|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
1 grafica nettamente meglio rifinita e pulita 2 doppio dei frame rate e stabilità 3 tempi di caricamento velocissimi Per non dimenticare che sulla ps5 cyberpunk 2077 Almeno ci gira😁
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X |
|
|
|
|
|
|
#5862 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Accettano le prenotazioni per i bundle in questo modo solo per ps5 che hanno già a Buccinasco o che devono arrivare a breve, quindi sicure, in 5-10 giorni lavorativi hai la console. ( Praticamente c'è un monte console a scalare per tutti i gs di italia quando va a zero per un periodo non accettano più le prenotazioni dei bundle, in genere Sony ogni 7-15 giorni manda nuove disponibilità da usare per i bundle )
|
|
|
#5863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Dò anche io le mie riflessioni sulla conferenza di ieri.
Per quanto riguarda i first party, andrò probabilmente controcorrente, ma grandissima delusione per GoW2. Da un punto di vista tecnico mi ha lasciato l'amaro in bocca. È un titolo cross-gen e lo si sapeva già, ma speravo di vedere qualcosa di più. Pare proprio identico al primo, il che va bene ma lascia quel retrogusto amarognolo... Da un punto di vista di gameplay invece le cose cambiano, in peggio, per me. Ho rivisto esattamente la stessa roba vista nel primo, e per me il gameplay (o meglio la sua ripetitività soprattutto nei pattern) era il grande difetto. Qui mi è sembrato di intravedere la stessa cosa. L'impressione è di more of the same. E aggiungo che anche il cambio di director un po' mi puzza. GT7 è stata l'altra grande delusione. È un franchise che non mi interessa quindi la cosa mi tocca meno, ma continuavo a chiedermi perché, per un gioco che teoricamente doveva uscire nel 2022, continuassero a mostrare nel trailer sempre roba in cgi o da photomode con raytracing e riflessi super pompati invece che mostrarci un minimo di gameplay. Poi arrivano un po' di immagini di gameplay da dentro l'abitacolo e capisco. Tecnicamente stiamo indietro pure qui. È cross-gen pure questo, ma, pur non essendo un genere che mi interessa, mi sarei aspettato qualcosa di più anche qui. Mi pare che la concorrenza abbia mostrato qualcosa di meglio? (Ma forse quello è solo next gen? Non ricordo). Spiderman 2. Vabbè, sono contento è un gioco che giocherò sicuramente, ma vediamo un trailer in cgi con una data generica 2023 (che diventerà 2024). C'è poco da dire. Wolverine. Peli delle braccia in cgi. Sangue, sempre in cgi. Neanche un generico riferimento all'uscita, probabilmente perché si erano aggiudicati i diritti la sera prima. Lo vedremo come titolo di lancio della mid gen, se va bene. Della roba non first party, dico che Forospoken (o come si chiama) va approfondito, sospendo il giudizio, ma può essere interessante. Kotor Remake mio al D1 anche se dovesse risultare peggiore dell'originale, ma è uno dei miei giochi preferiti quindi va a scatola chiusa. Purtroppo nessuna data di uscita... I vari GTA, gioco giapponese, Ghostwire Tokio e Deathloop mi interessano meno di 0. Chiusura su collection Uncharted e Alan Wake. La collection non mi interessa, già giocato tutti, non gli dò di certo gli 80€ che sicuramente chiederanno per qualcosa che ho già giocato. Ha senso per chi non ci ha mai giocato, soprattutto su PC ma mi rimane il dubbio del senso di giocare l'ultimo gioco di una serie di 4 con espansione in cui si impersonano personaggi che fino a quel momento non abbiamo mai visto o conosciuto (se non si è giocato ai precedenti). Su Alan Wake. Ci ho rigiocato credo un paio di anni fa, prima del DLC di Control che si rifaceva alla sua storia. A me questa remastered è sembrata tecnicamente la stessa roba che ricordavo. Mi aspettavo molto molto di più. Palma della delusione maggiore per me. |
|
|
|
|
|
#5864 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Quote:
Quindi dovrei andare al Game stop tutti gg per vedere se la posso ordinare, ok vediamo cosa ne pensa mio figlio e poi decidiamo
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X |
||
|
|
|
|
|
#5865 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Però se rendi i titoli usciti su ps4 retro compatibili sulla nuova console, non vuol dire che devi continuare per forza di cose a sviluppare i nuovi titoli che girino su entrambe. Quote:
Perché ad esempio sul nuovo horizon c'è eccome, nonostante sia comunque crossgen... ci sia aspettava questo per me. Sia chiaro non sto mica dicendo che non sia bello e massiccio, ma non fa venire la bavetta... idem gt7. Discorso pc è una cosa a parte, se su pc non ci sono titoli degni di nota è proprio perché quest'ultimo è stato sempre frenato dallo sviluppo su console, è una storia vecchia. |
||
|
|
|
|
|
#5866 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Nei trailer gameplay non mi aspettavo di vedere grafiche spaccamascella a un anno dall'uscita della next-gen, ma mi aspetto di vederne dal 2022 inoltrato, a prescindere che si parli di Sony o MS. Il crossgen sui nuovi titoli non piace nemmeno a me, ma non si può biasimare la scelta di farne uso. Produrre un gioco, che sia tecnicamente strabiliante, costa tanto e ci vorrà tempo per arrivarci. Maggiori sono i costi e maggiori sono i rischi di perdita: IMHO, tra i 3 grandi, Sony è l'attore che se lo può permettere di meno.
|
|
|
|
#5867 |
|
Senior Member
|
Ma robe che non esistono cosa... suvvia...
Demon's, returnal, ratchet and clank, il nuovo horizon, esistono eccome... |
|
|
|
|
|
#5868 |
|
Senior Member
|
No, no, basta andare una volta ( o chiamare, ma spesso è difficile che rispondano al telefono i punti vendita, perchè in genere impegnati coi clienti in negozio ) ti dicono subito se le prenotazioni dei bundle sono aperte o meno, in caso contrario ti dicono anche quando dovrebbero riaprirle, si tratta quindi di tornarci o richiamare qualche giorno prima o quel giorno lì...
|
|
|
#5869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Sony si sta adeguando ma ammettiamolo: in futuro dovrà fare qualcosa di più (la timida apertura ai pc è un primo tentativo). Anche solo rivolgendosi all'utente medio e massificato, ad esempio, il prezzo è una discriminante mica da sottovalutare. |
|
|
|
|
|
|
#5870 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Aggiungo che non può essere biasimato semplicemente perchè è stata la folla ad acclamarlo a gran voce.
|
|
|
#5871 |
|
Senior Member
|
Più che concorrenza, Sony non vuole darsi la zappa sui piedi da sola, smettendo di produrre giochi ps4 quando la platea di gente che vuole la ps5 è ancora vasta, e non si trovano, e molti son rimasti con la 4fat/slim/pro in attesa di trovare la ps5 a prezzo di listino, figuriamoci se oltre a non trovare la console non uscissero più neppure i giochi ps4, oltre al fatto che qualcuno passerebbe alla controparte ms o nintendo, comunque sia non incamererebbero i profitti delle vendite dei giochi di una platea ancora molto vasta in tutto il mondo...
Finchè la ps5 non si troverà facilmente e la domanda arretrata non sarà soddisfatta non credo che smetteranno di produrre giochi ps4. Come detto, io spero in almeno 4-5 titoli only ps5 nel 2022 ....
|
|
|
#5872 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
+ retrocompatibilità + titoli enhanced (finalmente un occhio ai 60fps) + forme di abbonamento (gamepass e PS Now) + scelta di una console più economica (Series S e PS5 digital) Probabilmente sono diminuite le esclusive, visto che PS4 e Xobx1 non erano retrocompatibili (al lancio), ma di quanto? Io non ho vissuto il passaggio della scorsa generazione, ma, sulla carta, mi pare che oggi sia molto meglio che allora. E qui ritorna anche il fatto che siamo abituati molto bene, quindi sono aumentate anche le aspettative.
|
|
|
|
#5873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Per questo si dice che la concorrenza fa bene al mercato...
|
|
|
|
#5874 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
@Bazzilla Vero, siamo abituati bene ma compito della concorrenza è proprio quello: conquistare e fidelizzare il mercato anche con soluzioni che non sapevamo di averne bisogno prima |
|
|
|
|
|
|
#5875 | |
|
|
Quote:
La retrocompatibilità serve per poter giocare ad un gioco vecchio su un sistema nuovo. Il prossimo GOW sarà Cross-gen perchè, vista la scarsa base installata di PS5, Sony non vuole rischiare di vendere 10 copie quando può venderne 100 perchè 90 sono per PS4. |
|
|
|
|
#5876 |
|
|
Io ho preso la PS5 da GS dando indietro la Switch e mi è arrivata in 4 giorni.
|
|
|
|
#5877 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
|
|
|
|
#5878 |
|
|
... e la versione PS5 sarà un relativo miglioramento della versione PS4 non certo qualcosa che l'utente avrebbe potuto avere se il gioco fosse stato pensato e realizzato solo per Next gen.
|
|
|
|
#5879 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Retrocompatibilità e cross-gen sono due cose ben distinte e separate. |
|
|
|
|
|
|
#5880 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits
Ragazzi scusate, qualcuno di voi utilizza la ps5 con tv Samsung? Vi va in automatico in modalità gioco?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:46.