voi utilizza la ps5 con tv Samsung? Vi va in automatico in modalità gioco?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io e no, non ci va a differenza di Xbox.

Parlando di God Of War.. sarò orbo io ma in sta roba non ci vedo nulla di eclatante rispetto al primo come comparto grafico.

Ultima modifica di [?] : 10-09-2021 alle 14:11.
[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 14:17   #5884
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da davidgrohl Guarda i messaggi
Alcuni giochi hanno ricevuto delle patch gratuite (es: TLOU2 patch per 4K e 60fps), altri prevedono degli upgrade a pagamento (mi viene in mente Thony Hawk's 1+2: con €20 ti prendi l'upgrade a 4K). In altri casi sono previsti dei giochi a parte: ad esempio FIFA 22 avrà una versione next gen e una old gen. Acquistando la versione Ultimate si avrà la possibilità di scaricare entrambe le versioni.
Sembrerebbe che a tendere per tutti i giochi sarà prevista la doppia edizione con sempre la possibilità di giocare alla versione PS4 anche su PS5.
Ho capito, ma voi cosa fareste, i giochi PS4 che già si possiedono li terreste o no?
Old 10-09-2021, 14:18   #5885
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Straquoto. Non si può sentire che la massa ha cercato il crossgen, perché non è assolutamente vero.

Retrocompatibilità e cross-gen sono due cose ben distinte e separate.
Beh allora possiamo anche considerare il cross gen un favore agli utenti ps5... perchè se dobbiamo realizzare un titolo per generare profitto, in un periodo in cui non si trovano i pezzi per assemblare e vendere le console, beh a questo punto mi rivolgo ai 100 milioni di possessori di PS4 e non ai 10 milioni che possiedono ps5...
Non so che dirvi ma sembra che abbiate le idee non dico confuse ma perlomeno dominate da uno spirito passionalistico che ben poco ha a che spartire con le dinamiche di mercato e profitto che giustamente fanno da padrone quando sei quello che deve vendere e non quello che deve giocare...

PS5 ad oggi ha doppiato Xbox e probabilmente solo doppiato e non di più perchè semplicemente molti che volevano PS5 non la trovavano ma volevano la novità, la concorrenza non sta facendo nulla di meglio di quanto stia facendo Sony dato che qui perlomeno so che nel 2023 esce Spiderman mentre di la non si capisce un tubo e il reparto comunicazione è un macello...

Davvero non capisco ne il perchè Sony dovrebbe fare di più di così ne cosa potrebbe fare più di così....

Volete i titoli next gen ok... ma potreste dirmi come dovrebbe essere un titolo next gen nelle vostre idee?
Old 10-09-2021, 14:36   #5886
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Iscritto dal: Aug 2011
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Io e no, non ci va a differenza di Xbox.

Parlando di God Of War.. sarò orbo io ma in sta roba non ci vedo nulla di eclatante rispetto al primo come comparto grafico.

Risolto, vai nelle impostazioni mentre hai la ps5 accesa, seleziona modalità gioco e ti fa impostare il tutto, adesso va.

Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 14:43   #5887
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:

Grazie
Va visto gioco per gioco. In genere i giochi ps4 restano per ps4 quindi giocabili anche su unità esterna, ma ricevono patch che sbloccano gli fps o aumentano la risoluzione tipo hzd tlou2 gow ma restano giochi ps4.

Antri giochi hanno avuto un upgrade free possedendo la versione ps4 ( ossia viene scaricato del tutto il gioco ps5 che deve essere lanciato per forza da disco interno ps5 e giocato per forza col dualsense ) tipo ffvii per chi aveva comprato il gioco, miles morales, sackboy, greedfall, ecc

Altri giochi ancora richiedono il pagamento di una somma per aversi la versione ps5 anche se si ha quella ps4, ad esempio ghost of Tsushima che per avere la versione ps5 impone di prendere anche il dlc spendendo 30 euro ( ma per me li vale tutti, la versione ps5 sembra un altro gioco ) oppure spider man per il quale la versione ps5 costa 20 euro, o il presto in vendita death stranding ps5 che costerà 10 euro per essere upgradato.

Molti giochi ps4 più vecchi non riceveranno nessuna patch e resteranno giocabili in retro compatibilità.

Pochi giochi ad oggi sono usciti solo per ps5 ( demon’s returnal r&c … ) alla modica cifra di 80 euro.

Si noti che i titoli multipiattaforma hanno lo stesso costo per ps5 e Xbox in genere 70 euro. Le esclusive Sony ps5 le fa pagare 10 euro in più. Singolare ma tant’è.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 14:44   #5888
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Risolto, vai nelle impostazioni mentre hai la ps5 accesa, seleziona modalità gioco e ti fa impostare il tutto, adesso va.

Impostazioni del tv? Cosi lo setti a mano.

Old 10-09-2021, 15:07   #5889
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
per me basta che ci siano i 60fps come standard grafico possono anche rimanere sui livelli di PS4, i vari gow, tlou2, ghost, demon, returnal, spiderman e compagnia bella hanno una qualità che mi soddisfa ampiamente.
Sto passando più tempo a fare screen su ghost of tsushima che a giocare...e gioco a 1080p figuriamoci in 4K
Ti accontenti di poco... non basta... siamo nella next gen da un anno, non si può tirare avanti a titoli palesemente castrati... èvero siamo ancora agli nizi, ma vorrei ricordare che GOW uscirà nel 2022 inoltrato, facilmente alla fine, ammesso che non ritardino ancora... quindi saranno passati due anni...
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh allora possiamo anche considerare il cross gen un favore agli utenti ps5... perchè se dobbiamo realizzare un titolo per generare profitto, in un periodo in cui non si trovano i pezzi per assemblare e vendere le console, beh a questo punto mi rivolgo ai 100 milioni di possessori di PS4 e non ai 10 milioni che possiedono ps5...
Non so che dirvi ma sembra che abbiate le idee non dico confuse ma perlomeno dominate da uno spirito passionalistico che ben poco ha a che spartire con le dinamiche di mercato e profitto che giustamente fanno da padrone quando sei quello che deve vendere e non quello che deve giocare...

PS5 ad oggi ha doppiato Xbox e probabilmente solo doppiato e non di più perchè semplicemente molti che volevano PS5 non la trovavano ma volevano la novità, la concorrenza non sta facendo nulla di meglio di quanto stia facendo Sony dato che qui perlomeno so che nel 2023 esce Spiderman mentre di la non si capisce un tubo e il reparto comunicazione è un macello...

Davvero non capisco ne il perchè Sony dovrebbe fare di più di così ne cosa potrebbe fare più di così....

Volete i titoli next gen ok... ma potreste dirmi come dovrebbe essere un titolo next gen nelle vostre idee?
Ascolta adesso basta... tollero tutto ma non certe sparate del tipo che il crossgen è un favore agli utenti ps5... che il crossgen lo hanno voluto gli utenti... che la retrocpomatibilità equivale al crossgen... possiamo fare tutti i discorsi che vuoi, ma se per giustificare a tutti i costi una scelta che va contro noi utenti si debbono leggere certe eresie non mi sta bene...

Condivido appieno la parte del tuo discorso sul fatto che noi parliamo spinti dalla passione, sony invece deve vendere il più possibile e se ne frega dei nostri discorsi, è chiaro sia così... abbiamo scoperto l'acqua calda mi verrebbe da dire.... è ovvio che finché ci sarà penuria di ps5, sony continuerà a sfornare titoli che potrà vendere anche al vastissimo bacino di utenza ps4...

Però fu sony ad affermare il contrario, che credeva nelle generazioni e bla bla, quindi prima perculata...

Seconda roba, un po' ci stanno marciando sopra, per quanto ps5 se ne trovano poche, in realtà hanno venduto un botto, ma vale comunque il discorso di sopra, allargano le vendite dei titoli, rendendoli compatibili anche per ps4.

Però non stiamo a dire che ci hanno fatto un favore, perché semmai è il contrario... io compro ps5 per avere next-gen, non titoli ps4 migliorati... del discorso economico di sony non me ne fotte una mazza, guardo al mio di portafogli...

Cioè spero tu stia scherzando... sai bene cosa si vuole in un titolo next-gen.

R&C è next-gen a livello grafico... anche il nuovo horizon, seppur crossgen fa vedere un bel salto... c'è quell'effetto wow, effetto che in GOW e GT7 non c'è per niente...

Demon's. Miles morales, Returnal, insomma hanno tutti dato un assaggio di next-gen, GOW e GT7 non lo danno...

Chiedi cosa si cerca nella next-gen... semplice, comparto tecnico che fa vedere uno step in avanti degno di nota, meccaniche di gameplay innovative, in primis.... non mi bastano i 60 FPS e bon...

Quindi giusto il discorso che sony guarda al suo, ma se permetti noi utenti dobbiamo guardare al nostro... guarda che il primo a pagarne le conseguenze sei anche tu... GOW sviluppato solo per PS5 avrebbe fatto vedere uno step in avanti a livello tecnico maggiore, possiamo girarci intorno quanto vuoi ma è così, e non penso che a te sarebbe dispiaciuto....quindi se già ti piace così, perché comunque rimane un gran bel gioco, beh, ci sarebbe piaciuto ancor di più se non fosse stato crossgen, ora non so te, ma avrei preferito la seconda.

Concludo dicendo che non voglio frignare su sta cosa, però non si possono leggere certi commenti, pardon.

Ultima modifica di _Fenice_ : 10-09-2021 alle 15:11.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 15:35   #5890
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ti accontenti di poco... non basta... siamo nella next gen da un anno, non si può tirare avanti a titoli palesemente castrati... èvero siamo ancora agli nizi, ma vorrei ricordare che GOW uscirà nel 2022 inoltrato, facilmente alla fine, ammesso che non ritardino ancora... quindi saranno passati due anni...

Ascolta adesso basta... tollero tutto ma non certe sparate del tipo che il crossgen è un favore agli utenti ps5... che il crossgen lo hanno voluto gli utenti... che la retrocpomatibilità equivale al crossgen... possiamo fare tutti i discorsi che vuoi, ma se per giustificare a tutti i costi una scelta che va contro noi utenti si debbono leggere certe eresie non mi sta bene...

Condivido appieno la parte del tuo discorso sul fatto che noi parliamo spinti dalla passione, sony invece deve vendere il più possibile e se ne frega dei nostri discorsi, è chiaro sia così... abbiamo scoperto l'acqua calda mi verrebbe da dire.... è ovvio che finché ci sarà penuria di ps5, sony continuerà a sfornare titoli che potrà vendere anche al vastissimo bacino di utenza ps4...

Però fu sony ad affermare il contrario, che credeva nelle generazioni e bla bla, quindi prima perculata...

Seconda roba, un po' ci stanno marciando sopra, per quanto ps5 se ne trovano poche, in realtà hanno venduto un botto, ma vale comunque il discorso di sopra, allargano le vendite dei titoli, rendendoli compatibili anche per ps4.

Però non stiamo a dire che ci hanno fatto un favore, perché semmai è il contrario... io compro ps5 per avere next-gen, non titoli ps4 migliorati... del discorso economico di sony non me ne fotte una mazza, guardo al mio di portafogli...

R&C è next-gen a livello grafico... anche il nuovo horizon, seppur crossgen fa vedere un bel salto... c'è quell'effetto wow, effetto che in GOW e GT7 non c'è per niente...

Demon's. Miles morales, Returnal, insomma hanno tutti dato un assaggio di next-gen, GOW e GT7 non lo danno...

Chiedi cosa si cerca nella next-gen... semplice, comparto tecnico che fa vedere uno step in avanti degno di nota, meccaniche di gameplay innovative, in primis.... non mi bastano i 60 FPS e bon...

Quindi giusto il discorso che sony guarda al suo, ma se permetti noi utenti dobbiamo guardare al nostro... guarda che il primo a pagarne le conseguenze sei anche tu... GOW sviluppato solo per PS5 avrebbe fatto vedere uno step in avanti a livello tecnico maggiore, possiamo girarci intorno quanto vuoi ma è così, e non penso che a te sarebbe dispiaciuto....quindi se già ti piace così, perché comunque rimane un gran bel gioco, beh, ci sarebbe piaciuto ancor di più se non fosse stato crossgen, ora non so te, ma avrei preferito la seconda.

Concludo dicendo che non voglio frignare su sta cosa, però non si possono leggere certi commenti, pardon.
Infatti io non capisco il senso di preordinare , per poi lamentarsi di queste cose.
Old 10-09-2021, 15:44   #5891
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Se vuoi giocare devi comprare, non è che hai tanta scelta... ma poi ripeto, furono loro a essere fuorvianti, la storia del cross-gen è uscita dopo... non vale molto la frase che hai detto, l'utente può sentirsi un filo perculato, non dico in senso assoluto ma un filo si... come dissi qualche pagina indietro, hanno sbalgiato comunicazione su un paio di robe, al prossimo giro prima di aprir bocca è meglio che si prendano un attimo per pensare a ciò che diranno, la comunicazione al giorno d'oggi è molto più veloce e immediata, inutile sparare promesse farlocche, la cosa poi la paghi, vedesi aggiornamento gratuto per il nuovo horizon...
Old 10-09-2021, 15:56   #5892
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Iscritto dal: Aug 2011
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Impostazioni del tv? Cosi lo setti a mano.

Si, ps5 accesa, impostazioni del tv e solo la prima volta, bisogna mettere su auto, la ps5 fa ricalibrare l’hdr e adesso mi va sempre in modalità gioco in automatico ogni volta che accendo la ps5.

Ultima modifica di Davide Rs : 10-09-2021 alle 15:59.
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 16:01   #5893
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Quote:
Ho capito, ma voi cosa fareste, i giochi PS4 che già si possiedono li terreste o no?
Io ho tenuto sia la Ps4 che i giochi. Alla fine la retrocompatibilità è un valore aggiunto. In più se mi capita di andare a cena da amici e organizzare qualche partita di PES ad esempio, metto la 4 in uno zaino e me la porto in giro. Tanto pure vendendo tutto in blocco ci recuperi un centinaio di euro o poco più.
Old 10-09-2021, 16:04   #5894
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Quote:

Vabbè ma stai calmo Scherzo ovviamente.
Capisco pienamente in tuo discorso però credo che a prescindere dalla scelta di Sony su retrocompatibilità e cross gen, al lancio di una nuova console è sempre difficile avere giochi che la sfruttino veramente. Diamogli un pò di tempo e avremo i giochi next gen che stiamo aspettando. Intanto godiamoci quello che c'è: a me Miles Morales è piaciuto un botto e lo trovo tecnicamente molto ben fatto ad esempio. I giochi arriveranno
Old 10-09-2021, 16:07   #5895
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Ma se manco abbiamo le console.. ora che sta crisi si sistema staranno già parlando di midgen..

Old 10-09-2021, 16:12   #5896
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:

- Se compri PS5 per i giochi next gen semplicemente informati sui titoli disponibili con tali peculiarità prima di comprarla che nessuno ti ha obbligato a farlo, ti potevi tenere/comprare la PS4 se la pensi così invece di spendere 500 euro alla cieca e poi lamentarti.

- La questione che tu guardi al tuo portafoglio è comprensibile, anche Sony guarda al tuo portafoglio ma dal punto di vista opposto.

Tutto il resto che hai menzionato sono opinioni meramente soggettive che lasciano il tempo che trovano, io sinceramente GoW lo trovavo già mostruoso su PS4 tanto che lo ritenevo davvero un bel miracolo da un punto di vista tecnico.
Lo stesso vale per GT7, GT Sport alla fine tecnicamente mi sembrava un gran bel titolo, forse solo povero di elementi di contorno ma i problemi di GT non sono certo la grafica ma ben altri.... suoni, gameplay ecc...

Io, come già detto anche da altri, mi sto godendo parecchio i titoli di PS4 portati a 60 fps... lo trovo proprio un bel momento in cui mi sto giocando bei titoli e senza i compromessi presenti quando erano usciti.
Se dobbiamo tornare a 30 fps per avere la grafica next gen, dico no grazie... datemi la grafica PS4 e lasciatemi 60fps e caricamenti rapidi... come dicevo, è soggettivo.

Aggiungendo che Foza Horizon non mi sembra per nulla sta roba next gen e appena attivi 4 riflessi devi passare a 30 fps pure li.... su un gioco di auto poi...

In linea generale per carità, i giochi castrati perchè devono girare su PS4 sicuramente rallentano lo sviluppo tecnico... ma non la trovo una roba così drammatica, PS4 è stata una gen che a livello tecnico se l'è cavata benissimo secondo me.
Old 10-09-2021, 16:14   #5897
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Ciò _Fenice_ hai anche ragione, ma il mercato dei VG oggi cambia e si evolve più velocemente rispetto al passato e tra un annuncio di qualcosa e la fattualità della stessa, possono cambiare N fattori.

Stiamo oggettivamente vivendo una situazione mai vista prima da quando esistono i videogames, tra pandemia e shortage: tutti, non solo le software house, rimandano tutto e devono rivedere le stime di vendita, di produzione e di utili (vedi l'automotive).

Non che voglia giustificare le ca**te comunicative di Sony, ma dopo un po' credo anche che uno se ne possa fare una ragione se 3 titoli, GOW2, Horizon 2 e GT7, da next-gen only, passano a cross-gen.

Poi magari parlo per me e tu sei uno che ha preso PS5 soprattutto per la promessa dei titoloni con l'ultra grafica, quindi ok...
Pure io ero contento di sapere che le prossime esclusive sarebbero state solo next-gen, ma che ci devo fare?
In Sony sarebbero stati folli a non cambiare idea lasciando perdere un bacino di 100 milioni di potenziali acquirenti, solo perché avevano promesso di fare "giochi solo per me che ho PS5".

In passato però abbiamo visto titoli rimandati da una generazione all'altra, cancellazioni, promesse di capolavori rivelatisi poi giochi mediocri.
E queste cose succedevano quando pandemia e shortage non sapessimo nemmeno cosa fossero.
Non è la prima volta e non sarà l'ultima che si vedono queste cose.
La scimmia è bella, ma credo che, con gli anni, si possa avere esperienza sufficiente per prendere con le molle gli annunci, soprattutto quelli che sono più altisonanti di altri.

Trovo un po' eccessivo il perpetrare di questa sensazione di "presa per i fondelli".
Non voglio polemizzare, lo dico alla luce di queste mie riflessioni e come opinione personale

Nota a margine: se guardiamo Returnal, che è next-gen only, non è che abbia un comparto grafico che non si potesse vedere sulla scorsa gen con qualche compromesso di dettagli, risoluzione, ecc...
Old 10-09-2021, 16:40   #5898
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Ragazzi scusate, qualcuno di voi utilizza la ps5 con tv Samsung? Vi va in automatico in modalità gioco?

Purtroppo no... io ho una Q80R e solo la Series X viene riconosciuta come Xbox e si attiva il Game Mode HDR.
La PS5 viene riconosciuta come console generica e mi tocca attivare Game Mode manualmente
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 16:44   #5899
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Si, ps5 accesa, impostazioni del tv e solo la prima volta, bisogna mettere su auto, la ps5 fa ricalibrare l’hdr e adesso mi va sempre in modalità gioco in automatico ogni volta che accendo la ps5.

Se però stacchi la corrente (io scambio spesso la PS5 con la Series X, avendo due salotti in casa) non va più , mentre con la Xbox funziona sempre
Tra l'altro con Xbox appare proprio il simbolo Xbox, cosa mai vista con la PlayStation
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 16:46   #5900
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
- Se compri PS5 per i giochi next gen semplicemente informati sui titoli disponibili con tali peculiarità prima di comprarla che nessuno ti ha obbligato a farlo, ti potevi tenere/comprare la PS4 se la pensi così invece di spendere 500 euro alla cieca e poi lamentarti.

- La questione che tu guardi al tuo portafoglio è comprensibile, anche Sony guarda al tuo portafoglio ma dal punto di vista opposto.

Tutto il resto che hai menzionato sono opinioni meramente soggettive che lasciano il tempo che trovano, io sinceramente GoW lo trovavo già mostruoso su PS4 tanto che lo ritenevo davvero un bel miracolo da un punto di vista tecnico.
Lo stesso vale per GT7, GT Sport alla fine tecnicamente mi sembrava un gran bel titolo, forse solo povero di elementi di contorno ma i problemi di GT non sono certo la grafica ma ben altri.... suoni, gameplay ecc...

Io, come già detto anche da altri, mi sto godendo parecchio i titoli di PS4 portati a 60 fps... lo trovo proprio un bel momento in cui mi sto giocando bei titoli e senza i compromessi presenti quando erano usciti.
Se dobbiamo tornare a 30 fps per avere la grafica next gen, dico no grazie... datemi la grafica PS4 e lasciatemi 60fps e caricamenti rapidi... come dicevo, è soggettivo.

Aggiungendo che Foza Horizon non mi sembra per nulla sta roba next gen e appena attivi 4 riflessi devi passare a 30 fps pure li.... su un gioco di auto poi...

In linea generale per carità, i giochi castrati perchè devono girare su PS4 sicuramente rallentano lo sviluppo tecnico... ma non la trovo una roba così drammatica, PS4 è stata una gen che a livello tecnico se l'è cavata benissimo secondo me.

E' stata sony a dichiarare altro lasciando intendere che non ci sarebbero stati titoli cross-gen, per poi rimangiarsi la parola... quindi che ti piaccia o no, c'è un filo la perculata... non mi va di sottolineare la stessa cosa infinite volte, ma mi vedo costretto. Secondo me dopo la gaffe sugli upgrade gratuiti e il caso horizon, in futuro si guarderanno bene dal fare dichiarazioni avventate.

Io non ho tirato fuori concetti soggettivi sui titoli next-gen, sono oggettivi... gow e gt7 dal punto di vista tecnico mancano in quello step in avanti degno di nota, è oggettivo... questo non vuol dire che non siano belli, tutt'altro, manca l'effetto wow.

Quindi next-gen per te sarebbe titoli ps4 sbloccati a 60fps... dai suvvia.

Sia chiaro ben vengano i 60 fps, sono una manna dal cielo... e ovviamente non si deve tornare ai 30 fps in futuro, ma stai tranquillo che con la potenza che ha ps5, possono tranquillamente tirar fuori roba egregia dal punto di vista tecnico e a 60 fps, si è già visto in parte con R&C, e anche il nuovo horizon lascia la bavetta.

Se forza horizon non ha nulla di next-gen (ovviamente non è che faccia gridare al miracolo ma c'è l'effetto wow), allora GT7 è meglio che sorvoliamo.

PS4 a livello tecnico già all'inizio non era un granché, ma hanno tirato fuori dei gioiellini su di essa, anche il primo GOW, concordo con te, ma qua si parla di ps5...

Poi c'è sempre da considera un altro discorso, nei primi 2/3 anni su una console nuova non hai mai tirato fuori i titoli migliori dal punto di vista tecnico... quindi è anche fisiologico che la 5 verrà sfruttata a dovere tra 2 annetti... in più mettiamoci la pandemia e la carenza di componenti, e il dado è tratto.

Detto questo i muscoli di ps5 li vedremo solamente quando si concentreranno nello sviluppare titoli che gireranno esclusivamente su di essa, allora si che ci sarà la bava. E questo accadrà quando l'attuale crisi di produzione non sarà terminata, verosimilmente non prima della fine del 2022 ahimè.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian