|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#34202 |
|
Senior Member
|
Il comune di Milano ha fatto ordinanza per apertura dei negozi più tardi per scaglionare gli spostamenti.
Non conosco i dettagli ma è arrivata comunicazione ai punti vendita dove lavora la mia fidanzata che apriranno alle 10:15 invece che alle 9. Trovato qualche info https://www.confcommerciomilano.it/i...aco-di-Milano/
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 11-09-2021 alle 13:50. |
|
|
|
|
#34203 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Dopo aver abbondantemente argomentato un punto di vista, pur non condivisibile, te ne esci con le tue solite domandine in stile "aforista" in erba e io dovrei perdere tempo a spiegarti cosa significhino due parole all'interno di un contesto più ampio? Sei serio oppure prendi solo per il c...?
Non è la quantità delle risposte che rende migliori le risposte, e la qualità ha certamente il suo peso. Nelle tue non c'è né quantità, né qualità. Senza rancore, ma sforzati un po' di più. Non siamo in India, il cesso in Italia lo abbiamo tutti Quote:
Non penso ci siano milioni di persone con problemi al cuore. Quelli che ci sono , e che mancano all'appello per la vaccinazione (quindi sono già molti meno), li gestisci con qualche precauzione in più. Esiste la possibilità che tra i non vaccinati ci siano proprio quelli che hanno anche paura di effetti avversi cardiaci perché già portatori di qualche patologia. Avendo questo timore, magari, hanno deciso di attendere in quanto, essendo giovani, temono meno la malattia grave. Nessuno pensa che tra 20 milioni di persone ci possano essere individui a rischio? Io sì perché lo farei per i miei parenti come lo farei per quelli degli altri. Non sono battaglie personali. Vediamo se riesco a spiegare questa cosa. Se tu hai paura di qualcosa (per i tuoi motivi) eviterai di fare quella cosa. Le tue paure potrebbero persino esser motivate e perciò in questo caso faresti bene ad evitare di sottoporti ad un trattamento farmacologico. Ora pensalo più in grande. Immagina che per qualche motivo queste paure, in migliaia di persone, siano anche motivate (solo con il senno di poi potrai avere certezza). Cosa succede? Succede che queste persone si sottraggono alla vaccinazione e di conseguenza (nell'ipotesi dovessero stare male sul serio, dando credito alle loro paure) non incrementano il numero di eventi avversi. Un individuo molto giovane con problemi importanti, ma non da renderlo in pericolo di vita, potrebbe optare per evitare la vaccinazione e quindi togliere il suo caso avverso dai dati Ema attuali. Esiste perciò la possibilità che motivi anche irrazionali, o precauzionali, i dati attuali di EMA non contengano il reale quadro degli effetti collaterali gravi, proprio perché alcuni soggetti (che potrebbero svilupparli sul serio) si sono sottratti alla statistica. Non so se se sono riuscito a spiegarlo bene. Lo dico perché anni fa lessi uno studio sul cervello che è in grado di farci fare delle scelte (in questo caso alimentari) poiché incosciamente lui era in grado di conoscere la presenza di certi nutrienti nei cibi che ingeriamo. Quando l'organismo necessita di questi nutrienti il cervello potrebbe indirizzarci su un cibo piuttosto che un altro perché inconsciamente sa che lì dentro si troverà quello di cui ha bisogno. Una sorta di memoria chimica. Se il cervello è in grado di far questo, perché non potrebbe identificare (nei soggetti con problemi fisici già presenti) un rischio potenziale e farci scegliere di conseguenza? Quote:
Il piano B non è nulla di strano. Più che altro è la consapevolezza che non sarà mai possibile attuare un piano A di tale portata (quello attuale) essendo stato applicato ad un essere che normalmente agisce usando il libero arbitrio. Quando la legge poi supporta tale comportamento sarà anche più difficile. Se invece si crea l'obbligo avremo certo molte resistenze. Ergo è ragionevole pensare che l'equilibrio sia la chiave per superare un problema (pandemia o quello che vi pare). L'equilibrio è una parola pacata, che però attualmente non è nel vocabolario degli italiani. Quote:
La ragazza di 16 anni soffriva già di un problema cardiaco quindi, IO, l'avrei attenzionata per bene. Anche perché è certo che i vaccini per la sua età possono dare problemi al cuore. Quindi un cuore malato + un possibile problema al cuore secondo me è un motivo sufficiente per tenerla in osservazione almeno 24 ore e anche di più successivamente a casa. Quote:
"i vaccinati al massimo ti attaccheranno un raffreddore" |
||||
|
|
|
|
#34204 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Ora tu dimmi perché dovrei credere che un ciarlatano che spara stupidaggini per 20 minuti dal ventunesimo minuto al resto del video dovrebbe fare un'inversione di 180° e cominciare a dire cose fondate. Quote:
Prova a riascoltarlo e cerca di vedere quanti di questi ragionamenti circolari faccia. Quote:
P.S.: Mi limito a citare il primo pezzo, perché è proprio comico: Quote:
Quote:
Quote:
Il massimo che si può fare sono ipotesi sui dati disponibili, agire di conseguenza, verificare l'esito di quel che si è fatto ed aggiustare il tiro: sperare che qualcuno venga fuori con delle percentuali precise ed immutabili è insensato e irrealistico, non perché le persone sono incompetenti, ma per come funziona il mondo. Se dovessero servire enne dosi perché il virus si indebolisca si prenderanno enne dosi, il rischio continua ad essere praticamente nullo (e non c'è alcun motivo di pensare che aumenti all'aumentare del numero di dosi) e, per adesso, è l'unica soluzione percorribile: l'alternativa è lasciare che tutto vada a ramengo.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 11-09-2021 alle 14:37. |
|||||||
|
|
|
|
#34205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ovvio che anche loro possono sbagliare, ma magari prima di tacciarli di essere stupidi o incompetenti, sarebbe sensato leggerli e poi con i dati alla mano smentirli.
Quote:
Poco da aggiungere.
|
|
|
#34206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
#34207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che se vanno verso una direzione, allora nessuno si permette di dire: "Ma che diavolo stai dicendo? Ma ti rendi conto della castroneria? E del messaggio sbagliato?" Se io fossi vaccinato e sentissi che in caso di infezione risolverei tutto con un raffreddore, il primo pensiero sarebbe: "Ma chi me lo fa fare di indossare la mascherina, farmi mille elucubrazioni mentali sulla disinfezione delle mani e il distanziamento, quando al massimo mi cola un po' il naso???" Ecco perchè questi PESSIMI maestri andrebbero estromessi dalla comunicazione e non invitati ad ogni piè sospinto ad elargire una profusione di vaccate nosense.
|
|
|
#34208 |
|
Senior Member
|
Se la direzione dell’OMS è un’altra evidentemente questo passaggio è stato già fatto da qualcuno di più competente di me.
|
|
#34209 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
GG Paone! |
||
|
|
|
|
#34210 |
|
Senior Member
|
Adesso il problema del vaccinarsi si o no sarebbe Cecchi Paone.
|
|
#34211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
OMS: Niente mascherine... non servono ad una cippa-lippa utente del forum: Io le metterei... hai visto mai? OMS: Mascherine pure ai pesci nell'oceano !!! Governo Italiano: NUN C'E' POBBLEMA... QUA NON ARRIVA LO VIRUS un mese dopo... Governo Italiano: Allora dicevamo... da domani chiudiamo tutto... Manco a Beautiful succedono questi cambi di rotta così repentini...
|
|
|
#34212 | |
|
Bannato
|
Quote:
Questa è la coerenza con cui molti si riempiono la bocca |
|
|
|
|
|
#34213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora... io e te che siamo persone dotate di un po' di neuroni (io due penso di averli... giocano a ping-pong), riusciamo a comprendere che ha detto una vaccata... ma se nessuno degli esperti in studio, lo ferma e sta in silenzio... che messaggio viene veicolato? In una PANDEMIA l'uso di parole errate può fare molti danni.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 11-09-2021 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#34214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non accetti il fatto che nessuno ha la ricetta in tasca è inutile. Tu vorresti una cosa che semplicemente non esiste.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 11-09-2021 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
#34215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#34216 |
|
Senior Member
|
Lo invitano in tutte le trasmissioni... e si definisce (non conosco i suoi titoli onestamente) divulgatore scientifico.
|
|
#34217 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo ascoltano solo milioni di italiani incollati al televisore. Per fortuna che ci sono persone come Fusaro che sono immuni al Paonismo e alle minchiate che imperversano in quelle trasmissioni. Cercano sempre di farlo cadere, con grande insuccesso. In una trasmissione tematica preferisci invitare un allineato che ti lecca il culo o uno che ragiona? Speriamo che riprenda l'isola dei famosi così magari ce lo leviamo un po' dalle palle, magari come ospite d'onore. |
|
|
|
|
|
#34218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nelle trasmissioni televisive che vedo io Cecchi Paoni non si vede neanche con il binocolo, non è che forse è il caso di cambiare trasmissioni televisive?
Comunque tutti possono sbagliare, l'importante è prendere decisioni al meglio delle conoscenze che si hanno in quel momento e alla luce di competenze maturate nel tempo. Cosa che i dubbio-vax NON hanno, (come me del resto, ma almeno io ne sono consapevole), quindi la scelta più saggia è affidarsi a chi ne capisce. Poi si può anche discutere ma nel dubbio, nel frattempo meglio fare come dicono quelli bravi... meglio sbagliare facendo quello che quelli bravi hanno detto di fare, piuttosto che sbagliare facendo il contrario... anche perché sbagliare facendo il contrario significa, in questo momento, remare contro il meglio che abbiamo. |
|
|
|
|
#34219 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
@ canislupus e a tutti quelli come lui
La differenza tra NOI vaccinati e VOI che non vi volete vaccinare è che NOI siamo supportati dalla Scienza e dalla Medicina con i fatti. VOI invece non avete nulla in mano e vi attaccate a qualunque cosa pur di sostenere le vostre tesi strampalate, e cosa ben peggiore anche di fronte all evidenza non avete il coraggio di AMMETTERE che state sbagliando ma tirate dritti per la vostra strada. Cecchi Paone... ma cosa vi attaccate a quello che dice uno cosi. È una persona come tante altre e anche lui sbaglia come sbagliano anche gli scienziati. Ma se su MILIONI di persone vaccinate il virus non è devastante come su una persona che invece non è vaccinata, ed è provato scientificamente, ma quante altre decine di pagine di questo topic dovete riempire con le vostre CAZZATE SENZA SENSO???
|
|
#34220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
D'altro canto sì, è possibilissimo che stare a casa senza contatti e avere tutto il tempo libero per scrivere numerosi papiri quotidiani che ripetono fino alla nausea sempre le stesse cose ma che, appunto, non sono copia&incolla, abbia esacerbato queste tendenze.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.