|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#33781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Altra provocazione, proprio non puoi farne a meno.
|
|
#33782 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
era andy45 non tu, mi ricordavo male. Era relativo all'esempio fatto da Toretto, che riporto qua sotto. In verità sono due gli esempi. Già ampiamente spiegato dove stava l'errore di fondo. Se vuoi vai a vedere i post e prosegui nella lettura per capire. Io voglio confrontarmi, quando però si parla la stessa lingua e in maniera comprensibile, non quando si piega la matematica o la statistica per fini personali. Un po' di storia Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#33783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Detto questo, nel grafico vedo, a conferma di quanto si diceva, che durante la prima ondata la Svezia ha mantenuto le misure meno restrittive rispetto ai due paesi vicini: se ricordi bene questa è stata una scelta precisa perchè lo scopo iniziale era quello di affrontare la pandemia cercando di raggiungere l'immunità di gregge il prima possibile. All'epoca tuttavia, la Svezia aveva avuto n volte i casi e i morti degli altri paesi scandinavi senza raggiungere l'obiettivo che era stato ritenuto fallito, per stessa ammissione del, se non erro, primo ministro e se non ricordo male la gestione della pandemia era stata criticata dallo stesso Re di Svezia... Non pensi che il fatto che nei periodi successivi abbiano deciso di mantenere misure restrittive più alte rispetto ai vicini sia dipeso (anche) da questo? E poi non pensi che, se la gestione della prima ondata da parte della Svezia fosse stata ritenuta efficace sarebbe stata riproposta in modo simile durante la seconda ondata? Invece, così per ragionarci insieme noto che non solo la Svezia ha mantenuto misure più restrittive nel periodo estivo, rispetto ai vicini, ma le ha poi via via addirittura incrementate nel periodo autunno/inverno più di quanto avesse fatto nella prima ondata e ben più di quanto abbiano fatto i vicini...Nel 2021 più o meno le misure dei 3 paesi sostanzialmente hanno andamenti simili, quindi non ho considerato quel periodo. Che conclusioni possiamo trarre dal tuo punto di vista? Ultima modifica di alemar78 : 09-09-2021 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
#33784 |
|
Bannato
|
se lo dici tu, ci credo
Le tue frasettine da buon samaritano del ..... invece non sono provocatorie vero? Mettimi in ignore list se devi continuare a scrivere dieci parole ogni volta (compresa la punteggiatura). Se invece vorrai avere un dialogo (avere un dialogo significa che entrambi dedichiamo qualche riga per argomentare meglio quotando le parti dell'altro), allora sarò felice di considerarti come un utente interessato alla discussione e non un utente che deve aumentare il contatore dei messaggi |
|
|
|
|
#33785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Anche oggi siamo andati bene con i nuovo contagiati ogni 100.000 abitanti.
Se reggiamo alle scuole il grosso è fatto. Dio volesse che riuscissimo a rimanere non dico in zona bianca, ma gialla fino a primavera. Ci farei la firma. Link. |
|
|
|
|
#33786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#33787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33788 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
nel caso illuminaci sommo esperto della statistica
|
|
|
|
|
|
#33789 |
|
Senior Member
|
Eh ma anche lo B è ad altissimo rischio.
Siamo con le pezze al posteriore ormai. Altro che no-vax se richiudono tutto malamente qui scoppia qualcosa di grosso. La gente ormai non la tieni più. Per questo io punto tutto sui vaccini. |
|
|
|
|
#33790 | |
|
Bannato
|
Quote:
l'errore è vostro che presumete che tutti i non vaccinati siano contagiosi. Non vaccinato non significa malato. Non potete inventarvi gli scenari con se e supposizioni. Oltre al fatto che ci sono errrori di applicazione delle formule della probabilità condizionata, ecc.... Prima dell'applicazione delle formule bisogna anche costruire bene gli scenari. Nei ragionamenti di Toretto (fatti per convincere i novax a vaccinarsi) ci sono degli errori di fondo che abbiamo già ampiamente spiegato in quelle pagine. Se anche tu non vuoi arrivarci non so cosa dirti. Fummo tre utenti a dire la stessa cosa: io, canis (chiaramente pagato da me), andy45 (ancora attende il bonifico). Se adesso arriva pure (non ricordo bene il nick) Unknown.... magari fornirà anche il suo contributo. Se anche andry18 spiegasse a Toretto che rischio di contagio non è uguale a pericolosità di contagiare... |
|
|
|
|
|
#33791 |
|
Senior Member
|
un nuovo lockdown è impensabile, direi che siam tutti d'accordo.
|
|
|
|
|
#33792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
O avete paura che il thread si trasformi in una pericolosa cellula di novax che distribuisce pericolosissime notizie disinformative?
|
|
|
#33793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma come al solito a voi novax piace fare le vittime |
|
|
|
|
|
#33795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai com'è...più di mezzo web è pieno di certe boiate...se almeno qui, visto che non siamo su facebook ma in teoria, mi piace pensarlo, in un portale con dei partecipanti più svegli e informati, sarebbe bene che non accadesse. Non credi ? |
|
|
|
|
|
#33796 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
No, è una certezza.
|
|
#33797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
#33798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se si contageranno molti professori, allora non so che dirti. Li hai oltre il 90% e non è sufficiente???
|
|
|
#33799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ciò non è possibile, il problema sono le persone... altro che virus.
|
|
|
#33800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vaccini il 90% e ti si riempiono gli ospedali di vaccinati (per il solito paradosso). A quel punto che fai? Vai casa per casa a stanare il 10% perchè LORO sono responsabili di tutto? Oppure potresti farti una domanda: "Ma siamo proprio sicuri sicuri sicuri che quel 90% è realmente protetto? e quanto ancora???"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.

nel caso illuminaci sommo esperto della statistica