Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2021, 11:18   #5861
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
Non come a sto giro, e non per due anni. Qua la cosa preoccupante è che non c'è minimamente il salto generazionale in titoli come gow e gt7, ma proprio zero, hanno lo stesso e identico impatto visivo dei precedenti capitoli.

Ora, posto che con questa generazione non si sarebbe potuto avvertire lo stesso tipo di salto generazionale che invece si avvertì con le precedenti console...non è nemmeno normale che in titoli di quel calibro i miglioramenti non si notino per niente.
Beh un po' si nota, sicuramente niente di stravolgente ma;

1 grafica nettamente meglio rifinita e pulita
2 doppio dei frame rate e stabilità
3 tempi di caricamento velocissimi

Per non dimenticare che sulla ps5 cyberpunk 2077
Almeno ci gira😁
Old 10-09-2021, 11:18   #5862
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
In base alla vostra conoscenza e alla vostra esperienza avrei una domanda;

Se prenoto la ps5 al Gamestop dando un acconto o dando dentro la PS4 pro, voi sapete qnt sono i tempi di attesa? Un 6 mesi un anno?

Grazie
Accettano le prenotazioni per i bundle in questo modo solo per ps5 che hanno già a Buccinasco o che devono arrivare a breve, quindi sicure, in 5-10 giorni lavorativi hai la console. ( Praticamente c'è un monte console a scalare per tutti i gs di italia quando va a zero per un periodo non accettano più le prenotazioni dei bundle, in genere Sony ogni 7-15 giorni manda nuove disponibilità da usare per i bundle )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 11:34   #5863
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Dò anche io le mie riflessioni sulla conferenza di ieri.
Per quanto riguarda i first party, andrò probabilmente controcorrente, ma grandissima delusione per GoW2. Da un punto di vista tecnico mi ha lasciato l'amaro in bocca. È un titolo cross-gen e lo si sapeva già, ma speravo di vedere qualcosa di più. Pare proprio identico al primo, il che va bene ma lascia quel retrogusto amarognolo...
Da un punto di vista di gameplay invece le cose cambiano, in peggio, per me. Ho rivisto esattamente la stessa roba vista nel primo, e per me il gameplay (o meglio la sua ripetitività soprattutto nei pattern) era il grande difetto. Qui mi è sembrato di intravedere la stessa cosa. L'impressione è di more of the same. E aggiungo che anche il cambio di director un po' mi puzza.

GT7 è stata l'altra grande delusione. È un franchise che non mi interessa quindi la cosa mi tocca meno, ma continuavo a chiedermi perché, per un gioco che teoricamente doveva uscire nel 2022, continuassero a mostrare nel trailer sempre roba in cgi o da photomode con raytracing e riflessi super pompati invece che mostrarci un minimo di gameplay. Poi arrivano un po' di immagini di gameplay da dentro l'abitacolo e capisco. Tecnicamente stiamo indietro pure qui. È cross-gen pure questo, ma, pur non essendo un genere che mi interessa, mi sarei aspettato qualcosa di più anche qui. Mi pare che la concorrenza abbia mostrato qualcosa di meglio? (Ma forse quello è solo next gen? Non ricordo).

Spiderman 2. Vabbè, sono contento è un gioco che giocherò sicuramente, ma vediamo un trailer in cgi con una data generica 2023 (che diventerà 2024). C'è poco da dire.

Wolverine. Peli delle braccia in cgi. Sangue, sempre in cgi. Neanche un generico riferimento all'uscita, probabilmente perché si erano aggiudicati i diritti la sera prima. Lo vedremo come titolo di lancio della mid gen, se va bene.

Della roba non first party, dico che Forospoken (o come si chiama) va approfondito, sospendo il giudizio, ma può essere interessante.
Kotor Remake mio al D1 anche se dovesse risultare peggiore dell'originale, ma è uno dei miei giochi preferiti quindi va a scatola chiusa. Purtroppo nessuna data di uscita...

I vari GTA, gioco giapponese, Ghostwire Tokio e Deathloop mi interessano meno di 0.

Chiusura su collection Uncharted e Alan Wake. La collection non mi interessa, già giocato tutti, non gli dò di certo gli 80€ che sicuramente chiederanno per qualcosa che ho già giocato. Ha senso per chi non ci ha mai giocato, soprattutto su PC ma mi rimane il dubbio del senso di giocare l'ultimo gioco di una serie di 4 con espansione in cui si impersonano personaggi che fino a quel momento non abbiamo mai visto o conosciuto (se non si è giocato ai precedenti).

Su Alan Wake. Ci ho rigiocato credo un paio di anni fa, prima del DLC di Control che si rifaceva alla sua storia. A me questa remastered è sembrata tecnicamente la stessa roba che ricordavo. Mi aspettavo molto molto di più. Palma della delusione maggiore per me.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 11:49   #5864
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Accettano le prenotazioni per i bundle in questo modo solo per ps5 che hanno già a Buccinasco o che devono arrivare a breve, quindi sicure, in 5-10 giorni lavorativi hai la console. ( Praticamente c'è un monte console a scalare per tutti i gs di italia quando va a zero per un periodo non accettano più le prenotazioni dei bundle, in genere Sony ogni 7-15 giorni manda nuove disponibilità da usare per i bundle )
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
dalle informazioni che avevo prima di agosto anche solo 1-2 settimane....non so se ora la situazione sia cambiata

Quindi dovrei andare al Game stop tutti gg per vedere se la posso ordinare, ok vediamo cosa ne pensa mio figlio e poi decidiamo
Old 10-09-2021, 11:52   #5865
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh ragazzi ma non prendetevela con Sony per questa situazione, ringraziate l'utente medio che ha protestato in ogni anfratto possibile perchè voleva la retrocompatibilità.

Sony si è semplicemente adeguata per salvare l'immagine.

Il bello è che la gente vuole la retrocompatibilità, la console nuova, i giochi next gen ma non vuole spendere 10 euro per passare alla versione PS5....
Ah adesso non è colpa di sony per la per la para culaggine del crossgen, la retro compatibilità è una cosa, il crossgen un'altra, che poi la prima li abbia favoriti nel sviluppare titoli sia per ps4 che per ps5, allora si, questo è chiaro.

Però se rendi i titoli usciti su ps4 retro compatibili sulla nuova console, non vuol dire che devi continuare per forza di cose a sviluppare i nuovi titoli che girino su entrambe.

Quote:
Beh scusami, capisco cosa intendi ma perlomeno parlando di GoW, vai a rivederti il nuovo trailer e dimmi cosa ti serve di più.... perchè visivamente è a dir poco massiccio.
Credo che in alcuni casi siamo noi che ci aspettiamo robe che non esistono...siamo abituati fin troppo bene...

Anche in ambiente PC dove non ci sono limiti tecnici non è che si trovino cose migliori dato che oramai il livello tecnico ha raggiunto una notevole maturità e si gioca tutto principalmente su più effetti e più riflessi...

La densità poligonale inoltre mi sembra nettamente maggiore rispetto al primo GoW
I miglioramenti ci sono, ma non sono tali da farti avere un impatto visivo migliore già a prima vista, ergo non c'è quel salto che ci si aspettava.... e non è questione che siamo abituati fin troppo bene... non c'è e basta.

Perché ad esempio sul nuovo horizon c'è eccome, nonostante sia comunque crossgen... ci sia aspettava questo per me.

Sia chiaro non sto mica dicendo che non sia bello e massiccio, ma non fa venire la bavetta... idem gt7.

Discorso pc è una cosa a parte, se su pc non ci sono titoli degni di nota è proprio perché quest'ultimo è stato sempre frenato dallo sviluppo su console, è una storia vecchia.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 11:54   #5866
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Credo che in alcuni casi siamo noi che ci aspettiamo robe che non esistono...siamo abituati fin troppo bene...
Quotone.

Nei trailer gameplay non mi aspettavo di vedere grafiche spaccamascella a un anno dall'uscita della next-gen, ma mi aspetto di vederne dal 2022 inoltrato, a prescindere che si parli di Sony o MS.

Il crossgen sui nuovi titoli non piace nemmeno a me, ma non si può biasimare la scelta di farne uso.

Produrre un gioco, che sia tecnicamente strabiliante, costa tanto e ci vorrà tempo per arrivarci.
Maggiori sono i costi e maggiori sono i rischi di perdita: IMHO, tra i 3 grandi, Sony è l'attore che se lo può permettere di meno.
Old 10-09-2021, 12:08   #5867
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Ma robe che non esistono cosa... suvvia...

Demon's, returnal, ratchet and clank, il nuovo horizon, esistono eccome...
Old 10-09-2021, 12:18   #5868
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Quindi dovrei andare al Game stop tutti gg per vedere se la posso ordinare, ok vediamo cosa ne pensa mio figlio e poi decidiamo
No, no, basta andare una volta ( o chiamare, ma spesso è difficile che rispondano al telefono i punti vendita, perchè in genere impegnati coi clienti in negozio ) ti dicono subito se le prenotazioni dei bundle sono aperte o meno, in caso contrario ti dicono anche quando dovrebbero riaprirle, si tratta quindi di tornarci o richiamare qualche giorno prima o quel giorno lì...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 10-09-2021, 12:43   #5869
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Beh ragazzi ma non prendetevela con Sony per questa situazione, ringraziate l'utente medio che ha protestato in ogni anfratto possibile perchè voleva la retrocompatibilità.

Il bello è che la gente vuole la retrocompatibilità, la console nuova, i giochi next gen ma non vuole spendere 10 euro per passare alla versione PS5....
Puoi pure riassumere questi concetti in una parola: concorrenza.

Sony si sta adeguando ma ammettiamolo: in futuro dovrà fare qualcosa di più (la timida apertura ai pc è un primo tentativo).

Anche solo rivolgendosi all'utente medio e massificato, ad esempio, il prezzo è una discriminante mica da sottovalutare.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 12:59   #5870
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Il crossgen sui nuovi titoli non piace nemmeno a me, ma non si può biasimare la scelta di farne uso.
Aggiungo che non può essere biasimato semplicemente perchè è stata la folla ad acclamarlo a gran voce.
Old 10-09-2021, 12:59   #5871
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Più che concorrenza, Sony non vuole darsi la zappa sui piedi da sola, smettendo di produrre giochi ps4 quando la platea di gente che vuole la ps5 è ancora vasta, e non si trovano, e molti son rimasti con la 4fat/slim/pro in attesa di trovare la ps5 a prezzo di listino, figuriamoci se oltre a non trovare la console non uscissero più neppure i giochi ps4, oltre al fatto che qualcuno passerebbe alla controparte ms o nintendo, comunque sia non incamererebbero i profitti delle vendite dei giochi di una platea ancora molto vasta in tutto il mondo...

Finchè la ps5 non si troverà facilmente e la domanda arretrata non sarà soddisfatta non credo che smetteranno di produrre giochi ps4.

Come detto, io spero in almeno 4-5 titoli only ps5 nel 2022 ....
Old 10-09-2021, 13:00   #5872
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi

Sony si sta adeguando ma ammettiamolo: in futuro dovrà fare qualcosa di più (la timida apertura ai pc è un primo tentativo).

Anche solo rivolgendosi all'utente medio e massificato, ad esempio, il prezzo è una discriminante mica da sottovalutare.
Ma infatti, grazie alla concorrenza e mettendocela pure dentro il calderone, a quasi un anno di distanza dal lancio della next-gen, mi pare che ci sia più qualità e più quantità rispetto alla scorsa generazione:

+ retrocompatibilità
+ titoli enhanced (finalmente un occhio ai 60fps)
+ forme di abbonamento (gamepass e PS Now)
+ scelta di una console più economica (Series S e PS5 digital)

Probabilmente sono diminuite le esclusive, visto che PS4 e Xobx1 non erano retrocompatibili (al lancio), ma di quanto?

Io non ho vissuto il passaggio della scorsa generazione, ma, sulla carta, mi pare che oggi sia molto meglio che allora.

E qui ritorna anche il fatto che siamo abituati molto bene, quindi sono aumentate anche le aspettative.
Old 10-09-2021, 13:00   #5873
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da oniac Guarda i messaggi

Io credo che non debba fare proprio nulla... fino a che i dati di vendita non le danno contro non ne avrebbe motivo... come farebbe chiunque.
Per questo si dice che la concorrenza fa bene al mercato...
Old 10-09-2021, 13:15   #5874
oniac
Senior Member

L'Avatar di oniac

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Io credo che non debba fare proprio nulla... fino a che i dati di vendita non le danno contro non ne avrebbe motivo... come farebbe chiunque.
Per questo si dice che la concorrenza fa bene al mercato...
L'immobilismo non fa parte di questo mercato e questa è una situazione presente ma non è detto che possa godere di questo bonus anche in futuro, devi ragionare già subito per un quadro che potrebbe mutare in questa generazione. Solo per fare un esempio, dopo la conferenza di ieri (ricordandoci che una conferenza serve a presentare i tuoi prodotti e per farti vendere) quanti utenti ps4 (utenti del passato, diciamo) nell'immediato saranno motivati ad alimentare il tuo business comprando il tuo nuovo hardware? Lo shopping di natale è vicino.

@Bazzilla Vero, siamo abituati bene ma compito della concorrenza è proprio quello: conquistare e fidelizzare il mercato anche con soluzioni che non sapevamo di averne bisogno prima la retrocompatibilità e le forme di abbonamento sono state pompate in maniera seria dal concorrente fin dal termine della scorsa gen e ora vanno a modificare il marketing degli altri ma, soprattutto, le aspettative...tanto da far vedere in ottica diversa una conferenza.
oniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 13:26   #5875
anonimizzato

Quote:

La retrocompatibilità è una cosa, cross-gen un'altra.

La retrocompatibilità serve per poter giocare ad un gioco vecchio su un sistema nuovo.

Il prossimo GOW sarà Cross-gen perchè, vista la scarsa base installata di PS5, Sony non vuole rischiare di vendere 10 copie quando può venderne 100 perchè 90 sono per PS4.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 13:28   #5876
anonimizzato

Quote:
In base alla vostra conoscenza e alla vostra esperienza avrei una domanda;

Se prenoto la ps5 al Gamestop dando un acconto o dando dentro la PS4 pro, voi sapete qnt sono i tempi di attesa? Un 6 mesi un anno?

Grazie
Io ho preso la PS5 da GS dando indietro la Switch e mi è arrivata in 4 giorni.
Old 10-09-2021, 13:31   #5877
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi

La retrocompatibilità serve per poter giocare ad un gioco vecchio su un sistema nuovo.

Il prossimo GOW sarà Cross-gen perchè, vista la scarsa base installata di PS5, Sony non vuole rischiare di vendere 10 copie quando può venderne 100 perchè 90 sono per PS4.
Uscirà le versione ps4 e quell ps5, basta vedere Ghost of Tushima che a distanza di un anno dall' uscita del gioco base, la directors cut ha stravenduto su ps5, sia come br che digital download.
Old 10-09-2021, 13:36   #5878
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Uscirà le versione ps4 e quell ps5, basta vedere Ghost of Tushima che a distanza di un anno dall' uscita del gioco base, la directors cut ha stravenduto su ps5, sia come br che digital download.
... e la versione PS5 sarà un relativo miglioramento della versione PS4 non certo qualcosa che l'utente avrebbe potuto avere se il gioco fosse stato pensato e realizzato solo per Next gen.
Old 10-09-2021, 13:44   #5879
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi

Straquoto. Non si può sentire che la massa ha cercato il crossgen, perché non è assolutamente vero.

Retrocompatibilità e cross-gen sono due cose ben distinte e separate.
Old 10-09-2021, 13:57   #5880
Davide Rs
Senior Member

L'Avatar di Davide Rs

Iscritto dal: Aug 2011
[Thread Ufficiale] PlayStation 5 | Play Has No Limits

Ragazzi scusate, qualcuno di voi utilizza la ps5 con tv Samsung? Vi va in automatico in modalità gioco?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Davide Rs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian